Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415164 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4500 il: 08 Lug 2019, 22:25 »
Grazie per averla riproposta, troppo bella.
Oltretutto, quando questo avviene, il giocatore si chiede alcune cose su Quiet.
E se penso al finale... :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4501 il: 08 Lug 2019, 22:27 »
Inizialmente è una scena con una fortissima carica sensuale per ovvi motivi, poi in fin dei conti non fanno altro che giocare, come due bambini (soprattutto pensando a lei, è comunque un modo di trasmettere le proprie emozioni e stato d'animo per lei), ed infine si vede una grande intesa e affiatamento, senza una vera malizia.

Devo ancora arrivarci però che lei l'ho appena sbloccata.
Però è dura staccarmi da D-Dog, troppo tenero lui.

Ecco, Ruko, mi sto domandando se dopo la sua
Spoiler (click to show/hide)
è il caso di farla
Spoiler (click to show/hide)
con quel trucchetto o se il phantom pain con lei dovrò viverlo fino in fondo
« Ultima modifica: 08 Lug 2019, 22:29 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4502 il: 08 Lug 2019, 22:30 »
Io a questo punto credo che un contributo video possa aiutare a rinfrescare la memoria.
Prima di scrivere altro, cliccare sul freccione rosso, plox.

TFP Link :: https://youtu.be/93DcJZAEQVE
:D :D :D
Completamente rimossa, i giapponesi sono dei geni.
Solo loro.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4503 il: 08 Lug 2019, 22:44 »
Ecco, Ruko, mi sto domandando se dopo la sua
Spoiler (click to show/hide)
è il caso di farla
Spoiler (click to show/hide)
con quel trucchetto o se il phantom pain con lei dovrò viverlo fino in fondo
Mi pare che si possa evitare sin da prima
Spoiler (click to show/hide)
Io all'epoca non ce l'ho fatta e ho svolto la procedura. Non scherziamo.  :(

Laxus91...Ho voglia di rigiocarci.  :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4504 il: 08 Lug 2019, 22:56 »
Ecco, Ruko, mi sto domandando se dopo la sua
Spoiler (click to show/hide)
è il caso di farla
Spoiler (click to show/hide)
con quel trucchetto o se il phantom pain con lei dovrò viverlo fino in fondo
Mi pare che si possa evitare sin da prima
Spoiler (click to show/hide)
Io all'epoca non ce l'ho fatta e ho svolto la procedura. Non scherziamo.  :(

Laxus91...Ho voglia di rigiocarci.  :cry:

Yes, basta impostare lo stemma della
Spoiler (click to show/hide)
e si impedisce il proseguire della sua questline!
Così facendo però non potrà venir completata la sua missione finale con cutscenes annesse e quindi non si potrebbe raggiungere il 100%...

Mentre post patch 1.06 rigiocando la missione del suo incontro per ben 7 volte
Spoiler (click to show/hide)
preservando però il completamento al 100% del gioco!
Beh se la voglia di rigiocarlo è forte puoi sempre assecondarla  :yes:
Ludicamente non ne fan molti di giochi così, di recente.
O meglio, non ne fanno (per ora!)
« Ultima modifica: 08 Lug 2019, 22:59 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4505 il: 09 Lug 2019, 09:04 »
Finora highlight assoluto l'aver letteralmente lanciato un prigioniero che stavo salvando da una base portandolo in spalla, contro un soldato che stava salendo le scale e mi son trovato davanti durante la fuga  :D
Ha funzionato, soldato tramortito, prigioniero steso e poi raccolto e fultonato, il tutto dopo essermi pianificato un percorso personalissimo (me lo son letteralmente inventato io dopo aver studiato la conformazione) per liberarlo che prevedeva di usare delle scalette esterne in uno dei 4 lati della base nemica, sedare un soldato sul tetto, calarmi da un buco al piano inferiore, passare di stanza in stanza fino a dove si trovava col rischio che qualcuno scorgesse un rumore sospetto e venisse a controllare.

Che poi quella missione l'ho fatta molte più volte tra retry e obiettivi extra ed è incredibile, ognuno dei 4 lati della base è approcciabile in modi diversissimi e non solo, anche dall'alto (raggiungere un'altura rocciosa e lasciarsi calare su uno dei 4 vertici del tetto) e dal basso (tramite condutture sottoterra su cui strisciare).

Ma mica finisce qui, lo sconcerto deriva dal fatto che la missione sarebbe potuta andare ben diversamente perchè il prigioniero era stato portato lì con una jeep scortata da un corazzato: avrei potuto tendere un agguato al corazzato e poi rubare la jeep stessa dopo aver eliminato il conducente, avrei potuto piazzare il C4 sul corazzato mentre era fermo prima di partire, o avrei potuto assaltarlo col lanciamissili, magari in groppa a D-Horse per evitare che fuggisse.

