Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791696 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2340 il: 06 Giu 2015, 02:59 »
Scaricata la patch 1.04 per ps4, nel changelog c'è un bel po' di roba ma i font son comunque rimasti minuscoli. 'Tacci loro...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2341 il: 06 Giu 2015, 07:40 »
Changelog in italiano:

CD Projekt RED ha rilasciato la patch 1.04 di The Witcher 3: Wild Hunt su PS4. L'update ha un peso di 505 MB e introduce diverse novità:

Miglioramenti generali alla stabilità e per le performance.
Dimensioni maggiori per i testi e diverse opzioni relative all'accessibilità.
Spazio notizie dedicato agli aggiornamenti.
Migliora la distribuzione dei punti esperienza guadagnati nelle missioni con livello consigliato minore rispetto a quello del personaggio principale.
Corretto l'errore che non permetteva a Geralt di cavalcare dopo aver usato il viaggio rapido.
Sistemato un problema che non permetteva di interagire con gli oggetti nella missione: Pyres of Novigrad.
Aggiunte alcune migliorie per le comunità in game.
Sistemati alcuni problemi relativi alle sessioni a cavallo.
Aggiunta la possibilità di disabilitare i consigli durante i combattimenti.
Migliorati i movimenti di Geralt (soprattutto in acqua).
Bilanciati i prezzi delle mappe da acquistare dai mercanti.
Migliorata la fluidità del movimento dell'inquadratura.
Sistemato un problema che causava il crash durante il caricamento di un salvataggio.
Sistemati alcuni problemi ed apportate migliorie al menu GUI.
L'update ancora non è stato rilasciato su Xbox One, ma non dovrebbe farsi attendere molto.

Da consoletribe
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2342 il: 06 Giu 2015, 08:42 »
Su PC comunque mi pare sparito lo stuttering, e l'inventario è più leggibile.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2343 il: 06 Giu 2015, 09:16 »
sul forum ufficiale si parla del fatto che stanno indagando sui problemi di frame rate della versione PS4.
Comunque a cavallo, al trotto, "stuttera" ancora che è un piacere.
E mi pare che anche l'inventario ora abbia qualche rallentamento.

Il changelog PS4 annunciato me lo ricordavo più corposo rispetto a quello effettivamente rilasciato.
Boh

Saluti

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2344 il: 06 Giu 2015, 09:53 »
La cosa più assurda è che ad ogni patch correggono da una parte e introducono nuovi problemi dall'altra.
Adesso quest prima completate risultano fallite automaticamente e l'audio del menù principale ha problemi di "stutter"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2345 il: 06 Giu 2015, 10:11 »
Confermo che l'audio del menù principale stuttera come se non ci fosse un domani! (Almeno PS4)
Ma con questa next gen non si dovevano avere giochi 1080p e 60 frames?
Appena annunciate, almeno PS4, sembrava uber potente con memoria ddr4 e sarcacchi vari, facili porting tra console e pc, menate assortite.
Io, tra drive club, project car e witcher 3 ci sto rimanendo di un male...
Giochi fantastici ma piagati da bug che vengono risolti in tempi biblici.
Non si può più comprare al day one.
Io sto divenendo psicotico, non vado più in eccitazione per l'uscita di un gioco, ma per l'uscita delle patch!
È questo è male, ahimè
Non guardo con avidità e trepidazione info e immagini del nuovo gioco di turno ma i changelog delle patch di ciò che è sul mercato.
Parafrasando questa è un industria ormai "malata" se pensa di continuare in questa maniera.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2346 il: 06 Giu 2015, 10:33 »
The Bugs 3 : Wild Patches.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2347 il: 06 Giu 2015, 10:41 »
mah...cioè, io ho visto a casa di daniele bloodborne ed era imbarazzante come performance, roba che vedevi il frame rate a 20...ah no, ormai digital foundry ha spiegato che è frame pacing e tutti parlano di frame pacing.

