Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791808 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2565 il: 14 Giu 2015, 18:48 »
Se fai un gioco senza auto levelling, devi tararlo sulla main quest, facendo finta che chi gioca non tocca le subquest, sennò potrebbe diventare troppo difficile. Alla fine io sono livello 15, ho fatto una MAREA di subquest, quelle che sto facendo adesso della main sono livello 12. A March of the dead si deve usare tutto, io sono partito direttamente da lì, quando il gioco mi sembra agevole, becco il troll di livello 20 (5 livello, fattibile) che mi scopa in tutte le posizioni possibili e immaginabili, o il leshen che è una brutta gatta da pelare.

Insomma finora si mantiene super sfizioso anche come tasso di sfida ed è una novità per la serie.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2566 il: 14 Giu 2015, 20:01 »
eh..io ho messo da giorni l'ultimo livello di difficoltà,ma ormai muoio poco anche così
ho deciso che farò poche secondarie da ora in poi,solo quelle promettenti...
In una seconda run tenterò di far le rimanenti (tra non meno di 6 mesi minimo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2567 il: 14 Giu 2015, 20:16 »
Se fai un gioco senza auto levelling, devi tararlo sulla main quest, facendo finta che chi gioca non tocca le subquest, sennò potrebbe diventare troppo difficile. Alla fine io sono livello 15, ho fatto una MAREA di subquest, quelle che sto facendo adesso della main sono livello 12. A March of the dead si deve usare tutto, io sono partito direttamente da lì, quando il gioco mi sembra agevole, becco il troll di livello 20 (5 livello, fattibile) che mi scopa in tutte le posizioni possibili e immaginabili, o il leshen che è una brutta gatta da pelare.

Insomma finora si mantiene super sfizioso anche come tasso di sfida ed è una novità per la serie.

Il brutto e' che se fai solo main rischi che anche cosi scavalli il livello,e nello stesso tempo una volta finita la quest principale avrai cmq sempre troppi livelli per fare le sub quest che storia e gestione a parte risulteranno per la maggior parte troppo facili. Secondo me avrebbero dovuto non livellare gli scontri casuali girando per la mappa(esclusi quindi quelli dei contratti et simila) mentre le quest tutte si sarebbero dovute livellare con il personaggio,magari tarandole 3 livelli superiori. é sicuramente tarato nettamente meglio del secondo,pero avrebbero dovuto secondo me gestirla molto meglio. cosi se faccio sub quest salgo troppo e la main diventa facile,se faccio la main idem per le quest una volta finito il gioco. Non se ne esce con questo approccio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2568 il: 14 Giu 2015, 20:27 »
sto valutando a mia volta il discorso "difficoltà" e livello delle quest. Sono al livello 14, e buona parte delle  quest "main" sono 12/13 e una a 16. La gran parte delle secondarie / contratti / whatever è invece "rossa" o rosata con diversi livelli sopra. Sto giocando dall'inizio al terzo livello di difficoltà, su 4.

Nelle fasi iniziali ho incontrato delle difficoltà, sono crepato parecchie volte. Adesso inizio a percepire una maggior facilità nell'affrontare e superare gli scontri. Inizio a percepire una sorta di effetto OP benchè non abbia assolutamente "grindato" nè fatta incetta di "sub quest".

Aspetto ancora un po' prima di valutare l'aumento di difficoltà.

Ipotesi personale: la difficoltà delle quest principali e secondarie è legata al momento in cui le si "triggera" (quando cioè vengono messe in lista nel diario). E' così? Se fosse così sarebbe sufficiente evitare di "raziare" in modo sistematico le bacheche ma attingervi di volta in volta.

L'impressione è che - effettivamente - pur senza accanimento sulla raccolta di XP molte delle dinamiche di gioco diventino presto "superflue" (unguenti, decotti et all) e che vengano utilizzate più per un effetto scenico che altro.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2569 il: 14 Giu 2015, 21:11 »
sto valutando a mia volta il discorso "difficoltà" e livello delle quest. Sono al livello 14, e buona parte delle  quest "main" sono 12/13 e una a 16. La gran parte delle secondarie / contratti / whatever è invece "rossa" o rosata con diversi livelli sopra. Sto giocando dall'inizio al terzo livello di difficoltà, su 4.

Nelle fasi iniziali ho incontrato delle difficoltà, sono crepato parecchie volte. Adesso inizio a percepire una maggior facilità nell'affrontare e superare gli scontri. Inizio a percepire una sorta di effetto OP benchè non abbia assolutamente "grindato" nè fatta incetta di "sub quest".

