Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4620 il: 22 Gen 2016, 06:25 »
Velen----> Macerata  :yes:

Ruko------> Yennifer  :yes: :yes:

Gladia ----> Il Barone  :yes: :yes: :yes:

Confermo.  :death: :evil:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4621 il: 22 Gen 2016, 09:06 »
Quindi mi pare di aver capito che per iniziare a giocare l'espansione, insieme alla storia principale, tenendosi il proprio pg equippato, bisogna almeno arrivare al Velen nella taverna dei sette gatti a prescindere di usare o meno un save del NG+.
Corretto?

Resta comunque un problema di fondo se si vuol tenere il pg. Io sono livello 35 (il livello del mio pg alla fine del gioco principale e che sto usando ora nell'espansione) e mi pare che anche a livello di difficolà più alto, almeno nelle prime missioni dell'espansione, il gioco resti abbastanza facile.
Questa per me è la pecca principale di questo bellissimo gioco.
 
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 09:32 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4622 il: 22 Gen 2016, 09:31 »
Livello 35 pure qua, Death March.
Fin dove son arrivato io, l'espansione dispensa tanti calci culo.
E non si finisce mai di dirle grazie! :yes:


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4623 il: 22 Gen 2016, 09:33 »
Forse il livello delle missioni dell'espansione aumenta in maniera più rapida rispetto a quanto tu possa livellare. Mi auguro che sia così anche per me.
O forse sono io troppo bravo  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4624 il: 22 Gen 2016, 12:06 »
Raghi, domandina per chi ha il compendium del gioco aka questo:

http://www.amazon.it/world-Witcher-Video-game-compendium/dp/8866311782/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453460731&sr=8-1&keywords=the+witcher+compendium

Sapete se contiene spoiler su questo terzo capitolo della saga? Perché ho come l'impressione di essermi spoilerato roba di un certo peso dell'intreccio narrativo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4625 il: 22 Gen 2016, 13:07 »
Quindi mi pare di aver capito che per iniziare a giocare l'espansione, insieme alla storia principale, tenendosi il proprio pg equippato, bisogna almeno arrivare al Velen nella taverna dei sette gatti a prescindere di usare o meno un save del NG+.
Corretto?

Che io sappia l'espansione è attivabile in qualsiasi momento, sia NG che NG+, a patto che si riesca ad arrivare alla locanda dei sette gatti.

L'unica indicazione è che per il NG viene consigliato un pg di almeno livello 30 (mi pare), quindi per il NG+ servira un pg di almeno 40/45.

Resta comunque un problema di fondo se si vuol tenere il pg. Io sono livello 35 (il livello del mio pg alla fine del gioco principale e che sto usando ora nell'espansione) e mi pare che anche a livello di difficolà più alto, almeno nelle prime missioni dell'espansione, il gioco resti abbastanza facile.
Questa per me è la pecca principale di questo bellissimo gioco.

Bossfight e alcuni nemici nuovi sono abbastanza impegnativi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4626 il: 22 Gen 2016, 21:14 »
Ho appena attivato la prima missione della espansione nel ng plus, livello suggerito 62!!!
Praticamente dovrei rifinire il gioco,
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 21:22 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4627 il: 22 Gen 2016, 21:48 »
Raghi, domandina per chi ha il compendium del gioco aka questo:

http://www.amazon.it/world-Witcher-Video-game-compendium/dp/8866311782/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453460731&sr=8-1&keywords=the+witcher+compendium

Sapete se contiene spoiler su questo terzo capitolo della saga? Perché ho come l'impressione di essermi spoilerato roba di un certo peso dell'intreccio narrativo.


Il compendium è redatto come se fosse Ranuncolo a narrarti di storia, tradizioni, culti, mostri, del mondo Wiedźmin..e naturalmente avventure..è una specie di enorme succosissimo diario di tutte le avventure precedenti di Gerry, ci sono robe dal banchetto di Cintra (libro) all'ordine della Salamandra di fuoco (Tw1) per poi seguire con TW2 e TW3.
Puoi arrivare fino a pagina 137 (di 177) e saltare il capitolo V che obiettivamente spoilera selvaggiamente robe da TW3. (L'ultimo capitolo narra di parte delle missioni del gioco in prosa narrativa..)
Prima di questo capitolo ci sono molti riferimenti a diverse cose come "La Legge della Sorpresa" oppure "La profezia di Itline/Itlina"...che son tutte robe che si capiscono se hai letto i libri e non c'è sta un cazzo da fa.
 


