Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795718 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3225 il: 29 Lug 2015, 10:03 »

Mai giocati quelli prima, ma credo sia un mix di livella, uccidi i mostri, scopa tutti lo scopabile e via xD

 :D

No sul serio, ieri ho visto la presentazione e in pratica è uno spiegone sul "mondo" di The Witcher, non era male ma poi ti butta in mezzo alla maga, il pancione e la bambina e non sai chi diavolo sono.

Per capirlo basta andare avanti oppure, again, c'è un qualche sunto ben fatto da qualche parte, sia testo che video?

Ve ne sarei grato  :-*


p.s. ah, dal vivo rende meglio, confermo, almeno la parte iniziale. Con tutto ad alto non regge i 60, mi sa che lo sparerò al massimo e lockerò a 30, poi benchmarko (no, non tu).

Ci sono dei settaggi pesanti ma poco rilevanti da abbassare/disattivare?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3226 il: 29 Lug 2015, 10:08 »
Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3227 il: 29 Lug 2015, 10:30 »
Per capirlo basta andare avanti oppure, again, c'è un qualche sunto ben fatto da qualche parte, sia testo che video?

Ve ne sarei grato  :-*

Non mi son mai posto il problema.
Provando cogGAF, qua sembran generalmente soddisfatti del materiale postato:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1037371

Ho consultato fino a metà del primo post e in effetti parrebbe di grande aiuto per capire almeno a livello generale il mondo di gioco. Il resto non saprei, che non ho letto ulteriormente, né ho guardato i video, a maggior ragione notando che quello sul 2 è fatto con la versione 360, affibbiandogli un non mi piace d'ufficio per l'untrVezza.

Poi magari fammi sapere se c'è Dijkstra.  :-*


Ci sono dei settaggi pesanti ma poco rilevanti da abbassare/disattivare?

A parte disattivare HairWorks, prova a scalare di una tacca Distanza Visiva Vegetazione e Qualità Ombre.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3228 il: 29 Lug 2015, 10:30 »
Ma se uno non ha intenzione di giocare i primi 2 Wiccia e neanche di leggere i libri, vale la pena/si capisce qualcosa giocando solo questo capitolo?

Uno slavo già ha detto la sua, ditemi la vostra :'0
Beh, fino a qualche tempo fa ti avrei detto"Vai tranquillo, nessun problema!"
Oggi ti risponderei la stessa cosa in termini tecnici (il gioco fornisce ogni tipo di informazione necessaria) ma aggiungerei che ti perdi l'eccellente lavoro di adattamento e background che gli sviluppatori hanno saputo concretizzare in un contesto diverso da quello videoludico.

"The Witcher" è un fantasy riveduto alla luce del folclore popolare e delle tradizioni rurali dei popoli dell'Europa dell'Est. Una certa profondità precede l'esperienza interattiva.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3229 il: 29 Lug 2015, 10:32 »
perché non crepate tutti  :yes: cioè, Yen, è da quando ho letto i libri che rosikavo che non c'era nel primo e nel secondo, è il grande amore di Geralt e la loro storia inizia nel guardiano degli innocenti, in quel capolavoro dell'ultimo desiderio. Ed è commovente quando ci sbatti praticamente sopra a questa storia.

No via, ma crepate, pure tu teo, anzi tu sei il primo.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3230 il: 29 Lug 2015, 10:38 »
No via, ma crepate, pure tu teo, anzi tu sei il primo.  :no:

 :D  :D  :D

Ma io so benissimo di meritarlo.
Infatti più mi piace il gioco e più mi sento un pezzo di merda a non riuscire a carpire tutta la ricchezza di sfumature e riferimenti, non solo delle robe che ho giocato, ma a questo punto pure dei libri, che per la prima volta mi vien proprio voglia di recuperare. :-[

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3231 il: 29 Lug 2015, 12:08 »

Non mi son mai posto il problema.
Provando cogGAF, qua sembran generalmente soddisfatti del materiale postato:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1037371

Ho consultato fino a metà del primo post e in effetti parrebbe di grande aiuto per capire almeno a livello generale il mondo di gioco. Il resto non saprei, che non ho letto ulteriormente, né ho guardato i video, a maggior ragione notando che quello sul 2 è fatto con la versione 360, affibbiandogli un non mi piace d'ufficio per l'untrVezza.

Poi magari fammi sapere se c'è Dijkstra.  :-*
Allora, letto l'OP, è stato utile, grazie! Anche se c'erano vari buchi per quanto riguarda la trama e mi son perso, allora ho letto dei commenti ed ho beccato questo:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=161964151&postcount=39

Informativo, ma questa parte mi ha stupito parecchio:

-No, you don't need to know who the heck are some characters called "Ciri" or "Yennefer". Her screen times in Witcher 1 and Witcher 2 are.. zero. So you will be in the same conditions as other players.

