Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387829 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3720 il: 05 Lug 2014, 12:22 »
ah tutto può essere, sono solo a blight town :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3721 il: 05 Lug 2014, 12:22 »
nel 2 ad esempio c'è tutta la parte del molo che a esplorarla tutta è veramente lunga, e non ci sono falò...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3722 il: 05 Lug 2014, 12:42 »

Inafatti,
Spoiler (click to show/hide)
.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3723 il: 05 Lug 2014, 15:44 »
Nel mentre "cari gestori di sale giochi"  ;) io l'ho finitoooooo.
Ce ne è voluto, blog, backlist, online...
voto ?

10

E fanculo al me/io interiore/lux che lo voleva più difficile di quel che è effettivamente stato.


Hmmm.
"Since that Time..."

10. Se volete vi spiego, perchè 10.
In molti tramite PM me l'avete chiesto, oppure no, era l'altro forum  :-*
Direi che il gioco l'ho spolpato a fondo. L'ho giocato offline per parecchio, l'ho giocato online "quanto basta" e del resto online non me ne frega molto. Eh lo so, bestemmio..ma che ci volete fare, adoro infrangere le leggi e le convenzioni comuni me ne fotto delle scaglie.

10 soldini per il Re perché :

1) From Software è una softco che adoro. Da ben prima della bomba Dark Souliana che ha invaso la rete ed è stata pescata da tanti merluzzari di youtube, From Software ha sempre rappresentato il videogioco e la ricerca, scambiandosi spesso e volentieri di posto.
Dal 199X quando giocai a King's Field o nel 2007 quando mi giocai Ninja Blade (che non fa affatto schifo) ho capito che From avrebbe fatto il botto, prima o poi, era solo questione...di gen.

2) Il gioco è quasi perfetto. Lo era Dark Souls ma questo riesce persino a replicare la formula dando persino più sfida e meno frustazione contro i boss. DS2 E' tarato su un livello di sfida molto aspro ma non troppo, il level design non è incredibile, anzi ha pure parecchi errori a ben vedere, eppure nonostante questo, il 10 se lo becca, mi ha rinvigorito, mi è piaciuto, mi ha esaltato.
Certe sezioni sibililline mi hanno impegnato, altre mi hanno sorpreso, altre ancora mi hanno lasciato a bocca aperta...
 

Aspetto i due DLC e poi...e poi...ritorno su quel fottuto Dark Soul e cercherò di farlo mio.

Più sfida di Dark Souls ? O_O
Nel senso, tu lo consideri difficile come gioco ?

Comunque concorco con te nel dire che la From aveva le carte in regola già da molto tempo prima di Demon's e soprattutto Dark che è diventato una fottuta moda per nabbetti che voglio sentirsi fighi facendo un gioco che è considerato difficile (solo perchè è un po' più difficile della media dei giochi).
Concordo con te nel dire che Ninja Blade era fighissimo, ma non mi hai citato quei due capolavori di Otogi, grandi perle della From Software...

A ogni modo, comprendo perfettamente il tuo 10 e anche io ero tantato di darglielo, se gli ho poi dato solo 9.4 è perchè ci sono state alcune piccolezze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, vediamo se con i tre dlc riescà a sistemare questi piccoli difettini ;)

A conti fatti no chiaramente, ma a mio modo di vedere sì, la sfida è stata posta con più garbo e più onestà, meno difficile ?
Assolutamente. E pure più onesto. Dark Souls 2 è indubbiamente più leggibile ma di certo, non meno bello per questo e nemmeno tanto "meno" impegnativo (Amana, per dire).
Mancherà l'autore, il guizzo, sarà più impostato e più formulaico, volto a spalmare tante belle locations, però ha giocato più pulito. 

Anzitutto è già meritevole di una cosa, una cosa enorme a mio giudizio : Mi ha appassionato definitvamente alla serie, ci gioco quando riesco, ma ogni volta che ci gioco è come trovare una grotta in King's Field. Son quasi tentato da abbandonare tutto il resto.
Forse grazie alla sua amorevole carezza, anzichè un calcio nelle gonadi, sulle prime pestai i piedi adducendo cose senza senso, come sfide e boss "ridotti" ma alla lunga c'è stato dentro tutto.

