Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795900 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5535 il: 20 Ago 2016, 19:37 »
eh al solito Diego, da multipiatta punto alla versione migliore su Console ( ergo PS4)
A ma fai bene:)
Io sono boxaro dentro e più che altro prendo tutto a metà in condivisione :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5536 il: 21 Ago 2016, 02:14 »
No vabbé, è un gioco di bestemmiare l'altissimo ogni tre per due per quanta opulenza visiva ed esplorativa continua ad elargire...
Nel tratto tra Kaer Muir e Sund mi ha steso, ma steso proprio alla stragrandissima, tra scorci al tramonto dai colori indicibilmente belli, brigantaggio da campagna, scoperte e micro-eventini a punteggiare qui e lì...

Inoltratomi a nord, verso il faro-fantasma ho spento, saturo di emozioni.

Cioé, sono a 170 ore... E dopo le prime 150 ho staccato per mesi. E mi ritrovo di nuovo sbronzo di sentimenti?! E che cos'è?
Si son venduti l'anima a Belzebù per sfornare una roba così? Ma diamine, finirà presto credo. Deve finire presto. E' impensabile abbia ancora tanto da dire e dare... Fuori dall'universo proprio.
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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5537 il: 21 Ago 2016, 11:26 »
Boh, non mi ricordo se ho postato qualcosa, ma concordo con te, è veramente un tripudio di sensazioni.

Un gioco che ti rimane dentro a lungo.
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Offline marco_zell

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5538 il: 21 Ago 2016, 11:39 »
Avevo finito a suo tempo il gioco base, ora l'ho ripreso complice l'acquisto del season pass.
Ma è cambiato un casino! Interfacce più bellissime, forse i libri troppo invasivi, te li fa leggere due volte, devo ancora capire i benefici per l'alchimia e i fabbri, ma hanno ravvicinato la telecamera alle spalle di Geralt?
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Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5539 il: 21 Ago 2016, 12:24 »
devo ancora capire i benefici per l'alchimia e i fabbri

In che senso devi ancora capire i benefici per alchimia e fabbri?

Offline marco_zell

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5540 il: 21 Ago 2016, 15:24 »
Della nuova disposizione degli oggetti.
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Offline The Metaller

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5541 il: 22 Ago 2016, 16:17 »
Soffrivo da qualche ora il voler switchare a quella figata di set dell'orso.
Ma allo stesso momento, soffrivo al pensiero di fare una build sdentata e non ottimizzata.

Fatto pace con me stesso: mi reinvento... respecco, e vediamo di cavare fuori qualcosa che valorizzi sta armour e la skil passiva ad essa associata.
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Offline The Metaller

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5542 il: 23 Ago 2016, 18:20 »
No...




A Skellige naufragano le promesse di CD Projekt di confezionare un organico connubio tra story driven rpg e open world rpg.

Lo avevo più o meno annusato dalle mille subquest e compitini in cui mi sono infognato lungo le isole, legati per lo più al background di Skellige che ai fili narrativi portanti, spesso nemmeno così pregevoli, ma ieri...

No, davvero, la parte di main quest involgente Skellige finisce lì? Così ("La calma prima della tempesta")?
Dopo appena una manciata di verbose passeggiate parainterattive con Yennefer, punteggiate, qui e lì, da scontri e scontricini tutt'altro che memorabili?

Siam partiti da Bianco Frutteto, che ha ospitato da una rete di quest tematicamente, personaggisticamente o anche solo solo latamente correlate al tronco portante, e che ha portato l'inteconnessione narrativa tipica del groviglio di quest di TW1 e dei primi 2 atti di TW2 in un contesto open world.
Poi è stata la volta del Velen, che ha portato la roba di cui su in una scala dimensionale DAVVERO open world.

Poi Novigrad, che per vie diverse, con sapori diversi, non senza qualche pigrizia di writing e mission design, ha bissato in un contesto integrato campagna-metropoli.

Poi Skellige. Praticamente un continente di passaggio, in alcun modo sfruttato dalla quest principale.

Non ne faccio solo una questione di sfruttamento dello spazio, ma proprio di pg, background, opportunità paesaggistiche e sub-intrecci che non entrano affatto nel contesto allagato della caccia a Ciri con la grazia ed elaganza delle sezioni precedenti.

