Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795970 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3885 il: 05 Ott 2015, 13:41 »
Finito..... L'ho finito.....

Ormai avevo già epsresso il mio giudizio e l'avevo definito capolavoro assoluto. Confermo ovviamente.

Riguardo il finale....

Spoiler (click to show/hide)

Comunque can't wait le espansioni...

Anche a me piace più l tuo finale.
Io mi sono guadagnato quello
Spoiler (click to show/hide)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3886 il: 05 Ott 2015, 15:52 »
Finito..... L'ho finito.....

Ormai avevo già epsresso il mio giudizio e l'avevo definito capolavoro assoluto. Confermo ovviamente.

Riguardo il finale....

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Comunque can't wait le espansioni...

Me too.

Tra l'altro in questi giorni l'ho rimesso su giusto per completare gli ultimi punti di interesse, potenziare tutte le pozioni, unguenti, ecc e mi è capitato pure di trovare una nuova missioni secondarie tra le isolette disperse di Skellige. Che gioco  :yes:

Si concordo con quanto dici. Anche io

Spoiler (click to show/hide)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3887 il: 05 Ott 2015, 15:54 »
Finito..... L'ho finito.....

Ormai avevo già epsresso il mio giudizio e l'avevo definito capolavoro assoluto. Confermo ovviamente.

Riguardo il finale....

Spoiler (click to show/hide)

Comunque can't wait le espansioni...

Anche a me piace più l tuo finale.
Io mi sono guadagnato quello
Spoiler (click to show/hide)

Azz, ma quello

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3888 il: 05 Ott 2015, 16:08 »
ma son l'unico che trova orribile come un gioco con così tante scelte, con così tanti dialoghi significativi, si limiti a dar peso a 5 stronzate (di numero) per determinare il finale vero e proprio? No, lo slideshow non lo considero finale, è una faciloneria pietosa.
witcher 2 ti faceva scegliere per tutto il gioco e il finale era veramente la risultante di quanto fatto. Qui è tutto......così......
....niente, fa schifo. Atto 3 a morte. Son totalmente acido nei confronti di sto gioco, ormai. O del suo finale, per essere precisi.
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3889 il: 05 Ott 2015, 16:15 »
ma son l'unico che trova orribile come un gioco con così tante scelte, con così tanti dialoghi significativi, si limiti a dar peso a 5 stronzate (di numero) per determinare il finale vero e proprio? No, lo slideshow non lo considero finale, è una faciloneria pietosa.
witcher 2 ti faceva scegliere per tutto il gioco e il finale era veramente la risultante di quanto fatto. Qui è tutto......così......
....niente, fa schifo. Atto 3 a morte. Son totalmente acido nei confronti di sto gioco, ormai. O del suo finale, per essere precisi.
Suppongo che non tutte le scelte fatte abbiano una ricaduta sulle sorti del mondo, ma ce l'hanno sicuramente sulla nostra intesa anche come percorso.
Arricchire il gioco di bivi e scelte morali non implica che esse abbiano una connessione con uno scopo finale che spesso e volentieri si perde strada facendo per far emergere semplicemente i singoli destini, è un classico questo della narrazione che trova diversi riscontri letterari o cinematografici, vedi Game of Thrones per citare qualcosa di vicino al mood del titolo polacco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3890 il: 05 Ott 2015, 16:30 »
Mi son scordato di ringraziare hob per aver spiegato che...
Spoiler (click to show/hide)


Che la faciloneria con cui si saltava da un letto all'altro era la roba che non mi è andata più giù, ma a quanto pare si viene appositamente messi alla prova con ultimo test attitudinale, in maniera poco 'gamey', e oserei dire efficace, come dimostrato anche dalla reazioni di Magallo.

Woa, Polonia. <3
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 16:36 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3891 il: 05 Ott 2015, 16:39 »
Mi son scordato di ringraziare hob per aver spiegato che...
Spoiler (click to show/hide)


Che la faciloneria con cui si saltava da un letto all'altro era la roba che non mi è andata più giù, ma a quanto pare si viene appositamente messi alla prova con ultimo test attitudinale, in maniera poco 'gamey', e oserei dire efficace, come dimostrato anche dalla reazioni di Magallo.

