Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791689 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4305 il: 23 Dic 2015, 14:37 »
Ho scaricato l'estratto Kindle del primo libro di racconti. Parte a cannone con una ciulata. Dopodiché attacca con la storia di un botchling (nel libro 'strige'), che guarda a caso è proprio il tema della quest che sto finendo in TW3. Bon, mi scappa di andare avanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4306 il: 23 Dic 2015, 14:39 »
In realtà quel racconto coincide con la vicenda del primo Witcher.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4307 il: 23 Dic 2015, 14:41 »
per essere più precisi, del filmato iniziale in particolare, anche se poi sì, più avanti c'è la quest della strige.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4308 il: 23 Dic 2015, 14:44 »
Che è una delle poche saghe che avrebbe bisogno di un bel remaster raccolta dei primi 2 su Console è già stato detto?

per dire, io non mi approccio al terzo solo perché ho missato i primi due.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4309 il: 23 Dic 2015, 14:53 »
Che è una delle poche saghe che avrebbe bisogno di un bel remaster raccolta dei primi 2 su Console è già stato detto?

per dire, io non mi approccio al terzo solo perché ho missato i primi due.

Il primo introduce solo alcuni personaggi principali della saga, è collegato narrativamente al secondo solo dal filmato finale. Il secondo invece è strettamente legato al terzo. Io fossi in te recupererei il primo su pc: io non gioco mai su pc, questo l'ho giocato su un macbook, che forse è il modo peggiore per farlo, e l'ho adorato. Il secondo potresti giocartelo su 360 magari, che fa ancora la sua suina figura.
Il primo è invecchiato molto. Un remaster non gli si addice molto secondo me, è bello così com'è: grezzo e slavo. Discorso inverso per il secondo che, tirato a lucido sulle nuove console, diventerebbe tipo next-gen.
É tipo la nuova IP più interessante dell'ultima decade, non privartene in attesta di edizioni rimasterizzate.
« Ultima modifica: 23 Dic 2015, 14:55 da stepkanevra »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4310 il: 23 Dic 2015, 15:38 »
Ma se decidessi di buttare un occhio ai libri mi spoilererei le main quest dei videogiochi oppure sono storie solo liberamente tratte a livello di personaggi e setting?
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4311 il: 23 Dic 2015, 15:50 »
Ma se decidessi di buttare un occhio ai libri mi spoilererei le main quest dei videogiochi oppure sono storie solo liberamente tratte a livello di personaggi e setting?
Direttamente no, ma molte quest sono prese dai libri, oltre ai personaggi, al mondo e a tutto il resto.
Ho scritto un post nel topic dei libri, dagli un'occhiata.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4312 il: 23 Dic 2015, 16:07 »
E vabbè, mi faccio anch'io la spada d'argento della vipera solo perché siete menosi :tired:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4313 il: 23 Dic 2015, 16:16 »
Ma se decidessi di buttare un occhio ai libri mi spoilererei le main quest dei videogiochi oppure sono storie solo liberamente tratte a livello di personaggi e setting?
Secondo me ti conviene giocarteli, i libri, con tutto il rispetto per gli appassionati, mi paiono scritti in modo un po' amatoriale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4314 il: 23 Dic 2015, 16:25 »
Li hai letti anche tu, Xibal?
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4315 il: 23 Dic 2015, 16:27 »
Ma se decidessi di buttare un occhio ai libri mi spoilererei le main quest dei videogiochi oppure sono storie solo liberamente tratte a livello di personaggi e setting?

In realtà The Witcher 3 spoilera praticamente tutti i libri, è ambientato dopo l'ultimo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4316 il: 23 Dic 2015, 16:34 »
i libri, con tutto il rispetto per gli appassionati, mi paiono scritti in modo un po' amatoriale...
Eeehh, nel fantasy si arriva MOLTO più in basso. Lo stile è sobrio e descrittivo, più che altro, a giudicare dalle traduzioni, l'autore prende coraggio e sicurezza con l'avanzare dei libri.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4317 il: 23 Dic 2015, 16:37 »
Ho perso la mia prima partita al Gwent! E' guerra!  >:(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4318 il: 23 Dic 2015, 20:05 »
Ma se decidessi di buttare un occhio ai libri mi spoilererei le main quest dei videogiochi oppure sono storie solo liberamente tratte a livello di personaggi e setting?

i videogiochi iniziano da dove finiscono i libri, con delle modifiche ovviamente. Leggere i libri non è fondamentale, ma è troppo bello, perché a quel punto stai giocando il migliore "tie in" della storia.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4319 il: 23 Dic 2015, 20:32 »
Li hai letti anche tu, Xibal?
Ho leggiucchiato qualcosa del primo, ma non mi ha invogliato a continuare, l'ho trovato troppo cronachistico e poco suggestivo.In questo senso trovo più stimolanti le versioni videoludiche...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)