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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415003 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3540 il: 29 Ott 2015, 23:25 »
Finito!
Ora mi vado a leggere il tread degli spoiler ma per quanto mi riguarda questo è un gioco completo a tutti gli effetti,pure con un bel finale.
Lo scrivo perché tutta questa storia mi aveva fatto preoccupare un po'...invece bo,a me sembra che sia tutto al posto giusto.
Per il gioco in se:bello,a tratti bellissimo,a tratti sfiancante e ridondante.La struttura stessa della dipartizione tra giocato e narrato non funziona tanto bene.In questo senso ci sono grossi problemi di ritmo.
Al netto di questo (e delle supercazzole più pesanti del solito,e delle troppe cassette e di qualche elemento di gameplay un po' sbilanciato) è proprio un gran gioco.Non perfetto eh,ma ce ne fossero di esperienze così sentite e personali.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3541 il: 29 Ott 2015, 23:39 »
Finito!
Ora mi vado a leggere il tread degli spoiler ma per quanto mi riguarda questo è un gioco completo a tutti gli effetti,pure con un bel finale.
Lo scrivo perché tutta questa storia mi aveva fatto preoccupare un po'...invece bo,a me sembra che sia tutto al posto giusto.
Per il gioco in se:bello,a tratti bellissimo,a tratti sfiancante e ridondante.La struttura stessa della dipartizione tra giocato e narrato non funziona tanto bene.In questo senso ci sono grossi problemi di ritmo.
Al netto di questo (e delle supercazzole più pesanti del solito,e delle troppe cassette e di qualche elemento di gameplay un po' sbilanciato) è proprio un gran gioco.Non perfetto eh,ma ce ne fossero di esperienze così sentite e personali.

Ho risposto qui (topic Spoiler):
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23239.msg2176543#msg2176543

Offline jamp82

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3542 il: 29 Ott 2015, 23:50 »
Finito!
Ora mi vado a leggere il tread degli spoiler ma per quanto mi riguarda questo è un gioco completo a tutti gli effetti,pure con un bel finale.
Lo scrivo perché tutta questa storia mi aveva fatto preoccupare un po'...invece bo,a me sembra che sia tutto al posto giusto.
Per il gioco in se:bello,a tratti bellissimo,a tratti sfiancante e ridondante.La struttura stessa della dipartizione tra giocato e narrato non funziona tanto bene.In questo senso ci sono grossi problemi di ritmo.
Al netto di questo (e delle supercazzole più pesanti del solito,e delle troppe cassette e di qualche elemento di gameplay un po' sbilanciato) è proprio un gran gioco.Non perfetto eh,ma ce ne fossero di esperienze così sentite e personali.
mizzega sbaglio ho hai fatto una super full immersion? Quante ore?
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3543 il: 29 Ott 2015, 23:58 »
Ieri ed oggi non ho controllato...direi una sessantina in totale
A sorpresa mi mancava veramente pochissimo per sbloccare 45-46
E NON ho fatto le missioni flashback,e mai le farò immagino
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3544 il: 29 Ott 2015, 23:59 »
Ieri ed oggi non ho controllato...direi una sessantina in totale
A sorpresa mi mancava veramente pochissimo per sbloccare 45-46
E NON ho fatto le missioni flashback,e mai le farò immagino
lol, io sto a 90h e passa e mancano ancora 3 o 4 missioni....!
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3545 il: 30 Ott 2015, 00:02 »
Io c ho messo 90 ore.

:)
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3546 il: 30 Ott 2015, 08:19 »
a ma volendo si passan le 100 di molto
...ma anche no:)
ho ancora tutte le flashback da fare
tante cassette "che non mi sembrano importanti" (ma sai mai) da ascoltare
non ho mai visitato nessun pezzo della mother base che non sia la piattaforma principale se non
Spoiler (click to show/hide)
non ho mai fatto una fob
non ho mai rifatto una missione per grindare o prendere un grado più alto (tranne la 10,non so perchè)
...e già mi ha un po' esaurito così :)
E' insensatamente lungo questo gioco
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Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3547 il: 30 Ott 2015, 09:07 »
pure io sono agli sgoccioli, ho sbloccato la 46 ieri sera ma non l'ho fatta, e mi sono blindato con l'emblema
Spoiler (click to show/hide)
for the time being quindi mi manca ancora la 45.
non ho fatto nessuna missione coi modificatori, ma sideopsato a nastro, tipo 134 su 157. Cmq il cap 2 è un grinding selvaggio, è veramente assurdo per come è impostato, e a sto punto son quasi convinto che sia voluta la cosa perchè mi pare una scelta deliberata di design.

