Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795981 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3270 il: 04 Ago 2015, 14:00 »
Per me sta diventando troppo semplice anche a livello massimo di difficoltà. Ovviamente intendo le missioni di colore verde anche di livello superiore.
Quelle rosse sono impossibili, non credo che si possano finire...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3271 il: 04 Ago 2015, 14:24 »
Aggiungiamoci il suggerimento "quando verrà il grande gelo non mangiare la neve gialla", amore vero e incodizionato che nessuna magagna tecnica potra' mai e poi mai distruggere

il riferimento della neve gialla mi sfugge....... è una roba dei libri?
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3272 il: 04 Ago 2015, 14:28 »
Un'occasione come Agosto non mi ricapita più per iniziarmelo e godermelo.
Le chiavi GOG come funzionano? Client come Steam con launcher, lista games ecc. o download diretto senza poi passare per un'interfaccia di GOG?

La soluzione economicamente più vantaggiosa che ravvisate?

Lo voooojooooo

da gog puoi scegliere se usare il loro client o scaricarlo direttamente da gog. Ecco, chi lo ha da gog lo scarica direttamente se non ho capito male, soprattutto le patch, diversamente da qualche problema.

http://www.gamesrocket.com/download/The-Witcher-3-Wild-Hunt.html?ref=516 qui è il prezzo più basso, sennò kinguin e g2a dai vendichiave, vedi tu.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3273 il: 04 Ago 2015, 14:31 »
scaricata ed installata stanotte in standby (e infatti c'ha messo 7 ore... a proposito di velocità del PSN)
oggi pomeriggio, sfidando la canicola in una sorta di caverna tecnologica (aka la mia stanza al buio), ho fatto un giro per vedere all'opera questa mirabolante patch: premesso, il gioco "resetta" le impostazioni ai valori di default quindi ci si deve ripassare le varie impostazioni a mano.

Poco male, visto che così facendo ho notato un menu nuovo (credo) su PS4, e cioè "postprocessing" al cui interno ci sono 2 opzioni "Blur" e "Motion Blur": fugata tristemente l'illusione che si trattasse di una quest aggiuntiva dedicata a Damon Albarn e soci (...) ho notato che l'attivazione/disattivazione di quelle due impostazioni ha un impatto sulla "performance" generale del gioco. Al momento tengo "Blur" disattivato, mi pare che restituisca un quadro più pulito e tutto giri meglio. Oppure è un effetto placebo bellissimo.

Ho notato - invece - alcuni piccoli glitch grafici che prima non credevo di vedere, con alcune compenetrazioni assenti ed in generale forse un problema di "caricamento" delle texture al cambio veloce di inquadratura (la barba di Geralt appare per un istante "sgranata"...).

Nulla di che onestamente.

In merito all'inventario, invece mi dichiaro deluso: capisco che non sia probabilmente possibile "rivoluzionare" in toto un'impostazione già avviata, ma mi aspettavo dei miglioramenti sostanziali all'usabilità dello stesso, e quello che abbiamo è un pannicello caldo. Ad esempio, continua a mancare un "accesso rapido" alle nuove voci del Bestiari, Personaggi ... no devi sempre star lì ad aprire e scorrere gli elenchi.

Utile - ipotizzo - il "blocco evidenza" (pin) su una particolare alchimia / decotto (anche se non ho ancora avuto modo di verificarlo "sul campo" e non ho capito se il gioco ti segnala qualcosa in merito anche quando "raccogli erbe" o frughi nei barili).

Mi aspettavo un miglioramento importante della reattività dell'inventario vero e proprio, ma rimane sempre "laggoso". Ok le funzioni di ordinamento e il menu dedicato ai libri, con l'indicazione se già letto o ancora da leggere (ma la stessa si "estende" anche quando trovi dei libri in un barile o in uno scaffale? sarebbe utile che lo segnalasse anche in quel momento).

