Beh anche io ieri mi sono giusto aggirato intorno a Frutteto Fiorito (o comeminchiasichiama quel villaggio sega). è vero, sono quattro case: molto realistico se si vuole rappresentare un'epoca medievale.
Il contesto, i movimenti di gente e animali sono credibili e creano un'atmosfera di immersività.
Nessuno ha citato un pregio clamoroso: non ci sono caricamenti quando si entra/esce da un edificio, non ci sono confini di area. Certo, si sapeva: ma giocare davvero a un gioco così è qualcosa di... ergonomico per l'immersione.
In effetti più che poco preciso il sistema di controllo mi pareva fosse troppo sensibile lo stick (come dice vudux). Stasera provo a cambiare la sensibilità, penso che sia una soluzione.
Il CS è divertente, soprattutto perché per quel poco che ho visto tipicamente gli scontri sono uno vs. molti, per cui bisogna stare attenti a non farsi circondare. Sto giocando a difficoltà "lacrime e sangue" e gli scontri richiedono concentrazione (i pochi che ho fatto, eh).
In seguito a un crash (ne parlo dopo) sono uscito due volte dalla locanda e, evitando spoiler, ho dato due risposte diverse all'interlocutore che mi attendeva all'esterno. Ebbene, la situazione successiva è cambiata a seconda della mia risposta... direi che questa è una perla. Avere la certezza che i dialoghi hanno un effetto pratico oltre che narrativo.
CRASH: alla fine del primo turno del gioco di carte, SCHIANT! Spero sia un caso raro, io odio gli schiant.
Prevedo centinaia di ore in questo gioco. centinaia.