Ho seriamente paura del fatto che, da qui in avanti, gli sviluppatori avessero messo la rushing mode per finire il gioco.
Spero di essere smentito nel prosieguo e che la main quest abbia ancora tanto da dire.


Nota a margine: curioso che proprio Velen, dove la promessa di CD Projekt è risultata perfettamente mantenuta, sia l'unica regione ad ospitare lo scontro con un membro della Wild Hunt. Me ne sarei aspettato uno per regione, invece...

« Ultima modifica: 23 Ago 2016, 18:24 da The Metaller »
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Offline BombAtomicA

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5543 il: 23 Ago 2016, 19:41 »
Rushing mode un paio di ciufoli, vedrai  ;)
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5544 il: 23 Ago 2016, 19:54 »
Mmm, anche io sono in disaccordo, mi è piaciuta tantissimo la quest delle skellige.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5545 il: 23 Ago 2016, 20:05 »
Posso anche essere d'accordo che le quest principali a Skellige sembrino un pò troppo slegata a tutto il resto, senza intrecciarsi a quest secondarie e contesto generale come avviene a Velen/Novigrad, però ridurre le quest secondarie a "mille subquest e compitini" (che ci sono eh, come nelle altre regioni), mi sembra un pò riduttivo.

Prendi ad esempio tutto il filone di quest legato ai figli degli jarl (Cerys, Hijalmar e Bluboy Lugos), che portano poi all'incoronazione del nuovo re di Skellige. Quelle sono tutt'altro che compitini e raccontano tanto di quella terra.

L'unica cosa PESSIMA che ho trovato a Skellige, sono quelle decine di punti d'interesse sparsi per i mari. Totalmente inutili  :no:.

Offline The Metaller

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5546 il: 24 Ago 2016, 00:15 »
però ridurre le quest secondarie a "mille subquest e compitini" (che ci sono eh, come nelle altre regioni), mi sembra un pò riduttivo.
Mannò, mi manca ancora tanto di Skellige... Sarà che nel mio freeroamare mi son beccato le robe più piatte.

Citazione
Prendi ad esempio tutto il filone di quest legato ai figli degli jarl (Cerys, Hijalmar e Bluboy Lugos), che portano poi all'incoronazione del nuovo re di Skellige. Quelle sono tutt'altro che compitini e raccontano tanto di quella terra.
Questa per esempio non l'ho ancora portata avanti, anche se dalla main quest, apparentemente distanziatasi con la ricerca del "brutto anatroccolo", deduco che viaggi per cazzi suoi rispetto alla ricerca di Ciri, differentemente dai filoni di Keira, Barone Rosso, Djikstra e Dandelion.

Citazione
L'unica cosa PESSIMA che ho trovato a Skellige, sono quelle decine di punti d'interesse sparsi per i mari. Totalmente inutili  :no:.
Gioco senza indicatori e per ora ho gradito quelli scoperti casualmente. Immagino che se scoperchiassi il vaso di Pandora dalle opzioni rimarrei stuprato dalla mole di puntini interrogativi seminati per il mare e i lenzuolotti di terra.
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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5547 il: 24 Ago 2016, 10:01 »
Immagini bene.

EDIT: Per quanto riguarda il rushing mode, lo credevo anche io ma... No.  :)
« Ultima modifica: 24 Ago 2016, 10:07 da Raiden »
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Offline The Metaller

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5548 il: 25 Ago 2016, 01:35 »
Poco da fare, il rapporto giocatore ambiente, fatto di salti, attriti, sprint rubati nella manciata di pochi cm di terra, rotolatine, appigli e quant'altro mi ha totalmente assorbito...
Sia in momenti preconfezionati, che non stonerebbero in ipotetico Uncharted medieval fantasy, tipo l'arrampicata fino alla sommità del Dent di Yngavr, evocativa, giocata tra combattimenti, esplorazione, messa in scena artisticamente d'impatto, nonostante talune scompostezze della esecuzione tecnica. Al solito, musicata daddio.
Sia in momenti spontaneamente procacciati, tipo la scalata dal lato scogliera-montagna che conduce alle spalle del forte diroccato di Etnir... Apparentemente irrealizzabile, con la gravità e i declivi costantemente contro di te. Eppure tra un roll di qua, un climb di lì, uno sprintino su, un saltino opportunamente agganciato a seguire, puoi vincere tutto, scalare tutto, con somma soddisfazione.

