Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387855 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3240 il: 19 Mag 2014, 10:09 »
Nella magione a Majula, c'è o no un illusory wall? Sti troll del cazzo con i loro messaggi.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3241 il: 19 Mag 2014, 10:38 »
domanda....uso la claymore.
ho faith e int ai minimi.
ho forza sopra i 40. cosa mi conviene livellare?
dex? stamina? equip load?


comunque sono alla rana...chi ha dato il benestare al boss design?
i due dragon rider asfaltavano, il boss dopo è sceso in mezzo secondo...questo è orrendo....mah....
ok il primo dark aveva dei cali vistosi ma questo boss...assieme al cane ed ai topi non è chiaro a chi sia venuto in mente fosse una grande idea...
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 11:44 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3242 il: 19 Mag 2014, 12:54 »
Sono stato comunque invocato da utenti che erano chiaramente ad un NG+(+), perché i nemici erano molto più resistenti. Quindi direi che l'invocazione avviene anche attraverso NG diversi.

Allora probabilmente avevano usato un falò ascetico, perchè se sei ancora al NG, non puoi interagire con altri giocatori al NG+.

Conta anche che, almeno i boss, hanno più hp se ci sono uno o due giocatori ad aiutare. Immagino che la stessa cosa si applichi anche ai nemici normali.

Nella magione a Majula, c'è o no un illusory wall? Sti troll del cazzo con i loro messaggi.

Sinceramente non ricordo muri illusori a Majula. Ah, conta che alcuni muri li apri tirandoci contro un colpo altri semplicemente schiacciando il tasto A sul pad 360.

domanda....uso la claymore.
ho faith e int ai minimi.
ho forza sopra i 40. cosa mi conviene livellare?
dex? stamina? equip load?

Vitalità non fa mai male averne extra.

Neanche Stamina a dire la verità, ma dopo il 20 ad ogni livello si ha un guadagno minimo. Io preferivo compensare con il terzo anello del drago e l'anello della cloralizia +2 (quello +1 fa un pò di differenza, quello base non serve a nulla).

Equip load metti il minimo che ti serve per stare entro il 70% con l'armor e le armi che vuoi usare.

Come suggerito a Wis, la claymore guadagna pochissimo dalla destrezza, per cui, se non hai altre armi che vuoi usare, ti conviene tenere il minimo richiesto.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3243 il: 19 Mag 2014, 13:02 »
Persecutore 2, la vendetta.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 13:06 da Rega »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3244 il: 19 Mag 2014, 13:56 »
Ok, power stance spettacolo ma con due claymore non ha molto senso. Con spade più leggere invece deve essere divertentissima.
Ho scoperto una cosa del martellone che lo rende un po' più utile: con alcune mosse puoi aggiustare la direzione anche se sei lockato.
Sono molto indeciso se potenziare lo spadone #noneicordoilnome#. Mosse simili alla claymore e potenza maggiore, ma manca l'amato allungo. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3245 il: 19 Mag 2014, 15:42 »
Vitalità non fa mai male averne extra.

Neanche Stamina a dire la verità, ma dopo il 20 ad ogni livello si ha un guadagno minimo. Io preferivo compensare con il terzo anello del drago e l'anello della cloralizia +2 (quello +1 fa un pò di differenza, quello base non serve a nulla).

Equip load metti il minimo che ti serve per stare entro il 70% con l'armor e le armi che vuoi usare.

Come suggerito a Wis, la claymore guadagna pochissimo dalla destrezza, per cui, se non hai altre armi che vuoi usare, ti conviene tenere il minimo richiesto.
Grazie per il suggerimento.

senza magia\piromanzia e usando poco l'arco l'esperienza di gioco la trovo più piatta e meno varia rispetto a demon's (arco!!!!!) o dark  souls 1 (piromanzia!!).
sarà che i boss li affronto tutti allo stesso modo ad occhio e croce e sarà la loro quantità rispetto a prima...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3246 il: 19 Mag 2014, 15:51 »
Io ho usato per tutto il gioco la Claymore (da quando l'ho trovata) ma l'ho integrata con arco corto e piromanzia.
In alcuni casi ho trovato fondamentale avere un minimo di versatilità per gli attacchi da distante.
Poi vabbé, trovo che l'arco sia noiosissimo quindi ho cercato di usarlo il meno possibile.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3247 il: 19 Mag 2014, 16:10 »
Io da quando con un bel ricettacolo sono diventato un bel cavaliere str/faith mi diverto molto di più, te lo consiglio wis  :yes: adesso le ho a 40/40, claymore infusa (e dopo defender greatsword) fanno decisamente più male. Poi se ci picchio su spada del sole ci si diverte :D

E ovviamente lance migliorate del fulmine in abbondanza, mi sembrano quasi overpowered unite al binocolo

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3248 il: 19 Mag 2014, 16:33 »
sarà che i boss li affronto tutti allo stesso modo ad occhio e croce e sarà la loro quantità rispetto a prima...

Per (quasi) tutti i boss, in linea di massima non serve altro che la spada.

Ma ci sono molti livelli che con arco e miracoli (nel mio caso), ci si semplifica la vita non di poco.

Poi vabbé, trovo che l'arco sia noiosissimo quindi ho cercato di usarlo il meno possibile.

