Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791662 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2490 il: 11 Giu 2015, 22:53 »
Non ho ancora capito se lasciando gli oggetti a terra questi rimangono fissi in quel punto senza scomparire...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2491 il: 11 Giu 2015, 23:09 »
sconvolto da Novigrad.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2492 il: 11 Giu 2015, 23:36 »
Non ho ancora capito se lasciando gli oggetti a terra questi rimangono fissi in quel punto senza scomparire...

Mi hai fatto venire il dubbio, che Darro mi vece notare che durante la Meditazione non c'è il time lapse in RT, come nel 2 PC, nonostante l'engine sia N volte più potente e versatile, e cominciavo a maturare il sospetto che quella e i viaggi rapidi servissero anche per mascherare dei 'refresh' del mondo, permettendo di affrancarsi dal calcolo 'persistente' di svariati elementi. Il che spiegherebbe anche [ma non giustificherebbe, beninteso] certe scelte a monte in fatto di sandbox o ne rappresenterebbe una naturale [e azzeccata] conseguenza in termini di impiego della tecnologia a disposizione.

tl;dr: pare che rimangano, ma non so quanto a lungo ;D


« Ultima modifica: 11 Giu 2015, 23:39 da teokrazia »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2493 il: 11 Giu 2015, 23:42 »
Mi ero informato all'epoca con l'intenzione di trovarmi un posticino dove lasciare roba in sovrappiù. Pare che gli oggetti restino per un po', ma non per sempre, quindi direi di evitare.
"Ice Cream!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2494 il: 12 Giu 2015, 08:53 »

1) Nella mia esperienza si. Vendili oppure vai da un fabbro e convertili in materiali vari.

2)Bauli e depositi non ne ho trovati. E' comunque possibile espandere, e di parecchio, la capacità del proprio inventario comprando determinati accessori. Personalmente, disassemblando gli oggetti che producono ingredienti utili e vendendo regolarmente il ciarpame non ho mai avuto problemi di spazio.


Nihil, io sto ancora aspettando che mi dici se questo gioco è bello o no >:(


EDIT: da un altro thread
Citazione
Finito e platinato XCOM: Enemy Within su PS3, e sono ripartito subito con una nuova partita. The Witcher 3 è in soffitta per il momento ma penso di ritornarci a breve.

Lo prendo come un no  :D
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 09:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2495 il: 12 Giu 2015, 09:26 »
Qui una rece fresca di oggi:
http://pixelflood.it/Videogames-recensioni/the-witcher-3

Non concordo su tutto, e per diverse cose non potrei nemmeno farlo, visto che sarò, boh, a un 30% dell'avventura se è tanto e dei paragoni con Skyrim non posso valutare la fondatezza, dato che l'avrò visto una decina d'ore e che chi cazzo se ne frega, ma è una delle poche in italiano che sembrano scritte da qualcuno che la serie la conosce e dice cose condivisibili su un'esperienza open che sto trovando clamorosa e a cui mi sto abbandonando liberissimo, senza troppe pare su main/non main. A dire il vero la para cell'ho, nel momento in cui chiudo un filone di sub + un contratto + finisco grotta + 45 altre cose e sento di potermi finalmente permettere 'il lusso' di andare avanti con l'intreccio principale, salvo inciampare su un personaggio che mi chiede qualcosa, un nuovo villaggio, l'inaspettata scoperta di aree interessanti, un avamposto, una tana di mostri e Dio solo sa cos'altro. Un'idra con la permanente di una gorgone, praticamente. :D :D :D

E ci casco di nuovo, con tutte le scarpe, a tempo zero, dimenticandomi del resto, godendomela così come viene, alla grandissima, sentendo di aver stabilito un bel feeling col gioco, che mi propone una costruzione territoriale incredibile, che più indugi e più ci trovi i segni di una cura ambiziosa quanto l'estensione. Peraltro coadiuvata da un sistema di movimento che - naturalmente - sto trovando saporitissimo, che senza fermarsi a leccare le finestre, puntando il dito sull'animazione del salto o i glitch estetici, funziona benone e in tanti aspetti è fisicamente-corretto. Anzi, quest'ultimo fatto unito a una certa rumenta funzionale aggiunge pure un bel surplus in fatto di approfondimento e sperimentazione.