E' quotabile? mi pare strano che non si sappia proprio nulla per come inizia il 3... a quel punto, nella seconda pagina ho trovato questo:

A Beginner’s Guide To The World Of The Witcher


Ok, magari ora ti sentirai un po' sporco, ma non è fatta male, almeno per i miei gusti ^^
Ha spiegato parecchie cose riguardanti il mondo di TW, sui Witcher, Sorceresses eccetera.

Il problema è che sono arrivato al punto dove parla di Ciri, e comincia a darmi un bel po' di info, cosa che va in contrapposizione con il tizio di Gaf, quindi mi son fermato.

Anche se il tizio di Kotaku afferma che non ci sono spoiler sul 3, la "guida" l'ha scritta mentre/dopo aver giocato TW3, quindi vi chiedo di leggere quella parte (o anche il resto se vi va, cercate "Does Geralt have any friends?" nell'articolo) per capire se le info che ci sono son prese davvero dai primi due TW e/o dai libri, oppure gli son scappate cose che verranno cmq spiegate in TW3.

Magari leggete se avete finito il gioco, non voglio alcuna responsabilità  :D
Però mi fareste un favore :*


[Ho scoperto che i filmati riassuntone m'ammazzano troppo la fantasia, preferisco leggere ed immaginare quello che succede :0]

Citazione
A parte disattivare HairWorks, prova a scalare di una tacca Distanza Visiva Vegetazione e Qualità Ombre.

Proverò, grazie  :-*

Beh, fino a qualche tempo fa ti avrei detto"Vai tranquillo, nessun problema!"
Oggi ti risponderei la stessa cosa in termini tecnici (il gioco fornisce ogni tipo di informazione necessaria) ma aggiungerei che ti perdi l'eccellente lavoro di adattamento e background che gli sviluppatori hanno saputo concretizzare in un contesto diverso da quello videoludico.

"The Witcher" è un fantasy riveduto alla luce del folclore popolare e delle tradizioni rurali dei popoli dell'Europa dell'Est. Una certa profondità precede l'esperienza interattiva.

Ed hai ragione, ma son capra e la pigrizia ha la meglio :/
Per ora cerco di costruire almeno una "base" per approcciare il gioco in modo da non impazzire.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3232 il: 29 Lug 2015, 12:16 »
ma scusa, non hai intenzione di leggere i libri, non hai intenzione di giocare tw1 e 2, perché ti fai questi problemi?Giocaci 2 ore, lamentati che microstutteri e lo molli aka tenevaiaffanculo  :-* :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3233 il: 29 Lug 2015, 12:50 »
É assai probabile che il personaggio di Yen venga descritto bene nei romanzi, ma stando esclusivamente a quel che era lecito capire dal 1 e dal 2 anche io mi aspettavo una cosa tipo quella detta da Teo. Il suo ingresso in scena é stato - per me - un momento molto strano, tipo "DAFFAQ? She really *that* Yen?".
Mi aspettavo una cosa completamente diversa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3234 il: 29 Lug 2015, 13:42 »
Informativo, ma questa parte mi ha stupito parecchio:

-No, you don't need to know who the heck are some characters called "Ciri" or "Yennefer". Her screen times in Witcher 1 and Witcher 2 are.. zero. So you will be in the same conditions as other players.

E' quotabile?


Mah, lo trovo opinabile, visto che pur non vedendosi praticamente mai nel 2 ti fa comunque percepire tantissimo quanto sia importante Yennefer e che fattaccio brutto sia la Caccia Selvaggia.


a quel punto, nella seconda pagina ho trovato questo:

A Beginner’s Guide To The World Of The Witcher


Ok, magari ora ti sentirai un po' sporco,

:D


Sì, un po sì, ma fin quando non è Gies posso sopravvivere ai miei stessi conati di vomito. ;D



Anche se il tizio di Kotaku afferma che non ci sono spoiler sul 3, la "guida" l'ha scritta mentre/dopo aver giocato TW3, quindi vi chiedo di leggere quella parte

No, scusa, io mi fermo qua, che è davvero improbo cercare di ricostruire cose e fatti e reimpastarli mettendosi nella prospettiva di chi è a digiuno, rischiando pure di beccarmi le spoilerate. :)

'Spetta magari chi come te si è avvicinato alla serie ora.
Meglio ancora se...

Magari leggete se avete finito il gioco

 :-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3235 il: 29 Lug 2015, 13:51 »
@Teo: Si infatti, ho messo le mani avanti proprio perchè magari, inconsciamente, ha detto cose che dava per scontate proprio essendo fresco dal 3.

So che c'è gente che l'ha finito in topic per questo ho chiesto, magari danno un occhio.

