Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388294 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2070 il: 06 Apr 2014, 14:07 »
La parete si apre ugualmente anche col messaggio davanti, perché il comando dell'apertura ha la priorità rispetto alla lettura dei messaggi. Moltissimi di quei messaggi sono solo trollate.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2071 il: 06 Apr 2014, 14:26 »
aspettate, mi state dicendo che dove stanno i messaggi "parete illusoria" devo premere X e non dare la spadata?

io pensavo fossero solo trollate, o no?

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2072 il: 06 Apr 2014, 14:35 »
dalle tue descrizioni continuo a non capire che hanno di scandaloso... sono boss abbastanza standard nel concept e facilotti, tutto qui

cealess discarge non è un QTE boss e non capisco cosa ti faccia dire questo, il fatto che abbia due attacchi in croce o che sia possibile ucciderlo facendolo suicidare ?

il demone capra per me è uno degli scontri migliori dei due primi demon souls, fattibile in tanti modi diversi. Ok, la telecamera può dare problemi, ma una volta sconfitto ho provato una grande soddisfazione. La seconda volta l'ho fatto a viso aperto a livello basso ed è stato ancora meglio.

l'instant kill di seath che avrebbe di disonesto ? è praticamente la versione demon souls del tipico boss invicinbile del rpg dove devi morire per forza per far avanzare la storia. Quando mi è successo non mi sono affatto sorpreso, succede in un sacco di jrpg che ho giocato.

Un mostro enorme che spara flussi di energia dalle mani che oltrepassano le pareti e ti oneshottano per me è un QTE e una scemata di design. Il demone capra è disonesto, tutto qua. Non è bacato, è solo qualcosa di rotto che richiede trial&error e non abilità...la difficoltà è salire sulla scala e quello dipende molto non solo dall'abilità di schivare il suo attacco iniziale ma anche dalla routine dei cani et simila...random. Che sia soddisfacente da battere è un altro paio di maniche. Ornstein & Smaug sono il miglior boss del Dark Souls liscio, lì davvero è difficoltà dipendente dall'abilità e strategia del giocatore, non il demone capra.

Potrei capire l'instant kill di seath in qualsiasi altro gioco, ma non in DaS. Se ci arrivi carico di umanità e di anime e perdi tutto perché non puoi, manco con abilità, salvarti dallo scontro, per me è cheap e basta. Peggio ancora al momento del vero scontro, quando diventa ridicolamente facile.

Per tali motivi ritengo il 2 più rifinito e bilanciato, boss-fight wise.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2073 il: 06 Apr 2014, 14:41 »
Ieri ho finalmente sconfitto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2074 il: 06 Apr 2014, 14:51 »
la capra c'ha un pattern preciso, non c'e niente di random. I cani dopo aver visto la loro posizione li puoi evitare sempre.

non è affatto necessario salire la scala per ucciderlo peraltro, i cani li puoi uccidere prima che la capra ti sia addosso. Again dipende sempre a che livello / con che equip e build ci vai, io la prima volta dopo aver visto che si trattava di uno scontro difficile ho esplorato altro prima.

i flussi di energia li puoi evitare facilmente e non è detto che ti oneshottano, dipende a che punto del gioco ci vai e di che livello-equip sei.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2075 il: 06 Apr 2014, 14:58 »
Onestamente, quando ho recentemente rigiocato DaS 1 avendo già bene in mente le meccaniche del gioco e l'equipaggiamento da indossare, le boss battle mi sono filate via liscie come l'olio. Il Gargoyle, Nito, Seth,  i quattro re, etc, tutti seccati massimo al secondo-terzo tentativo. Anche il Demone Capra, mi sono chiesta cosa avesse di così complicato. Smough ed Ornstein restano tosti ma non così incredibili, mi sono potuta anche prendere il lusso di decidere a battaglia in corso chi far fuori per ultimo in base all'armatura che volevo.

Questo per dire che è molto probabile che le boss fight di DaS 2 siano comunque davvero più facili, ma che l'essere già esperti della serie fin dall'inizio contribuisce ENORMEMENTE ad abbattere il tasso di sfida. E almeno a sto giro per chi vuole c'è il patto della Champion's League del Masochismo, il falò ascetico, un NG+ che stavolta non è un parco giochi in cui bullarsi delle proprie armi maxate.

Questo sempre per chi davvero basa l'interesse verso i Souls sulla difficoltà. Di certo non è il mio caso.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2076 il: 06 Apr 2014, 15:02 »
aspettate, mi state dicendo che dove stanno i messaggi "parete illusoria" devo premere X e non dare la spadata?

io pensavo fossero solo trollate, o no?

Sì, sul botolo devi premere A, sulla PS3 X. Io pure l'ho scoperto dopo una dozzina di ore :D

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2077 il: 06 Apr 2014, 15:18 »
Ma c'è un counter in-game delle proprio morti?
A Majula, su per le scale dove c'è il tizio depresso c'è una targa, se letta online dovrebbe riportare il conteggio "mondiale" (o qualcosa del genere), se consultata offline dovrebbe riportare le morti del singolo giocatore. Preciso che non l'ho letto da nessuna parte, ma per logica, osservando le cifre, dovrebbe essere così. Personalmente sono a circa 500 con un centinaio d'ore, gioco completato, ma non NG+

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2078 il: 06 Apr 2014, 16:07 »
Questo per dire che è molto probabile che le boss fight di DaS 2 siano comunque davvero più facili, ma che l'essere già esperti della serie fin dall'inizio contribuisce ENORMEMENTE ad abbattere il tasso di sfida.

È lo stesso discorso di chi trova Demon's Souls facile dopo aver giocato Dark Souls quelle 2-3-4 volte... tante grazie.

