Finora highlight assoluto l'aver letteralmente lanciato un prigioniero che stavo salvando da una base portandolo in spalla, contro un soldato che stava salendo le scale e mi son trovato davanti durante la fuga
Ha funzionato, soldato tramortito, prigioniero steso e poi raccolto e fultonato, il tutto dopo essermi pianificato un percorso personalissimo (me lo son letteralmente inventato io dopo aver studiato la conformazione) per liberarlo che prevedeva di usare delle scalette esterne in uno dei 4 lati della base nemica, sedare un soldato sul tetto, calarmi da un buco al piano inferiore, passare di stanza in stanza fino a dove si trovava col rischio che qualcuno scorgesse un rumore sospetto e venisse a controllare.
Che poi quella missione l'ho fatta molte più volte tra retry e obiettivi extra ed è incredibile, ognuno dei 4 lati della base è approcciabile in modi diversissimi e non solo, anche dall'alto (raggiungere un'altura rocciosa e lasciarsi calare su uno dei 4 vertici del tetto) e dal basso (tramite condutture sottoterra su cui strisciare).
Ma mica finisce qui, lo sconcerto deriva dal fatto che la missione sarebbe potuta andare ben diversamente perchè il prigioniero era stato portato lì con una jeep scortata da un corazzato: avrei potuto tendere un agguato al corazzato e poi rubare la jeep stessa dopo aver eliminato il conducente, avrei potuto piazzare il C4 sul corazzato mentre era fermo prima di partire, o avrei potuto assaltarlo col lanciamissili, magari in groppa a D-Horse per evitare che fuggisse.
E avrebbe funzionato tutto!
In questo caso però non ho fatto questo perchè prima di occuparmi del prigioniero standard ce n'erano altri 3 da salvare in un altro avamposto.
E lì le guardie ne ammazzavano uno dopo 2 minuti di gioco quindi era tesissima perchè dovevo individuarle ed eliminarle (era un edificio dissestato su 3 piani) prima che se la prendessero con i poveri prigionieri.
Alla fine lì ho fatto irruzione eliminando tatticamente tutti con colpi alla testa ben piazzati ma poi son stato scoperto e ho scatenato una guerriglia coi soldati rimasti all'esterno a base di cecchinaggio e fucile d'assalto.
Alla fine ci sarò stato 3 ore su quella singola missione e ancora mi vengono in mente altri modi di interpretarla rigiocandola.
Che poi la presenza in particolare di nemici con elmetti e visori notturni ha, già preventivamente, influenzato tutta la missione di per sè, costringendomi a rielabolare tattiche (lui ha l'elmo quindi se possibile è meglio tramortirlo fisicamente), lui col visore può vedere più lontano di altri se son nel buio e quindi provo ad aggirarlo ecc