The Witcher 3 è anche questo, domare un mondo e la sua topografia a mezzo delle meglio meccaniche platform che abbia mai visto in un arpg.

Poi sì, si potrebbe parlare di quanto sia stata sudata sta benedetta ma finalmente conquistata armatura dell'orso, con sbatti in lungo e il largo per tutta la regione.

Si potrebbe parlare delle quest sempre maledettamente apribili a ritroso
Spoiler (click to show/hide)

Si potrebbe parlare di quanto cacchio sia scritta bene la quest Possessione... Seriously, ma come cacchio fanno ad avere così tanti aneddoti interessanti da tradurre in ludonarrativa e con sta qualità mediamente elevata di scrittura?

Si potrebbe parlare di The Last Wish (ecco, il boss però, credo fosse sminchiato dall'upscaling... A livello di bug proprio... praticamente mi shottava col pensiero subendo danni ridicoli...).

Si potrebbe parlare di una bastardissima mischia di 2 gargoyle + 1 elementale ghiaccio che, complice l'upscaling, mi ha mandato ai matti, costringendomi a cavare ogni merdata cheattona dalle reazioni dell'IA in relazione agli spostamenti lungo l'ambiente. Ma roba che manco i peggio autistici di Demon's Souls... Ma anche questo, tutto sommato, è unintentional emergent gameplay, figlio sì di zozzerie, ma anche della sostanziale mancanza di paletti, che lascia al giocatore flettere le meccaniche nello spazio calpestabile concessogli, senza sbarrarne la creatività in nome dell'interazioncina leccata, patinata e fintissima.
Spoiler (click to show/hide)

180 ore cmq... Lo finirò in tempo per Cyberpunk  :yes:
« Ultima modifica: 25 Ago 2016, 01:49 da The Metaller »
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Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5549 il: 27 Ago 2016, 19:24 »
Soffrivo da qualche ora il voler switchare a quella figata di set dell'orso.
Ma allo stesso momento, soffrivo al pensiero di fare una build sdentata e non ottimizzata.

Fatto pace con me stesso: mi reinvento... respecco, e vediamo di cavare fuori qualcosa che valorizzi sta armour e la skil passiva ad essa associata.

Io sto giocando il NG+ in questi giorni e per cambiare sto provando a giocarlo con una adrenaline build utilizzando, appunto, il set dell'orso (tranne la spada d'argento, che quella che ti danno in B&W è semplicemente troppo forte per non essere utilizzata). Devo ammettere che l'ho davvero sottovalutata. Avendo anche tutti gli slot sbloccati (compresi i 4 extra di B&W), quindi potendo favorire di una certa flessibilità, non si perde tantissimo in danno rispetto ad una build cat/manticore crits e ci si può anche permettere il lusso di venir colpiti di tanto in tanto senza dover ricorrere sistematicamente al segno Quen (tendenzialmente non ne abusavo in NG, ma il moltiplicatore del danno in NG+ a deathmarch è veramente assurdo).

Due cose mi infastidiscono di sto set: 1- il mento di Geralt clippa attraverso il colletto nelle cutscene  :no: e 2- la veste di Geralt ha un'animazione, quando si corre, anche esagerata e alcune volte si incastra nei pantaloni  :D

Gioco senza indicatori e per ora ho gradito quelli scoperti casualmente. Immagino che se scoperchiassi il vaso di Pandora dalle opzioni rimarrei stuprato dalla mole di puntini interrogativi seminati per il mare e i lenzuolotti di terra.

A me non sono mai dispiaciuti gli indicatori, che spesso mi invogliavano ad esplorare aree che altrimenti avrei rischiavo di sorvolare.

A Skellige però non ho assolutamente capito la necessità di tappezzare i mari di punti d'interesse, cosa che in sostanza si concretizza in passare ore in barca da un punto all'altro sparando ad arpie e drowner e recuperare oggetti che poi si fa pure fatica a vendere, vista la quantità fi item e la disponibilità monetaria piuttosto bassa dei mercanti.