Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791806 volte)

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Offline Magallo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3780 il: 09 Set 2015, 14:44 »
Ok, sono un idiota.
Ho scoperto solo ieri sera che le abilità non basta sbloccarle coi punti, ma vanno anche inserite nell'albero insieme ai genomi... Ecco perchè dopo aver speso un fottio di punti ero ancora una pippa. :(

Eh si. In effetti un po' favetta lo sei, comunque se non ti eri informato un minimo prima, effettivamente la cosa non è superchiara. Io avevo letto approfondimenti vari prima di iniziare il gioco (ricordo un bell'articolo di Ualone su IGN Italia a riguardo) quindi lo sapevo.

Ad ogni modo questa cosa e' un po' la critica che facevo al gioco settimane fa. Io per esempio sono stato costretto a sbloccare delle abilità che non mi interessavano solo perchè per poterne sbloccare delle altre (livelli avanzati di Igni) dovevo aver speso almeno tot punti abilità nei segni anche se in realtà non avrei voluto. Tra l'altro alla fine ti ritrovi con un sacco di abilità sbloccate molte delle quali inutili perchè non c'è spazio per tutte negli slot (che sono piuttosto pochi) e quindi la cosa è un po' uno spreco. E' vero che a seconda dei casi potresti cambiare le abilità attive negli slot creandoti delle 'build' ad hoc a seconda delle esigenze, pero' di fatto la cosa non si fa perchè troppo scomoda (almeno per me).

Offline pedro

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3781 il: 09 Set 2015, 15:07 »
Beh no è voluto: è una scelta giusta che ci costringe a scegliere.
Se avessi potuto upgradare tutto come volevi con pochi punti avresti avuto una build super-specialista/super-killer.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Mizar

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3782 il: 09 Set 2015, 16:06 »
In effetti il gioco te lo spiega, ma per qualche assurdo motivo mi ero autoconvinto che la cosa fosse limitata alle abilità del "ramo giallo"... Sì lo so, non ha senso.
Forse perchè quando è partito il tutorial ero su quella scheda, boh.
A mia (parziale) discolpa dico però che inventario e menù vari sono studiati veramente col culo.

Vabbè dai, ora posso ripartire più convinto di prima equippando tutto di colpo.

Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3783 il: 09 Set 2015, 18:25 »
Ok, sono un idiota.
Ho scoperto solo ieri sera che le abilità non basta sbloccarle coi punti, ma vanno anche inserite nell'albero insieme ai genomi... Ecco perchè dopo aver speso un fottio di punti ero ancora una pippa. :(

Eh si. In effetti un po' favetta lo sei, comunque se non ti eri informato un minimo prima, effettivamente la cosa non è superchiara. Io avevo letto approfondimenti vari prima di iniziare il gioco (ricordo un bell'articolo di Ualone su IGN Italia a riguardo) quindi lo sapevo.

a quel che sento, molti ci sono "cascati" in questa cosa dei punti e dell'assegnazione.
diciamo che un bel "promemoria" quando sei boh a livello 5 e devi ancora "assegnare" qualcosa magari il gioco potrebbe farla... a scanso di equivoci :p

Offline teokrazia

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3784 il: 09 Set 2015, 18:33 »
Slavia confirmed:
https://youtu.be/4sUjeYI13k8

\m/

Offline Magallo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3785 il: 10 Set 2015, 10:20 »
Finalmente livello 26 raggiunto! Me ne sono andato un po' in giro nelle Skellige, principalmente per

Spoiler (click to show/hide)

e il bello è che ho affrontato il tutto in mutandoni, alla Ghosts'n'Goblins proprio....  :D

Poi, sempre in mutandoni, me ne sono andato in giro per le Skellige cercando di racimolare gli ultimi 150 punti exp per arrivare finalmente al livello 26. Mi è venuta la brillante idea di fare la quest dei combattimenti, che avevo già iniziato ma non completato, così mi sono detto che comunque armatura e le armi, in un combattimento a pugni, non è che servano poi chissà quanto, quindi l'ho vista come la possibilità più logica per fare punti exp senza rischiare fortissimamente di morire in combattimento. E in effetti la cosa ha premiato. La cosa buffa è che alla fine il livello 26 l'ho raggiunto addirittura prima di arrivare a destinazione per iniziare la scazzottata. Me ne stavo girellando col cavallo e trovo per strada un bambino che chiede aiuto (quest punto esclamativo). Scendo da cavallo e il ragazzo mi dice che

[non metto sotto spoiler perchè è una quest di quelle minori che non ha nessun risvolto con la trama]

aveva perso suo padre, che si era allontanato lì vicino, dietro a degli alberi. Faccio due passi nella direzione indicata dal marmocchio e scopro che era tutta una finta: un'imboscata bella e buona. Ad accogliermi infatti ci sono tre banditacci ignorantoni di cui mi libero abbastanza facilmente nonostante, causa mia gnudezza (ricordatevi che ero sempre coi mutandoni), il combattimento si rivela essere un filino più difficile del previsto. Uccisa la cricca faccio per andare incontro al nanetto che nel frattempo se l'era data a gambe. L'idea era di andargli a parlare e dargli una bella lezioncina, almeno a parole, ma di lui nessuna traccia. Al suo posto pero', proseguendo lungo la strada, mi imbatto in un sito abbandonato popolato da 6/7 banditi che, sempre in mutandoni, liquido facilmente facendo sapiente uso della modalità Axii alternativa che in pratica fa tutto il lavoro al posto mio, pure troppo. Risultato: sito ripulito e popolani che arrivano festanti a riappropiarsi del villaggetto, punti exp guadagnati e...... PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE squillo di trombe e livello 26 raggiunto!!!