Woa, Polonia. <3
per me è gestita benissimo la cosa, con buona pace di Magallo che si farà le seghe fino al white frost XD voglio dire, sa proprio di "trappolone" che le 2 hanno architettato, ma, del resto, non hai fatto nulla per evitarlo :P
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3892 il: 05 Ott 2015, 16:55 »
Suppongo che non tutte le scelte fatte abbiano una ricaduta sulle sorti del mondo, ma ce l'hanno sicuramente sulla nostra intesa anche come percorso.
Arricchire il gioco di bivi e scelte morali non implica che esse abbiano una connessione con uno scopo finale che spesso e volentieri si perde strada facendo per far emergere semplicemente i singoli destini, è un classico questo della narrazione che trova diversi riscontri letterari o cinematografici, vedi Game of Thrones per citare qualcosa di vicino al mood del titolo polacco...
ok, ma dai "36 finali, yay polonia" decantati dai CDPR rimani con 3 (decisi in modo arbitrario) + slideshow del world state..... non so, tutto quello che ho visto che il gioco faceva bene nei primi 2 atti (anche il riprendere in mano certe decisioni fatte ore e ore addietro) viene meno, nell'atto 3 il tutto va davvero a ramengo.

non leggere se non hai finito:
Spoiler (click to show/hide)
tutto alla fine viene semplificato e, BAM, eccoti i tuoi 3 finali e fattela andar bene così.
bah. Non si fa così. Anche W2 alla fine da un colpo di spugna e TOH nilfgaard vince tutto, ma il contesto in cui avviene e l'organicità delle scelte e delle loro ripercussioni è tutt'altra cosa.

però, ribadisco, il modo in cui il giocatore punisce i marpioni va benissimo XD
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3893 il: 05 Ott 2015, 17:04 »
ma son l'unico che trova orribile come un gioco con così tante scelte, con così tanti dialoghi significativi, si limiti a dar peso a 5 stronzate (di numero) per determinare il finale vero e proprio? No, lo slideshow non lo considero finale, è una faciloneria pietosa.
witcher 2 ti faceva scegliere per tutto il gioco e il finale era veramente la risultante di quanto fatto. Qui è tutto......così......
....niente, fa schifo. Atto 3 a morte. Son totalmente acido nei confronti di sto gioco, ormai. O del suo finale, per essere precisi.

A pensarci non hai tutti i torti, alcune sono anche scelte piuttosto marginali.
Diciamo che alla fine mi sono goduto l'esperienza senza farci troppo caso perché ho saputo degli altri finali dopo averlo concluso e il mio finale non lo avevo interpretato in maniera così drastica.
Insomma
Spoiler (click to show/hide)
Visto così per me è stato un gran bel finale.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3894 il: 05 Ott 2015, 17:31 »
Mi son scordato di ringraziare hob per aver spiegato che...
Spoiler (click to show/hide)


Che la faciloneria con cui si saltava da un letto all'altro era la roba che non mi è andata più giù, ma a quanto pare si viene appositamente messi alla prova con ultimo test attitudinale, in maniera poco 'gamey', e oserei dire efficace, come dimostrato anche dalla reazioni di Magallo.

Woa, Polonia. <3

Pure troppo efficace direi.... 'tacci loro! XD

Mi son scordato di ringraziare hob per aver spiegato che...
Spoiler (click to show/hide)


Che la faciloneria con cui si saltava da un letto all'altro era la roba che non mi è andata più giù, ma a quanto pare si viene appositamente messi alla prova con ultimo test attitudinale, in maniera poco 'gamey', e oserei dire efficace, come dimostrato anche dalla reazioni di Magallo.

Woa, Polonia. <3
per me è gestita benissimo la cosa, con buona pace di Magallo che si farà le seghe fino al white frost XD voglio dire, sa proprio di "trappolone" che le 2 hanno architettato, ma, del resto, non hai fatto nulla per evitarlo :P

Ehm.... si vabbè avevo già spiegato a suo tempo il perchè l'avevo trovata una cosa un po' scorretta. Per il fatto che
Spoiler (click to show/hide)

