Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387906 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3285 il: 20 Mag 2014, 23:28 »
Io quello con il martellone non ho ancora capito come affrontarlo in melee.
Quando parte con la trafila di schiaffazzi addio. Scappo e gli mollo una puzzetta tossica per avvelenarlo.

Dipende che cosa usi come arma melee.
Con una mazza, effettivamente, è po' un patimento, visto il reach limitato dell'arma.
Bisogna stare bene attenti ed aspettare che faccia l'attacco dall'alto per approfittare del momentaneo blocco dei movimenti per sferrargli un paio di colpi per poi riposizionarsi.

Se, invece, usi una Greatsword, la situazione è leggermente più favorevole, visto il reach enormemente migliore di questo tipo d'arma (nonché il leggero stunlock che infliggono quando colpiscono l'avversario, specie la Drangleic Sword con l'attacco di punta su R2).
In questo caso il confronto è più rapido grazie anche al maggior danno inflitto dalle Greatsword rispetto alle mazze (nonostante le armi da impatto funzionino mediamente meglio di quelle da taglio su avversari dotati di corazza), specie se si è infusa l'arma (per la Drangleic è obbligatorio infonderla col fuoco, visto che parte già con un bonus ala danno da fuoco integrato).
Comunque, anche in questo caso è meglio aspettare che il Knight abbia portato a termine l'attacco dall'alto per approfittare e colpirlo (la combo R2/R2 della Drangleic è ottima, visto che abbina l'attacco in punta con un attacco rotante che infligge una discreta quantità di danno (vado a memoria, ma colla mia Drangleic di fuoco +10 infliggevo circa 600/900* danni con R2/R2, mentre con R1 stavo compreso tra i 380 ed i 500 circa) più un leggero stunlock con entrambi i colpi che ti consente di allontanarti per ripristinare la stamina)

*la variabilità del danno inflitto dipende dal fatto che per le Greatsword, quando colpiscono di taglio, la loro capacita di danneggiare l'avversario è influenzata dalla distanza alla quale il PG si trova quando infligge il colpo: l'ideale sarebbe di trovarsi ad una distanza tale che l'arma colpisce l'avversario colla parte centrale della lama; se si colpisce colla parte terminale e/o colla parte vicino all'elsa, il danno inflitto, a parità di bersaglio è minore.


mamma che grande idea quello stuolo di nemici prima di veldstad...

sono indeciso se seccarne per 15-20 venti volte sperando scompaiano o se è meglio che muoia 20 volti per fare le speedrun verso il boss......

no comment!!

Allora, se vuoi farti una certa scorta di anime, è molto meglio ucciderli che non morire per 15 volte; non sono neanche troppo ostici da affrontare, a patto di affrontarli uno alla volta e non in gruppo.
Tra l'altro, i fantasmi che fuoriescono dalle lapidi droppano pure un paio di oggetti (uno scudo ed una spada corta) che, seppure non eccezionali, sono buoni per chi è usufruitore di magia (anche se lo scudo non ha protezione fisica 100%).
« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 23:30 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3286 il: 20 Mag 2014, 23:59 »
la Drangleic è obbligatorio infonderla col fuoco, visto che parte già con un bonus ala danno da fuoco integrato).

Forse ti riferisci alla black knight greatsword/ultragreatsword. Le armi che già partono con danno da fuoco sono quelle dei Black Knight. La Drangleic scala B in forza e destrezza se non ricordo male.

più un leggero stunlock con entrambi i colpi che ti consente di allontanarti per ripristinare la stamina)

A sto punto mi viene il sospetto che la versione pc possa avere dei problemi da questo punto di vista.

Ho appena provato con il primo pg che mi ero fatto. 40 in forza e Mastodon Greatsword +10 (che è la greatsword che fa più poise damage di tutte, 40) + Stone Ring (altro +5 in poise damage) e li stunlockavo una volta si e dieci no con l'attacco potente.

Lo stunlock tra l'altro durava talmente poco che non riuscivo neanche a portare il secondo colpo  :death:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3287 il: 21 Mag 2014, 00:14 »
la Drangleic è obbligatorio infonderla col fuoco, visto che parte già con un bonus ala danno da fuoco integrato).

Forse ti riferisci alla black knight greatsword/ultragreatsword. Le armi che già partono con danno da fuoco sono quelle dei Black Knight. La Drangleic scala B in forza e destrezza se non ricordo male.