La voce delle "Quest" rimane ampiamente migliorabile nel senso che dovrebbe aprirsi subito sulla quest attualmente in corso, invece ti mostra sempre il ramo delle Principali aperto (anche se non ne stai seguendo nessuna) e gli altri rami chiusi: devi andare a memoria per trovare la quest seguita fra secondarie, missioni, altro. Inoltre mi da sempre fastidio il fatto che il ramo dedicato alle quest Completate sia ordinato "ad cazzum", non in ordine alfabetico, non in ordine cronologico diretto o inverso... devi ricordarti a memoria il NOME della quest appena conclusa e scorrere l'elenco (piuttosto lungo quando si arriva oltre metà gioco) per ritrovarla e leggersi i dettagli/informazioni.

Infine, oh sono cecato sicuramente ma NON HO CAPITO assolutamente quale sia la differenza fra il metodo di controllo normale e quello alternativo. ???

Invece credo abbiamo messo mano alla sensibilità standard della levetta di movimento e quella della telecamera, poichè lasciando i valori di default (dopo l'applicazione della patch) ho l'impressione che Geralt reagisca più o meno come prima con i valori abbassati suggeriti dagli utenti sin dal day one...

Adesso mi leggo l'articolo di DF (l'avevo chiamato), ma alla fine - se mai vorrò farmi una seconda run (io non rigioco praticamente mai nessun gioco, capolavori inclusi) più in là mi recupererò a due lire la GOTY su PC e auspicherò in un lavoro "massivo" dei modder sull'interfaccia utente (sui menu interni).

Mo' però vediamo di finirlo
Si va a Kaer Morhen  :)

Gran bella analisi della patch. Io che sono stato in ferie per due settimane, ho ripreso a giocare questo weekend. E dopo aver scaricato e installato la patch (anche io gioco su PS4), confermo pressochè tutte le tue segnalazioni, e purtroppo sono segnalazioni negative. Allora per il discorso Blur e Motion Blur ho lasciato tutte e due attivate 'fidandomi' degli sviluppatori ma a quanto dici disattivando Blur sembra girare meglio. E Motion Blur l'hai lasciato attivo? Ma che differenza c'eè fra le due voci? Ad ogni modo confermo anche io lo schifo di peggioramento in termini di performance grafiche. Framerate a dir poco ballerino, decisamente peggiorato rispetto alle versioni precedenti, inoltre ho notato fortemente che spesso capita di vedere texture/effettistica caricata in ritardo con lo sgradevolissimo effetto di vedere una scena con qualità penosa che col passare dei secondi migliora, cosa che prima faceva in rarissimi casi. I settaggi rimessi a default mi hanno fatto un po' girare le scatole sinceramente, io ho rimesso i valori di sensibilità delle leve analogiche come le avevo in precedenza. Tu dici che lasciando 1 su entrambi va bene? Boh, non so. Ah tra l'altro anche io ho provato la modalità Alternativa dei movimento ma non ho capito per niente che differenze ci siano con quella Normale, quindi ho rimesso Normale. Boh, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Ad ogni modo, patch orribile, peggiora e di molto l'esperienza di gioco. Solo il menù e l'inventario sono leggermente migliorati ma neanche poi chissà di quanto. Le performance grafiche, frame rate, efettistica, luci e ombre, sono peggiorate tantissimo, pieno di glitch che prima non c'erano e frame rate pessimo, peggiorato di molto. Anche la minimappa adesso scatta e quando si cambia scenario è tutta nera per diversi secondi e appare solo dopo un po'. Insomma, proprio uno schifo. Spero la 1.08 esca presto, sia piccola, introduca pochi cambiamenti (se non nulli) ma sistemi un bel po' tutto 'sto schifo introdotto con la 1.07.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3274 il: 04 Ago 2015, 14:42 »
il riferimento della neve gialla mi sfugge....... è una roba dei libri?

