Innanzitutto, se hai difficoltà, sarebbe il caso tu cercassi di ottenere l'aiuto di Tark, l'uomo-scorpione ed, incidentalmente, anche ex della scorpionessa. Tra l'altro, se ci parli prima della bossbattle, lui ti chiede di porre fine alla vita della sua amata (e, facendolo, parlandoci dopo averla sconfitta ti dà pure un oggetto come ricompensa per aver completato la sua quest).
Se non sai dove è/non l'hai trovato: si trova nelle fondamenta dell'edificio che si trova alla tua sinistra non appena arrivi nella zona del bonfire; ci puoi entrare girando a sinistra non appena esci da quella specie di ponte in rovina subito dopo il bonfire, entrare attraverso un'apertura in quel piccolo edificio (occhio che ci sono due vasi che maledicono (possono essere distrutti attraverso una fessura nel muro esterno (vicina a dove si trova il primo Lionmen appena usciti dal ponte) utilizzando un arco e delle frecce di ferro: un vaso è a livello del suolo, il secondo è su una piccola pedana posta proprio sopra l'ingresso). Entrato in quel piccolo edificio diroccato, noterai che sulla parete di fronte all'ingresso si trova una scalinata in pietra che scende, scendila con cautela perché anche al piano di sotto c'è un vaso che maledice, nascosto in mezzo a svariati barili (c'è anche un corpse con un oggetto). Subito sulla destra, dietro alla scalinata c'è un'apertura nel muro con un sentiero che digrada lievemente e che conduce ad un'area in rovina che ha al centro una grande area sabbiosa. In quell'area sabbiosa trovi Tark (è impossibile non vederlo, vista la sua stazza). Ah, per parlarci avrai bisogno dell'anello che ti fa sentire le voci dei nemici e che viene venduto dal gatto di Majula.
Per quanto riguarda il boss, come battle è abbastanza simile a Queelag di DaS1: se sei melee conviene stare sulla sua sinistra, aspettare che faccia i suoi attacchi colle code ed approfittarne per sferrare un paio di colpi (non di più, altrimenti potrebbe riprendersi dall'attacco e colpirti) e, poi, riposizionarti.
Di quando in quando potrebbe anche utilizzare attacchi magici (Homing Soul, se non erro) che sono impossibili da evitare da distanza ravvicinata, quindi uno scudo con 100% difesa fisica ed una elevata difesa contro la magia è assolutamente indispensabile se si vuole sperare di sopravvivere.
Tieni anche presente che, come Queelag, può anche attaccare utilizzando la sua parte umana, quindi occhio e tieni sempre la guardia alta: anche se non è un attacco particolarmente potente, riduce comunque la tua stamina e potrebbe renderti vulnerabile ad uno stunlock se riesce a colpirti colle code prima che tu abbia recuperato (comunque, standole di lato e leggermente dietro al suo tronco, anche se ti attacca colla parte umana difficilmente riuscirà a colpirti se non con la fase terminale del suo attacco).
Tra le sue tattiche c'è anche quella di ritirarsi sotto terra e, dopo aver scorrazzato un po' nel sottosuolo, attaccarti riemergendoti da sotto i piedi.
Questo è un attacco che non è possibile parare, così come non è possibile predire il punto dal quale emergerà, visto che, nonostante il percorso sotterraneo fatto da Narja sia identificato da nuvolette di polvere, non è detto che lei emergerà non appena si avvicina al PG, spesso, anzi, ti gira un po' intorno per confonderti.
Esiste, però, un modo per contrastare questo attacco in piena sicurezza e, anzi, capovolgerlo a proprio vantaggio, visto che, dopo l'attacco in emersione, rimane disorientata un paio di secondi, tempo che può essere sfruttato per attaccarla in piena sicurezza con un paio di colpi ed avere ancora sufficiente tempo per allontanarsi un attimo/riposizionarsi nella giusta posizione.
Dicevo, per contrastare l'attacco in emersione esiste un modo: se hai notato, verso il fondo della grotta, sulla destra, c'è un piccolo tratto di suolo sabbioso che è coperto da quelli che sembrano i resti di una pavimentazione in pietra. Basta posizionare il PG sopra quella pavimentazione e Narja non infliggerà nessun danno (non serve neanche stare in parata collo scudo, tanto non arriva fisicamente a prenderti) durante l'attacco in emersione.
Unica avvertenza: non stare sul bordo (in questa posizione c'è una piccola possibilità che Narja possa colpire comunque il PG, infliggendo danno e stunlock) ma posizionare il PG al centro della pavimentazione.
Seguendo questa strategia, basta fare attenzione ed è possibile sconfiggere Narja con pochi rischi (una certa incertezza è dovuta ai suoi attacchi magici ed alla resistenza alla magia che ha il tuo PG).
Se, invece, sei ranged/magician, la battaglia potrebbe essere un po' più impegnativa, visto che Narja è piuttosto veloce e potrebbe ferirti nel mentre stai castando il tuo incantesimo. In questo caso è tassativo avere l'appoggio di Tark in modo che funga da bait e si prenda l'aggro di Narja per la maggior parte del tempo, lasciandoti il tempo di attaccarla a distanza. Stai comunque attento visto che Narja potrebbe decidere di attaccare il tuo Pg, specie dopo che gli hai inflitto una notevole dose di danni: cerca sempre di avere almeno abbastanza stamina per bloccare un suo attacco. Anche se ti stunlocka e ti ferisce, avendo Tark come alleato, egli la attaccherà riportando l'aggro su di lui ed evitando che approfitti del tuo stunlock per finirti.
Tieni presente che i suoi attacchi più pericolosi son quelli fisici (quelli magici sono letali solo se la tua resistenza alla magia è bassissima e, comunque, anche se non completamente, possono essere evitati se ti trovi ad una certa distanza da lei), quindi cerca sempre di non farti trovare a corto di stamina nel caso dovesse giungere a distanza di corpo a corpo.