Quando ti devi imparare da zero elementi basilari come il semplice uso delle magie (Attunement, questo sconosciuto), il rapporto tra stamina e attacchi/parate, le percentuali di difesa degli scudi contro i vari elementi (DS2 per un po' non ti fornisce nemmeno uno scudo con 100% di difesa fisica, pensa come ci rimane uno che non ha mai giocato a un Souls), il fatto che qualunque cosa si muova può essere ucciso irrimediabilmente (in DS2 puoi anche uccidere la donna che ti fa leveluppare, a differenza di DeS), come mai alcuni personaggi non ti parlano, lo scaling delle armi, l'importanza vitale di potenziare le armi prima ancora di pensare a quali stat aumentare, le meccaniche del peso in relazione alla rotolata, i frame di invincibilità che la rotolata ti offre...

DS2 può trovarlo facile solo un veterano.
Per dirne una, in DS2 ci sono almeno una mezza dozzina di boss fight che ti mettono contro 2 avversari, e almeno un paio che te ne mettono contro più di 2 (e parliamo di boss+boss+boss, non di boss+minion come nella tana di Nito). Ritrovarmi a combattere con

Spoiler (click to show/hide)

è stato fonte di risate isteriche :D


Non è nemmeno così scontato trovare equip che ti metta in condizioni di competere validamente con certi boss dotati di attacchi elementali. Lo

Spoiler (click to show/hide)

è demenziale anche per uno che sa giocare. Ho potuto batterlo solo trovando uno scudo che mi desse una protezione efficace dal fuoco (il 10% in più ha fatto una differenza clamorosa) ed eseguendo una prestazione quasi perfetta. Non ti lascia grandi margini di errore. In DS, l'unico boss dove l'armatura giusta faceva una grandissima differenza erano i Four Kings: con una buona protezione dalla magia potevi prenderti le spadate in faccia con molta tranquillità.

E in DS non ricordo nemici organizzati al punto che

Spoiler (click to show/hide)


O situazioni del tipo

Spoiler (click to show/hide)

L'unica vera facilitazione di DS2 è il maggior numero di bonfire.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2079 il: 06 Apr 2014, 16:20 »
mah io  letto qui e altrove di gente che avanza facilmente in dk2 mentre avevano mollato dark souls abbastanza presto

che poi pur essendo già veterani di demon souls molti (tra cui il sottoscritto) hanno trovato difficili diversi punti di dark souls la prima volta.

sarà che essendo il gioco molto meno lineare la difficoltà varia a seconda del percorso che intraprendi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2080 il: 06 Apr 2014, 17:29 »
Ma c'è un counter in-game delle proprio morti?
A Majula, su per le scale dove c'è il tizio depresso c'è una targa, se letta online dovrebbe riportare il conteggio "mondiale" (o qualcosa del genere), se consultata offline dovrebbe riportare le morti del singolo giocatore. Preciso che non l'ho letto da nessuna parte, ma per logica, osservando le cifre, dovrebbe essere così. Personalmente sono a circa 500 con un centinaio d'ore, gioco completato, ma non NG+


a me piacerebbe sapere piuttosto quante anime ho perso nel corso del gioco, stile pikmin, che perdere anime mi fa lo stesso effetto di perdere quegli adorabili cosini colorati



Citazione
aspettate, mi state dicendo che dove stanno i messaggi "parete illusoria" devo premere X e non dare la spadata?

io pensavo fossero solo trollate, o no?

----------------

Sì, sul botolo devi premere A, sulla PS3 X. Io pure l'ho scoperto dopo una dozzina di ore :D

dopo 50 ore lo apprendo anche io :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2081 il: 06 Apr 2014, 17:34 »
mah io  letto qui e altrove di gente che avanza facilmente in dk2 mentre avevano mollato dark souls abbastanza presto

che poi pur essendo già veterani di demon souls molti (tra cui il sottoscritto) hanno trovato difficili diversi punti di dark souls la prima volta.

sarà che essendo il gioco molto meno lineare la difficoltà varia a seconda del percorso che intraprendi.

già solo il fatto che dopo tot morti ti toglie i nemici rende il gioco più facile (leggi meno difficile, perchè sempre tosto è)
ci sono due boss tostissimi (peccatrice e demone forgia) ma il resto va giù scioltissimo e con un minimo di attenzione

e io ho giocato una volta demon e dark1, quindi non sono uno con 12 tornate sulle spalle che arriva qua e spazzola tutti
sono un pò l'utente medio nerd che si fa i souls ma non ci ha giocato per 600 ore

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2082 il: 06 Apr 2014, 20:07 »
Io alla fine della seconda run non posso che confermare il disappunto espresso da alcuni.
Il confronto non regge con il primo per gli stessi motivi già citati milioni di volte in questo topic.
E neppure è vero che è un gioco più equilibrato, il fantomatico NG+ affrontato offline diventa un supplizio in almeno due boss fight, e non c'è strategia totalmente valida che tenga.
Rimane si un buon gioco, ma un seguito della stessa fattura per me può tranquillamente rimanere sullo scaffale, non sento affatto il bisogno di affrontare la stessa esperienza per una terza volta.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2083 il: 06 Apr 2014, 23:18 »
Ma per entrare nel Castello di Drangelic?

Che è un bug o cosa? Ho ucciso per 20 minuti
Spoiler (click to show/hide)
Worms! You're all the same to me!

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2084 il: 06 Apr 2014, 23:37 »
Ma per entrare nel Castello di Drangelic?

Che è un bug o cosa? Ho ucciso per 20 minuti
Spoiler (click to show/hide)


a quanto pare esiste questo bug  ??? 

https://www.youtube.com/watch?v=_Byxy1APd7c
https://www.youtube.com/watch?v=RFCkpbglU48