Suppongo che non tutte le scelte fatte abbiano una ricaduta sulle sorti del mondo, ma ce l'hanno sicuramente sulla nostra intesa anche come percorso.
Arricchire il gioco di bivi e scelte morali non implica che esse abbiano una connessione con uno scopo finale che spesso e volentieri si perde strada facendo per far emergere semplicemente i singoli destini, è un classico questo della narrazione che trova diversi riscontri letterari o cinematografici, vedi Game of Thrones per citare qualcosa di vicino al mood del titolo polacco...
ok, ma dai "36 finali, yay polonia" decantati dai CDPR rimani con 3 (decisi in modo arbitrario) + slideshow del world state..... non so, tutto quello che ho visto che il gioco faceva bene nei primi 2 atti (anche il riprendere in mano certe decisioni fatte ore e ore addietro) viene meno, nell'atto 3 il tutto va davvero a ramengo.

non leggere se non hai finito:
Spoiler (click to show/hide)
tutto alla fine viene semplificato e, BAM, eccoti i tuoi 3 finali e fattela andar bene così.
bah. Non si fa così. Anche W2 alla fine da un colpo di spugna e TOH nilfgaard vince tutto, ma il contesto in cui avviene e l'organicità delle scelte e delle loro ripercussioni è tutt'altra cosa.

però, ribadisco, il modo in cui il giocatore punisce i marpioni va benissimo XD

Beh, in effetti pensandoci bene,
Spoiler (click to show/hide)
Raga dovete capire che io ho iniziato questo gioco al day one e l'ho finito sabato notte! Piu' di 4 mesi!!! E in questo periodo ho giocato SOLO a The Witcher 3, a nient'altro! Ok, gioco poco, ho poco tempo, ma questo witcher mi ha davvero rapito, stregato, portato via con il suo mondo e adesso che l'ho completato sento davvero un vuoto. Ok basta, modalità piangina off.
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 17:46 da Magallo »

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3895 il: 05 Ott 2015, 17:49 »
Imho quei tre-quattro trigger che inflenzano il finale sono veramente assurdi.

Spoiler (click to show/hide)

La punizione contro chi pensa di poter fare il doblete è fantastica  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3896 il: 05 Ott 2015, 18:49 »
Ehm.... si vabbè avevo già spiegato a suo tempo il perchè l'avevo trovata una cosa un po' scorretta. Per il fatto che
Spoiler (click to show/hide)

T'avesse fatto rimediare sarebbe stata una cosa troppo da videogioco.
Spoiler (click to show/hide)

No?

E te lo dice uno che è caduto nella stessa identica situazione, rimanendoci come un coglione.
Con la differenza...
Spoiler (click to show/hide)

Sul finale, boh, non ho ben capito...
Spoiler (click to show/hide)

Oh, va bene il revisionismo, però insomma. :D



Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3897 il: 05 Ott 2015, 19:05 »
Sul finale, boh, non ho ben capito...
Spoiler (click to show/hide)

Oh, va bene il revisionismo, però insomma. :D

le 2 cose sono comunque legate
Spoiler (click to show/hide)

disgraziatamente tutte ste scelte ti cambiano IL finale del gioco, cioè l'epilogo. Il world state è ridotto a uno slideshow e la più grossa bufala del gioco (dopo la storia di radovid.... non mi ripeto, v'ho già annoiato abbastanza).
Fuck does Cuno care?

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3898 il: 05 Ott 2015, 19:42 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3899 il: 05 Ott 2015, 20:09 »
le 2 cose sono comunque legate
Spoiler (click to show/hide)

disgraziatamente tutte ste scelte ti cambiano IL finale del gioco, cioè l'epilogo.

Scusami, continuo a non capire.
Ok, si può avere l'impressione che sia fatto un po' di merda...
Spoiler (click to show/hide)

Per il world state, sinceramente non capisco.
Nel finale...
Spoiler (click to show/hide)

Se continui a giocare il gioco si piglia la scorciatoietta concettuale che le robe stanno in un certo stato pregresso. Che è una soluzione piuttosto comune, ma soprattutto trovo perfettamente giustificata, che è un cazzo di capitone di 800 mila ore che ne ha fatte di ogni.

Pure TW1 e TW2 l'occhiata un po' più ampia sui fatti te la davano attraverso dei riassuntini non-interattivi, né.
E il problema del world state, se è quello che ho capito, manco te lo ponevano, visto che mica ti facevano continuare a giocare dopo i titoli di coda.

Poi tutte le altre tue perplessità le comprendo alla grande...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 20:13 da teokrazia »