Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795783 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3105 il: 21 Lug 2015, 14:13 »
Differenza clamorosa, a 1080p frigge abbomba, fortuna che la luce sull'erba non è tutta così in ogni situazione.

Sì, si conferma un titolo con una resa a cazzi suoi anche nel modo in cui reagisce al downsampling, cambiando da così a così.

A me intanto son bastati cinque minuti di scampagnate per far pace col LOD e tanti sticazzi. :-[

Ma tanto c'ho già la carognetta per altro...

al culmine della paranoia la rototalata automatica, come da insistente sbattuta di piedini degli inetti su GAF.

L'han fatto veramente, c'è. :D :D :D
Per fortuna sembra intervenire solo nei casi più estremi, lasciando buona parte dei meriti e demeriti. Mo' speriamo che alla gente stia bene, che ci manca pure che di feedback in feedback me lo trasformino in un Tomb 'Calamita Jane' Raider. :puke:

Gladia: se ti piace davvero gironzolare fatti un favore ENORME e, non appena presi confidenza con fondamentali di gameplay, struttura e interfaccia, leva i punti di interesse dalla mappa. Già detto: per me è un'occasione sostanzialmente sprecata a livello di fauna e componenti sandbox, specie quando loro si son arresi per primi codificando certe feature attraverso una schematicità Ubisoft [nel senso più deleterio del termine], ma una cosa che gli è DAVVERO riuscita, nonostante tutto, è la dimensione open.

Lasciati guidare come viene viene dalla curiosità, la contemplazione, il combattimento inaspettato, i residui di [reale] attività investigativa, l'incontrino che ti porta a combinare tutt'altro, la difficoltà insormontabile che ti costringe a cambiare totalmente rotta o la sfidina ambientale da accettare di gran gusto, da vero uomo di gameplay che non si formalizza per una gran signora che si presenta con i peli sotto le ascelle di qualche collisioncincina glichtosa, sapendone cogliere le virtù. :-*

Che proprio in quel flusso di contenuti, variabili, scoperte, imprevisti e vattelapesca che ti vengono buttati là, come vengono vengono, in base al tuo passo e alla tua e soltanto tua esperienza di gioco si identifica una delle ricchezze più grosse siano riusciti ad ammassare i polacchi. È un mondo in cui è bello AVVENTURARSI, che sa rivelarsi molto appassionante e sa presentarsi con una gran naturalezza. Un mondo titanico, che per dimensioni e cose da fare & vedere può dare le vertigini e schiacciare dalla paura, ma che ha la sensibilità di assecondarti, riconoscendoti la possibilità di relazionartici come ti viene. Prendi solo quello che ti va, quando ti va, come ti va.

Non ho seguito una cippa dello sviluppo ma sarei pronto a scommettere che è successo un po' come Dishonored, che è un'esperienza pensata in un certo modo, con tutta la rumenta assistenzialista aggiunta in un secondo momento per motivi commerciali. Whatever, giocarselo così...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


...è davvero DUMB, a meno di volerselo sparare più ampress' possibile per rivenderselo prima che si svaluti, acquistare titolo di inserirselo in curriculum per poterne cianciare prima che passi troppo di moda, platinarselo o diosolosacosa.

E in combattimento il lock-on usalo solo se devi quick-balestrare o aggiustare il quick-lancio di una bomba, quelle volte che scazza, che in un gioco dove si xibala daddio spesso può rivelarsi più deleterio che altro.


teuz dici che a me potrebbe piacere? il 2 l'ho trovato noioso

Potrebbe, che è un po' diverso.
Ma per stare senza pensieri ti consiglierei una bella combo arcade tipo Rocket League + Journey, più una sgranocchiata a CoD: AW te ch'hai ancora i gusti, la sincerità e i riflessi da giovane.  :yes:
« Ultima modifica: 21 Lug 2015, 14:20 da teokrazia »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3106 il: 21 Lug 2015, 14:47 »
No un momento Sig. Teokrazia, sta dicendo che la rotolata automatica non è una opzione disattivabile ma interviene quando vuole lei?
Ecco, uno aspetta per le migliorie e arriva sempre il peggio... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3107 il: 21 Lug 2015, 15:22 »
Esattamundo, te la suki comunque, con qualsiasi sistema di input/opzione di controllo.
Durante le primissime prove sembrava come prima, ma devo essere stato ingannato dal fatto che ho usato il primo salvataggio utile che avevo fuori città e che a giudicare anche dal modo con cui storicamente CD gestisce certi dati, build dopo build, in quelle fasi il gioco evidentemente poggiava su alcune variabili del codice preesistente.
Mo' comunque è una situazione mista ancora ancora tollerabile per i miei gusti.
Speriamo non mi tolgano totalmente il gusto. :/

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3108 il: 21 Lug 2015, 15:43 »
la rotolata è automatica adesso? ecco perchè mi sembrava mi riuscisse più spesso XD
cmq è un palliativo piuttosto che fixare il fall damage assolutamente spropositato (2 metri perdi metà energia).
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3109 il: 21 Lug 2015, 15:48 »
la rotolata è automatica adesso?