Aspetto ancora un po' prima di valutare l'aumento di difficoltà.



Ipotesi personale: la difficoltà delle quest principali e secondarie è legata al momento in cui le si "triggera" (quando cioè vengono messe in lista nel diario). E' così? Se fosse così sarebbe sufficiente evitare di "raziare" in modo sistematico le bacheche ma attingervi di volta in volta.

L'impressione è che - effettivamente - pur senza accanimento sulla raccolta di XP molte delle dinamiche di gioco diventino presto "superflue" (unguenti, decotti et all) e che vengano utilizzate più per un effetto scenico che altro.

Le principali non credo siano legate,in qunto anche queste nuove che ho intrapreso sono 3/4 livelli inferiori al mio,mentre per le secondarie non saprei,anche se dubito sia cosi,in quanto alcune erano rosse quando le ho prese ed ero ai primi livelli.Poi non so,non ci ho fatto caso piu di tanto. Sulla questione decotti e pozioni,secondo me potevano fare anche li qualcosa di diverso,in quanto spesso si è troppo limitati per via dei soli 2 slot,soprattutto per gli unguenti che non possono essere messi durante uno scontro,e capita che non sai che scontro ti aspetti. Io avrei fatto in questa maniera,negli slot rapidi avrei lasciato le cose come ora,mentre per tutte le altre cose,unguenti compresi,avrei inserito tutta l'animazione stile DaS,magari anche piu lunga e lenta,in modo che non si sarebbe potuto prenderle/applicarli in maniera indolore ma nello stesso tempo non impedivi al giocatore di improvvisare e rimediare. Ovvio ci sarebbe voluto un approccio alla difficoltà degli scontri diverso,perche anche se capita di crepare, mettono molta meno ansia che all'inizio. Un'altra cosa che avrei aggiunto e che avrebbe aperto secondo me strade di sviluppo interessanti, sarebbe stata la crescita(o tramite punti abilita o tramite altre soluzioni) dei sensi investigativi del witcher. Con la crescita di quest"abilita" avrebbero potuto cmq dare piu informazioni e altro invece di includerlo gia nel "pacchetto base" come è ora.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2570 il: 14 Giu 2015, 21:50 »
il discorso degli "unguenti" e dei decotti ha un senso logico che mi sento di supportare: un Witcher "si prepara" agli scontri importanti, solitamente sa a cosa va incontro e si muove di conseguenza. Quindi mi sta bene non poter mettermi lì ad ungere lame mentre sono circondato da fastidiosi Nekker, è quantomeno plausibile.

Il vero problema è la diversificazione "al volo", di certo non agevolata dalla UI attualmente implementata: alla fine hai 2 slot, e nel mio caso sono da sempre occupati da Thunderbolt (danni) e Swallow (guarigione).

Il problema ancor più serio è che - appunto - così com'è la difficoltà del gioco la gran parte dei decotti e degli unguenti diventa "un di più" sostanzialmente inutile, o meglio NON necessario. Rimane pura cosmesi.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2571 il: 14 Giu 2015, 22:32 »
per curiosità babaz, a che livello sei e quante ore di gioco hai? Domando perché ripeto, io quando incontro determinati mostri che sono 4 5 livelli sopra il mio, schiatto, e gioco discretamente bene. E no, non è vero che si tende a usare solo rondine e tuono, ma io uso veramente di tutto. Secondo me è anche normale se si gira poco e si segue quest e segnalini vari, avere poche difficoltà, è un po' come stare sempre nel sentiero giusto...
« Ultima modifica: 14 Giu 2015, 22:36 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2572 il: 14 Giu 2015, 23:16 »
Per la prima volta mi sto cimentando con questo gioco e, pur non essendo appassionato del genere, devo dire che mi sta prendendo parecchio anche se e' fin troppo dispersivo e in un "mondo" a me non congeniale (fantasy con mostri e grotte e foreste).
Siccome sono niubbo mi sono bloccato alla prima difficoltá e cioé
Spoiler (click to show/hide)
Come posso fare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2573 il: 14 Giu 2015, 23:18 »
@Darro: vero, però non puoi neanche abbandonare i segnalini o alla fine te ne ritrovi mille mila da fare facilissimi e ti annoi.
Io faccio le quest in ordine di livello stando sempre entro i 5 di differenza; per ora (lv 11) secondo me salire di lv richiede troppo pochi punti. Ci vorrebbe una mod o che il gioco desse un sotto-slider dell'opzione del livello di difficoltá (stile PoE).
Con l'abbondanza di eventi secondari (non le quest e i contratti, proprio i segnalini) che ci sono si sale comunque in fretta anche lasciando lì quelli ancora troppo difficili.