ho paura che kojima e il suo bisogno di essere "meta" fino alla morte abbia reso il cap 2 così com'è da intenzione, e non da mancanza di tempo
Spoiler (click to show/hide)
Sinceramente, credo che mettere in piedi delle altre missioni "senza storia" (l'ennesimo "recupera quello/distruggi questo" con un filo in più di trama rispetto a una side ops, magari estendendo il discorso delle proxy wars in africa per dire) sarebbe stato ben poco impegnativo, rispetto allo sviluppo del gioco fino a quel punto. Il fatto che quello che fai sia percepito come "inutile grind" o cmq non fondamentale narrativamente credo faccia parte della game design stesso. Voglio dire, avrebbero benissimo potuto spostare alcune missioni dal cap 1 al cap 2 per fare un numero più consistente di missioni nel cap 2, eppure non l'han fatto.

l'ep 51 chiude una sottotrama chiaramente aperta invece, ma--di nuovo--è uno special di un dvd bonus. Credo che se altri giochi seguissero sto esempio, a quest'ora avremmo molti più giochi ritenuti "incompleti". Se kojima non faceva vedere sto video, per dire, si sarebbe detto che si tenevano la sottotrama per un DLC e/o eventuali seguiti. Invece così si taccia di incompletezza. E' anche vero che subito dopo gli eventi di
Spoiler (click to show/hide)
i dialoghi di Miller fan pensare che la cosa debba avere un seguito, quindi è stato proprio segato chirurgicamente, non ci sono santi XD
ma c'è talmente tanto da giocare, anche già così, che sinceramente..... va bene anche così. Sono pieno, sfinito, voglio passare ad altro.
« Ultima modifica: 30 Ott 2015, 09:09 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3548 il: 30 Ott 2015, 10:20 »
pure io sono agli sgoccioli, ho sbloccato la 46 ieri sera ma non l'ho fatta, e mi sono blindato con l'emblema
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for the time being quindi mi manca ancora la 45.
non ho fatto nessuna missione coi modificatori, ma sideopsato a nastro, tipo 134 su 157. Cmq il cap 2 è un grinding selvaggio, è veramente assurdo per come è impostato, e a sto punto son quasi convinto che sia voluta la cosa perchè mi pare una scelta deliberata di design.

ho paura che kojima e il suo bisogno di essere "meta" fino alla morte abbia reso il cap 2 così com'è da intenzione, e non da mancanza di tempo
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Sinceramente, credo che mettere in piedi delle altre missioni "senza storia" (l'ennesimo "recupera quello/distruggi questo" con un filo in più di trama rispetto a una side ops, magari estendendo il discorso delle proxy wars in africa per dire) sarebbe stato ben poco impegnativo, rispetto allo sviluppo del gioco fino a quel punto. Il fatto che quello che fai sia percepito come "inutile grind" o cmq non fondamentale narrativamente credo faccia parte della game design stesso. Voglio dire, avrebbero benissimo potuto spostare alcune missioni dal cap 1 al cap 2 per fare un numero più consistente di missioni nel cap 2, eppure non l'han fatto.

l'ep 51 chiude una sottotrama chiaramente aperta invece, ma--di nuovo--è uno special di un dvd bonus. Credo che se altri giochi seguissero sto esempio, a quest'ora avremmo molti più giochi ritenuti "incompleti". Se kojima non faceva vedere sto video, per dire, si sarebbe detto che si tenevano la sottotrama per un DLC e/o eventuali seguiti. Invece così si taccia di incompletezza. E' anche vero che subito dopo gli eventi di
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i dialoghi di Miller fan pensare che la cosa debba avere un seguito, quindi è stato proprio segato chirurgicamente, non ci sono santi XD
ma c'è talmente tanto da giocare, anche già così, che sinceramente..... va bene anche così. Sono pieno, sfinito, voglio passare ad altro.
son d'accordo su tutto
aggiungo solo che
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Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3549 il: 30 Ott 2015, 12:18 »
scusate le missioni esterne online, non vanno ad impattare le fob degli altri, corretto?

