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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415313 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3466 il: 21 Ott 2015, 19:23 »
Gents, se penso a Snake Eater, TPP pare abbastanza acerbo come trama, boss (Skulls skulls e....skulls) e risultato finale (considerato pure l hardware su cui girava, non sto dicendo che graficamente era migliore).

TPP è mastodontico, ma ha pure mastodontiche o chiamiamole grosse lacune. Grosse perchè in un titolo mastodontico come questo non puoi lasciare buchi grossi.

In ingegneria sapete che più piccola è una parte meno probabilità c è che ci siano difetti e rotture?
Stesso voglio dire per TPP. Essendo un'opera immensa, è più facile trovargli difetti, e oggettivamente ne ha.

GOTY? Ehm....no sorry, per me è 2nd place. Sorry Kojima. Resta però ineguagliabile come gameplay.
È come andare ad un ristorante italiano con un bel menù illustrato, e vedersi servire mezza cucina italiana e mezza francese. Poi nel più bello ti dicono che il dolce è finito. E ti portano l amaro anzichè quello che avevi visto nel menù, fragolino.
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Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3467 il: 21 Ott 2015, 19:44 »
Beh, gia', non è perfetto, c'erano ampi margini di miglioramento come opera complessiva e organica. Rimane uno dei giochi più importanti degli ultimi 10 anni. Tutto quello che negli open world si è sempre solo potuto immaginare qua è stato realizzato, la roba uscita fino a ieri è di colpo preistoria, fosse solo per il bilanciamento tra la scala del mondo ed il level design, con l'eccezionale sinergia tra la morfologia del territorio e le dinamiche stealth.
A livello narrativo qualche momento emozionale e qualche idea suggestiva comunque li riesce a regalare, tanto mi è bastato.
« Ultima modifica: 21 Ott 2015, 19:56 da xPeter »

Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3468 il: 21 Ott 2015, 19:49 »
Assolutamente d accordo xPeter.  :)

Restano gravi lacune sulla storia però: il suo sviluppo e completezza. Anzi, forse è l esempio da non seguire.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3469 il: 21 Ott 2015, 20:00 »
Ma è vero che manca una parte finale che chiuda degnamente la vicenda come si legge online?

Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3470 il: 21 Ott 2015, 20:01 »
Beh, gia', non è perfetto, c'erano ampi margini di miglioramento come opera complessiva e organica. Rimane uno dei giochi più importanti degli ultimi 10 anni.
d'accordissimo anche io. E' un pezzo che ci penso, ma il lavoro fatto dal pdv del game design è al limite del biblico e rivoluzionario, almeno limitatamente al genere action. Certo qualche aspetto del gameplay è perfettibile, ma è straordinario come le dinamiche di core gameplay siano azzeccate e rifinite a tal punto.
adesso brucia per le mancanze della trama, credo che tra qualche anno si sprecheranno i "com'era bello TPP, awwww"
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3471 il: 21 Ott 2015, 20:21 »
Ma è vero che manca una parte finale che chiuda degnamente la vicenda come si legge online?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3472 il: 21 Ott 2015, 20:29 »
Grazie,
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« Ultima modifica: 21 Ott 2015, 20:32 da Andrea Rivuz »

Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3473 il: 22 Ott 2015, 12:39 »
Scusate ma di

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che si mette a 90 /culo a ponte per stirarsi la schiena e altre pose varie ed eventuali in elicottero ne vogliamo parlare?

Non voglio spoiler, ma se Boss non se la scassa nelle prossime 20 ore di gioco quitto tutto e bona

un pò tristezza cmq l'abbigliamento, è proprio una roba messa li giusto per far venir qualche prurito a qualche quattordicenne




Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3474 il: 22 Ott 2015, 12:40 »
Spoiler essenziale, all'inizio pensavo stessi parlando di D-Dog  :D

Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3475 il: 22 Ott 2015, 12:41 »
Cmq quasi un cheat la ZIA.

Una volta sbloccato il fucile con silenziatore e tranquillanti prevedo passeggiate di salute.

Anche il tenerello è sgravato direi, bellino il cucciolotto.

Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3476 il: 22 Ott 2015, 12:45 »
Aprop, sfugge un pochino lo sviluppo di certe armi.

Che me ne faccio di 200 mitragliatori senza silenziatori in un gioco in cui è sempre preferibile evitare di fare i Rambo?

Poi ok, in missione libera capita lo sclero, fai arrivare l'elicottero e tu mitra in mano fai una cazzo di strage e ok

ma aldilà di questo io son 50 ore che vado di pistola tranquillanti e mitra della missione numero 1 con silenziatore e proiettili veri.

fatta eccezione per un paio di sniper e lanciarazzi, il resto è un pochino useless, non credete?

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3477 il: 22 Ott 2015, 12:48 »
Aprop, sfugge un pochino lo sviluppo di certe armi.

Che me ne faccio di 200 mitragliatori senza silenziatori in un gioco in cui è sempre preferibile evitare di fare i Rambo?

Poi ok, in missione libera capita lo sclero, fai arrivare l'elicottero e tu mitra in mano fai una cazzo di strage e ok

ma aldilà di questo io son 50 ore che vado di pistola tranquillanti e mitra della missione numero 1 con silenziatore e proiettili veri.

fatta eccezione per un paio di sniper e lanciarazzi, il resto è un pochino useless, non credete?
No, perchè puoi mettere il silenziatore su tutte le armi se

Spoiler (click to show/hide)


Insomma, fallo ^^

Offline lawless

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3478 il: 22 Ott 2015, 12:49 »
cazzo ho recuperato proprio ieri sera il suo assistente scemo!

ce l'ho listata quella vera, o almeno penso. Buono a sapersi  :yes:

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3479 il: 22 Ott 2015, 13:03 »
l'ho sbloccato pure io ecc ecc...ma non ho trovato reali motivi di usare armi diverse
diciamo che c'è sicuramente una certa sovrabbondanza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.