Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384262 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3705 il: 02 Lug 2014, 13:36 »
1x Poison Stone.
1x Bleed Stone.

A Majula?
Ci credi che, a parte la prima volta, mi sono scordato SEMPRE di andare allo scrigno?
E il gioco lo carico praticamente tutti i giorni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3706 il: 02 Lug 2014, 13:38 »
Io ho perso solo le titaniti scintillanti, che ovviamente era anche l'unico regalo che mi interessava. :D
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3707 il: 03 Lug 2014, 16:23 »
Che è sta storia dei regali a Majula?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3709 il: 03 Lug 2014, 16:44 »
Non mi sei stato attento.
Hbsabsdjansasygnd,mnncdhb  :no:
Mi era completamente sfuggita la cosa in effetti.

Se non altro non mi sono perso robe appunto, imperdibili.
Metto la sveglia per il resto, sopratutto l'oggetto segreto (che sarà probabilmente un Mimic, come ben dice il primo commento).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3710 il: 03 Lug 2014, 16:45 »
No, io penso sarà una cosa nuova.
Tipo un mimic di metallo. XD

O una nebbia che cancella il salvataggio.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3711 il: 04 Lug 2014, 22:24 »
Nel mentre "cari gestori di sale giochi"  ;) io l'ho finitoooooo.
Ce ne è voluto, blog, backlist, online...
voto ?

10

E fanculo al me/io interiore/lux che lo voleva più difficile di quel che è effettivamente stato.


Hmmm.
"Since that Time..."

10. Se volete vi spiego, perchè 10.
In molti tramite PM me l'avete chiesto, oppure no, era l'altro forum  :-*
Direi che il gioco l'ho spolpato a fondo. L'ho giocato offline per parecchio, l'ho giocato online "quanto basta" e del resto online non me ne frega molto. Eh lo so, bestemmio..ma che ci volete fare, adoro infrangere le leggi e le convenzioni comuni me ne fotto delle scaglie.

10 soldini per il Re perché :

1) From Software è una softco che adoro. Da ben prima della bomba Dark Souliana che ha invaso la rete ed è stata pescata da tanti merluzzari di youtube, From Software ha sempre rappresentato il videogioco e la ricerca, scambiandosi spesso e volentieri di posto.
Dal 199X quando giocai a King's Field o nel 2007 quando mi giocai Ninja Blade (che non fa affatto schifo) ho capito che From avrebbe fatto il botto, prima o poi, era solo questione...di gen.

2) Il gioco è quasi perfetto. Lo era Dark Souls ma questo riesce persino a replicare la formula dando persino più sfida e meno frustazione contro i boss. DS2 E' tarato su un livello di sfida molto aspro ma non troppo, il level design non è incredibile, anzi ha pure parecchi errori a ben vedere, eppure nonostante questo, il 10 se lo becca, mi ha rinvigorito, mi è piaciuto, mi ha esaltato.
Certe sezioni sibililline mi hanno impegnato, altre mi hanno sorpreso, altre ancora mi hanno lasciato a bocca aperta...
 

Aspetto i due DLC e poi...e poi...ritorno su quel fottuto Dark Soul e cercherò di farlo mio.





 
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 22:37 da Mr.Pickman »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3712 il: 04 Lug 2014, 22:38 »
Sono arrivato alla Bastiglia dopo il boss ma per ora la magia non è si è ripetuta.
Sicuramente un problema in parte mio che ho problemi con i seguiti, ma per ora le location mi sembrano meno riuscite, i boss e il level design pure. Sembra tutto quadrato. Mi è piaciuto il pontile. Poi magari migliora avanti dove Dark Souls invece perdeva.
Anche il fatto che il teletrasporto sia disponibile subito mi ha ucciso un po' il sense of wonder.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3713 il: 04 Lug 2014, 22:53 »
La penso come il primo punto espresso da Wis, ovvero che in realtà tra coloro che lo hanno giocato pochi mettono l'accento solo sulla difficoltà, e credo che nessuno pensi sia il videogioco più difficile di sempre o menate simili. Quella della difficoltà è indubbiamente un'aura che permea il gioco, ed è stata sfruttata ad arte anche dal reparto marketing perché è qualcosa che risuonava bene nei confronti di una certa nicchia, ma sono il primo a concordare che fa torto al gioco eclissandone le componenti migliori in favore solamente del suo essere più o meno punitivo.

Ciò detto, credo sia anche importante non cadere nell'errore opposto. DaS non è un gioco impossibile, masochista ecc ecc, ma non è nemmeno un gioco semplice e/o poco impegnativo. E' vero che se rapportato ad alcuni giochi del passato questa difficoltà è ridimensionata, ma credo possiamo concordare anche sul fatto che molti di quei giochi avevano un livello di difficoltà non dico artificiale, ma che rispondeva ad esigenze che andavano aldilà del game-design. Che si trattasse di allungare la longevità di titoli home-console che di per sé tanto longevi non erano, oppure estenderne la redditività commerciale negli arcade.
Non è una critica ad un certo modo di fare videogioco di allora, ma è una componente che non si può ignorare.
Credo anche che quello che Master dice della mono-difficoltà giochi il suo ruolo. Se DaS avesse avuto una modalità Easy molto più approcciabile, ed una modalità Hardcore ancora più impegnativa di quella originale, credo che il discorso della difficoltà sarebbe stato meno pervasivo. L'approccio di DaS alza l'asticella di ingresso, e condiziona indubbiamente la natura della conversazione.