Tutto questo pippone per raccontare un po' le mie avventure, che spesso e volentieri partono in un modo e si vanno a sviluppare tutto in un altro, tutto questo per merito (o colpa) della struttura aperta del gioco. Gioia e delizia di ogni gioco free roaming open world: dispersivo a manetta, ma dannatamente libero e soggetto a interpretazioni e direzioni che possono cambiare e prendere pieghe improvvise come non te l'aspetti.

Alla fine, a questo punto con il mio equipaggiamento completo del grifone superior, mi sono andato a fare la quest dei cazzotti, cosi', tanto per gradire.

Devo ancora riprendere la main,

Spoiler (click to show/hide)

E comunque

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« Ultima modifica: 10 Set 2015, 10:24 da Magallo »

Offline teokrazia

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3786 il: 10 Set 2015, 13:25 »
E comunque

Spoiler (click to show/hide)

#PS4Share or didn't happen. :P

Offline hob

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3787 il: 11 Set 2015, 08:42 »
ok, mi manca solo la missione finale
fatto tutto tranne la quest gotta catch'em all del gwent (non mi ci metto neanche, tanto più che giocare col mio mazzo attuale è come andare con un tank contro fanteria disarmata) e il prezzo dell'onore, la quest a skellige buggata che trovi la chiave ma il baule non è interagibile (puoi finirla cmq, ma se in futuro la patcheranno preferisco tenerla lì)
pure tutte le caverne che ho trovato, esplorato tutto, mentre i "?" non li faccio, li ho guardati e sono una marea.... e obiettivamente è tutta sciorda da open world
cmq devo dire che è notevole come, facendo tutte le quest, sembra che il gioco ti abbia fatto vedere grossomodo tutte le zone del mondo. Insomma, l'estensione è ben proporzionata all'quantitativo di contenuto.

ora dolenti note: REASON OF STATE
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fuck...... se mai faranno una enhanced edition QUESTA è la quest da fixare. Ma di brutto anche :/

l'atto 3 non è un disastro come lo era in w2 vanilla, assolutamente, ma a mio avviso il gioco perde consistenza nella main quest proprio verso la fine..... come se il lavoro di "arricchimento" del mondo, dei suoi stati, dei dialoghi di circostanza che ha sempre caratterizzato la serie fosse venuto meno (comprensibilissimo, dovevano lanciare il gioco e han messo insieme quanto era pronto, ma questa non è una scusa e rimane un difetto). E non mi riferisco solo a reason of state (soprattutto, in quanto è proprio la quest "sbagliata", le altre son solamente più approssimative/meno curate)
Spoiler (click to show/hide)
paradossalmente fixare il romance di triss mi pare molto meno rilevante di queste carenze.... ma sicuramente aggiungere 2 dialoghi romance è sicuramente più easy per i CDPR. Vabbè, tutte ste critiche scalfiscono sicuramente il mio giudizio sul gioco, ma è anche vero che è un gioco talmente immane che il valore d'insieme non cambia. Ok, spero che il finale non sia una cagata a sto punto....
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Offline pedro

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3788 il: 11 Set 2015, 10:24 »
Tra l'alto io ho completato Reason of State, ma poi iniziando la missione finale mi è comparso "quest failed" eppure tutti i pirolini sono verdi, però nel finale era come se la quest avesse avuto successo lo stesso... Boh. Bug non risolto della 1.07, pare.
« Ultima modifica: 11 Set 2015, 10:26 da pedro »
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Offline horatiusx

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3789 il: 11 Set 2015, 11:07 »
è successo lo stesso anche a me. Però me la mostra tra le completate
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3790 il: 11 Set 2015, 11:23 »
Tra l'alto io ho completato Reason of State, ma poi iniziando la missione finale mi è comparso "quest failed" eppure tutti i pirolini sono verdi, però nel finale era come se la quest avesse avuto successo lo stesso... Boh. Bug non risolto della 1.07, pare.
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Offline Magallo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3791 il: 11 Set 2015, 11:46 »
Scusasse, ma voi esperti che l'avete finito o quasi, io che mi sto accingendo a

Spoiler (click to show/hide)

a che punto sono del gioco? Piu' o meno intendo. Sono a metà, quasi a fine o cosa?

E per quanto riguarda la divisione in atti, leggendo qua e la, mi pare di aver capito di aver da poco iniziato l'Atto II, ma questa divisione in atti esattamente come funziona? No, lo chiedo perchè nel gioco non c'è nessuna divisione, non è che a un certo punto appare una schermata con scritto "Inizio Atto2: <nome dell'atto>" ma prosegue fluido in modo continuo. E in totale quanti atti ci sono? Se non sbaglio l'Atto I è quello enormemente più lungo e gli altri invece sono corti, giusto?

Scusate tutte queste domande infinite ma ho paura di essere quasi a fine e non voglio... hihi

Offline hob

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3792 il: 11 Set 2015, 11:52 »
Scusate tutte queste domande infinite ma ho paura di essere quasi a fine e non voglio... hihi
sei al 70% della main quest, poi le secondarie fanno storia a sè.

la divisione in atti è molto labile..... l'atto 1 finisce quando finisci la quest "sulle tracce di ciri", l'atto 2 finisce
Spoiler (click to show/hide)
, l'atto 3 è da lì fino alla fine.
in termini di main quest sono tipo 60%-20%-20%.
« Ultima modifica: 11 Set 2015, 11:55 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3793 il: 11 Set 2015, 16:40 »
Ma i dlc son stand alone?
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Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3794 il: 11 Set 2015, 16:42 »
Ma no