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4628 il: 22 Gen 2016, 21:52 »
Mi verrebbe da bestemmiare non sai quanto visto che mi sono spoilerato robe allucinanti. Ma un cristo di avviso prima dei contenuti del terzo capitolo non potevano metterlo?
Avendo letto fino al primo libro della saga non sapevo dove finissero gli eventi libreschi e dove iniziassero quelli videoludici, da qui la cazzata.
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 21:55 da stepkanevra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4629 il: 22 Gen 2016, 21:58 »
Bòn, ho risolto i miei problemi di soldi.
Spoiler (click to show/hide)

Tornerei dritto dall'Incantatore, se non fossi stato sbattuto dallo zingarare a random contro il muro del dubbio capitonico che mi ritrovo ad affrontare...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4630 il: 22 Gen 2016, 22:19 »
Mi verrebbe da bestemmiare non sai quanto visto che mi sono spoilerato robe allucinanti. Ma un cristo di avviso prima dei contenuti del terzo capitolo non potevano metterlo?
Avendo letto fino al primo libro della saga non sapevo dove finissero gli eventi libreschi e dove iniziassero quelli videoludici, da qui la cazzata.

Eh lo so..non sei il solo. Anche perché è brutto giocare e ricevere rivelazioni a manbassa : eventi IMPORTANTI (relazionati a seguire una serie/saga) buttati alla cazzo, presupponendo che le cose si sapessero. Il compendio è very danger.

L'ultimo libro poi manco era uscito il Italia.
Editrice Nord, dopo accorati appelli l'ha buttato fuori almeno a ridosso dell'uscita del gioco.
Per fortuna la piccola, esigua comunità di The Witcher (dei libri) ha fatto il passaparola, qualcuno si è sacrificato, il male minore :D e ha scoperto che il gioco spoilera tutto, tanto e troppo.
Così, in tanti hanno finito l'ultimo libro (hanno pianto/sofferto) e poi hanno giocato al gioco con scioltezza.
Io per esempio ho sentito la puzza di bruciato in una intervista di Momot, quasi 2 anni fa, chiamato ad una conferenza fantasy a Belgrado :

Spalmo il succo, non chiedetemi il link perché stava su una rivista cartecea sta pappardella (e comunque è tutto acclarato e stra-confermato)

Citazione
"La nostra saga, The Witcher, è fatta per i lettori polacchi dei libri fantasy di Sapkowski, si presume che tutti quelli che li giocano, siano a conoscenza dei libri dell'autore, senza il quale non saremmo riusciti a fare questi giochi. In principio, The Witcher doveva essere un GDR solo polacco, solo per chi in patria conosce il materiale di riferimento...ma abbiamo trovato validi supporter, così abbiamo deciso di farlo anche in inglese e aprirci al resto del mondo"

"Consiglio la lettura dei libri perché nel prossimo (TW3) ci saranno ancora più riferimenti, anticipazioni e collegamenti con i libri. Abbiamo usato l'idea del vuoto di memoria di Geralt per non intimidire troppo i giocatori ma con TW3 ci saranno troppe cose che riprenderanno dai libri ed è ora di colmare quel vuoto"
   
ATTENZIONE però : L'universo creato dei CDP c'entra fino ad un certo punto con quello dell'autore.
Cioè c'è un sacco di roba che viene messa dentro, ma la saga dei libri ha una sua conclusione, ha una sua dimensione e ha una sua precisa idea di funzionamento MOLTO diversa da quella dei giochi.

Per esempio, "La Caccia Selvaggia" che sembra una armata di Nazgùl nei giochi CDP, viene invece "menzionata" 2 volte in 7 libri. L'autore se ne sbatte i coglioni di ricamare su scontri e robe simili.
Questo non significa che La Caccia Selvaggia non ci sia nei libri..è che viene usata in modo diverso.
I giochi CDP possono, credo, essere considerati universi what-if (non posso essere più specifico..)
Gli eventi del gioco seguono, pur differenziandosi gli schemi dei libri, ma a modo loro.

Possiamo persino definirli un "ok, il finale io lo voglio fare diverso"

uff.  :death:


   
« Ultima modifica: 22 Gen 2016, 22:26 da Mr.Pickman »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4631 il: 22 Gen 2016, 23:10 »
Non sai quanto m'è scesa leggendo quelle cose.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4632 il: 23 Gen 2016, 01:15 »
Comunque leggere l'eniclopedia di The Witcher mi sembra un sistema abbastanza avventuroso per mettersi al riparo dagli spoiler :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4633 il: 23 Gen 2016, 10:30 »
Cioè con la espansione quasi due minuti di caricamento ad ogni morte. Ma si può?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4634 il: 23 Gen 2016, 11:18 »
Cioè con la espansione quasi due minuti di caricamento ad ogni morte. Ma si può?
Grazie!Pensavo fosse partito il mio SSD... :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)