Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791739 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5580 il: 18 Set 2016, 14:14 »
Superate le 200 ore... Non ho più aggettivi. Su nessun fronte.

Più che altro prende i "compromessi storici" edificati, su vari fronti, dai modelli GTA/RDR, AC, Unchy, Bloodborne e Bioware e li sfascia, brutalmente, senza compromessi di sorta, segnando, a mio avviso, un punto di non ritorno che investe non solo il panorama arpg, non solo il panorama open world, ma il vg tutto.

Ci sono così tanti limiti e sporcizie qui è lì che, a fare i formali, non meriterebbe più di un 9/10.

Ma è così drasticamente evoluto su così tanti fronti da troppi anni dogmaticamente fermi, da valere, IMHO, 10/10 con riconoscimento "pietra miliare" tatuato in fronte.


Nota a margine: il rebuildaggio verso alchimista-guerriero mi ha stravolto il gameplay... altri tempi, altri passi, altra pianificazione... ogni contratto witcher un mutagene, ogni mutagene un decotto, ogni decotto una sfumatura tattica e putentemente tangibile sul campo. Minchia quanto gameplay.

Sticazzi proprio a quelli che "connubio building-combat meramente funzionale rispetto al resto".
Stistracazzissimi proprio!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5581 il: 18 Set 2016, 16:47 »
L'isola di Undvik, comunque, è una delle più raffinate operazioni di merging tra world design e level design di sempre.
Sapevatelo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5582 il: 19 Set 2016, 19:53 »
L'isola di Undvik, comunque, è una delle più raffinate operazioni di merging tra world design e level design di sempre.
Sapevatelo.
Ma come Combat System come lo trovi? Su 360 il 2 era lammerda totale, qui come siamo messi? Non pretendo un bayo od un gaiden, ma un minimo di gameplay si....

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5583 il: 19 Set 2016, 21:13 »
É anche il mio unico dubbio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5584 il: 20 Set 2016, 17:51 »
É anche il mio unico dubbio.
Temo nessuno abbia il coraggio di rispondere   :cry:

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5585 il: 20 Set 2016, 17:53 »
Io ti riponderei ma non sono qualificato per parlare del combat, l'ho giocato a livello normal.
Fai conto che quello del 2 non mi era piaciuto (su 360), questo mi sembra ok.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5586 il: 20 Set 2016, 18:05 »
ma che è sta cosa dei dubbi al combat system?
giocato a un livello adeguato (Lacrime e Sangue, o addirittura a Marcia di Morte) offre una sfida interessante, a tratti ostica ma mai disonesta soprattutto nelle fasi iniziali, poi la curva di difficoltà tende ad appiattirsi un po' complice la crescita di livello del personaggio.

Con l'introduzione dell'autolivellamento dei nemici la cosa potrebbe essere cambiata, ipotizzo in meglio.

A livello di combat system molto è stato scritto dai tanti amanti del "gioco", fra cui l'esteta delle giravolte Teokrazia, ol El Maria il re delle build stratificate.

Non è un action alla Bayonetta o alla Gaiden, chiaramente... chè se lo fosse stato sarebbe diventato IL GIOCO DI SEMPRE, ma è molto, molto godibile.

Ma cosa state aspettando??

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5587 il: 20 Set 2016, 18:15 »
Giocatelo a "Lacrime e sangue" però. Io l'ho giocato una difficoltà in meno e a volte si appiattiva troppo, specie contro i mostri insulsi. Se hanno inserito l'autolivellamento di recente me lo rigioco tutto al massimo livello di difficoltà.
È un cazzo di capolavoro, compratelo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5588 il: 20 Set 2016, 18:41 »
Nel 2 su 360 era meglio premere a caso che pensare una strategia da tanto era pasticciato il sistema di combattimento....
Non voglio un gioco difficile, voglio un gioco dove sia possibile pensare: attacco, paro e lancio magia su quello là in fondo. È possibile?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5589 il: 20 Set 2016, 18:47 »
Non voglio un gioco difficile, voglio un gioco dove sia possibile pensare: attacco, paro e lancio magia su quello là in fondo. È possibile?
Si,ma se prima lo pensi e poi lo fai sei già morto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5590 il: 20 Set 2016, 18:50 »
Nel 2 su 360 era meglio premere a caso che pensare una strategia da tanto era pasticciato il sistema di combattimento....
Non voglio un gioco difficile, voglio un gioco dove sia possibile pensare: attacco, paro e lancio magia su quello là in fondo. È possibile?

Il 2 su 360 ha un combat pessimo. Niente a che vedere con quello del 3.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5591 il: 20 Set 2016, 18:54 »
Nel 2 su 360 era meglio premere a caso che pensare una strategia da tanto era pasticciato il sistema di combattimento....
Non voglio un gioco difficile, voglio un gioco dove sia possibile pensare: attacco, paro e lancio magia su quello là in fondo. È possibile?

Il 2 su 360 ha un combat pessimo. Niente a che vedere con quello del 3.
Ottimo. Grazie per la risposta.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5592 il: 21 Set 2016, 11:01 »
Sto discorso sul cs credo sia stato affrontato più di una volta qui dentro. Io resto dell'idea che è ingiusto aspettarsi un cs al livello di un qualsiasi action puro o anche di un Souls, che sono giochi che di fatto hanno quello da offrire e poco altro.

Qua stiamo parlando di quello che a oggi è il miglior open world in circolazione e che, tra le altre 1000 cose, ha anche un cs piuttosto solido e divertente, accompagnato da una personalizzazione tra armor, spade, abilità, pozioni, ecc, molto elastica e abbastanza profonda (vedi quello che sono riuscito a fare con la build tank alcuni post sopra  :yes:).

Poi chiaro che alla base ci deve sempre essere l'interesse verso il mondo di gioco che offre The Witcher. Se non piace il personaggio principale, l'ambientazione, ecc, molto probabilmente a ruota non piacerà tutto il resto, o comunque non avrà troppo senso giocarci.

La goty, tra l'altro. si trovava fino a qualche giorno fa su GMG a 30 euro circa, che è veramente un furto per la quantità di contenuti che ci stanno dentro.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5593 il: 21 Set 2016, 11:34 »
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con GMG?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5594 il: 21 Set 2016, 11:39 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.