- Quando uno inizia Dark Souls si trova catapultato dentro un fatiscente scenario, mura avide di maledizioni e graffiate dalla follia degli esseri vuoti, sono la cornice di quella prigione dantesca che poi scopriamo essere un autentico manicomio che si protrarrà per tutto il gioco, anzi uno non ne esce mai e resta "un matto" di Dark Souls, seem legit del resto.
Ad ogni modo, uno inizia timidamente a farsi strada, armato di buoni propositi ed impegno, e se sopravvive ai lancieri, o alle prime e scorrette infamate (la palla rotolante) viene subito verosimilmente bastonato dal Demonione ciccione, che poi torna pure. A meno che non abbia seguito scrupolosamente la guida on screen, in quel caso verrà spiattellato almeno una volta.
Ad ogni modo, il giocatore non si scoraggia riprende l'assetto, confabula con i comandi e le animazioni e dopo qualche nuovo tentativo...

PS - nessuno ammetterà mai che un boss di DS è costi più di 3 tentativi, fa parte del gioco, tutti riescono con scioltezza, laddove un boss "minchione" come Sif ne costa almeno 10 a un giocatore "normale".

.....Finalmente vede la luce, piglia il tram pennuto e si trova nel celebre falò del Santuario.
Probabilmente non ha raccolto qualcosa nel manicomio, ma dinnanzi a lui c'è di meglio.
Si trova in un hub di livello con una nuova stimolante idea alla base :
Ovunque vai ti fanno il culo.
Ora si leva mesto il coro dei Dark Soulsiti "eh vabbè ma uno lo capisce che il Borgo è la prima location"

Mica è detto.
Così come "liberare" qualcuno possa renderti l'esperienza di gioco ancora più dura...
Così come distribuire male i punti sulle stat...
Così come essere maledetti...
Così come non munirsi di oggetti fondamentali...
 
Dark Souls era (ed è) un gioco bastardo, un titolo che non solo non sfidava il giocatore, lo prendeva quasi per il culo, con sfide toste, boss tostissimi e inframezzati tra loro e lo scontro, bastardate senza ritegno (il baratro acquoso dell'idra per dire, degno di mandare un vaffanculo di cuore)

Insomma, DS2 ha giocato pulito.
Non avrà avuto una grande mano, scala, colore, eppure la partita come me l'ha vinta.
Mi ha motivato a proseguire e riprovare Dark Souls.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3724 il: 05 Lug 2014, 15:48 »
nel 2 ad esempio c'è tutta la parte del molo che a esplorarla tutta è veramente lunga, e non ci sono falò...

Pontile Desolato.
Quante volte l'ho rifatto >:(

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3725 il: 05 Lug 2014, 18:13 »
Nel mentre "cari gestori di sale giochi"  ;) io l'ho finitoooooo.
Ce ne è voluto, blog, backlist, online...
voto ?

10

E fanculo al me/io interiore/lux che lo voleva più difficile di quel che è effettivamente stato.


Hmmm.
"Since that Time..."

10. Se volete vi spiego, perchè 10.
In molti tramite PM me l'avete chiesto, oppure no, era l'altro forum  :-*
Direi che il gioco l'ho spolpato a fondo. L'ho giocato offline per parecchio, l'ho giocato online "quanto basta" e del resto online non me ne frega molto. Eh lo so, bestemmio..ma che ci volete fare, adoro infrangere le leggi e le convenzioni comuni me ne fotto delle scaglie.

10 soldini per il Re perché :

1) From Software è una softco che adoro. Da ben prima della bomba Dark Souliana che ha invaso la rete ed è stata pescata da tanti merluzzari di youtube, From Software ha sempre rappresentato il videogioco e la ricerca, scambiandosi spesso e volentieri di posto.
Dal 199X quando giocai a King's Field o nel 2007 quando mi giocai Ninja Blade (che non fa affatto schifo) ho capito che From avrebbe fatto il botto, prima o poi, era solo questione...di gen.

2) Il gioco è quasi perfetto. Lo era Dark Souls ma questo riesce persino a replicare la formula dando persino più sfida e meno frustazione contro i boss. DS2 E' tarato su un livello di sfida molto aspro ma non troppo, il level design non è incredibile, anzi ha pure parecchi errori a ben vedere, eppure nonostante questo, il 10 se lo becca, mi ha rinvigorito, mi è piaciuto, mi ha esaltato.
Certe sezioni sibililline mi hanno impegnato, altre mi hanno sorpreso, altre ancora mi hanno lasciato a bocca aperta...
 

Aspetto i due DLC e poi...e poi...ritorno su quel fottuto Dark Soul e cercherò di farlo mio.