Insomma, con bloodborne io ho visto un gioco veramente borderline sul fronte giocabilità e funestato da problemi tecnici clamorosi, ma tutte queste manfrine non me le ricordo, stessa cosa per the last of us per ps3 che è ingiocabile.

Diciamo che quando il bimbo è esclusivo è un bimbo speciale, quando è multiplatform si sbattono i piedini a terra... Cioè voler far passare quasi per hyper buggato e ingiocabile the witcher 3 è un po' da ... metteteci voi il giusto aggettivo  :)
« Ultima modifica: 06 Giu 2015, 10:46 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2348 il: 06 Giu 2015, 10:42 »
The Bugs 3 : Wild Patches.

scommetto che tu ci stia giocando, giusto?
Boh sarà io in 5 ore 0 bugs.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2349 il: 06 Giu 2015, 10:47 »
Confermo che l'audio del menù principale stuttera come se non ci fosse un domani! (Almeno PS4)
Ma con questa next gen non si dovevano avere giochi 1080p e 60 frames?
Appena annunciate, almeno PS4, sembrava uber potente con memoria ddr4 e sarcacchi vari, facili porting tra console e pc, menate assortite.
Io, tra drive club, project car e witcher 3 ci sto rimanendo di un male...
Giochi fantastici ma piagati da bug che vengono risolti in tempi biblici.
Non si può più comprare al day one.
Io sto divenendo psicotico, non vado più in eccitazione per l'uscita di un gioco, ma per l'uscita delle patch!
È questo è male, ahimè
Non guardo con avidità e trepidazione info e immagini del nuovo gioco di turno ma i changelog delle patch di ciò che è sul mercato.
Parafrasando questa è un industria ormai "malata" se pensa di continuare in questa maniera.

magari se la gente si scimmia meno i developer lavorano con più calma e i giochi escono col loro tempo, e si tornerà a meno bugs, tanto di guadagnato, no?  :)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2350 il: 06 Giu 2015, 10:49 »
Diciamo che quando il bimbo è esclusivo è un bimbo speciale, quando è multiplatform si sbattono i piedini a terra... Cioè voler far passare quasi per hyper buggato e ingiocabile the witcher 3 è un po' da ... metteteci voi il giusto aggettivo  :)

ma che ti aspetti? tutto ciò legato a ps4 = ORO, il resto è merda a prescindere
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2351 il: 06 Giu 2015, 10:55 »
mah...cioè, io ho visto a casa di daniele bloodborne ed era imbarazzante come performance, roba che vedevi il frame rate a 20...ah no, ormai digital foundry ha spiegato che è frame pacing e tutti parlano di frame pacing.

Insomma, con bloodborne io ho visto un gioco veramente borderline sul fronte giocabilità e funestato da problemi tecnici clamorosi, ma tutte queste manfrine non me le ricordo, stessa cosa per the last of us per ps3 che è ingiocabile.

Diciamo che quando il bimbo è esclusivo è un bimbo speciale, quando è multiplatform si sbattono i piedini a terra... Cioè voler far passare quasi per hyper buggato e ingiocabile the witcher 3 è un po' da ... metteteci voi il giusto aggettivo  :)
A me personalmente il framerate non dà alcun fastidio, però la quantità di bug riportati è davvero imbarazzante, e parliamo di bug che impediscono di completare una quest, spesso anche principale. Bloodborne non ha mai sofferto di problemi che impedissero di completare qualcosa.
Idem dicasi per il pop-in di personaggi e textures, se punti tutto sul creare un mondo immersivo non puoi rompere l'immersione con difetti da albori dei videogiochi.
Il problema principale è che non capita a tutti o accade in momenti diversi, il che fa pensare che il codice del gioco si regga sulla carta velina, con variabili in grado di romperlo troppo casuali per poter rimediare con una patch come accade spesso.

