Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795713 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1860 il: 23 Mag 2015, 19:37 »
Mi sorge ora un dubbio atroce, nella colonna sonora manca all'appello qualche traccia, una su tutte Ladies of the Wood, non è che hanno rimosso quella che sembrava una splendida quest assieme ad una altrettanto splendida musica?
Mancano anche Sword of Destiny, Hunt or be Hunted, le più belle insomma... :(
« Ultima modifica: 23 Mag 2015, 19:56 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1861 il: 23 Mag 2015, 20:14 »
Il sistema di indagine di questo gioco è troppo figo. Mi ricorda quello di Batman.
« Ultima modifica: 23 Mag 2015, 22:19 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1862 il: 23 Mag 2015, 20:22 »
Sì, alla fine è sempre lo stesso schemino pilotato, però se lo son venduto bene.
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1863 il: 24 Mag 2015, 01:49 »
Che bomba di gioco
Per ora è tre spanne sopra il secondo capitolo,e l'open world non c'entra nulla in questo
Le microstorie son più interessanti,la parte investigativa,la recitazione,il combattimento,la pianificazione che bisogna fare per quelli più impegnativi...
Wow
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1864 il: 24 Mag 2015, 08:53 »
Che bomba di gioco
Per ora è tre spanne sopra il secondo capitolo,e l'open world non c'entra nulla in questo
Le microstorie son più interessanti,la parte investigativa,la recitazione,il combattimento,la pianificazione che bisogna fare per quelli p4iù impegnativi...
Wow

La cosa più incredibile e secondo me riuscita è proprio il fatto che con questo tipo di impostazione open il gioco trasmetta in modo netto e deciso il senso di avventura. Puoi anche semplicemente creare una piccola storia esplorando. Rende benissimo l aria che si respira nei libri.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1865 il: 24 Mag 2015, 10:01 »
A si funziona benissimo anche la sensazione di avventura (libri mai letti),ha carattereunica cosa negativa in tal senso,è che per dove sono arrivato,l'orizzonte è un po' piatto.
Ma immagino la cosa cambierà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1866 il: 24 Mag 2015, 11:24 »
Ormai è ufficialmente il mio gioco preferito di tutto Maggio 2015! Ci sono delle missioni talmente ben fatte, che non riesci a spegnere fin che non le finisci. Ti appassiona davvero sto De Uiccia. E anche i temi, non sono mai banali. C'è poi sempre una scintilla di originalità in ogni cosa che il gioco ti propone. Oltre ad una cura assolutamente irreale nei particolari. Insomma, mi piace un sacco. Consigliatissimo. Anzi, chi non lo compra, el spusa come "Principessa". Lord Nexus uno di noi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1867 il: 24 Mag 2015, 12:12 »
Fin'ora sto gioco e' letteralmente strepitoso! l'unico neo che al momento stona un po,come detto e risaputo,è l'IA nemica, ma solo in alcune situazioni,che hanno un raggio d'azione ridicolo o si puntano rimanedo impalati a volte anche se inizi a tempestarli di dardi, pero quando ti accerchiano non sono stupidi per nulla(sempre se non decidano oscenamente di voltarti le spalle e tornare indietro anche se ti sono a 2 metri). Cmq giocato al terzo livello di difficolta,i combattimenti son davvero belli e impegnativi,sicuramente mi hanno stupito perche da quello che avevo letto in varie recensioni,da questo punto di vista le aspettative rasentavano lo zero,e invece sticazzi! spero solo non crolli la difficolta come nel secondo capitolo. Cmq tutto è magnifico, tutto è splendidamente coerente e avvincente(ripeto almeno fin'ora)  e in un mondo cosi immenso è una cosa fuori dal comune. Credo di essere ancora all'inizio,sto facendo la seconda missione principale ,che come da tradizione si divide in piu quest principali(e relative sottoquest) e per il momento,scollarsi dal gioco è davvero un'impresa titanica. Volevo chiedere,visto che ancora non l'ho ben capito,ma gli attacchi speciali tarmite adrenalina(cioe tenedo premuto quadrato o triangolo) si devono sbloccare o te li sblocca magari andando avanti con la storia? perche da tutorial mi dice che li ho fatti,ma io continuo a provarci ma nulla,e dal menu delle abilita non riesco a capire se son quelle bloccate(sicuramente son rincoglionito io,ma anche loro a chiarezza con tutte ste mille cose potevano fare un po di piu). Cmq sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
.
ma si usa sempre e solo 1 unità di alcohest quando si medita? tipo che se usi tutte le bombe e tutte le pozioni, cmq ne usa una? o è un alcohest per dose di pozione/per bomba?