Più sfida di Dark Souls ? O_O
Nel senso, tu lo consideri difficile come gioco ?

Comunque concorco con te nel dire che la From aveva le carte in regola già da molto tempo prima di Demon's e soprattutto Dark che è diventato una fottuta moda per nabbetti che voglio sentirsi fighi facendo un gioco che è considerato difficile (solo perchè è un po' più difficile della media dei giochi).
Concordo con te nel dire che Ninja Blade era fighissimo, ma non mi hai citato quei due capolavori di Otogi, grandi perle della From Software...

A ogni modo, comprendo perfettamente il tuo 10 e anche io ero tantato di darglielo, se gli ho poi dato solo 9.4 è perchè ci sono state alcune piccolezze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, vediamo se con i tre dlc riescà a sistemare questi piccoli difettini ;)

A conti fatti no chiaramente, ma a mio modo di vedere sì, la sfida è stata posta con più garbo e più onestà, meno difficile ?
Assolutamente. E pure più onesto. Dark Souls 2 è indubbiamente più leggibile ma di certo, non meno bello per questo e nemmeno tanto "meno" impegnativo (Amana, per dire).
Mancherà l'autore, il guizzo, sarà più impostato e più formulaico, volto a spalmare tante belle locations, però ha giocato più pulito. 

Anzitutto è già meritevole di una cosa, una cosa enorme a mio giudizio : Mi ha appassionato definitvamente alla serie, ci gioco quando riesco, ma ogni volta che ci gioco è come trovare una grotta in King's Field. Son quasi tentato da abbandonare tutto il resto.
Forse grazie alla sua amorevole carezza, anzichè un calcio nelle gonadi, sulle prime pestai i piedi adducendo cose senza senso, come sfide e boss "ridotti" ma alla lunga c'è stato dentro tutto.

- Quando uno inizia Dark Souls si trova catapultato dentro un fatiscente scenario, mura avide di maledizioni e graffiate dalla follia degli esseri vuoti, sono la cornice di quella prigione dantesca che poi scopriamo essere un autentico manicomio che si protrarrà per tutto il gioco, anzi uno non ne esce mai e resta "un matto" di Dark Souls, seem legit del resto.
Ad ogni modo, uno inizia timidamente a farsi strada, armato di buoni propositi ed impegno, e se sopravvive ai lancieri, o alle prime e scorrette infamate (la palla rotolante) viene subito verosimilmente bastonato dal Demonione ciccione, che poi torna pure. A meno che non abbia seguito scrupolosamente la guida on screen, in quel caso verrà spiattellato almeno una volta.
Ad ogni modo, il giocatore non si scoraggia riprende l'assetto, confabula con i comandi e le animazioni e dopo qualche nuovo tentativo...

PS - nessuno ammetterà mai che un boss di DS è costi più di 3 tentativi, fa parte del gioco, tutti riescono con scioltezza, laddove un boss "minchione" come Sif ne costa almeno 10 a un giocatore "normale".

.....Finalmente vede la luce, piglia il tram pennuto e si trova nel celebre falò del Santuario.
Probabilmente non ha raccolto qualcosa nel manicomio, ma dinnanzi a lui c'è di meglio.
Si trova in un hub di livello con una nuova stimolante idea alla base :
Ovunque vai ti fanno il culo.
Ora si leva mesto il coro dei Dark Soulsiti "eh vabbè ma uno lo capisce che il Borgo è la prima location"

Mica è detto.
Così come "liberare" qualcuno possa renderti l'esperienza di gioco ancora più dura...
Così come distribuire male i punti sulle stat...
Così come essere maledetti...
Così come non munirsi di oggetti fondamentali...
 
Dark Souls era (ed è) un gioco bastardo, un titolo che non solo non sfidava il giocatore, lo prendeva quasi per il culo, con sfide toste, boss tostissimi e inframezzati tra loro e lo scontro, bastardate senza ritegno (il baratro acquoso dell'idra per dire, degno di mandare un vaffanculo di cuore)