Le descrizioni dei personaggi nel gioco sono valide?


ma scusa, non hai intenzione di investire 80-100 ore tra giochi e libri di TW ma ti crei il problema di spendere una manciata di minuti per avere una migliore percezione del mondo di gioco di TW3 (l'unico che sembra interessarti) ?
Mi sembra una domanda legittima.

Citazione
Giocaci 2 ore, lamentati che microstutteri e lo molli aka tenevaiaffanculo  :-* :-*

Esageri come al solito te eh... al massimo ci gioco una mezz'oretta, non di più, poi ti raggiungo che in quel luogo ormai sei di casa  :-*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3236 il: 29 Lug 2015, 17:00 »
Le descrizioni dei personaggi nel gioco sono valide?

Sì, vaivai buttati a piedi scalzi e vedi come va. :yes:

Io intanto voglio sempre più bene a Skellige.
Ci voglio rimanere per sempre in mezzo ai quei bifolchi isolani, che vivono in un posto ruvido, scarsamente ospitale e dimenticato dalla civiltà, sapendo prendere le cose come vengono e farsi delle grasse risate alla faccia di tutto, e tra quei donnoni arcigni, volitivi e spigolosi, un po' chav. Mi manca giusto raddrizzarmi un po' a livello fashion e trovarmi magari una tuta dell'Adidas per integrarmi meglio:
http://i.imgur.com/w5ndPiz.jpg
http://i.imgur.com/RiUe5gL.jpg
http://i.imgur.com/eJ2uWMS.jpg

 :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3237 il: 30 Lug 2015, 11:52 »
Ho ripreso a giocarci solo in questi giorni, dopo che l'avevo parcheggiato in attesa della 1.07.

Ora sorvolando i bug nuovi o vecchi non-fixati, è impossibile non voler bene a sto gioco.

Piccole cose, ma che alla fine fanno sempre piacere.

Metto sotto spoiler, anche se non è nulla di che (evitate magari se non avete fatto la quest del gigante dei ghiacci).

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3238 il: 30 Lug 2015, 11:56 »
Mio fratello ad oggi, arrivato ormai a Novigrad da un pò, non ha beccato un bug o un glitch che fosse uno dei tanti descritti nei forum.
Vabbè ormai ho deciso di aspettare, però cuore e mente sempre qui mi volano :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3239 il: 30 Lug 2015, 12:31 »
disclaimer: segue whining su questioni di poco conto.

altra cosa che mi sta qui del gioco..... nell'inventario gli item sono sortabili, ora. E fin qui tutto ok. Peccato che ci sono item che registrano il "primo ritrovamento" per decidere in che modo sortarli, creandosi una sua priorità di sorting decisa in base a come si sta giocando.
insomma, non esiste un sorting "a monte" deciso dai CDPR per dare una parvenza di ordine, solo una vaga selezione in base a tipologia, poi all'interno della stessa tipologia è tutto lasciato al caso.
faccio l'esempio delle pietruzze runiche...... è lecito pensare che avvelenamento +2% stia vicino ad avvelenamento +3%, giusto? è lecito pensare che le rune per le armi siano separate dalle rune per le armature, se non altro quando le sorti per TIPO? no, dipende dall'ordine in cui le hai trovate. Tutte le volte che devo equipparle devo controllare se sono minori, normali, grandi, cercandole in base al disegno etc.
o almeno credo che dipenda dal primo ritrovamento, magari sbaglio o è full random.

altre cose che vorrei nell'interfaccia di una supposta enhanced edition:
- mutageni sortabili e stackabili
- unguenti prima del cibo
- uso dei dorsali per il cambio veloce dei tab nell'inventario, e riposizionare il pulsante per la stat screen (inutile, andrebbe messa nella schermata di potenziamento del PG) e il comando di confronto lasciandolo sempre aperto visto che non ne vedo la necessità di tenerlo chiuso
- ordine nel menu delle quest, parte 1: ordinare le quest primarie e secondarie per livello nel sottomenu relativo (adesso è a caso)
- ordine nei menu delle quest, parte 2: le cacce al tesoro dell'equip del witcher sortate vicine per affinità, orso con i suoi upgrade, grifone con i suoi upgrade etc. C'è un mischione inguardabile lì dentro
- ordine nel menu delle quest, parte 3: le cose già fatte nelle quest ordinate seguendo l'ordine in cui l'hai fatto (incredibile che sta cosa non ci sia XD)
- scelta di usare l'alcolico o meno quando mediti (una spunta, non chiedo di più)
- categorie collassabili/espandibili che rimangono come le metto
- possibilità di usare lo stick R per scrollare nei testi senza muoverti sopra (cfr bestiario)
- possibilità di sapere in cosa si scompone un oggetto senza visitare un fabbro
- and FINALLY: mappa zoomabile fuori del tutto
Fuck does Cuno care?