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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412421 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2085 il: 20 Giu 2015, 18:34 »
Tra trailer e demo: Che spettacolo™.
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Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2086 il: 20 Giu 2015, 19:15 »
Metal Gear series has sold 41.2 million copies
http://www.metalgearinformer.com/?p=20273
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2087 il: 20 Giu 2015, 19:36 »
Ho comprato una seconda volta GZ sull'onda del trailer :asd:.
E la musica mi ronza in testa da stamattina : [.

Possibile che Konami voglia spaccare tutto? : (
« Ultima modifica: 20 Giu 2015, 19:41 da Andrea_23 »
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2088 il: 20 Giu 2015, 22:51 »
Mamma mia, it's stunning. Can't wait. C è da giocarlo per mesi.
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Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2089 il: 20 Giu 2015, 23:00 »
Metal Gear series has sold 41.2 million copies
http://www.metalgearinformer.com/?p=20273
E' assurdo pensare che il solo GTA V da solo abbia venduto più di quanto tutto questo franchise messo assieme.
Voglio dire, è GTA, ma mette le cose alquanto in prospettiva.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2090 il: 21 Giu 2015, 10:49 »
Con la differenza che mgs è uscito su piattaforme singole e con canali di vendita meno visibili.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2091 il: 21 Giu 2015, 20:25 »
Credo che quei fattori valgano fino ad un certo punto, e non sicuro di intendere cosa vuoi dire con "canali meno visibili".
Comunque non era per prendermela con MGS, mi divertiva solamente l'accostamento tra i due e quanto il gradi di discussione che suscitano sia inversamente proporzionale alle loro vendite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2092 il: 21 Giu 2015, 20:28 »
Le piattaforme iniziali dove è uscito mgs avevano una base installata minore delle piattaforme dove è nato gta.
Inoltre prima non c'erano rivenditori online, import, catene che facevano permute, offerte, incentivi all'acquisto, non c'erano nemmeno i giochi dd e c'erano i blocchi territoriali.
Direi che non è proprio la stessa cosa.

Tranquillo, a me di sta serie importa meno di zero ormai  :D
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2093 il: 21 Giu 2015, 20:43 »
Metal Gear series has sold 41.2 million copies
http://www.metalgearinformer.com/?p=20273
E' assurdo pensare che il solo GTA V da solo abbia venduto più di quanto tutto questo franchise messo assieme.
Voglio dire, è GTA, ma mette le cose alquanto in prospettiva.
Vabbè ma gta lo comprano anche quelli che vogliono fare solo un po' di casino
Vorrei vedere le percentuali di chi (e come ) l'ha finito
Io ci ho messo 100 ore per il 100%
Compari di online magari ci han giocato con me 200 ore ma hanno appena visto le prime missioni
Alla fine gta credo sia uno de giochi meno finiti dell'universo :)
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Offline The Fool

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2094 il: 23 Giu 2015, 18:37 »
Ho visto la demo dell'E3 convinto che fosse una mezza figata, e invece è stata una noia pazzesca. Dove sono le meccaniche stealth? Sembra GTA nel deserto col cane di Shadow Dancer
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2095 il: 23 Giu 2015, 22:04 »
Non capisco la tua lamentela sull assenza delle meccaniche stealth. Cosa ti aspettavi?

È Metal Gear e lo puoi giocare come ti pare. Facendo casino, oppure andando pian piano avanti in silenzio e fare fuori i nemici uno a uno.

A me è apparso come il summa di tutti i Metal Gear. Si, alcuni potrebbero essere spiazzati dall assenza di linearità e corridoi (invisibili o reali), ma l idea di libertà e maggiore realismo non mi dispiace.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2096 il: 23 Giu 2015, 22:28 »
È diluito, mi sembra che vogliano seguire il successo di GTA e basta. Pigliamo la macchina, portiamo il cane a pisciare ecc ecc. Secondo me open world e meccaniche stealth sono come acqua e olio, uno da una parte e uno dall'altra. Poi magari più avanti cambia e migliora, ma quello che ho visto è proprio noioso. Pochissimo gameplay in mezzo a un mare di nulla.

MGS 2 è completamente diverso da questo, aveva stanze piccolissime piene di guardie e ritmo serratissimo. La densità è fondamentale.
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Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2097 il: 23 Giu 2015, 22:35 »
Kojima è l'Antonio Conte della Konami. E' andato via perché di meglio non poteva fare.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2098 il: 23 Giu 2015, 22:40 »
Bah, potresti avere ragione con la storia della densità. Ma...a me la demo ha messo una voglia matta di giocarlo. Sembra esserci una varietà elevata di approcci alla missione. La meccanica stealth è quella che continua a pagare di più anyway, con orde di nemici che ti assalgono appena scatta l allarme. Solo che stavolta anzichè giocare a nascondino nei corridoi, ti si apre un mondo di possibilità.

D altra parte Ground Zeroes mi è piaciuto, l ho trovato una giusta evoluzione delle missioni su corridoi, pur presentandosi abbastanza vincolato in termini di percorso da seguire per finire una missione.

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2099 il: 23 Giu 2015, 22:57 »
Bisogna vedere cosa c'è da fare di divertente in questo mondo gigante. A me sembra che vogliano scimmiottare Assassin's Creed per vendere più copie. Ai giapponesi ogni tanto gli parte il complesso di inferiorità e devono copiare gli americani. Facciamo il deserto, mettiamo il cavallo ecc. Cioè sembra uguale ad Assassin's Creed, come struttura. Cosa aggiunge 'sto Open World a un genere come lo stealth?
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