Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791702 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1545 il: 20 Mag 2015, 09:59 »
Ma controller o m/k?
I menu sono legnosi e a troppi pulsanti di distanza col controller, mentre il combat gia' legnoso mi viene ancora peggi con i pessimi keybindings m/k.

Al momento sto andando a spasso col controller, allungando la mano per premere occasionalmente F5 e M.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1546 il: 20 Mag 2015, 10:04 »
gioco col pad che si percepisce meno il frame rate inferiore, è un peccato perché finalmente hanno fixato tutte le porcate fatte con il 2 a livello di hit directions e con un mouse ben bindato è superiore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1547 il: 20 Mag 2015, 10:19 »
sì angelo(ti chiami angelo se non ricordo male, giusto?  ;D ), io non perdo di vista nulla, ma ripeto, il "whining" non è stato tale da parte della community(e lo giustifico) perché tutti gli attori in campo hanno fatto una figura di merda. CPR che si è prestata a questo schifo, nvidia che ora parla di bug, il gioco gira peggio su schede da 650 euro rispetto a gpu da 200, microsoft e sony che hanno fatto segare la versione PC, e chi lo nega lo fa perché non gliene frega niente della versione PC e anzi è pure contento che i pcisti rosicano. :*

Io ho una gtx 670 che è sempre andata meglio in tutti i giochi rispetto ad una 7970, in questo gioco va 10 15 frame peggio stando ai bench, a me non scala, se lo gioco ad ultra o a high cambia pochissimo a livello di frame rate. Infatti lo sto giocando praticamente a ultra vsyncato, adesso sto facendo esperimenti con il reshade perché secondo me artisticamente questo gioco non ha nessuna direzione artistica.
Yes, ricordi bene il nome ;)
Sull'ottimizzazione ad cazzum sono perfettamente d'accordo. Leggo di gente con configurazioni di tutto rispetto, seppur non proprio recentissime, che devono giocare a 30 fps o abbassare il dettaglio in modo ridicolo.

Voglio dire: personalmente, con quella potenza che ho "sotto il cofano" e visto come gira sulle scatolette mi aspetterei di poter attivare gli hairworks e filare a 60 FPS fissi, effetti anche migliori ecc ecc. Però insomma, ripeto, è un GRAN bel vedere comunque e non ne farei una tragedia. Anzi... ad avercene di titoli così..

A quanto mi risulta comunque sui "barattoli" il gioco gira a 900p e onestamente non credo che il risultato sia esattamente come su pc settato ad ultra , seppur ci si avvicini.

Sto giocando mouse e tastiera e vi dico che secondo me non è affatto male a patto di essere abbastanza "polipati".

Inutile nascondere che è un gioco nato con il pad in mente e si vede tutto.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1548 il: 20 Mag 2015, 10:21 »
su console aspettiamo il digital foundry, ma ad esempio la distanza del foliage è impostata ad un setting PC tra il medium e l'high, ora non so gli altri setting ma grossomodo quindi la versione PS4(non so la one presumo uguale) è la PC tra la medium e la high(un setting intermedio che su PC non c'è).

La versione vera è rimasta confinata in quel trailer, anzi è stata cassata a 6 mesi, prima dell'ultimo rinvio in cui dovevano "ottimizzare".  ;)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1549 il: 20 Mag 2015, 10:22 »
Beh anche io ieri mi sono giusto aggirato intorno a Frutteto Fiorito (o comeminchiasichiama quel villaggio sega). è vero, sono quattro case: molto realistico se si vuole rappresentare un'epoca medievale.
Il contesto, i movimenti di gente e animali sono credibili e creano un'atmosfera di immersività.

Nessuno ha citato un pregio clamoroso: non ci sono caricamenti quando si entra/esce da un edificio, non ci sono confini di area. Certo, si sapeva: ma giocare davvero a un gioco così è qualcosa di... ergonomico per l'immersione.

In effetti più che poco preciso il sistema di controllo mi pareva fosse troppo sensibile lo stick (come dice vudux). Stasera provo a cambiare la sensibilità, penso che sia una soluzione.
Il CS è divertente, soprattutto perché per quel poco che ho visto tipicamente gli scontri sono uno vs. molti, per cui bisogna stare attenti a non farsi circondare. Sto giocando a difficoltà "lacrime e sangue" e gli scontri richiedono concentrazione (i pochi che ho fatto, eh).

