Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796057 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3900 il: 05 Ott 2015, 23:52 »
Ok, si può avere l'impressione che sia fatto un po' di merda...
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
sì i witcher sono neutrali e quant'altro, ma questo non vuol dire che dopo 200 ore di gioco io giocatore abbia un interesse così marginale per come vengono chiuse le vicende dei comprimari, nè che non reputi frettoloso e approssimativo il lavoro fatto.

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
ti parlo di Velen/Skellige, non la zona dell'epilogo.

Citazione
Se continui a giocare il gioco si piglia la scorciatoietta concettuale che le robe stanno in un certo stato pregresso. Che è una soluzione piuttosto comune, ma soprattutto trovo perfettamente giustificata, che è un cazzo di capitone di 800 mila ore che ne ha fatte di ogni.
Il punto è la coerenza interna. Se decidi, post finale, di far scomparire gli npc primari mi sta bene. Se decidi, post finale, che il world state non cambia più e quel che è fatto è fatto, ok, mi sta bene. Del resto i world state sono tantissimi e son d'accordissimo che sarebbero state energie sprecate.
ma reason of state, benchè facoltativa, è fin troppo importante per il contesto narrativo, e la giochi PRIMA di aver finito il gioco. Eppure per il world state non si riflette in nulla se non nello slide show finale, e nei precedenti witcher non era così.
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Pure TW1 e TW2 l'occhiata un po' più ampia sui fatti te la davano attraverso dei riassuntini non-interattivi, né.
E il problema del world state, se è quello che ho capito, manco te lo ponevano, visto che mica ti facevano continuare a giocare dopo i titoli di coda.
non è questo che critico. Mi ripeto, e se finisco per sembrare pedante è perchè lo sono :P
in w1 facevi scelte sin dai primi momenti, le tue scelte erano un po' lo specchio del world state dell'atto 5 quando torni a vizima. Alleati, nemici, fazioni, etc erano legati a doppio filo a quanto fatto, a volte in maniera abbastanza imprevista (una cosa che apprezzo dei witcher sono le scelte che non ti si riflettono subito sul world state, ma più avanti, quando meno te lo aspetti).
in w2 tutto l'atto 3 conclude il discorso della riunione a loc muinne, e la storia delle maghe, la sorte di Letho, i regni e i futuri re sono papale papale il risultato del tuo operato. Da sto pdv il finale di w2 è monumentale, specie considerando l'atto 2 doppio e il mantenere coerenza interna a tutto.
trovami qualcosa di simile in w3 nell'atto 3. Fa bene nell'atto 1 con le quest di skellige ma ben poco altro (alla fine chiunque sia il sovrano cambia lo slideshow finale, stop), la battaglia dell'atto 2, mentre Novigrad con Radovid è totalmente insufficiente nello specchiare le tue scelte e a darci rilevanza, e tutto il resto che succede nell'atto 3 è praticamente buttato alle ortiche per chiudere il gioco che, dai, 200 ore, siamo già fuori tempo massimo -_-
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 23:55 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3901 il: 06 Ott 2015, 08:24 »
Spoiler (click to show/hide)
lo hai letto dopo aver finito il gioco spero  :-[
Per "Ragioni di stato" sarei anche d'accordo e mi aspettavo pure io qualche riflesso sul mondo di gioco.Ma bisogna pure dire che non è che gli eventi si debbano mettere in moto all'istante eh.Per quando l'ho fatta io ci stava tranquillamente il fatto che non ci fosse il tempo materiale perchè se ne vedesse effetto tangibile nel gioco.
Certo è che un po' di panico per le strade me lo aspettavo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3902 il: 06 Ott 2015, 08:26 »
Spoiler (click to show/hide)
lo hai letto dopo aver finito il gioco spero  :-[
certo, anche per quello m'è venuto il nervoso del fatto che una scelta simile poteva portarmi al bad end, il pericolo l'ho scampato ma rimane una ca**ta.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3903 il: 06 Ott 2015, 08:32 »
Spoiler (click to show/hide)
lo hai letto dopo aver finito il gioco spero  :-[
certo, anche per quello m'è venuto il nervoso del fatto che una scelta simile poteva portarmi al bad end, il pericolo l'ho scampato ma rimane una ca**ta.
Io non mi sono informato nemmeno dopo su ste cose,quindi chiedo:in che modo poteva essere una scelta sbagliata?Poteva essere pericoloso?Poteva turbarla?Come l'han spiegata?Perchè magari pericoloso lo era anche...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.127
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3904 il: 06 Ott 2015, 09:19 »
Io non mi sono informato nemmeno dopo su ste cose,quindi chiedo:in che modo poteva essere una scelta sbagliata?Poteva essere pericoloso?Poteva turbarla?Come l'han spiegata?Perchè magari pericoloso lo era anche...