Io ho pensato immediatamente a Zappa. ^^
https://www.youtube.com/watch?v=mxAceec8DxI
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3275 il: 04 Ago 2015, 14:55 »
Anche senza il riferimento di Zappa rimane un validissimo consiglio :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3276 il: 04 Ago 2015, 14:58 »
ma si infatti  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3277 il: 04 Ago 2015, 16:47 »
Più che altro sono felicissimo di lamentarmi di questo: dal punto di vista della difficoltà (livello massimo ovviamente) W3 > i Souls, ma proprio senza paragone. Praticamente dal criceto indemoniato in su tutto mi uccide in 2 colpi e poi trovo solo subquest di difficoltà esagerata rispetto ai miei progressi.
tutto questo sprona la ricerca dell'equip migliore e del sottostare ai livelli consigliati delle quest, vero, ma secondo me è anti-immersivo come poche cose. Morire di fronte a 2 drowner perchè ti staggerano come un pirla col loro jump attack, o morire perchè hai rubato un rastrello rotto davanti agli occhi di un soldato (uno qualsiasi).... non so, Geralt dovrebbe essere più fico di così, o sbaglio? :P

Citazione
Il tutto mi sollazza, con un solo problema però: su Ps4 il reload a me dura un minuto buono. Ma è normale?
su pc dura 6-7 secondi :baby:

Anche io purtroppo ho notato questa cosa e mi da molto fastidio. Piu' che altro sono stupito dal fatto che nessuno ne abbia parlato come un problema o una cosa fastidiosissima e anche come CDP non abbia pensato di migliorare questo aspetto in una delle sue patch.

Cosa?! 6-7 secondi? Ma dici sul serio o e' una burla?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3278 il: 04 Ago 2015, 16:49 »
immagino dipenda pure da dove sia sia installato il gioco:su ssd sarà una scheggia
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3279 il: 04 Ago 2015, 16:53 »
No, è breve pure su hard disk normale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3280 il: 04 Ago 2015, 20:53 »
A Skellige ho la vegetazione (erba sui sentieri) che ogni tanto quando sono a cavallo mi poppa di brutto.
Qual'è il parametro da regolare? Ho provato Foliage anche a Ultra ma non cambia.

Me n'ero lamentato qualche pagina fa: a me fa lo anche nelle altre regioni.
Per me è proprio peggiorato, il LOD, e proprio come te non riesco a farlo tornare così com'era/mi pareva prima nemmeno settandolo a Ultra.
Ma dopo l'ORRIBILE scotto iniziale sono riuscito a far pace con la Sciusciaria, non facendoci più [troppo] caso. Spero funzioni anche per te, a un certo punto. ^^

A non riuscire a fare l'abitudine è col cavallo, che quando lo chiamo c'ha una grossa tendenza a incastrarsi/non trovare la via per raggiungermi, mentre prima non capivo cosa avesse da lamentarsi la gente. Boh, e dire che gli hanno anche accorciato il range delle spawnate-simpatia.  :no:

Intanto il Capitone ha preso definitivamente il mio controllo anche a Skellige. :D :scared: :scared: :scared::D
L'impulso di filottare un po' più spedito con la main è tornato a non sfiorarmi minimamente.
Si prosegue se e quando va, in base ai miei tempi ma soprattutto a quelli della vongolata di quest*, scoperte varie & assortite, le tentazioni di una sfida che pare aver imboccato inequivocabilmente e inevitabilmente una parabola mozzarellante ma ancora in grado di stimolare e la pura gioia della gironzolata** fine a sé stessa. Meglio ancora con l'autoradio sul cavallo che spara al palo una partitura neomelodica isolana o mormorando fra me e me roba su questo tenore qua.
 :yes:


*nel mucchio a un certo punto mi è capitata anche Il Ricercato Numero Uno di Skellige, che ho quitttato instantaneamente, con occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio  :D
Fortuna che poi ho notato che è ancora molto al di là del mio livello, per cui posso pazientare fino alla 1.09. :pray:

Tra quelle combinate, invece, ci sono piaciute tantissimo:
Spoiler (click to show/hide)


**
Spoiler (click to show/hide)


Quelle rosse sono impossibili, non credo che si possano finire...

Guarda, io ho fatto Spade e Ravioli quando ero ancora rossa per me e, basandomi su quel che penso di aver notato distrattamente sul cambio di colore di altre quest, avrebbe smesso di essere tale al mio passaggio di livello successivo. Ce l'ho fatta, ma ho impiegato all'incirca 20 lunghi, tentativi per...