In seguito a un crash (ne parlo dopo) sono uscito due volte dalla locanda e, evitando spoiler, ho dato due risposte diverse all'interlocutore che mi attendeva all'esterno. Ebbene, la situazione successiva è cambiata a seconda della mia risposta... direi che questa è una perla. Avere la certezza che i dialoghi hanno un effetto pratico oltre che narrativo.

CRASH: alla fine del primo turno del gioco di carte, SCHIANT! Spero sia un caso raro, io odio gli schiant.

Prevedo centinaia di ore in questo gioco. centinaia.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1550 il: 20 Mag 2015, 10:35 »
Senza hairworks va liscio come l'olio. Conta che ho un I5 OC a 4600 e 16 Gb di ddr a 2133. Che non c'entra magari una fava, comunque vado super stabile,  senza ombra di cali o stuttering.
Mboh, provo più approfonditamente nel w-e, che ieri Fraps alla mano a Ultra i 60fps non li vedevo nemmeno in cartolina.
^^'

Comunque, per stare a quanto diceva DarroPanda, bisogna vedere se è vero che CDR ha "cassato" la versione PC o se piuttosto quanto avevano promesso era tecnicamente infattibile sulle configurazioni di oggi.

Certo è che hanno *mentito*, che neanche con lo SLI di TitanX il gioco va come nel trailer E3 2013.
Questa è una bruttissima croce sulla reputazione di un team che aveva impostato sulla trasparenza e sulla customer care il suo rapporto col pubblico (PC, almeno).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1551 il: 20 Mag 2015, 10:51 »
Peggiore forse non e' la parola giusta perche' sicuramente e' meccanicamente piu' complesso, ma personalmente preferisco la semplicita' del primo gioco, che a livello di esecuzione richiedeva davvero poco e niente ma lasciava spazio ampio spazio alle componenti rpg del gioco, rendendo il successo nei combattimenti piu' intensi una questione di conoscenza dei nemici e preparazione delle giuste tinture.
Mentre la formula di tw2 e tw3 allo scopo di rendere il gioco piu' accessibile e immediato con un sistema di controllo familiare (implementato in maniera legnosa nelle occasioni migliori) mette in secondo piano gli elementi che mi hanno fatto apprezzare il primo titolo.

Ovviamente non pretendo che giochi di questa scala siano perfetti sotto ogni aspetto, ma se devo scegliere fra avere un combat inesistente affiancato da meccaniche rpg e crafting eccellenti, contro avere un pugno di sistemi implementati in maniera mediocre,  tendo a scegliere la cosa unica e interessante.

Ho capito il tuo punto di vista. Dovrei rimettere su il vecchio per ridargli un'occhiata.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1552 il: 20 Mag 2015, 10:53 »
C'è una quest che non riesco a superare, mi serve un aiuto.
Quella del pozzo con un morto appeso. Come lo libero? E poi, come esco dalla caverna/grotta?
Nel primo caso ho provato con la balestra, con la telecinesi ma non vuol saperne di venire giu'.
Nel secondo caso mi sono immerso sott'acqua ma non c'è via d'uscita.
Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1553 il: 20 Mag 2015, 10:59 »
Comunque, per stare a quanto diceva DarroPanda, bisogna vedere se è vero che CDR ha "cassato" la versione PC o se piuttosto quanto avevano promesso era tecnicamente infattibile sulle configurazioni di oggi.
su console aspettiamo il digital foundry, ma ad esempio la distanza del foliage è impostata ad un setting PC tra il medium e l'high, ora non so gli altri setting ma grossomodo quindi la versione PS4(non so la one presumo uguale) è la PC tra la medium e la high(un setting intermedio che su PC non c'è).
La versione vera è rimasta confinata in quel trailer, anzi è stata cassata a 6 mesi, prima dell'ultimo rinvio in cui dovevano "ottimizzare".  ;)
Sappiamo che questa storia dei trailer è ormai cosa assodata. Insomma, certo che da CDR poi uno ste menate non se le aspetta.
Però ripeto, sul fatto che la versione sia castrata io direi: fino a un certo punto.
Abbiamo HBAO + , l'hairworks con MSAA è abbastanza mostruoso e IL DSR  per chi se lo può permettere.
Tutta roba che non ho attivato e che fa TANTA differenza, ed il gioco è già da mascella calata settato ad ultra standard.
Senza contare tutte le features di base che già di per se portano la versione PC ad un altro livello.
Cioè le scatolette vanno a 900p, già solo per cominciare.

