Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412387 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2130 il: 09 Lug 2015, 08:34 »
  comunque Metal Gear non ha mai avuto la profondità di Hitman
intendi per il gameplay o come personaggi /narrazione?
sicuramente gameplay,Hitman non ha mai avuto sta narrazione particolare
Io comunque non li paragonerei mai nemmeno sotto il versante stealth,sono così diversi pure in quello che...
Mgs l'ho sempre più visto vicino a Splinter Cell,Hitman come un gioco proprio a se
Ma più che altro il bello di mgs è sempre stato l'essere "il gioco delle trovate e della narrazione strana" ...per quanto mi riguarda non è il suo gameplay che mi ha affascinato,e li ho amati tutti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2131 il: 09 Lug 2015, 12:17 »
  comunque Metal Gear non ha mai avuto la profondità di Hitman
intendi per il gameplay o come personaggi /narrazione?
sicuramente gameplay,Hitman non ha mai avuto sta narrazione particolare

ah ok, mi stava venendo un coccolone.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2132 il: 09 Lug 2015, 22:05 »
C'entrano anche pochissimo l'uno con l'altro. Sono due declinazioni completamente diverse del genere.

Sul discorso Open-World (o una qualche derivazione dello stesso) e Stealth, penso che il secondo possa trarre benefici dal primo proprio per la sua intrinseca natura.
Lo Stealth per definizione eccelle nelle possibilità che offre di manipolare i sistemi, i meccanismi, gli ambienti e gli NPC. Quanto più complesse sono le interazioni tra queste componenti, tanto più è vasta e soddisfacente la panoplia di opzioni a disposizione del giocatore ed il loro valore strategico.
In tal senso, avere una geografia più ampia può assolutamente beneficiare questa ricchezza operativa, ammesso e non concesso che sia ben implementata.
Nel caso ad esempio di The Phantom Pain, il termine open-world non è naturalmente da prendersi nell'accezione GTA, con un'altissima densità abitativa, ed una marea di NPC, ma può ad esempio significare avere basi nemiche organiche più ampie di quanto i precedenti capitoli abbiano mai offerto, che per le loro dimensioni e per l'essere collocate in un contesto geografico ancora più ampio permettono ad esempio multipli punti di entrata e di fuga, ed una varietà di approcci.
Inoltre, il fatto che a detta di alcuni vi siano interdipendenze tra varie basi, e queste possano comunicare le une con le altre significa che il giocatore deve prestare attenzione non solamente alle conseguenze delle sue azioni nel perimetro limitato di una singola location, ma anche alle comunicazione che da questa possono emanare in direzione di altri avamposti nemici.

L'organicità degli ambienti e delle azioni di Snake all'interno degli stessi si manifesta anche in conseguenze a medio-lungo termine.
Una delle meccaniche dimostrate è come i nemici fossero in grado di imparare a contrastare le tattiche di Snake man mano che venivano a contatto con gli stessi. Se ad esempio ci si prodigava in headshot durante una visita ad una determinata base nemici, ritornarvi portava a vedere che i medesimi nemici si erano dotati di adeguate contromisure, nella forma ad esempio di elmetti protettivi.

Insomma, non penso che l'essere open-world o quel che è conferisca automaticamente maggiore profondità al genere, ma se ben implementate alcune sue caratteristiche possono arricchirlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2134 il: 12 Lug 2015, 13:17 »
C'entrano anche pochissimo l'uno con l'altro. Sono due declinazioni completamente diverse del genere.

Sul discorso Open-World (o una qualche derivazione dello stesso) e Stealth, penso che il secondo possa trarre benefici dal primo proprio per la sua intrinseca natura.
Lo Stealth per definizione eccelle nelle possibilità che offre di manipolare i sistemi, i meccanismi, gli ambienti e gli NPC. Quanto più complesse sono le interazioni tra queste componenti, tanto più è vasta e soddisfacente la panoplia di opzioni a disposizione del giocatore ed il loro valore strategico.
In tal senso, avere una geografia più ampia può assolutamente beneficiare questa ricchezza operativa, ammesso e non concesso che sia ben implementata.
Nel caso ad esempio di The Phantom Pain, il termine open-world non è naturalmente da prendersi nell'accezione GTA, con un'altissima densità abitativa, ed una marea di NPC, ma può ad esempio significare avere basi nemiche organiche più ampie di quanto i precedenti capitoli abbiano mai offerto, che per le loro dimensioni e per l'essere collocate in un contesto geografico ancora più ampio permettono ad esempio multipli punti di entrata e di fuga, ed una varietà di approcci.
Inoltre, il fatto che a detta di alcuni vi siano interdipendenze tra varie basi, e queste possano comunicare le une con le altre significa che il giocatore deve prestare attenzione non solamente alle conseguenze delle sue azioni nel perimetro limitato di una singola location, ma anche alle comunicazione che da questa possono emanare in direzione di altri avamposti nemici.

L'organicità degli ambienti e delle azioni di Snake all'interno degli stessi si manifesta anche in conseguenze a medio-lungo termine.
Una delle meccaniche dimostrate è come i nemici fossero in grado di imparare a contrastare le tattiche di Snake man mano che venivano a contatto con gli stessi. Se ad esempio ci si prodigava in headshot durante una visita ad una determinata base nemici, ritornarvi portava a vedere che i medesimi nemici si erano dotati di adeguate contromisure, nella forma ad esempio di elmetti protettivi.

Insomma, non penso che l'essere open-world o quel che è conferisca automaticamente maggiore profondità al genere, ma se ben implementate alcune sue caratteristiche possono arricchirlo.

Incorniciare.

Si pensi solo alla possibilità di creare i diversivi più fantasiosi per spostare l'attenzione delle guardie in un punto lontano da quello scelto per l'infiltrazione.
Chiaramente il tutto dipende da come funzionerà l'IA nemica.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2135 il: 12 Lug 2015, 23:50 »
Appena visto il trailer gameplay alternativo.

Imho è già GOTY. L heaven per buona parte dei fan di MGS, in particolare Snake Eater e Peace Walker.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2136 il: 14 Lug 2015, 13:46 »
Hanno tolto il simbolo della Kojima productions dalla copertina del gioco:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 19:49 da Hikaru »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2137 il: 14 Lug 2015, 13:52 »
Qual è la dimensione originale di questa immagine? 1 parsec x 1,2?

Ha impiegato 5 minuti a caricarla ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2138 il: 14 Lug 2015, 19:49 »
Qual è la dimensione originale di questa immagine? 1 parsec x 1,2?

Ha impiegato 5 minuti a caricarla ^^

Scusami, ho messo il link che ho trovato su un altro sito :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2140 il: 21 Lug 2015, 08:24 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2141 il: 27 Lug 2015, 11:02 »
Nuovi dettagli sulla disputa Kojima VS Konami
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2142 il: 27 Lug 2015, 11:06 »
Nuovi dettagli sulla disputa Kojima VS Konami
La qualità si paga, bravo Kojima... ecco, ora col catso che ti pago un Kickstarter  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2143 il: 27 Lug 2015, 11:36 »
Pedate nel culo, altro che bravo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2144 il: 27 Lug 2015, 11:41 »
Io sono diviso a metà: se non può permettersi lui, che è il nome di punta del portfolio Konami, di fare l'artista, chi altri? Poi vabbè: se spende e spande in un momento in cui alla case madre non è che vada proprio bene, un minimo di redini bisognerà pure tirarle.

Ma arrivare proprio alla rottura? Non era possibile mediare? Evidentemente no, mi si dirà...però  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205