Sono abbastanza sicuro che venga usata una sola unità di alcol per riempire tutto. Dopo controllo meglio in caso.
Ecco una cosa su cui non ho fatto caso,quindi chiedo e aggiungo,pero per fare le pozione/unguenti/bombe automaticamente quando mediti e dopo ovviamente averle fatte una prima volta,devi cmq sempre possedere le scorte degli ingriedenti si? nel senso,se creo la pozione rondine,quando meditero le volte future,se non mi mettessi a raccogliere piu le piante apposite, questa me la crea lo stesso basta che io abbia l'alcool,oppure sempre che gli ingredienti debbo averli? Perche nel primo caso non servirebbe piu andare in giro a raccogliere cose che gia si è raccolto.
« Ultima modifica: 24 Mag 2015, 12:23 da Valas73 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1868 il: 24 Mag 2015, 12:26 »
Quando si acquistano delle erbe o altri oggetti, c'è modo di verificare se si hanno già o meno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1869 il: 24 Mag 2015, 12:30 »
Quando si acquistano delle erbe o altri oggetti, c'è modo di verificare se si hanno già o meno.
Da quel che ho visto purtroppo no,e la cosa non è bella visto quante centinaia di cose ci sono. Almeno guardando in giro per i menu non ho letto scritto del tipo,possedute: tot.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1870 il: 24 Mag 2015, 12:37 »
Vorrà dire che prenderò foglio e penna per scrivere le erbe che mi mancano per creare le pozioni. :!
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1871 il: 24 Mag 2015, 12:39 »
Credo che gli ingredienti li usi una volta sola, all'atto della creazione, dopodiché basta avere l'alcool. Questo perché per le centinaia di volte che ho meditato per ricaricare le scorte a questo punto mi avrebbe dovuto dire che mi manca qualche ingrediente, insomma qualcosa avrei dovuto finirlo, invece mai. Quindi, basta l'alcool direi. Piuttosto una cosa che devo dire mi urta molto è il fatto che non ci siano opzioni per visualizzare l'inventario per peso, tipo, valore. Sarebbe molto utile per capire cosa conviene vendere, sia per guadagnare qualcosa che per fare spazio, senza dover perdere minuti a vagare per la massa enorme di robe raccolte. Davvero mi pare strana una mancanza così banale. Per il resto, gioco meraviglioso.
Due piccoli consigli tecnici: se volete guadagnare qualche fps, settate le ombre su basso o medio, la differenza è veramente infinitesimale ma io ci ho preso almeno 4-5 fps. Inoltre, una volta avviato il gioco, se andate in processi (alt-tab-canc) e settate witcher in priorità alta, ci prendere altri 1-2 fps. Sommati, la differenza si vede, specie se non viaggiate già a frame altissimi (diciamo che se state già sopra i 50 di media è abbastanza inutile, altrimenti vale la pena).
"Ice Cream!"

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1872 il: 24 Mag 2015, 13:10 »
Consiglio di comprare selle per il cavallo con un valore di vigore alto così il cavallo si stancherà molto piu' lentamente. Ad occhio pare pure piu' veloce.
Ho comprato kit per la riparazione di armi e armature di livello maestro perché ogni volta trovare l'armaiolo (e chiedere la riparazione) è una rottura. Alcuni addirittura non li trovi al loro consueto posto a volte ma se ne vanno in giro per la città, e quando gli parli non compare il menuì bottega, riparazione ecc. Almeno riparo io quando voglio.
Ho trovato poi un bordello, se andate a mignotte, prendere 5 punti esperienza. Pochissimo ma meglio di niente, per quello che pagate alla signora della locanda...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1873 il: 24 Mag 2015, 13:27 »
Per chi ha la versione Ps4, in basso a destra ci sono sempre le indicazioni dei tasti.
Non ho trovato il modo per non farli apparire a schermo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1874 il: 24 Mag 2015, 13:31 »
Non mi sono posto il problema perché non mi danno fastidio. Nelle opzioni cmq ci sono tante cose da spuntare o meno che abilitano/disabilitano quello che si vede su schermo. Prova a smanettare lì.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)