Insomma, DS2 ha giocato pulito.
Non avrà avuto una grande mano, scala, colore, eppure la partita come me l'ha vinta.
Mi ha motivato a proseguire e riprovare Dark Souls.
Guarda, questo forse vale per il giocatore che parte da Dark Souls e non è prima passato dal "Via"...intendo per chi non è passato prima da Demon's Souls ;)
Coloro che sono passati prima da Demon's, Dark Souls lo trovano abbastanza tranquillo e sanno più o meno cosa aspettarsi e quindi proseguono senza avere quelle sensazioni che hai descritto nei minimi dettagli prima : )
Di conseguenza anche boss del calibro di Sif (che personalmente ritengo una boss fight abbastanza semplice, infatti quando l'avevo fatto, l'avevo battuto al primo tentativo senza conoscerlo ma semplicemente schivando e attaccando al momento opportuno) per un giocatore che ha giocato prima a Demon's sembrano essere tranquille mentre per chi non l'ha fatto le trove davvero toste...
In definitiva, secondo me, come disse Einstein, tutto è relativo, dipende se si è prima passati dal "Via" o meno ;)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3726 il: 06 Lug 2014, 21:56 »
Nel mentre "cari gestori di sale giochi"  ;) io l'ho finitoooooo.
Ce ne è voluto, blog, backlist, online...
voto ?

10

E fanculo al me/io interiore/lux che lo voleva più difficile di quel che è effettivamente stato.


Hmmm.
"Since that Time..."

10. Se volete vi spiego, perchè 10.
In molti tramite PM me l'avete chiesto, oppure no, era l'altro forum  :-*
Direi che il gioco l'ho spolpato a fondo. L'ho giocato offline per parecchio, l'ho giocato online "quanto basta" e del resto online non me ne frega molto. Eh lo so, bestemmio..ma che ci volete fare, adoro infrangere le leggi e le convenzioni comuni me ne fotto delle scaglie.

10 soldini per il Re perché :

1) From Software è una softco che adoro. Da ben prima della bomba Dark Souliana che ha invaso la rete ed è stata pescata da tanti merluzzari di youtube, From Software ha sempre rappresentato il videogioco e la ricerca, scambiandosi spesso e volentieri di posto.
Dal 199X quando giocai a King's Field o nel 2007 quando mi giocai Ninja Blade (che non fa affatto schifo) ho capito che From avrebbe fatto il botto, prima o poi, era solo questione...di gen.

2) Il gioco è quasi perfetto. Lo era Dark Souls ma questo riesce persino a replicare la formula dando persino più sfida e meno frustazione contro i boss. DS2 E' tarato su un livello di sfida molto aspro ma non troppo, il level design non è incredibile, anzi ha pure parecchi errori a ben vedere, eppure nonostante questo, il 10 se lo becca, mi ha rinvigorito, mi è piaciuto, mi ha esaltato.
Certe sezioni sibililline mi hanno impegnato, altre mi hanno sorpreso, altre ancora mi hanno lasciato a bocca aperta...
 

Aspetto i due DLC e poi...e poi...ritorno su quel fottuto Dark Soul e cercherò di farlo mio.

Più sfida di Dark Souls ? O_O
Nel senso, tu lo consideri difficile come gioco ?

Comunque concorco con te nel dire che la From aveva le carte in regola già da molto tempo prima di Demon's e soprattutto Dark che è diventato una fottuta moda per nabbetti che voglio sentirsi fighi facendo un gioco che è considerato difficile (solo perchè è un po' più difficile della media dei giochi).
Concordo con te nel dire che Ninja Blade era fighissimo, ma non mi hai citato quei due capolavori di Otogi, grandi perle della From Software...

A ogni modo, comprendo perfettamente il tuo 10 e anche io ero tantato di darglielo, se gli ho poi dato solo 9.4 è perchè ci sono state alcune piccolezze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, vediamo se con i tre dlc riescà a sistemare questi piccoli difettini ;)

A conti fatti no chiaramente, ma a mio modo di vedere sì, la sfida è stata posta con più garbo e più onestà, meno difficile ?
Assolutamente. E pure più onesto. Dark Souls 2 è indubbiamente più leggibile ma di certo, non meno bello per questo e nemmeno tanto "meno" impegnativo (Amana, per dire).
Mancherà l'autore, il guizzo, sarà più impostato e più formulaico, volto a spalmare tante belle locations, però ha giocato più pulito. 

Anzitutto è già meritevole di una cosa, una cosa enorme a mio giudizio : Mi ha appassionato definitvamente alla serie, ci gioco quando riesco, ma ogni volta che ci gioco è come trovare una grotta in King's Field. Son quasi tentato da abbandonare tutto il resto.
Forse grazie alla sua amorevole carezza, anzichè un calcio nelle gonadi, sulle prime pestai i piedi adducendo cose senza senso, come sfide e boss "ridotti" ma alla lunga c'è stato dentro tutto.

