Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3255 il: 20 Mag 2014, 00:09 »
Difficile il monaco che stava rintanato sulla torre?
Mandiamo!

Tra l'altro, lo si poteva benissimo ammazzare in melee tranquillamente, oltrepassando sia il secondo che il terzo Knight di corsa, visto anche che sarà riuscito a darmi 1 forse 2 colpi tra tutte le volte che l'ho affrontato in melee prima che sparisse per consunzione :D

Infatti non è difficile in se, è solamente na seccatura mostruosa mentre stai affrontando alcuni dei nemici più rognosi di tutto il gioco (i dragonkeeper...quelli con la spada neanche tanto...quelli con la mazza o martello-scudo invece :scared:). Na volta che lo rushi non combina più nulla.

Ma anche no.
Il trucco è prestare orecchio: ti tieni su un lato dello spiazzo col primo Knight e, quando lo senti arrivare, basta che ti sposti dal lato opposto girando intorno al Knight: l'attacco si schianta per terra vicino alla tua precedente locazione senza provocarti danno (al limite potresti rientrare nella "bolla d'urto" della magia, ma può levarti giusto un po' di stamina (sempre che tu abbia la guardia alzata, altrimenti potrebbe danneggiarti e sbilanciarti)).

Per quello colla mazza, basta che tu lo attiri sulla rampa di scale che percorri per arrivare al suo spiazzo: se lo affronti li hai le rocce alla tua destra che ti schermano e dalla visuale del mago e dagli effetti del colpo: piece of cake.
Il terzo, poi, una volta ammazzato il mago, è una scemata accopparlo in scioltezza.


Tra l'altro, affrontando il terzo dragonkeeper (quello poco prima della postazione dove sta il monaco) a me prendeva anche se stavo ancora dalle scale e avevo il muro davanti (immagino fosse AoE della magia che lancia...comunque fastidiosa).

Si, l'onda d'urto del colpo attraversa anche gli oggetti solidi (se c'hai fatto caso, quando il colpo "esplode" dopo aver colpito un oggetto intorno al punto d'impatto si sprigiona una specie di "bolla d'aria": è quella che danneggia/sbilancia).
Se vuoi evitare di prendere danno devi
Spoiler (click to show/hide)


In compenso quella postazione viene piuttosto utile per far fuori i due dragonkeeper successivi (poison arrows FTW!!!)

Meglio Binocolo e Soul Spear: 4 colpi a cranio e ciaociao.

Comunque, anche melee non è che diano chissà quali pensieri, visto che c'è una rampa di scale li appresso che non aspetta altro che essere usata per riempirli giustamente di mazzate.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3256 il: 20 Mag 2014, 00:21 »
Ma è vera quella voce che su PC le armi si rompono più in fretta perché ci sono più frame? A me pare una cagata.

Lol, pare sia effettivamente così

http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/2517i8/durability_bug_is_linked_to_framerate/

Meglio Binocolo e Soul Spear: 4 colpi a cranio e ciaociao.

Mica son tutti maghi  ;). Certo, con le sun e lighting spear si faceva prima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3257 il: 20 Mag 2014, 01:27 »
Io quello con il martellone non ho ancora capito come affrontarlo in melee.
Quando parte con la trafila di schiaffazzi addio. Scappo e gli mollo una puzzetta tossica per avvelenarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3258 il: 20 Mag 2014, 08:37 »
L'altro ieri ho provato a raggiungere il Dark Lurker. No ma bella la grotta buia piena di buchi e con nemici pseudo-umani con armi titaniche che respawnano se uccisi. I cornicioni di Anor Londo hanno un nuovo erede.
Quando sono cascato in un buco all'ultimo nemico avrei voluto morire con il mio personaggio.
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3259 il: 20 Mag 2014, 09:10 »
Ieri momento WTF in quel di Belfry Sol, area che avevo appena scoperto. Mi libero di nanetti e spettri neri assortiti, e mi viene notificata un'invasione. La cosa non mi stupisce, visto come andavano le cose a Belfry Luna. Mi guardo in giro, e dopo un po' vedo una di quelle teste di demone che sputano fuoco a Iron Keep che se ne va allegramente in giro per i tetti di Belfry Sol. Poi diventa un tizio che mi uccide in quattro e quattr'otto. Mentre rendo l'anima al creatore, lo vedo trasformarsi in un vaso e continuare ad andarsene in giro per tetti...
Oooooocchèi.
Però l'altro giorno sono stato evocato per la prima volta per aiutare un seguace della Way of the Blue. Mi sono sentito un mezzo supereroe.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3260 il: 20 Mag 2014, 09:12 »
Tony, è un incantesimo (ti mimetizza). :D

Ho scoperto che se usi la Red Soap Stone non avanzi nel patto degli invasori. Uffa. E' il modo più semplice di fare PvP ma non voglio accumulare 932849 kg di peccati ed essere poi invaso ogni 10 secondi. :(
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3261 il: 20 Mag 2014, 09:38 »
Tony, è un incantesimo (ti mimetizza). :D

L'avevo intuito. Se magari ti stai fermo, però, la mimetizzazione funziona meglio. ^^
Incantesimo migliore del gioco, comunque, lo voglio adesso.