@Peppe: usa Rondine e l'olio adatto (vd bestiario), se no torna dopo un paio di lv  :whistle:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2574 il: 15 Giu 2015, 00:12 »
l'ho scritto a che livello sono (ora 15), sono a Novigrad da un po'.
le ore esatte non le so, ho il contatore in game sicuramente sballato ma così a occhio potrei dire un 20/25 ore quantomeno.

Anche io schiatto, ma non è che vado a farmi le "quest rosse con teschio" tanto per cercare una sfida impegnativa. Nè se trovo nel bosco a guardia di un tesoro un mostro con svariati livelli oltre il mio mi fermo lì a combatterlo. Che senso avrebbe?

Poi tu stai giocando a Death March, quindi un ulteriore step di difficoltà.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2575 il: 15 Giu 2015, 00:30 »
Il vero problema è la diversificazione "al volo", di certo non agevolata dalla UI attualmente implementata: alla fine hai 2 slot, e nel mio caso sono da sempre occupati da Thunderbolt (danni) e Swallow (guarigione).

Gli unguenti perlomeno te li mette per primi nell'inventario delle pozioni, per cui non fa perdere poi così tanto tempo andare nel menù, usare l'unguento da li e uscire, senza quindi occupare uno slot. Poi tieni conto che l'unguento non va a tempo, ma si consuma facendo danno.

Il problema ancor più serio è che - appunto - così com'è la difficoltà del gioco la gran parte dei decotti e degli unguenti diventa "un di più" sostanzialmente inutile, o meglio NON necessario. Rimane pura cosmesi.

Quello dipende anche dalla build. E' inevitabile a mio avviso che una build che si specializza nelle spade o nei segni (o un ibrido spada/segni come nel mio caso) tenda poco alla volta ad allontanarsi da pozioni e unguenti, o perlomeno da alcuni di questi. Non lo vedo onestamente un problema così grave a essere sincero.

Io comunque, livello 16 deathmarch, vedo che le bombe, soprattutto alcune (polvere lunare in testa), sono sempre utilissime in situazioni specifiche. Pozioni, oltre a rondine ovviamente, uso molto spesso tuono, filtro di Peltri, rigoglio dorato, gatto e, appena la ritrovo, orca assassina (si, si chiama così la pozioni per respirare più a lungo sotto acqua  ;D)

Altro cosa, credo aggiunta solo con l'ultima patch, gli xp assegnati ad ogni missioni diminuiscono all'aumentare della difficoltà scelta. Mi pare che a deathmarch venga dato un 20% in meno di xp, o almeno così mi pareva di aver intravisto nel forum di cdrp quando uscì la patch.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2576 il: 15 Giu 2015, 01:17 »
Io ho giocato mezzo gioco a lacrime e sangue, l'altra metà a marcia della morte. Build ibrida spada/segni, come pozioni alla fine ho usato sempre il white raffard decoction (mi pare si chiami) che al massimo livello ne porto tre e cura istantaneamente tutta la salute, e l'olio che aumenta la rigenerazione della stamina per bilanciare l'armatura dell'orso che invece la rallenta. Poi ho cercato di sfruttare al massimo effetti tipo sanguinamento, bruciatura e veleno perché spesso mi partivano DOT da 500, 600 danni al secondo, roba che qualche boss gli davo botte e poi lo guardavo crepare da solo.

Così facendo, quando sono arrivato intorno al livello 25 potevo tranquillamente finire missioni di lv 33-34, sempre a marcia della morte. Il gioco ha una curva di apprendimento che raggiunge il picco presto, con le prime esplorazioni per Velen piuttosto ostiche, ma poi scende inesorabilmente fino a diventare molto facile. Per me il problema sono soprattutto i segni: troppo, troppo, TROPPO sgravi, consentono di shottare un po' tutte le tipologie di nemici, persino alcuni boss possono essere finiti in un colpo solo. Un volta pompata l'intensità Igni riduce a un terzo l'armatura dei nemici, aard li spazza via per finirli a terra, quen rende immortali...per non parlare dell'abilità di spada nel ramo colpi leggeri che crea una combo continua di colpi, una roba che è praticamente un cheat legalizzato per quanto è forte. Ci vorrebbe una nerfatina generale, forse.
"Ice Cream!"