Senza contare poi lo specifico della serie, con le connessioni a sorpresa, la propensione a contestualizzare in N maniere diverse [dal bisglio di un paesano a una roba letta in un libro, sentita nella sub-sub-deritava di un dialogo o vista tra le righe di un'inserzione stupida in bacheca], il lore e i paletti di giocabilità che si specchiano nella tradizione che vanno a inspessire il discorso. Un substrato che a chi conosce anche i libri con ogni probabilità farà ulteriormente esplodere il cervello, riconsegnando un quadro generale forse anche più profondo e organico. E senza escludere il fatto che semplicemente sei in The Witcher, un gioco polacco che non assomiglia a nient'altro e sa darti un sapore di autentico che levati, in continuazione. Che si stia tra le stalle di Bianco Frutteto, con i piedi a fondo tra le zolle di terra miste a letame circondati dai villici che scatarrano, o tra le stelle dal Castello di Vizima, a prendere lezioni di etichetta per potersi presentare al cospetto di un imperatore che in cinque secondi a tu per tu giustifica tutto il timore reverenziale che aleggia palpabile a corte. Che si sia di fronte alle piccole pare qualsiasi della vita di tutti i giorni o a cose al di fuori dell'ordinario, che non esistono, come i fantasmi, le ranocchie antropomorfe o i divais' da mago. E tu sei sempre lì che non smetti di crederci, manco per un attimo. Anche al fatto che,  downgrade o non dowgrade, derive pittoriche che cercano di convivere con quelle fotorealistiche che le piattonate, sei dentro una roba che è inconfodibilmente The Witcher: ti bastano una veduta qualsiasi ogni abbastanza spesso e tre note dei numerosi riarrangiamenti del tema storico o delle nuove, incredibili derive folk-slave prese da 'sto episodio, che rimarcano daddio un certo ritorno alle origini per temi, struttura, personaggi e quant'altro, con l'intenzione di scavare ulterioremente in profondità, afferrando con decisione le proprie radici. 

Clamoroso, anche al netto di occasioni mancatissime, come lo scheduling [che in termini qualitativi sta fermo al palo del 2, a cui già non bastava] e la componente sandbox [che si si spinge un po' oltre ma nemmeno troppo le puttanate fake di Ubisoft, sprecando tantissimo], o vere e proprie dumbate, come la componente investigativa. 

Mo' vediamo se/come si sviluppa/tiene botta.

Nel frappé una nuova aggiunta alla mio armadio di fashion witchim made in Vizimà, collezione Vacanze al Nord, primavera-estate: armaturina trovata a random, come tesoro sommerso. Mi fa cachicchiare esteticamente, ma me la tengo su per un po', che finora ho avuto addosso roba con prevalente base blu/verde, eppoi con quella del Grifone ho paura di diventare troppo sgravo:
http://i.imgur.com/3OW2uYu.jpg
 
Fermo restando che il più figo rimane  Xibal, a cui lascerò il thread in eredità, come cavaliere al servizio della Polonia.

Grande Teo! Ogni volta che parli ed elargisci pareri, son sempre perle. Una domanda: non ho capito esattamente a cosa fai riferimento e cosa intendi dire con

Citazione
Clamoroso, anche al netto di occasioni mancatissime, come lo scheduling [che in termini qualitativi sta fermo al palo del 2, a cui già non bastava] e la componente sandbox [che si si spinge un po' oltre ma nemmeno troppo le puttanate fake di Ubisoft, sprecando tantissimo], o vere e proprie dumbate, come la componente investigativa. 