Offline alpha83it

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3550 il: 30 Ott 2015, 20:08 »
Basta un solo armaiolo per tipo di arma per sbloccare i vari miglioramenti, o ne serve più d'uno? Ho almeno 5 specialisti di fucili a canna liscia (alcuni con statistiche orrende), vorrei capire se li posso congedare. Comunque sto per liberare l'armaiolo leggendario, non credo mi serviranno più altri specialisti.

Credo mi abbiano appena fatto gli auguri di compleanno. A me personalmente.
« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 00:23 da alpha83it »

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3551 il: 31 Ott 2015, 10:07 »
Niente. Lo odio e amo con tutto me stesso.
Risolve nel peggior modo possibile tutte le questioni derivanti dalla convivenza open-world (seee...) e missioni "recintate" sandbox. Allo stesso tempo ha massa lorda di gameplay emergente di qualità che manco nelle mie più ardite fantasie ludiche...

Ecco, se magari entro le 100 ore iniziasse a raccontare pure qualcosa di interessante, male non sarebbe.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3552 il: 31 Ott 2015, 10:50 »
Io invece non riesco a capire l'entusiasmo generale.
I soldati pare che siano tutti figli dell'ingner Filini, c'hanno il genoma di una talpa.
Però ti sgamano un corpo a terra nascosto dalle fratte a due km di distanza.
E' comprensibile poi che uno non si metta lì ad infierire troppo su questi poveri sventurati già svantaggiati di loro.
Poi capisco che l'Afghanistan morfologicamente parlando sia una palla al cazzo di paese però qui siamo in un videogioco e deambulare in giro in una mappa arida in tutti i sensi (avamposto, mortaio, risorse, soldati, due pecore in croce ecc. ecc. repeat x 8 <--- giratelo in orizzontale ;D) è svilente.

Speriamo migliori, suvvia.

Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3553 il: 31 Ott 2015, 11:29 »
Si la trama e' un bel po' anonima per ora ( devo fare la missione 30) pure le " boss fight" parecchio meh.
Però nn riesco a staccarmici.

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3554 il: 31 Ott 2015, 13:52 »
Io invece non riesco a capire l'entusiasmo generale.
I soldati pare che siano tutti figli dell'ingner Filini, c'hanno il genoma di una talpa.
Però ti sgamano un corpo a terra nascosto dalle fratte a due km di distanza.
E' comprensibile poi che uno non si metta lì ad infierire troppo su questi poveri sventurati già svantaggiati di loro.
Poi capisco che l'Afghanistan morfologicamente parlando sia una palla al cazzo di paese però qui siamo in un videogioco e deambulare in giro in una mappa arida in tutti i sensi (avamposto, mortaio, risorse, soldati, due pecore in croce ecc. ecc. repeat x 8 <--- giratelo in orizzontale ;D) è svilente.

Speriamo migliori, suvvia.


Beh dai, non direi proprio. Col passare delle missioni l'IA aumenta sensibilmente, i reparti stanziati sono sempre più skillati. Ora mi sgamano molto spesso anche se sono accucciato su un'altura.
L'ambientazione è si ripetitiva ma gli approcci sono talmente vari, a patto di dedicare tempo allo sviluppo della MB, che pesa limitatamente, per ora.

Tutti dite che alla lunga stanca: per evitare di arrivare alla fine sfiancato sto evitando di rifare le missioni per prendere il grado S in tutte. Le rifaccio giusto per completare i compiti secondari non sbloccati al primo giro. La gestione della Mother Base mi sta prendendo molto, diciamo che sono nel pieno della dipendenza. Sono al 16%, come si fa a visualizzare il contatore delle ore?

Qualche chicca scoperta qua e la:

-il cavallo che con la merda
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-i superstiti della MB di Ground Zeroes mi hanno fatto passare inizialmente i guai per arruolarli, salvo poi scoprire,
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-ho trovato una cassetta
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, sicuramente ha un'utilità specifica in missione...non vedo l'ora di scoprirla  :D

-avete scoperto la mini-quest
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