Ora, non ricordo per filo e per segno ogni dialogo però

Spoiler (click to show/hide)

Onestamente ho trovato la gestione del finale tut'altro che scandalosa, anzi, a me è sinceramente piaciuto

Spoiler (click to show/hide)

Sono d'accordo invece che si poteva fare molto meglio

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3905 il: 06 Ott 2015, 09:40 »
ripeto: a me sta bene che quelle siano scelte influenti per il finale. Non che siano le UNICHE scelte influenti, però. E non ne modo in cui le hanno implementate, dove scelte marginali portano ad epiloghi assolutamente non equilibrati tra loro.

Spoiler (click to show/hide)

TLDR: tutto troppo arbitrario, tutto troppo deciso a tavolino in base a canoni di ragionamento assolutamente astrusi e poco sensati/equilibrati.
a me ste scelte vanno anche bene prese a sè, ma non farmi che
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3906 il: 06 Ott 2015, 09:51 »
aggiungo: anche la scelta tra i finali
Spoiler (click to show/hide)

non so, mi sarebbe sembrato senza dubbio più significativo se ci fosse un sistema di punti stile "affection point", dove in base alle tue scelte
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3907 il: 06 Ott 2015, 09:53 »
io effettivamente le ho dato corda a prescindere,ma più che altro perchè è una testa di cazzo,quindi meglio ci sia pure io al suo fianco. :)
e poi
Spoiler (click to show/hide)
Unica cosa dubbia,per quello chiedevo,è proprio quella che dicevamo prima
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3908 il: 06 Ott 2015, 09:59 »
e poi
Spoiler (click to show/hide)

problema è, quando operi la scelta il prompt è
Spoiler (click to show/hide)

a me non sembra così chiaro quando scegli che una delle 2 scelte è giusta e l'altra è sbagliata, e non sbagliata e basta, ma PROFONDAMENTE :P

ora, forse non mi state capendo: non sto dicendo che è la scelta non va bene, nè che sta cosa non abbia senso, dico che la conseguenza per l'aver "sbagliato" (secondo i CDPR) la scelta è troppo radicale e porta a finali drammaticamente differenti, anche se magari hai avuto Geralt buontempone che non ha fatto del male a una mosca per tutto il gioco, che ha aiutato tutti gli npc
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3909 il: 06 Ott 2015, 10:56 »
Scusami, continuo a non capire.
Ok, si può avere l'impressione che sia fatto un po' di merda...
Spoiler (click to show/hide)

.........................
.........................
.........................

Cioè aspetta aspetta.... Mi vorresti dire che....

Spoiler (click to show/hide)

Sul discorso del finale in generale

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Ott 2015, 10:58 da Magallo »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.127
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3910 il: 06 Ott 2015, 11:20 »
Per quanto riguarda

Spoiler (click to show/hide)

potrebbe essere che CDRP non ha abbia il tempo materiale per concludere come avrebbe voluto, come già si è visto in altri giochi non necessariamente CDRP.

Non a caso invece nel resto del gioco le conseguenze alle nostre azioni si fanno vedere eccome

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3911 il: 06 Ott 2015, 18:29 »
Cioè aspetta aspetta.... Mi vorresti dire che....