Quoto,
Faccio un tralasciabile appunto, molti titoli del passato, ma non tutti...alcuni titoli che campavano su questo costrutto di artificialità erano "incesellati" in esperienze extra home-console.
Per esempio non ho mai visto il finale di Rings of Power (Megadrive) e c'ho speso sopra una estate.
Mai visto il finale di Chakan The Forever Man (l'estate dopo) o di Light Crusader.
Mi vengono in mente questi di esempi, ma ce ne sono a bizzeffe, buona parte di titoli home-console erano titoli discretamente impegnativi, alcuni (rari casi) erano spietati.
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 22:58 da Mr.Pickman »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 382
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3714 il: 04 Lug 2014, 23:31 »
Nel mentre "cari gestori di sale giochi"  ;) io l'ho finitoooooo.
Ce ne è voluto, blog, backlist, online...
voto ?

10

E fanculo al me/io interiore/lux che lo voleva più difficile di quel che è effettivamente stato.


Hmmm.
"Since that Time..."

10. Se volete vi spiego, perchè 10.
In molti tramite PM me l'avete chiesto, oppure no, era l'altro forum  :-*
Direi che il gioco l'ho spolpato a fondo. L'ho giocato offline per parecchio, l'ho giocato online "quanto basta" e del resto online non me ne frega molto. Eh lo so, bestemmio..ma che ci volete fare, adoro infrangere le leggi e le convenzioni comuni me ne fotto delle scaglie.

10 soldini per il Re perché :

1) From Software è una softco che adoro. Da ben prima della bomba Dark Souliana che ha invaso la rete ed è stata pescata da tanti merluzzari di youtube, From Software ha sempre rappresentato il videogioco e la ricerca, scambiandosi spesso e volentieri di posto.
Dal 199X quando giocai a King's Field o nel 2007 quando mi giocai Ninja Blade (che non fa affatto schifo) ho capito che From avrebbe fatto il botto, prima o poi, era solo questione...di gen.

2) Il gioco è quasi perfetto. Lo era Dark Souls ma questo riesce persino a replicare la formula dando persino più sfida e meno frustazione contro i boss. DS2 E' tarato su un livello di sfida molto aspro ma non troppo, il level design non è incredibile, anzi ha pure parecchi errori a ben vedere, eppure nonostante questo, il 10 se lo becca, mi ha rinvigorito, mi è piaciuto, mi ha esaltato.
Certe sezioni sibililline mi hanno impegnato, altre mi hanno sorpreso, altre ancora mi hanno lasciato a bocca aperta...
 

Aspetto i due DLC e poi...e poi...ritorno su quel fottuto Dark Soul e cercherò di farlo mio.

Più sfida di Dark Souls ? O_O
Nel senso, tu lo consideri difficile come gioco ?

Comunque concorco con te nel dire che la From aveva le carte in regola già da molto tempo prima di Demon's e soprattutto Dark che è diventato una fottuta moda per nabbetti che voglio sentirsi fighi facendo un gioco che è considerato difficile (solo perchè è un po' più difficile della media dei giochi).
Concordo con te nel dire che Ninja Blade era fighissimo, ma non mi hai citato quei due capolavori di Otogi, grandi perle della From Software...

A ogni modo, comprendo perfettamente il tuo 10 e anche io ero tantato di darglielo, se gli ho poi dato solo 9.4 è perchè ci sono state alcune piccolezze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, vediamo se con i tre dlc riescà a sistemare questi piccoli difettini ;)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3715 il: 05 Lug 2014, 11:11 »
Sulla questione difficoltà secondo me è innegabile che la strada presa dalla serie sia in discesa, non libera eh, ma nettamanete in discesa.
DeS era imopostato diabolicamente con la sua struttura "unica" in ambito videludico moderno.
DaS iniziava a concedere, non troppo ma si concedeva (salvo poi toccare vette di bastardaggine assoluta e ghignante).
DaS2 bilancia il tutto per i videogiocatori che si vogliono impegnare ma ghigna e sadicheggia in maniera incredibilmente minore, si lascia quasi cavalcare col sorriso sulle labbra.
C'è bisogno di essere messi alla frusta e pure in tempi si spera stretti con un nuovo gichillo che si spera si riveli ghignante anzi che no...
I konow Kung Fu...
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 11:34 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3716 il: 05 Lug 2014, 11:23 »
Secondo me è tutta soggettiva la questione difficoltà.
Io sto giocando adesso per la prima volta DaS dopo aver fatto 120 ore a DaS 2 e mi sembra abbastanza più facile.
E' che davvero in questa serie la difficoltà è per la maggior parte nelle mani di chi gioca  :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3717 il: 05 Lug 2014, 11:39 »
La serie dei Souls secondo me varia la propria difficoltà soprattutto variando la struttura dei livelli.
La parte prettamente "ludica" è sempre simile, non sono richieste le abilità tecniche di un action spinto, si avanza parati e metodici, spesso la "morte" arriva inattesa e quindi evitabile con il consueto processo di trial and error.
Des non aveva save.
Das introduce i save.
Das2 ci regala il teleport da subito e aumenta considerevolmente i save.
Poi al solito sfangarla è questione di sapere fare cosa e come.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3718 il: 05 Lug 2014, 11:55 »
ma anche qui, "aumenta considerevolmente i save"...a me giocando non sembrano così meno nel primo, se poi conti che i nemici semplici son più scemi e le scorciatoie son di più...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3719 il: 05 Lug 2014, 11:56 »
Fatti un salto a New Londo, poi ne riparliamo. :D