- Quando uno inizia Dark Souls si trova catapultato dentro un fatiscente scenario, mura avide di maledizioni e graffiate dalla follia degli esseri vuoti, sono la cornice di quella prigione dantesca che poi scopriamo essere un autentico manicomio che si protrarrà per tutto il gioco, anzi uno non ne esce mai e resta "un matto" di Dark Souls, seem legit del resto.
Ad ogni modo, uno inizia timidamente a farsi strada, armato di buoni propositi ed impegno, e se sopravvive ai lancieri, o alle prime e scorrette infamate (la palla rotolante) viene subito verosimilmente bastonato dal Demonione ciccione, che poi torna pure. A meno che non abbia seguito scrupolosamente la guida on screen, in quel caso verrà spiattellato almeno una volta.
Ad ogni modo, il giocatore non si scoraggia riprende l'assetto, confabula con i comandi e le animazioni e dopo qualche nuovo tentativo...

PS - nessuno ammetterà mai che un boss di DS è costi più di 3 tentativi, fa parte del gioco, tutti riescono con scioltezza, laddove un boss "minchione" come Sif ne costa almeno 10 a un giocatore "normale".

.....Finalmente vede la luce, piglia il tram pennuto e si trova nel celebre falò del Santuario.
Probabilmente non ha raccolto qualcosa nel manicomio, ma dinnanzi a lui c'è di meglio.
Si trova in un hub di livello con una nuova stimolante idea alla base :
Ovunque vai ti fanno il culo.
Ora si leva mesto il coro dei Dark Soulsiti "eh vabbè ma uno lo capisce che il Borgo è la prima location"

Mica è detto.
Così come "liberare" qualcuno possa renderti l'esperienza di gioco ancora più dura...
Così come distribuire male i punti sulle stat...
Così come essere maledetti...
Così come non munirsi di oggetti fondamentali...
 
Dark Souls era (ed è) un gioco bastardo, un titolo che non solo non sfidava il giocatore, lo prendeva quasi per il culo, con sfide toste, boss tostissimi e inframezzati tra loro e lo scontro, bastardate senza ritegno (il baratro acquoso dell'idra per dire, degno di mandare un vaffanculo di cuore)

Insomma, DS2 ha giocato pulito.
Non avrà avuto una grande mano, scala, colore, eppure la partita come me l'ha vinta.
Mi ha motivato a proseguire e riprovare Dark Souls.
Guarda, questo forse vale per il giocatore che parte da Dark Souls e non è prima passato dal "Via"...intendo per chi non è passato prima da Demon's Souls ;)
Coloro che sono passati prima da Demon's, Dark Souls lo trovano abbastanza tranquillo e sanno più o meno cosa aspettarsi e quindi proseguono senza avere quelle sensazioni che hai descritto nei minimi dettagli prima : )
Di conseguenza anche boss del calibro di Sif (che personalmente ritengo una boss fight abbastanza semplice, infatti quando l'avevo fatto, l'avevo battuto al primo tentativo senza conoscerlo ma semplicemente schivando e attaccando al momento opportuno) per un giocatore che ha giocato prima a Demon's sembrano essere tranquille mentre per chi non l'ha fatto le trove davvero toste...
In definitiva, secondo me, come disse Einstein, tutto è relativo, dipende se si è prima passati dal "Via" o meno ;)

Lo comprendo...il "via" costa 9 euro ma ho paura che mi fotta l'estate. 
:yes:

 

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3727 il: 09 Lug 2014, 13:17 »
Sulla questione della difficoltà io farei alcune precisazioni. Non che De/Da1-2 Souls siano intrinsecamente più difficili del gioco medio di questa generazione giocato al massimo livello di difficoltà, semplicemente si tratta di esigere dal giocatore un approccio diverso caduto un po’ in disuso. E per questo ostico, ossia la concentrazione prolungata.