Puoi spiegare meglio cosa intendi per scheduling, cosa c'è che non ti torna nella componente sandbox e in quella investigativa?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2496 il: 12 Giu 2015, 09:52 »

Nihil, io sto ancora aspettando che mi dici se questo gioco è bello o no >:(
[Cut]

Onestamente, quello è più merito di XCOM che demerito di The Witcher 3  :D

Per il momento penso di averci giocato un 20-30 ore (credo che il mio contatore delle ore sia andato nel pallone) ed almeno per il momento lo ritengo un GDR fenomenale, pur con alcune problematiche abbastanza clamorose.

Il primo dei quali è che il sistema di combattimento è sostanzialmente molto poco memorabile, implementato male, poco soddisfacente.
Eppure le basi ci sono, e sono solide, ma manca precisione, fisicità, senso del feedback sia nell'infliggere e sopratutto nel subire i colpi. Finora le armi che ho trovato hanno animazioni sostanzialmente identiche alla spada, e non c'è nessuna strategia nella loro diversità. Gerald ha movenze eleganti, ma il più delle volte è più forma che sostanza, e sembra che gli sviluppatori abbiano messo l'accento sui suoi movimenti e sul suo volteggiare sul campo di battaglia piuttosto che su una reale sensazione di controllo degli stessi.
Esistono abilità atte a complimentare l'uso delle armi bianche, ma l'estrema macchinosità del processo di selezione degli stessi spesso spinge ad usare sempre la stessa pur di evitare di interrompere il flusso del combattimento.
Il sistema di controllo non aiuta, e si sente la decisa mancanza di ad esempio tasti da usare come scorciatoie per accedere velocemente alle varie abilità, pozioni ecc obbligando a frequenti visite all'inventario.
Non è un combat-system mediocre, ma è indegno dei migliori esponenti del genere ed una doccia fredda venendo da Bloodborne o anche solo dal Souls medio.

Una cosa che invece il gioco rende in maniera molto efficace è l'esperienza di essere un cacciatore di mostri, e l'esigenza di doversi adeguatamente agli scontri più impegnativi, che si tratti di consultare il bestiario, preparare le pozioni e strumenti offensivi migliori ecc. Se fosse stato complimentato da un'attuazione pratica all'altezza, sarebbe stato eccezionale.
Ciò detto, nemmeno i boss finora incontrati hanno saputo offrire una sfida all'altezza e sufficiente varietà. Hanno perlopiù pattern banalissimi a cui contrapporre quelle due contromisure del caso.

Un secondo grosso problema che ho con il gioco, oltre ai vari problemi di controllo di Gerald che ho segnalato nei miei primi post, è che l'interfaccia utente è in generale abbastanza penosa, sopratutto per un GDR massiccio come questo. Navigare i menù è macchinoso e poco comodo almeno con un controller, non ci sono opzioni basilari quali il sorteggiare gli oggetti o categorizzarli in nessun modo, e ci sono scelte abbastanza bislacche. Inoltre l'equipaggiamento stesso di oggetti curativi e non è artificiosamente limitato, il che, di nuovo, spezza il ritmo.

Tutto ciò detto, quasi tutto il resto è di ottima caratura, per me anche e sopratutto in quello che è il tasto dolente del genere, ovvero le subquest. Per quanto infime, offrono sempre qualche sorpresa, un twist inaspettato, conseguenze che ti portano a riflettere sul peso delle tue azioni.
L'universo in cui si muove Geralt è credibile, non ci sono spazi per facili manicheismi, ed i personaggi con i quali si ha a che fare non si prestano a superficiali categorizzazioni e sono sempre pronti a rovesciare le aspettative. Per la prima volta in un GDR ho avuto in un certo momento timore di comportarmi come uno stereotipato eroe senza paure e senza macchie, perché avevo la sensazione di trovarmi in una situazione in cui era il caso di abbassare un attimo la cresta.

