Io quello con il martellone non ho ancora capito come affrontarlo in melee.
Quando parte con la trafila di schiaffazzi addio. Scappo e gli mollo una puzzetta tossica per avvelenarlo.
Dipende che cosa usi come arma melee.
Con una mazza, effettivamente, è po' un patimento, visto il reach limitato dell'arma.
Bisogna stare bene attenti ed aspettare che faccia l'attacco dall'alto per approfittare del momentaneo blocco dei movimenti per sferrargli un paio di colpi per poi riposizionarsi.
Se, invece, usi una Greatsword, la situazione è leggermente più favorevole, visto il reach enormemente migliore di questo tipo d'arma (nonché il leggero stunlock che infliggono quando colpiscono l'avversario, specie la Drangleic Sword con l'attacco di punta su R2).
In questo caso il confronto è più rapido grazie anche al maggior danno inflitto dalle Greatsword rispetto alle mazze (nonostante le armi da impatto funzionino mediamente meglio di quelle da taglio su avversari dotati di corazza), specie se si è infusa l'arma (per la Drangleic è obbligatorio infonderla col fuoco, visto che parte già con un bonus ala danno da fuoco integrato).
Comunque, anche in questo caso è meglio aspettare che il Knight abbia portato a termine l'attacco dall'alto per approfittare e colpirlo (la combo R2/R2 della Drangleic è ottima, visto che abbina l'attacco in punta con un attacco rotante che infligge una discreta quantità di danno (vado a memoria, ma colla mia Drangleic di fuoco +10 infliggevo circa 600/900* danni con R2/R2, mentre con R1 stavo compreso tra i 380 ed i 500 circa) più un leggero stunlock con entrambi i colpi che ti consente di allontanarti per ripristinare la stamina)
*la variabilità del danno inflitto dipende dal fatto che per le Greatsword, quando colpiscono di taglio, la loro capacita di danneggiare l'avversario è influenzata dalla distanza alla quale il PG si trova quando infligge il colpo: l'ideale sarebbe di trovarsi ad una distanza tale che l'arma colpisce l'avversario colla parte centrale della lama; se si colpisce colla parte terminale e/o colla parte vicino all'elsa, il danno inflitto, a parità di bersaglio è minore.
mamma che grande idea quello stuolo di nemici prima di veldstad...
sono indeciso se seccarne per 15-20 venti volte sperando scompaiano o se è meglio che muoia 20 volti per fare le speedrun verso il boss......
no comment!!
Allora, se vuoi farti una certa scorta di anime, è molto meglio ucciderli che non morire per 15 volte; non sono neanche troppo ostici da affrontare, a patto di affrontarli uno alla volta e non in gruppo.
Tra l'altro, i fantasmi che fuoriescono dalle lapidi droppano pure un paio di oggetti (uno scudo ed una spada corta) che, seppure non eccezionali, sono buoni per chi è usufruitore di magia (anche se lo scudo non ha protezione fisica 100%).