E avrebbe funzionato tutto!

In questo caso però non ho fatto questo perchè prima di occuparmi del prigioniero standard ce n'erano altri 3 da salvare in un altro avamposto.
E lì le guardie ne ammazzavano uno dopo 2 minuti di gioco quindi era tesissima perchè dovevo individuarle ed eliminarle (era un edificio dissestato su 3 piani) prima che se la prendessero con i poveri prigionieri.

Alla fine lì ho fatto irruzione eliminando tatticamente tutti con colpi alla testa ben piazzati ma poi son stato scoperto e ho scatenato una guerriglia coi soldati rimasti all'esterno a base di cecchinaggio e fucile d'assalto.

Alla fine ci sarò stato 3 ore su quella singola missione e ancora mi vengono in mente altri modi di interpretarla rigiocandola.

Che poi la presenza in particolare di nemici con elmetti e visori notturni ha, già preventivamente, influenzato tutta la missione di per sè, costringendomi a rielabolare tattiche (lui ha l'elmo quindi se possibile è meglio tramortirlo fisicamente), lui col visore può vedere più lontano di altri se son nel buio e quindi provo ad aggirarlo ecc
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 10:31 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4506 il: 09 Lug 2019, 13:47 »
Mai provato con i diversivi? Tipo ordinare un bombardamento in un lato opposto  al tuo obiettivo di un fortino o piazzare del c4?
Metti tutti in allarme ma molti si spostano verso il baccano in maniera credibile, quindi, in qualche modo pianificabile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4507 il: 09 Lug 2019, 13:57 »
Mai provato con i diversivi? Tipo ordinare un bombardamento in un lato opposto  al tuo obiettivo di un fortino o piazzare del c4?
Metti tutti in allarme ma molti si spostano verso il baccano in maniera credibile, quindi, in qualche modo pianificabile.

Si, sto sperimentando ma non sempre mi viene in mente tutto visto che le opzioni già partono infinite, poi con gli upgrades si triplicano proprio (tipo ora posso fultonare veicoli pesanti con la gente ancora a bordo!)
Ho poi scoperto che puntando l'arma alle spalle oltre a interrogarli senza afferrarli, se li si fà stendere a terra disarmati i nemici rimangono ostaggi e inattivi (come quelli addormentati o tramortiti) ma a tempo indefinito finché qualcun altro non li scopre / viene data l'allerta generale!

I bombardamenti tendo ad evitarli perchè riducono il grado di missione ad A ma se non si punta alla S (a volte si rigioca per fare tutti gli obiettivi extra e alla S ci si pensa dopo) può essere una buona tattica, mentre col C4 sono in sintonia e lo piazzo spesso per distruggere le postazioni antiaeree o i centri di comunicazione e di alimentazione elettrica così li indebolisco + costringo a dirigersi verso il luogo dell'esplosione (ottimo che non conti come allerta!) mentre io faccio il giro intorno e mi infiltro
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 13:59 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4508 il: 10 Lug 2019, 21:49 »
Che bella questa Africa da giocare, sfida che aumenta coi
Spoiler (click to show/hide)
, gameplay in perenne espansione di missione in missione, passo ore e ore per ogni missione perchè voglio provare nuove tattiche.

Ho preso la cassetta di Snake Eater!

Ora ho provato tutti i compagni e.. son belli tutti, penso che Quiet sia la spalla più potente/utile ma potrei preferirle D Dog che si avvicina un pò più al mio modo di giocare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4509 il: 10 Lug 2019, 22:03 »
D Dog tutta la vita che Quiet mi sta sul cazzo.
Però secondo me la spalla più sottovalutata è il D-Walker, mai usato ma ne subodoro le potenzialità giocose.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4510 il: 10 Lug 2019, 22:37 »
D Dog tutta la vita che Quiet mi sta sul cazzo.
Però secondo me la spalla più sottovalutata è il D-Walker, mai usato ma ne subodoro le potenzialità giocose.

Voglio portarne il legame al massimo prima ma per ora D Dog per il mio amore verso i cani, specie lui che è un cane lupo.
Poi voglio dire, ha la benda all'occhio come Big Boss, è un figo a prescindere  :cry:
Ottima pure la tattica di mandarlo ad assalire un soldato così da poter scattare ed afferrarlo in tranquillità, praticamente in ogni 1 vs 1 con lui si ha sempre il vantaggio del lavoro di squadra.
Oppure lo si fà abbaiare e si sgattaiola di lato, con gli equip migliori poi può far di tutto, stordire, uccidere.
E poi marca tutto!