Spoiler (click to show/hide)

Per cui alla fin fine dovrebbero essere fattibili, se non c'è un disavanzo considerevole di livello.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3281 il: 04 Ago 2015, 22:18 »
Gran bella analisi della patch.

grazie, ma a posteriori non è molto veritiera, come disamina.

Citazione
...ma a quanto dici disattivando Blur sembra girare meglio. E Motion Blur l'hai lasciato attivo? Ma che differenza c'eè fra le due voci?

francamente non ho notato differenze sostanziali in game (il Motion Blur è quello applicato al movimento di camera, che tende a creare una "sfocatura" artificiale per compensare la mancanza di frame...). Disattivando entrambe - però - mi è parso di recuperare qualche frame (che in questo gioco non possono che giovare) e contemporaneamente avere un'immagine più pulita e "leggibile" durante gli spostamenti di camera.

Citazione
...cut... ad ogni modo, patch orribile, peggiora e di molto l'esperienza di gioco.

beh no dai, non è vero.
sono state introdotte alcune "imperfezioni" grafiche che precedentemente non c'erano (a mio avviso) ma nel complesso c'è un miglioramento, quantomeno a livello funziona e in merito ai molti bug/glitch che impedivano il corretto completamento di molte quest/subquest (guarda il changelog).

Nel frattempo, come hai compreso, il gioco l'ho finito e ne ho parlato - intuibilmente - in termini entusiasti. Non è perfetto nel suo "contorno" e nelle funzionalità UI (l'interfaccia potrebbe essere rivista e migliorata DI MOLTO) ma nel suo complesso è un gioco fenomenale e un formidabile candidato a GOTY

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3282 il: 05 Ago 2015, 00:22 »
Questa sera ho salutato le skellige, dopo aver finito l'ultima missione secondaria, probabilmente ci tornerò per la main, non lo so e non lo voglio sapere, ma è stato quasi un addio. Un po' amaro a dir la verità, del Velen e di Novigrad so vita morti e miracoli, ho esaminato ogni anfratto, ogni angolo remoto, qui ho aperto i punti interrogativi e me ne restano 81, seppur ho fatto tutte le missioni (eccetto il ricercato che nemmeno la inizio, ho letto che è buggata). Certo, in un RPG in cui varco le 170 ore di gioco è un po' assurdo lamentarsi dei contenuti, ma ne voglio ancora di più, per sempre.  :(

Seppur con qualche nota amara(npc che non si sono comportati come volevo io in ogni situazione), le Skellige entrano di diritto nel valhalla delle ambientazioni nordiche. Le lasci con l'amarezza, abbandoni quelle persone rude, con pochi soldi(mercanteggiando si ottiene sempre poco), ma con un cuore grande così. Onesti ma duri, come Stannis Baratheon.  ;D

Adesso mi restano due contrattini, uno nel Velen e uno a Novigrad, e poi andrò dritto a testa bassa con la main, non mi è rimasto più nulla se non andare in giro a scoprire cosa ha da offrirmi questo mondo, ma mi sento appagato con la tenuta da lupo, quindi di andare giro tanto per non mi attrae.

Voglio le espansioni ieri. Vorrei resistere e giocare tutto il gioco insieme alle due esp il prossimo anno(magari con gpu nuova a 4k), ma sarà durissima.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3283 il: 05 Ago 2015, 01:00 »
Questa sera ho salutato le skellige, dopo aver finito l'ultima missione secondaria, probabilmente ci tornerò per la main, non lo so e non lo voglio sapere, ma è stato quasi un addio. Un po' amaro a dir la verità, del Velen e di Novigrad so vita morti e miracoli, ho esaminato ogni anfratto, ogni angolo remoto, qui ho aperto i punti interrogativi e me ne restano 81, seppur ho fatto tutte le missioni (eccetto il ricercato che nemmeno la inizio, ho letto che è buggata). Certo, in un RPG in cui varco le 170 ore di gioco è un po' assurdo lamentarsi dei contenuti, ma ne voglio ancora di più, per sempre.  :(


Quoto per dire una cosa in parte collegata. Cosi facendo non rischi di essere eccessivamente forte per le missioni principali, azzerando il senso di sfida in questo modo?
Fatte anche le quest del gioco di carte?
PS
Immagino che le missioni fallite non si possano rifare...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3284 il: 05 Ago 2015, 12:28 »
Gran bella analisi della patch.

grazie, ma a posteriori non è molto veritiera, come disamina.