Se penso a Halo a livello Leggendario oppure a Ninja Gaiden 2 a MN, oppure che so, a Uncharted a Distruttivo io vedo sfide arcade che superano di molto la difficoltà tipica dei titoli From Software. Ma gli ammortizzatori ludici dell’ultimo periodo come energia ricaricabile e check-save point arginano e focalizzano gli sforzi del giocatore per un periodo limitato di tempo. Lo sforzo e la ripetizione sono frustranti ma è una tensione che si esprime e si scioglie in un lasso di tempo fruibile ed appetibile senza lo spettro della reiterazione prolungata e improduttiva. Penso anche alle sfide di Vanquish, puro delirio prestazionale che si conclude nel volgere di pochi infiniti minuti o poche decine di essi. Ma una volta che il salvataggio e il checkpoint si palesano , la mente del giocatore si proietta al prossimo scampolo di difficoltà, visto che il peggio appena passato si configura come archiviato.

Con Demon Soul From ha recuperato, in una forma più moderna, quel genere di concentrazione più assimilabile al periodo coinoppista di molti di noi. Ricominciare sempre dall’inizio in modo che quel benedetto gettone fruttasse di più. Più bravura, più abilità = maggiore quantità di tempo. Oppure penso a molti titoli del Commodore 64 e di’Amiga, in cui si poteva rimanere attaccati a un gioco arcade per diverse ore, basti pensare a Gods o a Shadow of the Beast. Lunghe e profonde sessioni in cui la difficoltà è costituita da tutta una serie di fattori la cui dimenticanza e negligenza portano via risultato e tempo utile di gioco. 

In una forma più accettabile, From ha reintrodotto tutto questo. Attraversare per la prima volta un livello di DeS con tutta la giusta cautela può portare via dalla mezz’ora al paio d’ore. E se si muore il risultato degli sforzi può anche perdersi del tutto. Conoscere e ricominciare con l’esperienza acquisita e mantenere la giusta tensione è un concetto di divertimento poco moderno e si presta a molto biasimo tra i videogiocatori. Bisogna ripassare mentalmente la mappa, ricordare i nemici, soppesare equipaggiamento e risorse, andare avanti e indietro per approntare la giusta tattica. E non ultimo, farlo, con perizia e giusta esecuzione. I 5 minuti terribili di Uncharted a Distruttivo diventano un’ora forse meno densa ma terribilmente carica di aspettativa di morte. E no, non si ricomincia più da capo, sempre le stesse cose, sempre gli stessi posti, sempre gli stessi nemici, la tanto leggendaria difficoltà di DeS è data dalla sua filosofia anacronistica di inizio, trial&error, pensiero laterale e azione. Ma se il giocatore ha la pazienza di imparare e sopportare, il titolo si distende docile e arrendevole, come infatti sostengono alcuni di voi. E’ l’attenzione che non deve calare mai, lo sa bene anche il veterano della saga che, proprio nel momento in cui si sente ormai sicuro, va incontro a una terribile morte arrecata dal più insignificante dei nemici.
Per questo è difficile.

In questo senso, trovo che DeS vada distinto dai due seguiti spirituali, l’introduzione di bonfire e di una mappa aperta ha consentito di plasmare più dolcemente la propria esperienza di gioco. Conosco gente che se la cava benone in DaS ma che non riesce a fare 2 metri in DeS. Da appassionato della saga DaS2 di cui state parlando è stato realmente il più semplice dei 3 ma mi è impossibile svincolarmi dal know how di centinaia d’ore passate a morire in contesti più impervi.
« Ultima modifica: 09 Lug 2014, 14:54 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3728 il: 09 Lug 2014, 14:46 »
Condivido a fondo il tuo pensiero.
E' un titolo anacronistico, in molte cose  ;D :D

Forse proprio per questo motivo a molti di noi piace così tanto, riporta indietro nel tempo quando il video-giuocare era piu "puro" e sicuramente richiedeva una concentrazione ed un impegno ben diversi dalla media di oggi; nonostante all'epoca fosse molto piu facile essere perculati, giocare era davvero piu difficile e richiedeva attenzione e capacità.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3729 il: 09 Lug 2014, 19:17 »
Sì però diamine, cercate di quotare in maniera corretta che sta pagina non si puo' vedere, per cortesia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3731 il: 11 Lug 2014, 16:44 »
Ottimo  :yes: Dopo il trauma del salvataggio cancellato del primo, avevo proprio voglia del secondo su One  :yes:

In parole poverissime..C'è qualcosa di molto diverso tra DS1 ed il 2?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3732 il: 11 Lug 2014, 19:11 »
374 pagine di topic? :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3733 il: 11 Lug 2014, 21:36 »
Patch imminente:

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3734 il: 11 Lug 2014, 21:54 »
Patch imminente:

Spoiler (click to show/hide)
2 fix proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com