Non sono in grado di emettere un giudizio definitivo, per ovvi motivi, ma lo ritengo un'esperienza eccellente, seppur con i summenzionati problemi.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2497 il: 12 Giu 2015, 11:23 »
L'avevo scritto che l'ho ricominciato con l'arrivo della 970?  ;D

Ieri ho rifatto le quest delle megere/affari di famiglia. Dio che pugno allo stomaco  :cry:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2498 il: 12 Giu 2015, 11:24 »
elma, avevi fatto 1876 ore in 3 giorni, come lo hai ricominciato.  :scared:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2499 il: 12 Giu 2015, 12:22 »
elma, avevi fatto 1876 ore in 3 giorni, come lo hai ricominciato.  :scared:

Con la forza che solo l'amore per la Polonia può dare  :yes:

La cosa bella è che me lo sto godendo quanto prima, se non di più.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2500 il: 12 Giu 2015, 12:29 »
Vi odio, persino mio fratello, che mette mano alla console solo per picchiaduro e indie mordi e fuggi, ci si è messo spinto dalla curiosità :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2501 il: 12 Giu 2015, 12:44 »


Con la forza che solo l'amore per la Polonia può dare  :yes:

La cosa bella è che me lo sto godendo quanto prima, se non di più.

Facevo questa considerazione ieri, dopo aver letto un po' giro da gente del settore che "bello sì ma non coinvolge".

Come ce lo stiamo godendo noi caro elma, con la pacca sulla spalla di chi si è giocato i primi due e ha amato la Polonia come nessun altro ha mai fatto prima, non se lo sta godendo nessuno.

Io sono arrivato a novigrad ieri dopo 75 e passa ore, c'è gente che in 40 ore ha finito il gioco, io ancora non ho visto le isole, ho tipo 10 quest aperte e con la main sono ancora all'inizio, e resto commosso ad ogni rutto che sento per strada, ai bambini che saltano in casa felici con la mamma che batte le mani, all'anziano del villaggio che racconta storie ai bambini, ai bardi per strada che suonano, alle puttane che mi dicono che sono troppo vecchio per andare a puttane.

Stiamo vivendo un mondo, pur con tutti i suoi minimi difetti, ma si sa, un gioco di questa portata non può essere perfetto.

Qui si sta facendo la storia come l'ha fatta la trilogia di Stalker, giochi unici, con una sensibilità tutta est europea e soprattutto lontana dal melting pop e dal videogioco filo americano dei dragon age e dei fallout.

E' tutto amore, dalla A alla Z.

E visto che solo su PC ha venduto quasi un milione e mezzo di copie in due settimane, che si sbrigassero con la versione vera, questi slavi di merda.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2502 il: 12 Giu 2015, 12:51 »
Anch'io sono in love puro, a 30 ore sono più o meno a metà di Velen. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2503 il: 12 Giu 2015, 13:05 »

Per il momento penso di averci giocato un 20-30 ore (credo che il mio contatore delle ore sia andato nel pallone) ed almeno per il momento lo ritengo un GDR fenomenale, pur con alcune problematiche abbastanza clamorose.

[...]

Non sono in grado di emettere un giudizio definitivo, per ovvi motivi, ma lo ritengo un'esperienza eccellente, seppur con i summenzionati problemi.

Grazie per il sempre lucido parere.

Dalal tua descrizione non mi esce un gran quadro. Mi intriga certamente la qualità estrema che sembra raggiungere in campo narrativo e immersivo, mentre la complessità del BS e della UI, unita all'effetto Creed del combattimento, mi farebbero pensare che mi convenga affrontarlo easy, in modo che con una spadata van giù tutti e non mi perdo fra i menu.

Attendo un tuo parere per quando avrai maturato un'opinione più definitiva  :baby:

Ora vado a vedere cosa mai di buono può avere XCOM ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2504 il: 12 Giu 2015, 13:18 »
Onestamente credo che ad Easy perderebbe quanto di buono c'è nella componente del combattimento, ovvero la necessità di prepararsi adeguatamente agli scontri più pericolosi e l'idea di essere appunto un cacciatore di mostri professionista.

Non dico naturalmente di affrontarlo al massimo livello di difficoltà, ma una via di mezzo ci può stare.

Tutto ciò detto si. Almeno per quanto mi concerne il gameplay è la parte più debole del gioco. C'è di buono che offre tantissimo altro, che si tratti dell'universo, delle quest, della componente "cerebrale" del GDR The Witcher III.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.