D Walker si, voglio approfondirlo perchè è molto versatile, intanto è ottimo perchè le munizioni (e i silenziatori) delle sue armi sono separate da quelle di Snake, in fase stealth appunto si possono sfruttare le pistole silenziate, negli spostamenti è più veloce di Snake (non come D Horse ma più di Snake), in battaglia è eccellente perchè offre sia protezione sia grande potere di arresto con la mitragliatrice rotante.
Infine può venir richiamato in qualsiasi momento anche se lontano.
E ancora, ha persino il CQC anche se più rudimentale e può accovacciarsi e non far rumore!

Probabilmente non è popolare perchè essendo una macchina non ha una barra legame e non ha le tante funzioni passive e comandi extra di Quiet e Dog
« Ultima modifica: 10 Lug 2019, 22:46 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4511 il: 12 Lug 2019, 19:46 »
Legame cin Quiet a metà, Africa,
Spoiler (click to show/hide)
, tanto gameplay (anche se per forza di cose adesso le novità vengono un pò meno dato che ho provato un pò tutto, resta un grandissimo sandbox, ho finito una missione pedinando un generale, rubando una jeep dall'avamposto nemico e poi cecchinandolo dopo aver spiato con binoloco e microfono una conversazione cruciale, potevo irrompere assaltando, chiedere a Quiet di cecchinarlo, piazzare C4 sul suo veicolo e aspettare che ci salisse sopra, bombardamento ecc) ma il problema principale è che il grosso di queste missioni sono state fillerose narrativamente, sempre con uno scopo generico anche sensato ma con zero personaggi iconici coinvolti :/
E questa è una mancanza gravissima per un titolo che fà parte di questa saga, basti pensare a come vengono gradualmente introdotti, motivati e ben cadenziati lungo l'avventura ad esempio i vari membri dell'unità cobra di MGS3 (quindi
Spoiler (click to show/hide)
).
Qui il nulla, una boss fight
Spoiler (click to show/hide)
che ha 1/10 della profondità di
Spoiler (click to show/hide)
, unamezza boss fight abbozzata e non ben riuscita
Spoiler (click to show/hide)
e gli Skulls almeno un pò divertenti da ingaggiare.

E poi questa struttura a missioni che punta tutto sul gameplay ma piena di filler ed ogni 3 missioni filler si ricorda di unire all'ottimo gameplay anche personaggi, colpi di scena e situazioni che ricordano ciò che è Metal Gear.

In poche parole il gioco è una bomba ma in quanto Metal Gear ha gravi pecche.
Vediamo come butta a questo giro il passaggio dal Cap 1 al Cap 2 che ricordo interessantissimo, poi sarà tempo di soffrire!
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 20:28 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.712
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4512 il: 13 Lug 2019, 13:31 »
La riaccendiamo quella del ga(a)s?
Sperando non esploda tutto :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.845
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4513 il: 13 Lug 2019, 13:53 »
La riaccendiamo quella del ga(a)s?
Sperando non esploda tutto :asd:.

Nì dai  ;) diciamo 70% no e 30% si.
Soldi veri non ce ne sono e quello è cruciale, strutturalmente però ci si avvicina.
Magari non all'inizio ma a oltre metà ti ritrovi: la cosa del reclutare soldati efficienti che è pure carina e legata al gameplay, soldati da inviare in missioni esterne (che durano fino a 1 ora che si svolge in background), mother base da espendere (ogni piattaforma richiede fino a 2 ore o meno), oggetti da sviluppare che oltre un certo grado richiedono sui 18 minuti, le Fob (igmorabili per fortuna).

Ora tutto questo impatta nell'esperienza? Si ma marginalmente!
L'I -Droid diventa anche una specie di cellulare in cui ogni tot controllare i messaggini e pigiare qui e lì, son quelle operazioni che fopo un pò diventan meccaniche e le si fà a cervello spento!

Genio però il puzzle di missione 26
Spoiler (click to show/hide)
.
Pg un pò insopportabile
Spoiler (click to show/hide)
e ne approffitto per ricollegarmi alla sua boss fight che ho giocato due volte per dire una banalità: le boss fights di MGSV sono orrende, una peggio dell'altra  :hurt:
Nessuna è all'altezza anche solo delle peggiori della serie, anche un Vamp è meglio, ma pure Fortune (che è un non giocare)

Poi però la missione Code Talker ti fà riappacificare con tutto  :-*
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 14:07 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.712
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4514 il: 13 Lug 2019, 14:37 »
Yep bello l'enigma.

Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso sì, bella trovata. Ce ne sarebbero volute di più, come nei vecchi : ].
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 20:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net