Sono (moderatamente) sicuro che sia la Drangleic, visto che nell'inventario ne ho due sole (sono al NG+) e le Drangleic si trovano solamente in una determinata locazione, mentre di Black Knight ne ho 3 (se non 4) e sono drop.
Le Ultra Greatsword, francamente, non ricordo perché le ultra non le uso: troppo lente per i miei gusti anche per delle Grestsword.
Dopo controllo meglio (controllo anche il poise della Gretsword di fuoco +10 che uso).


più un leggero stunlock con entrambi i colpi che ti consente di allontanarti per ripristinare la stamina)

A sto punto mi viene il sospetto che la versione pc possa avere dei problemi da questo punto di vista.

Ho appena provato con il primo pg che mi ero fatto. 40 in forza e Mastodon Greatsword +10 (che è la greatsword che fa più poise damage di tutte, 40) + Stone Ring (altro +5 in poise damage) e li stunlockavo una volta si e dieci no con l'attacco potente.

Lo stunlock tra l'altro durava talmente poco che non riuscivo neanche a portare il secondo colpo  :death:

Si, lo stunlock* è abbastanza ridotto, come durata.
Però è strano: lo stunlock, seppur breve, è abbastanza lungo da permettermi di portare a termine la combo R2/R2 e allontanarmi (con un roll all'indietro) per ripristinare la stamina: dubito su PC abbiano radicalmente modificato la fisica e la meccanica degli attacchi da renderli così differenti.



*potrei aver intuito il busillis: se noti, nella mia risposta parlavo di "leggero stunlock" che non è lo stunlock classico che ti lascia completamente scoperto e supino ad ogni attacco (su quello non ci faccio mai affidamento, visto che è difficilissimo portare i nemici a finire la stamina (ed io le parry non le sapevo fare manco per sbaglio negli altri due, figuriamoci in questo)), bensì un leggero disorientamento che dura meno di un secondo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3288 il: 21 Mag 2014, 08:07 »
Su PC non c'è né leggero né pesante, se non una volta ogni morta di essere vuoto, e la cosa problematica è che quando inizia l'attacco spara 6 o 7 randellate che devastano la stamina in due colpi e sono talmente rapide che non permettono schivate consecutive (e comunque sarebbero troppi attacchi da schivare).

[EDIT] Anche io ricordavo che la Drangleic non avesse attacchi con elemento fuoco, ho controllato e la wiki in effetti non sembra farne cenno.
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Drangleic+Sword#.U3xEAvl_uFU
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 08:21 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3289 il: 21 Mag 2014, 08:44 »
Ho appena scoperto la differenza tra Magic e Enchanted. Magari sarà una banalità, ma per chi non se l'è ancora chiesto la differenza è questa:
- Le armi magiche aggiungono lo scaling sull'intelligenza per quanto riguarda il danno magico, ma diminuiscono lo scaling su forza e destrezza diminuendo quindi il danno fisico.
- Le armi incantate aggiungono lo scaling sull'intelligenza trasformandolo in danno fisico e senza modificare lo scaling di forza e destrezza originale.

Quindi se volete un'arma con attacco magico andate di Magic, se volete solo incrementare l'attacco fisico aggiungendo lo scaling sull'intelligenza andate di Enchanted.
Ora che l'ho scoperto penso che incanterò la mia fida Claymore+10, ora ho 10 di intelligenza ma sempre meglio di niente. E poi la buffo con la piro. >)
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3290 il: 21 Mag 2014, 10:40 »
- Le armi incantate aggiungono lo scaling sull'intelligenza trasformandolo in danno fisico e senza modificare lo scaling di forza e destrezza originale.

Ora che l'ho scoperto penso che incanterò la mia fida Claymore+10, ora ho 10 di intelligenza ma sempre meglio di niente. E poi la buffo con la piro. >)

Lo scaling in forza e destrezza si abbassa. E' un'opzione in più che viene data a chi usa un pg con alta INT, ma altrimenti non serve a nulla.

http://i.imgur.com/NvmBwmZ.jpg

Su PC non c'è né leggero né pesante, se non una volta ogni morta di essere vuoto, e la cosa problematica è che quando inizia l'attacco spara 6 o 7 randellate che devastano la stamina in due colpi e sono talmente rapide che non permettono schivate consecutive (e comunque sarebbero troppi attacchi da schivare).