Citazione
...ma a quanto dici disattivando Blur sembra girare meglio. E Motion Blur l'hai lasciato attivo? Ma che differenza c'eè fra le due voci?

francamente non ho notato differenze sostanziali in game (il Motion Blur è quello applicato al movimento di camera, che tende a creare una "sfocatura" artificiale per compensare la mancanza di frame...). Disattivando entrambe - però - mi è parso di recuperare qualche frame (che in questo gioco non possono che giovare) e contemporaneamente avere un'immagine più pulita e "leggibile" durante gli spostamenti di camera.

Citazione
...cut... ad ogni modo, patch orribile, peggiora e di molto l'esperienza di gioco.

beh no dai, non è vero.
sono state introdotte alcune "imperfezioni" grafiche che precedentemente non c'erano (a mio avviso) ma nel complesso c'è un miglioramento, quantomeno a livello funziona e in merito ai molti bug/glitch che impedivano il corretto completamento di molte quest/subquest (guarda il changelog).

Nel frattempo, come hai compreso, il gioco l'ho finito e ne ho parlato - intuibilmente - in termini entusiasti. Non è perfetto nel suo "contorno" e nelle funzionalità UI (l'interfaccia potrebbe essere rivista e migliorata DI MOLTO) ma nel suo complesso è un gioco fenomenale e un formidabile candidato a GOTY

Allora, per il discorso settaggi, stasera provo anche io a disabilitare Blur e Motion Blur. Per il discorso peggioramento si/no direi che probabilmente hai ragione, è che fino ad ora (forse per mia fortuna?) non ero mai incappato in problemi grossolani e neanche in quest bloccate; avevo sempre giocato tutto liscio. Mmentre al mio rientro dalle ferie con l'installazione della patch 1.07, glitch grafici a parte (che comunque il loro fastidio lo danno), c'ho proprio avuto problemi di situazioni strane tipo che avevo un salvataggio nella caverna di
Spoiler (click to show/hide)
perchè avevo appena iniziato una side quest con lui in cui lo avrei dovuto incontrare
Spoiler (click to show/hide)
Praticamente succedeva che appena mi muovevo con Geralt per uscire dalla caverna e raggiungere l'esterno, come facevo due passi Geralt improvvisamente si accasciava a terra come colpito da instant kill e l'energia mi arrivava a zero. Per fortuna avevo un caricamento di pochi minuti prima e in questo caso il problema era che arrivavo a destinazione, ma il tizio non c'era e quindi di fatto non potevo andare avanti nella quest. Caricando il salvataggio ancora precedente (per fortuna salvo spesso e in slot differenti) ho risolto il problema e ho potuto fare la quest senza problemi. Ecco questo e' un esempio. A me di cose del genere, con le patch precedenti, non erano mai capitate, ma proprio per niente. Ammetti che, fra i glitch grafici, il frame rate peggiorato e 'sti problemi con le quest, il mio giudizio sulla patch 1.07 non possa che essere decisamente negativo.

Per il discorso gioco grandioso e fortissimo candidato a GOTY mi trovi comunque super d'accordo. E' un gioco immenso e bellissimo lo stesso. L'unico mio dubbio per il discorso GOTY sara' Phantom Pain. Sono un fan di MSG da anni e il cuore potrebbe (se il gioco manterrà le aspettative) pendere da quella parte. Ad ogni modo sto witcho è un giocone incredibile, è che scoccia e spiace per tutti sti problemi.
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 12:35 da Magallo »