Difficile il monaco che stava rintanato sulla torre?
Mandiamo!
Tra l'altro, lo si poteva benissimo ammazzare in melee tranquillamente, oltrepassando sia il secondo che il terzo Knight di corsa, visto anche che sarà riuscito a darmi 1 forse 2 colpi tra tutte le volte che l'ho affrontato in melee prima che sparisse per consunzione
Infatti non è difficile in se, è solamente na seccatura mostruosa mentre stai affrontando alcuni dei nemici più rognosi di tutto il gioco (i dragonkeeper...quelli con la spada neanche tanto...quelli con la mazza o martello-scudo invece ). Na volta che lo rushi non combina più nulla.
Ma anche no.
Il trucco è prestare orecchio: ti tieni su un lato dello spiazzo col primo Knight e, quando lo senti arrivare, basta che ti sposti dal lato opposto girando intorno al Knight: l'attacco si schianta per terra vicino alla tua precedente locazione senza provocarti danno (al limite potresti rientrare nella "bolla d'urto" della magia, ma può levarti giusto un po' di stamina (sempre che tu abbia la guardia alzata, altrimenti potrebbe danneggiarti e sbilanciarti)).
Per quello colla mazza, basta che tu lo attiri sulla rampa di scale che percorri per arrivare al suo spiazzo: se lo affronti li hai le rocce alla tua destra che ti schermano e dalla visuale del mago e dagli effetti del colpo: piece of cake.
Il terzo, poi, una volta ammazzato il mago, è una scemata accopparlo in scioltezza.
Tra l'altro, affrontando il terzo dragonkeeper (quello poco prima della postazione dove sta il monaco) a me prendeva anche se stavo ancora dalle scale e avevo il muro davanti (immagino fosse AoE della magia che lancia...comunque fastidiosa).
Si, l'onda d'urto del colpo attraversa anche gli oggetti solidi (se c'hai fatto caso, quando il colpo "esplode" dopo aver colpito un oggetto intorno al punto d'impatto si sprigiona una specie di "bolla d'aria": è quella che danneggia/sbilancia).
Se vuoi evitare di prendere danno devi
sostare al centro del mezzanino prima dell'ultima rampa di scale che conduce alla terrazza col Knight: se ti piazzi lì, oltre a perdere l'aggro dopo 1-2 attacchi, non rientri neanche nel raggio dell'onda d'urto e puoi approfittare della posizione per curarti,/buffarti/cambiare equip
In compenso quella postazione viene piuttosto utile per far fuori i due dragonkeeper successivi (poison arrows FTW!!!)
Meglio Binocolo e Soul Spear: 4 colpi a cranio e ciaociao.
Comunque, anche melee non è che diano chissà quali pensieri, visto che c'è una rampa di scale li appresso che non aspetta altro che essere usata per riempirli giustamente di mazzate.