Spoiler (click to show/hide)

Abbé, io l'ipotesi tua l'ho scoperta dopo, guardando gli altri finali. :D

Sulle tuo filotto di domande...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque, alla luce degli ultimi botta & risposta ho finalmente capito meglio che intende hob. :)

Pensavo, a questo punto, che le alternative fossero una semplice negazione di quello che ho combinato io. Ma stavo pure guardando questo e mi sbagliavo.

Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
ti parlo di Velen/Skellige, non la zona dell'epilogo.

Oh, cacchio, finalmente ho capito! ;D

Citazione
Se continui a giocare il gioco si piglia la scorciatoietta concettuale che le robe stanno in un certo stato pregresso. Che è una soluzione piuttosto comune, ma soprattutto trovo perfettamente giustificata, che è un cazzo di capitone di 800 mila ore che ne ha fatte di ogni.
Il punto è la coerenza interna. Se decidi, post finale, di far scomparire gli npc primari mi sta bene. Se decidi, post finale, che il world state non cambia più e quel che è fatto è fatto, ok, mi sta bene. Del resto i world state sono tantissimi e son d'accordissimo che sarebbero state energie sprecate.
ma reason of state

mentre Novigrad con Radovid

Sì, però "Velen/Skellige" e poi ne fai sempre una ragione di stato. :D

Basta, c'ho l'hype.
Spero di aver lì un salvataggio che faccia al caso, perché mo' voglio proprio vedere cosa [NON] succede. ;D


Fa bene nell'atto 1 con le quest di skellige ma ben poco altro (alla fine chiunque sia il sovrano cambia lo slideshow finale, stop),

Boh, son inciampato su questo:
https://www.vg247.com/2015/05/18/the-witcher-3-the-sunstone/

Insomma, magari fa anche dell'altro, magari no, ma di sicuro qualcosina fa e proprio nella tua quest preferita. :D

Edit m'è venuto in mente mo' il punto 4:
https://youtu.be/ZMWW31FVCy0?t=7m18s

Spoiler (click to show/hide)

Cheppoi, boh, io del 2 c'ho il ricordo che lo trovai un po' cerchiobottista, che ti permettesse all'ultimo o giù di lì di abbracciare certe scelte un po' troppo in libertà. Son pure andato a recuperarmi un post fresco fresco di finale, ma non ne parlo. E ho pure il ricordo che l'Atto III mi aveva lasciato più contento dopo che ci avevano rimesso mano con l'Enhanced Edition, ma non ho postato nulla quando avevo finito quella. Per cui mi tocca rimanere in memento con me stesso. :D

« Ultima modifica: 06 Ott 2015, 19:01 da teokrazia »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3912 il: 06 Ott 2015, 19:38 »
In The Witcher 2 il terzo atto lo puoi completare in 2 3 ore comprese le cinematiche, in genere il gioco finisce in 25 30 ore e la decisione pesante è quella che ti fa andare da una parte o dall'altra, con quest che cambiano diametralmente.

Il finale di The Witcher 3 che dipende da piccole scelte è proprio in linea con l'aver ricercato delle soluzioni non alla telltales con il pg che "MI RICORDERO' DI QUELLO CHE HAI FATTO".

Ed è bellissimo, perchè riflette, proprio dalle piccole cose, un finale che è cucito addosso all'esperienza che hai scelto tu.

Per il resto, con sta cazzo di ragioni di stato magari non hanno chiuso bene il post "state world" della madonna, ma dio caro che quest spettacolare, e l'evoluzione finale per chi conosce il dijkstra letterario non è per niente così inaspettata.

Insomma mi sembra decisamente che si stia esagerando, facendo una punta al cazzo ridicola ad un gioco mastodontico, che no, non la merita. E dio madonna, cazzo se il finale mi ha lasciato il pancino caldo e la sensazione del tutto finito, questa saga me la porterò nel cuore.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.127
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3913 il: 06 Ott 2015, 20:03 »
All aboard the hype train!!!

The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone

 :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3914 il: 07 Ott 2015, 20:29 »
Darro + Trailer + Shanona vestita da buttafuori tirolese mappure il cerchietto con le orecchie di quell'halfling  e le gote rosse da ciuccadores dell'altro = HYPONE :yes:
« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 20:31 da teokrazia »