Ogni tanto fa una leggera esitazione che sembra somigliare ad un stunlock, ma è talmente veloce a recuperare che è come non ci fosse e come dicevo ieri, capita una volta si e 10 no, pur usando un'arma che fa parecchio poise damage come la Mastodon Greatsword.

Ieri c'ho pure fatto un video, l'attacco normale se lo mangia come niente fosse e anzi, non riesco nemmeno a recuperare abbastanza in fretta per parare. Stesso discorso per l'attacco pesante, niente stunlock e salvo solo perchè gli son passato sotto alla prima mazzata. Alcuni movimenti poi sono abbastanza sospetti. A 0:20 circa, mentre mi sono allontanato per bere una estus, accelera in maniera quasi innaturale (e non è l'unico nemico a cui ho visto fare ste cose a dire la verità, vedi gli Alonne Knight nell'Iron Keep)

http://youtu.be/tKDw9nsC5Qs

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3291 il: 21 Mag 2014, 10:50 »
Lo scaling in forza e destrezza si abbassa.
Ma caspiòspero, hai ragione, ho guardato male la tabellina nella wiki. >_______<
Grazie per la correzione.

http://youtu.be/tKDw9nsC5Qs
LOL, c'ha troppo il berserk, ci sono momenti in cui sembra me mentre gioco a Street Fighter con Ibuki. :D
Non lascia un attimo di tregua, l'unico momento in cui si può attaccare è quando finisce l'attacco verticale, ma se usi l'attacco potente ci sono buonissime possibilità che tu non riesca a recuperare in tempo per parare il successivo attacco.
Secondo me c'ha il cheat per la stamina infinita. :D
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3292 il: 21 Mag 2014, 11:36 »
ok....fatto 5 tentativi e solo 1 volta sono arrivato al boss (che mi ha ammazzato quando gli era rimasto meno di 1/4 porca miseria mia che al posto che curarmi ho infuso per la seconda volta l'arma di veleno e preso mazzata in faccia!!!!!!!!!!!!).

strategia la cambio...campanaro lo ammazzo e poi corro e basta...o la va o rifaccio...
ma che due co.......i. loro ed il maledetto respawn.
poi metterne a tonnellate...ok il lore però
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3293 il: 21 Mag 2014, 11:54 »
E non hai ancora visto la parte prima del Drago Antico. :D
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3294 il: 21 Mag 2014, 12:44 »
A proposito di bug o presunti tali, ma il volume del tuono del Looking Glass Knight è volutamente così alto?

E' na roba esagerata. Praticamente ho dovuto giocare con le cuffie al minimo sennò rischiavo di rimetterci i timpani.

Tuttavia, il LGK credo sia uno dei boss che mi son piaciuti di più. La location è molto evocativa, la musica è molto bella e intimidatoria, il design del boss è molto particolare.

Il boss in se non è particolarmente impegnativo a mio avviso, ma ha delle discrete combo (anche se lentissime) e faccio sempre molta fatica a intuire quale attacco elettrico andrà ad eseguire.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3295 il: 21 Mag 2014, 13:12 »
E non hai ancora visto la parte prima del Drago Antico. :D
.......poi finiscono vero?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3296 il: 21 Mag 2014, 13:12 »
Si anche il Cavaliere dello Specchio non è velocissimo e quindi con pianificazione e aggiramento lo si fa agevolmente.
Effettivamente un pò tutti i boss di DAS2 sono sul lentino andante e quindi una volta prese le misure si tirano giù bene.
La Peccatrice fa abbastanza storia a se invece che è parecchio più veloce degli altri boss di DAS2.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3297 il: 21 Mag 2014, 13:55 »
Io ho appena finito
Spoiler (click to show/hide)
e quindi penso mi aspetti la parte finale, oltre che tornare a seccare
Spoiler (click to show/hide)
  :yes:
che bello :yes:

Qualcuno ha provato una build o anche solo a giocare con roba mundane?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3298 il: 21 Mag 2014, 13:57 »
Qualcuno ha provato una build o anche solo a giocare con roba mundane?

Non ho provato, ma avevo letto che ci sono delle build apposite con l'Avelyn e la Santier Spear che sono quasi op quanto la combo Katane + Hex  :no: (almeno per il pvp)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3299 il: 21 Mag 2014, 13:58 »
ah perfetto, io ci gioco offline :D
me le guardo cmq per curiosità, grazie