A me è piaciuto molto il fatto che abbiano cercato di renderli in qualche modo utili in questo gioco e in molti punti mi son divertito a usarli (tipo avvelenando i dragonkeeper con la mazza ultra op al Dragon Shrine)

Certo, magari evitarmi livelli interi che spingono fin troppo a farti usare l'arco (vedi Shrine of Amana), quello si

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3249 il: 19 Mag 2014, 17:54 »
In Amana l'ho usato poco e niente (preferivo correre incontro ai maghelli e schiantarli di lamate sulla capa), ma nella Cava di Tseldora... :nerd:
Quanto sono molesti i maghi e quegli spider-man che ti colpiscono anche mentre sono in stunlock e/o stanno per schiattare? >____<
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 18:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3250 il: 19 Mag 2014, 18:30 »
In Amana l'ho usato poco e niente (preferivo correre incontro ai maghelli e schiantarli di lamate sulla capa, ma nella Cava di Tseldora... :nerd:

Complimenti per il masochismo allora   :yes:

Quanto sono molesti i maghi

Mai quanto quel monaco rompicoglioni del Dragon Shrine. A mani bassi il nemico più odioso di tutto il gioco  :no:.

quegli spider-man che ti colpiscono anche mentre sono in stunlock e/o stanno per schiattare? >____<

Poi venite a dire che sto dark souls 2 è meno cheap di DaS  :whistle:

Gran divertimento invece la dex build con stocco, scudo e arco che sto tirando su. Si sta rivelando anche insospettabilmente efficace nella maggioranza delle situazioni. Gli unici momenti in cui davvero non so che pesci prendere è quando mi ritrovo troppi nemici che mi caricano e poco spazio in cui muovermi. Non avere neanche un attacco orrizontale mette non poco in difficoltà.

In compenso i boss vengono giù come se fossero fatti di burro (a parte lo Skeleton Lord...ho imparato a mie spese che stocchi e scheletri non vanno troppo d'accordo  :-[)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3251 il: 19 Mag 2014, 18:49 »
Mai quanto quel monaco rompicoglioni del Dragon Shrine. A mani bassi il nemico più odioso di tutto il gioco  :no:.
Ecco, la prima volta che l'ho affrontato mi sono fatto colpire una volta e poi l'ho zaffato di talmente tante frecce che sembrava un puntaspilli. Questo per tutte e le due o tre le volte che sono morto prima di raggiungere il drago.
Quando ho deciso di valutare quanto era molesto il percorso per affrontarlo, invece, il balordo si ritraeva senza affacciarsi, impedendomi di tirarlo giù con l'arco. E se fa così è veramente dannoso. :hurt:
Peraltro ho deciso di non combattere il drago, per tre motivi: il primo è che è un combattimento noiosissimo, il secondo è che di un'altra anima di gigante non me ne faccio nulla, e il terzo è che di fare la strada da solo tutte le volte non ne ho proprio voglia, anche se potrei tirare su ancora qualche livello in coop, almeno mi diverto.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3252 il: 19 Mag 2014, 22:49 »
Quanto sono molesti i maghi

Mai quanto quel monaco rompicoglioni del Dragon Shrine. A mani bassi il nemico più odioso di tutto il gioco  :no:.

 :o :o :o :o :o

Vergogna!
Vi dovrebbero levare il patentino per giocare a qualsiasi cosa che abbia un Demon/Dark/Souls nel nome, altroché....

Difficile il monaco che stava rintanato sulla torre?
Mandiamo!

Giusto contro il primo Knight poteva dare un qualche fastidio (minimo ed anche facilmente risolvibile), ma poi, sia col secondo che col terzo praticamente non poteva fare nulla.

Tra l'altro, lo si poteva benissimo ammazzare in melee tranquillamente, oltrepassando sia il secondo che il terzo Knight di corsa, visto anche che sarà riuscito a darmi 1 forse 2 colpi tra tutte le volte che l'ho affrontato in melee prima che sparisse per consunzione :D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3253 il: 19 Mag 2014, 23:42 »
Difficile il monaco che stava rintanato sulla torre?
Mandiamo!

Tra l'altro, lo si poteva benissimo ammazzare in melee tranquillamente, oltrepassando sia il secondo che il terzo Knight di corsa, visto anche che sarà riuscito a darmi 1 forse 2 colpi tra tutte le volte che l'ho affrontato in melee prima che sparisse per consunzione :D

Infatti non è difficile in se, è solamente na seccatura mostruosa mentre stai affrontando alcuni dei nemici più rognosi di tutto il gioco (i dragonkeeper...quelli con la spada neanche tanto...quelli con la mazza o martello-scudo invece :scared:). Na volta che lo rushi non combina più nulla.

Tra l'altro, affrontando il terzo dragonkeeper (quello poco prima della postazione dove sta il monaco) a me prendeva anche se stavo ancora dalle scale e avevo il muro davanti (immagino fosse AoE della magia che lancia...comunque fastidiosa).

In compenso quella postazione viene piuttosto utile per far fuori i due dragonkeeper successivi (poison arrows FTW!!!)

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3254 il: 19 Mag 2014, 23:55 »
Io ho fatto praticamente tutto il gioco con la clava. Con una build di Forza non serve altro: è veloce, versatile e spacca i culi perché praticamente nessun nemico è resistente agli attacchi a impatto.

Ho provato per sfizio a farmi una Lightning Uchigatana maxata, ma si rompe anche tagliando il Rio Mare. L'ho usata in un combattimento contro il dragone, e mi si stava rompendo quando la barra del boss era ancora a circa il 35% :no:

Ma è vera quella voce che su PC le armi si rompono più in fretta perché ci sono più frame? A me pare una cagata.