Cioè magari con qualche patch lo ottimizzeranno ancora e davvero direi che a quel punto non ci sarebbe poi molto di cui lamentarsi no ?
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 11:04 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1554 il: 20 Mag 2015, 11:11 »
Peggiore forse non e' la parola giusta perche' sicuramente e' meccanicamente piu' complesso, ma personalmente preferisco la semplicita' del primo gioco, che a livello di esecuzione richiedeva davvero poco e niente ma lasciava spazio ampio spazio alle componenti rpg del gioco, rendendo il successo nei combattimenti piu' intensi una questione di conoscenza dei nemici e preparazione delle giuste tinture.
Mentre la formula di tw2 e tw3 allo scopo di rendere il gioco piu' accessibile e immediato con un sistema di controllo familiare (implementato in maniera legnosa nelle occasioni migliori) mette in secondo piano gli elementi che mi hanno fatto apprezzare il primo titolo.

Ovviamente non pretendo che giochi di questa scala siano perfetti sotto ogni aspetto, ma se devo scegliere fra avere un combat inesistente affiancato da meccaniche rpg e crafting eccellenti, contro avere un pugno di sistemi implementati in maniera mediocre,  tendo a scegliere la cosa unica e interessante.


Comunque THIS ! Ma tutta la vita proprio. Anche se non concordo proprio con tutto.
Si doveva mantenere l'atmosfera e la profondità su certi aspetti del primo, l'approccio ai mostri, la cupezza e la "sporcizia" del plot.
Però, l'innovazione doveva necessariamente starci sul combat in qualche modo.
Mi trovi comunque d'accordo sulla legnosità: si poteva fare meglio.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1555 il: 20 Mag 2015, 11:16 »
C'è una quest che non riesco a superare, mi serve un aiuto.
Quella del pozzo con un morto appeso. Come lo libero? E poi, come esco dalla caverna/grotta?
Nel primo caso ho provato con la balestra, con la telecinesi ma non vuol saperne di venire giu'.
Nel secondo caso mi sono immerso sott'acqua ma non c'è via d'uscita.
Grazie.
Spoiler (click to show/hide)
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1556 il: 20 Mag 2015, 11:39 »
Cioè magari con qualche patch lo ottimizzeranno ancora e davvero direi che a quel punto non ci sarebbe poi molto di cui lamentarsi no ?

secondo me non c'è da lamentarsi se rientrano tutti gli effetti che ci sono in quel video, visto che non si capisce (se uno è ingenuo o non gliene frega niente ofc) perché li han tolti.

Oh, è bello, mica dica di no, questo è come ce l'ho impostato con un preset, non li uso mai ma stavolta serve.



però certe cose le han tagliate per mafia e basta.  :P
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1557 il: 20 Mag 2015, 11:40 »
Performance Analysis: The Witcher 3: Wild Hunt (PS4 and Xbox One tested head-to-head)

La quantità di popup è imbarazzante :0
https://youtu.be/tkB8gpPzMkw?t=91

Tra l'altro vedere che va a 29fps su PS4 rende il cap/vsync a 30 abbastanza inutile, visto che ti suchi lo stuttering.
Meglio il framerate unlockato della One a questo punto.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 11:45 da SixelAlexiS »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1558 il: 20 Mag 2015, 11:43 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1559 il: 20 Mag 2015, 11:47 »
Ma controller o m/k?
I menu sono legnosi e a troppi pulsanti di distanza col controller, mentre il combat gia' legnoso mi viene ancora peggi con i pessimi keybindings m/k.

Al momento sto andando a spasso col controller, allungando la mano per premere occasionalmente F5 e M.

Sto giocando mouse e tastiera e vi dico che secondo me non è affatto male a patto di essere abbastanza "polipati".

Inutile nascondere che è un gioco nato con il pad in mente e si vede tutto.

Io sto andando di pad, fondamentalmente perchè con qualsiasi gioco con una qualche componente action con m+k non ce la faccio proprio  :-[.

I menù tutto sommato non sono così malvagi da navigare, neanche col pad, o perlomeno non sono atroci come quelli del secondo.

F5 e M sempre a portata di mano ovviamente  :yes:

Tra l'altro, così a occhio mi pare ottimo il sistema di abilità, molto flessibile e che in teoria dovrebbe permettere di crearsi una build più varia e "personale" rispetto ai due capitoli precedenti.