Non sempre, per fortuna.


cmq è un palliativo piuttosto che fixare il fall damage assolutamente spropositato (2 metri perdi metà energia).

Va che han ritoccato pure quello. :D
E questo già troppo, per i miei gusti.




Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3110 il: 21 Lug 2015, 15:49 »

Non sempre, per fortuna.
I criteri di attivazione quali sarebbero?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3111 il: 21 Lug 2015, 16:07 »
Sarà che uso sempre la schivata laterale, ma non credo mica di aver mai fatto rotolate automatiche... Sicuro sicuro Teo?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3112 il: 21 Lug 2015, 16:26 »
mboh... io ho combattuto parecchio ultimamente, salvato e ricaricato etc. di rotolate automatiche nemmeno l'ombra. Non è che all'ultima difficoltà è spenta?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3113 il: 21 Lug 2015, 16:35 »
ma leggete?Ha detto quando si cade dall'alto, non in combat, ci macherebbe pure.  ;D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3114 il: 21 Lug 2015, 16:42 »
 :D

sorry. epic fail.

Beh in questo caso poco male, non è un gioco di cadere dall'alto. Penso di essermi spiaccicato al suolo una volta fin'ora.

Qualcuno sa dirmi dove vedo il tempo effettivo di gioco su PS4? Vorrei sapere quanto ci ho giocato visto che ogni volta che lo accendo mi perdo nel girovagare a inseguire cerbiatti...
« Ultima modifica: 21 Lug 2015, 16:45 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3115 il: 21 Lug 2015, 17:26 »
Teo ci confonde con la sua scrittura acrobatica!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3116 il: 21 Lug 2015, 17:29 »
Oramai me l'avete fatto fare ed econdare, che il telefono non aveva manco la rotazione automatica attiva, alimorté. Ora ve lo dovete guardare. :D
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/Rotowitcher.mp4


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3117 il: 21 Lug 2015, 18:19 »
la dedica finale  ;D sono onorato.  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3118 il: 22 Lug 2015, 08:48 »
ieri bella e appagante partita per un paio d'ore, per quando ho pensato di smettere di giocare, nell'ordine:

- geralt scende da cavallo sulla terra, e si sente lo splash dell'acqua, schizzi compresi e animazione della nuotata
- pop-in della maggior parte degli npc di crow's perch
- geralt rimane bloccato nello stipite di una porta

.....ho capito che era il momento di fare altro XD

ho finito la main quest di Velen e il modo in cui si collegano barone e megere è fantastico. Alla fine sembra di far favori a terzi ma in realtà stai creando i presupposti per mandare avanti la trama, c'è del buono in tutto questo.

vorrei solo che ci fossero meno bachi e imprecisioni..... il gioco è tanto bello quando tutto funziona, e tanto odioso quando bug e inceppamenti ti mettono i bastoni tra le ruote, e no, non mi si venga a dire che sono pochi e radi perchè a ogni partita vedo qualcosa fuori posto. Non ho esperienza degli rpg bethesda ma li ho sempre evitati in quanto gli open world mi portano a noia, ma a sto punto credo che continuerò a evitarli per evitare di far saltare il mio OCD :P
Fuck does Cuno care?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3119 il: 22 Lug 2015, 10:14 »
Il bug dello splash era capitato anche a me.

Ieri me ne è capitata una bella. Mentre ero in combattimento, Geralt si mette a saltellare come un matto. Penso "per qualche motivo si è incantato il tasto del controller". Cambio controller. Geralt continua a fare il ranocchio. Ricarico il salvataggio. HOP HOP. Carico un salvataggio precedente. HOP HOP. Esco dal gioco e lo rilancio. HOP HOP. Spengo la console, la riaccendo, rilancio TW3 -> tutt'a posto.  :-[

Devo dire però che questo è il secondo bug (il primo era appunto era quello del nuoto a secco). Poi qualche crash qui e là, la maggior parte delle volte quando faccio fast travel).
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.