Tutto giusto e tutto bello, oltre che tutto molto prevedibile come la storia che si ripete.
Quello che sfugge ai più è perchè mai la trasparenza, se pesa su un motore grafico e la devi eliminare, dovrebbe pesare anche su un motore di marketing, quando avrebbero salvato capra e cavoli ammettendo candidamente di essere stati costretti in corso d'opera a ridimensionare le aspettative.
The Order 1886 è uno dei pochi casi di gioco finale che abbia addirittura superato, e non di poco, il primo reveal, da tutti criticato come il solito sfoggio di fuffa in CG da parte di Sony.
Con in più l'ironia quasi paradossale che quel reveal non fosse gameplay ma un filmato.
Non se n'è accorto nessuno, non ne ha parlato nessuno, perchè tutti hanno semplicemente giudicato quello che si trovavano davanti, senza fare confronti di sorta.
Poi il gioco ha operato il miracolo, grazie alla sua mediocrità, di tenere alla larga anche i troll del caso, che si sono concentrati sulla sua scarsa significatività piuttosto che sull'andare a cercare improbabili confronti con vecchi trailer.
Questo sarebbe stato possibile, oggi, anche con The Witcher 3, tutti si sarebbero limitati a godere dello spettacolo che ci hanno confezionato, come efffettivamente stanno facendo al di là dei polveroni, se solo in CDPROJECTRED avessero avuto la possibilità (non dico il coraggio o l'onestà perchè le strategie aziendali hanno le loro leggi immutabili ed inscalfibili alla faccia di qualsiasi Don Chisciotte) di dire esattamente le cose come stavano, man mano che si presentavano ai loro occhi, e quindi ai nostri.
Se non altro si sarebbero anche resi conto di quanti folli sarebbero stati disposti a cancellare i preordini per un downgrade dichiarato.