Non si tratta di esclusività o multi, personalmente non ricordo di recente titoli con così tanti problemi, certo parliamo anche di una minor complessità, però se il problema è così sottolineato è perchè una mole così grande e soprattutto variegata di bug non si era mai vista...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2352 il: 06 Giu 2015, 10:57 »
The Bugs 3 : Wild Patches.

scommetto che tu ci stia giocando, giusto?
Ci giochero' a fine estate pagandolo 20 euro con tutti (si spera) i bug risolti. Yeah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2353 il: 06 Giu 2015, 11:03 »
Xibal, io non so se ti ricordi i vari open world occidentali che sono usciti nel passato...non solo quest buggate, ma anche freeze delle console (mi ricordo bene su oblivion), salvataggi corrotti che ti facevano ricominciare da capo, altri bug sull'intelligenza artificiale, e alla base un gioco comunque limitato.

Qui non ho letto di bug che impediscono di completare quest, ma di bug che non ti danno esperienza se sei 6 livelli sopra. E che hanno sistemato a quanto pare ieri, comunque qualcosa che non influiva sulla crescita del personaggio visto che 6 livelli sopra ti danno le noccioline.

E' un gioco ampio 2 volte Skyrim, il numero delle città che ci sono nel titolo bethesda non raggiunge la grandezza di novigrad, e non c'è solo Novigrad.

Ci sono tantissimi interni che negli altri giochi si sognano e non ci si blocca mai, salti dappertutto e non mi è mai capitato di rimanere incastrato e dover ricaricare il save, cosa che accade frequente in altri giochi enormi.

Secondo me si sta un pelo esagerando(amo gli eufemismi sì), e poi con sta manfrina che su console una volta non era così e i giochi li testavano, ma bethesda ad esempio è una software che è console centrica da oblivion, sono passati 10 anni.

Poi lo sai che amo le conspiracy  :-* però ecco, coi titoli esclusivi io noto questo essere protettivi,e lo capisci quando metti mano al gioco, certe cose nemmeno escono fuori un altro po'. Esempi ce ne sono a bizzeffe, ricordo il problema della mira di uncarted e c'era pure chi lo negava o faceva spallucce.E quello sì che non faceva giocare...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2354 il: 06 Giu 2015, 11:16 »
Io ci ho giocato 120 ore, e dalla mia esperienza mi accodo a quel che dice Darro, onestamente mi pare si stia esagerando un attimino. E' chiaro che se uno entra nel thread tecnico di CD Projekt gli sembrerà che Witcher 3 sia un gioco disastroso, ma cacchio, lì' si sommano tutte le segnalazioni possibili. Io ho avuto in tutto 2 crash, ho completato TUTTE le quest (a volte sì con qualche piccolo problema ma nulla di insormontabile), il gioco mi è sempre filato liscio pure con la mia config non recentissima, mai incastrato/bloccato da nessuna parte, mai mancato un NPC e se pure capitava qualcosa di strano mi è sempre bastato ricaricare la partita o tornare dopo... poi mi son capitati glitch  come quello di cui ho pubblicato la foto qualche pagina fa, ma ripeto nulla di devastante, rispetto chessò alla mitica espansione dei vampiri di Skyrim che presi day-one ed era ROTTA, ma una roba tipo che sparivano i pavimenti, gli NPC precipitavano e non potevi fare le quest.
The Witcher 3, considerando anche che è in giro da due settimane, è fatto bene, per favore, non è perfetto ma con il tempo migliorerà, ma di base è giocabilissimo. Se poi vogliamo attaccarci a ogni piccolo dettaglio e una testa flottante o un corpo bloccato ci manda in paranoia, allora abbiamo sbagliato hobby perché purtroppo oggi il mercato va così. Non è giusto, son d'accordo con voi, ma neanche uno può urlare merda per ogni cosa, specie poi considerando che questo è un gioco immenso e credo sia fisiologico che possa avere dei problemi, anche con tutto il beta-testing del mondo.
"Ice Cream!"