Altra domandilla: sono sfigato io o i globi blu non funzionano praticamente mai?
Sono riuscito a invadere un solo peccatore in qualcosa come 200 tentativi. Ovviamente sono morto, anche se per poco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3262 il: 20 Mag 2014, 09:41 »
Ho fatto una ricerca a riguardo giusto ieri, per lo stesso identico motivo.
A quanto pare su PC i peccatori sono pochissimi in paragone con i paladini della giustizia.
Ad ogni modo nel NG+ la situazione pare essere decisamente migliore e si riesce ad invadere i peccatori senza problemi.

Ieri mi sono fatto il percorso fino al drago in 3 (mi ha summonato un tizio).
Abbiamo letteralmente massacrato i gigantoni, ma appena arrivati al drago ha oneshottato me e il padrone del mondo.
Ho idea che in multi sia più difficile che da solo, perché o ci si muove con una sincronia assurda, oppure i movimenti del drago diventano totalmente imprevedibili.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3263 il: 20 Mag 2014, 09:44 »
mamma che grande idea quello stuolo di nemici prima di veldstad...

sono indeciso se seccarne per 15-20 venti volte sperando scompaiano o se è meglio che muoia 20 volti per fare le speedrun verso il boss......

no comment!!
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3264 il: 20 Mag 2014, 09:45 »
L'avevo intuito. Se magari ti stai fermo, però, la mimetizzazione funziona meglio. ^^
Incantesimo migliore del gioco, comunque, lo voglio adesso.

Molti lo usano semplicemente perchè mentre sei trasformato non puoi essere lockato dal nemico.

Comunque, c'è anche un item consumabile che fa lo stesso effetto (monete del monastero mi pare)

Altra domandilla: sono sfigato io o i globi blu non funzionano praticamente mai?
Sono riuscito a invadere un solo peccatore in qualcosa come 200 tentativi. Ovviamente sono morto, anche se per poco.

Dipende sempre dal livello, ma, se vuoi fare pvp e rimanere in NG normale, allora forse il covenant della campana o quello del ratto sono migliori.

Per invasioni sia da rosso che da blu, in NG+, ricordo che non serviva aspettare neanche 10 secondi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3265 il: 20 Mag 2014, 09:52 »
L'unica cosa di cui devi davvero preoccuparti è il malandrino sotto alle scale che suona la campana. Tolto di mezzo lui puoi correre lungo la parete sinistra dello stanzone fino all'ultima colonna, da lì tagli in diagonale fino alla parte destra delle scale, e poi passi alla destra di quello di destra degli ultimi guerrieri.
Se non ricordo male io prendevo una mazzata durante l'animazione della nebbia e poco più. A quel punto aspetti il primo attacco potente di Veldstadt e ti curi.
Occhio a quando si ferma e usa il bastone illuminandosi: la prima volta usa un incantesimo per buffarsi e puoi attaccarlo (a due mani) nel mentre, ma la seconda volta, quando la agita in piedi, sta per tirare un hex a ricerca che se ti piglia da vicino ti oneshotta, quindi allontanati.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3266 il: 20 Mag 2014, 10:39 »
ahhhhh.  ecco perché arriva il rumore della campana!!
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3267 il: 20 Mag 2014, 10:55 »
Io me ne sbattevo anche del tipo alla campana. Luca ti fai troppe pare. Corri come un vile lungo un lato della stanza dietro le statue. Dopodiché convergi al centro per far staccare un pochino le ultime guardie dalla nebbia. Un paio di roll e sei al boss.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3268 il: 20 Mag 2014, 11:27 »
Ieri mi sono sollazzato in qualche run alla Dragon Shrine, dopo aver lucrato diversi livelli, aver fatto piazza pulita di tutti i guaglioni fino alla nebbia e aver constatato che per battere il Drago antico la tecnica è di una barbaggine mostruosa (zampa, fiamma, zampa, fiamma, zampa, etcetera etcetera) ho iniziato il NG+.
Subito subito ho fatto la conoscenza coi falconieri, bellini bellini.
Poi ci sono altre cose nuove, ma soprattutto mi sono buttato sullo "sgravamento" del gioco, cambiando INT con FED e equipaggiandomi con la "Lancia del Fulmine Migliorata" che diciamo schianticchia DES2 in modo abbastanza vistoso.
Fra l'altro è di gran lunga l'incantesimo più cool di tutto il gioco, si capisce che la suppostona spacca i culi da subito.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3269 il: 20 Mag 2014, 11:46 »
Io ne ho equipaggiate due, di lancia del fulmine migliorata!
E' una goduria, dopo una run a tirare solo spadate corpo a corpo, utilizzare anche i miracoli in combinazione
Bocciato lo spadone curvo forgiato con l'anima del drago antico, nulla per ora mi fa sentire al sicuro come il mio spadone del cavaliere nero +5 grezzo...