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2577 il: 15 Giu 2015, 08:33 »
Per la prima volta mi sto cimentando con questo gioco e, pur non essendo appassionato del genere, devo dire che mi sta prendendo parecchio anche se e' fin troppo dispersivo e in un "mondo" a me non congeniale (fantasy con mostri e grotte e foreste).
Siccome sono niubbo mi sono bloccato alla prima difficoltá e cioé
Spoiler (click to show/hide)
Come posso fare?
Se ben ricordo...
Spoiler (click to show/hide)
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2578 il: 15 Giu 2015, 08:38 »
Ieri scrivevo di voler mollare un po' le secondarie per non aumentar troppo di livello...
Ieri sera invece tolgo la minimappa (che serve solo in città alla fine) e mi perdo nella parte ovest delle isole del Nord,vedo un faro arroccato in cima ad una montagna a picco sul mare e mi ci dirigo per guardare il panorama."Un Cadavere!Strano...ma cos'è sta nebbia??"
E da li parte una serie di quest veramente belle da quasi due ore complessive (io me la prendo comoda).
Niente da fare,sto gioco è una bomba,non sai mai cosa e quanto sta per farti vedere,e lo stupore di constatare che sia tutta roba accessoria,ma perfettamente calata nel contesto generale,è sempre una sorpresa che sa di conferma.
Nel dettaglio,questa miniserie di missioni secondarie
Spoiler (click to show/hide)
Fantastico.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2579 il: 15 Giu 2015, 09:27 »
bella pickman, il tuo silenzio mi preoccupava, c'è amore vero anche alle tue latitudini, vedo con piacere.  :yes:

Ed è un gioco che dopo 90 ore riesce lo stesso a buttarti a terra con un panorama mozzafiato, nonostante il ridimensionamento e tutto, ci si può solo togliere il cappello.



Figurati, anche se verrà il tempo dell'ascia e del disprezzo, come tutte le cose (anzi no, disprezzo mai).
Conobbi proprio in questi lidi The Witcher 2, leggendo avidamente tutti thread dedicati alla versione PC.
Lessi tutti i libri (e tutt'ora li leggo e seguo la serie cartacea)
Presi persino l'edizione 360, prima di recuperare un PC su cui fare ammenda.
Non potevo non proseguire, in poche parole questa gloriosa saga.
Al di fuori di qualche strana scelta di gestione dell'inventario, o qualche assenza ingiustificata della componente "Geralt Mastro D'Erbe" e il livellamento in TW resterà sempre nel mio cuore.
Questo gioco fila via liscio come olio di Troll, regalandomi le più belle, sofisticate storie mai vissute, le quest più gloriose, medioevaleggianti ed i sipari più amari. Bellissimo, un trionfo, per occhi e mano, o semplicmente la dimostrazione di come dovrebbero essere fatti i giochi di ruolo, sublime in ogni suo aspetto un misto di genere in un perfetto equilibrio costante, la pietra miliare della categoria.
Non mancano perplessità di sorta, si vede un pochino che è un gioco molto asservito alle masse, fin troppo, le pozioni infinite non mi piacciono, gli unguenti infiniti non mi piacciono, troppo spazio nell'inventario tende a baulizzare il cervello, troppe cose da raccogliere distolgono dai piaceri della libera esplorazione, infine troppe soluzioni guidate con i nostri sensi e le nostre percezioni, limitano le nostre deduzioni. 
A parte questi dettagli, le missioni sono fantastiche. Davvero. E i dialoghi sono magistrali. E proprio perché lo sono uno che se sente una battuta fuori posto o se vedo un espediente narrativo usato male o una sezione mal sviluppata ci resta male. Citazioni come se piovessero, dai libri, da altre opere, ovunque, ma mai invasive, alcune geniali come quelle sul Trono di Spade o Tolkien, altre ancora più sottili e geniali, sarà divertente scovare alcune missioni che perculano persino sua eccellenza The Elder Scroll.
Ogni zona è una sorpresa, ogni dialogo udito da una guardia, un contadino, un locandiere o un perdigiorno contribuisce all'opera. Mi fermo, ma potrei andare avanti per ore.

:cry: