Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387844 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2055 il: 05 Apr 2014, 20:08 »
Come sostenevo, questo topic può fare evidentemente a meno del mio approccio pressapochista.

Detto ciò, tu sei simpatico come un dito nel culo, ma quello immagino te l'abbiano già detto in tanti.
Statemi bene.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2056 il: 05 Apr 2014, 21:51 »
Ad ogni modo, come temevo, il teleport tra bonfire disponibile da subito "rompe" decisamente l'idea che si ha del mondo di gioco.
E' un po' come visitare una città sconosciuta e girare solo in metro.

Non solo, il level design si è probabilmente impigrito intorno a questa idea, e laddove in DaS tutte le aree erano collegate in qualche maniera tra loro in modo da poter essere esplorate da un giocatore esperto camminando non più di un paio di minuti, qua pare che tutte le strade si irradino dall'hub centrale per finire in tanti vicoli ciechi.

Boh, ancora, spero di sbagliarmi.

non capisco perchè il fatto che le zone non siano collegate debba essere un difetto..

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2057 il: 05 Apr 2014, 22:23 »
Ad ogni modo, come temevo, il teleport tra bonfire disponibile da subito "rompe" decisamente l'idea che si ha del mondo di gioco.
E' un po' come visitare una città sconosciuta e girare solo in metro.

Non solo, il level design si è probabilmente impigrito intorno a questa idea, e laddove in DaS tutte le aree erano collegate in qualche maniera tra loro in modo da poter essere esplorate da un giocatore esperto camminando non più di un paio di minuti, qua pare che tutte le strade si irradino dall'hub centrale per finire in tanti vicoli ciechi.

Boh, ancora, spero di sbagliarmi.

non capisco perchè il fatto che le zone non siano collegate debba essere un difetto..
Potrebbe essere considerata un'involuzione rispetto al primo dove non tutto,ma molto era collegato e denotava cosi una maggior cura per un tot di cose gia cmq abbondantemente scritte precedentemente. Son scelte,e credo che se questo gioco fosse venuto dopo Des(che aveva un hub come questo) la cosa si sarebbe sentita meno,anche se personalmente anche in Demon sentivo la mancanza di un "mondo unico". Non sono molto per i freeroming come GTV ma in un avventura preferisco sempre anche se lineare che mi dia l'idea di un viaggio con meno stacchi possibili,cosa che non fa invece questo tipo di scelta. Mi piace molto DaS2 pero questa scelta insieme ad altre me lo fa essere inferiore al primo,nonostante concordo con chi dice che e' piu onesto in lacune meccaniche e negli scontri,ma i picchi d'eccellenza del precedessore(compreso il DLC),personalmente non li vede neanche col binocolo. C'era una frase di un utente,non ricordo chi però,che riassumeva alla perfezione il mio pensiero sul gioco,(cito non a memoria)che sembra essere uscito dagli allievi di un bravo maestro,che nonostante hanno svolto un' ottimo lavoro non raggiungono la bravura del loro insegnante.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2058 il: 05 Apr 2014, 22:42 »
Large Club +5, mi sto divertendo come un bambino a Disneyland. Arma ignorantissima rischiatutto, IL CROCCO

Ah, oggi ho farmato come un pazzo giocatori con il Rat King Covenant nelle Pharros' Chambers, ho creato un inferno personalizzato, portato il covenant a livello 2 è ricevuto 15 minacce di morte rosicanti via live X'D
Worms! You're all the same to me!

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2059 il: 06 Apr 2014, 00:54 »
Io invece lo sto trovando superiore al primo Dark Souls e qualitativamente più costante.
Il primo, dopo Anor Londo e direi Ariamis diventava piuttosto noioso e ripetitivo (e incompleto, visto che ci mancava una parte fondamentale della trama).
Questo è più compatto e ben strutturato, meno morti cheap, meno bari, meno cadute e con bossi fatti meglio ma inferiori a DeS (i bossi di DaS1 dopo Anor Londo calano a picco vertiginosamente...qui saran più facili, a parte un paio, ma tutti dignitosi).

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2060 il: 06 Apr 2014, 09:31 »
è certamente vero che dark souls 1 ha un fortissimo calo dopo anor londo, ma da qui a dire che i boss non sono neanche "dignitosi"... dimmi tu cosa avrebbero di spaventosamente orrendo boss battle come quelle di neto, seath, cealess discarge, four kings, demon firesage.  Bed of chaos è l'unica che non ha veramente senso.

ripetitivo boh, le aree dopo anor pur non essendo eccezionali ( a me la tomba dei giganti e petit londo piacciono abbastanza), sono comunque diverse da quelle della prima parte.

io credo che più che altro sia una questione di bilanciamento, nella seconda parte sei troppo forte, problema presente anche in demon souls.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2061 il: 06 Apr 2014, 10:52 »
Il Level design dopo 35 ore di gioco ha rivelato un link, ovvero goonies stage Bastiglia, per il resto, pochi link d'interconnessione per ora, se si dovesse linkare tutto da qua alla fine muy bien, altrimenti imho è un occasione persa, e un passo indietro. Che diciamocelo, nn vuol dire un cazzo sbloccare un area seccare il bosse finire in un vicolo cieco. Poi ripeto, per ora é un seguito più che degno eh, ma le prime ore e alcuni boss sono proprio meh

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2062 il: 06 Apr 2014, 11:03 »
è certamente vero che dark souls 1 ha un fortissimo calo dopo anor londo, ma da qui a dire che i boss non sono neanche "dignitosi"... dimmi tu cosa avrebbero di spaventosamente orrendo boss battle come quelle di neto, seath, cealess discarge, four kings, demon firesage.  Bed of chaos è l'unica che non ha veramente senso.

ripetitivo boh, le aree dopo anor pur non essendo eccezionali ( a me la tomba dei giganti e petit londo piacciono abbastanza), sono comunque diverse da quelle della prima parte.

io credo che più che altro sia una questione di bilanciamento, nella seconda parte sei troppo forte, problema presente anche in demon souls.

La tomba dei giganti e Petit Londo sono Location fantastiche, DaS2 pecca proprio nel non avere location memorabili tipo le due sopracitate, La città dei dannati e altre. Poi come Boss non c'è paragone, molto meglio quelli di DaS1. Fermo restando che stiamo parlando di due giochi stratosferici, io prima di finire DaS2 avevo finito Skyward Swords in una 40ina d'ore e ci ho messo un mesetto, con DaS2 dopo una settimana avevo il counter che segnava 40 ore... una droga... per quanto mi riguarda il trittico dei Souls è la miglior serie di videogames mai creata, non c'è mai stato altro gioco single player che mi abbia preso in questo modo

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2063 il: 06 Apr 2014, 11:42 »
camminando non più di un paio di minuti, qua pare che tutte le strade si irradino dall'hub centrale per finire in tanti vicoli ciechi.

Boh, ancora, spero di sbagliarmi.

si ti sbagli, i vicoli ciechi ci sono solo una volta raggiunto un falò primordiale, tutte le altre location sono collegate tra loro , alcune anche con più di una via.
Onestamente dark souls 2 devasta il primo che a confronto sembra una caccola di mosca.

Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2064 il: 06 Apr 2014, 11:44 »
Qualcuno ha capito che utilità ha..

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2065 il: 06 Apr 2014, 12:16 »
camminando non più di un paio di minuti, qua pare che tutte le strade si irradino dall'hub centrale per finire in tanti vicoli ciechi.

Boh, ancora, spero di sbagliarmi.

si ti sbagli, i vicoli ciechi ci sono solo una volta raggiunto un falò primordiale, tutte le altre location sono collegate tra loro , alcune anche con più di una via.
Onestamente dark souls 2 devasta il primo che a confronto sembra una caccola di mosca.



a me non sembra proprio (ma potrei avere un ricordo distorto di dark1)
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Maps#.U0Eo4vl_uSo
qui imbocchi una direzione e dopo alcune zone in fila c'è il punto morto, in dark1 c'erano molti più incroci e ogni zona ci intersecava con 1-2

detto questo, che per me è un non problema (tanto uso il trasporto SEMPRE e lo usavo anche in dark1 il più possibile che fare BT inutile mi annoia), per il resto NON c'è stata una location che mi ha esaltato, e di boss giusto un paio mi sono piaciuti (2-3 su quasi 20 fatti va)

per me il confronto con dark1 e demon è impietoso, fermo restando che è un buon gioco (l'ho quasi finito), ma veramente more of the same senza alcuna meccanica/qualsiasi cosa nuova (anzi, c'è addirittura l'inutile torcia come malus)
« Ultima modifica: 06 Apr 2014, 12:20 da Devil May Cry »

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2066 il: 06 Apr 2014, 12:47 »
è certamente vero che dark souls 1 ha un fortissimo calo dopo anor londo, ma da qui a dire che i boss non sono neanche "dignitosi"... dimmi tu cosa avrebbero di spaventosamente orrendo boss battle come quelle di neto, seath, cealess discarge, four kings, demon firesage.  Bed of chaos è l'unica che non ha veramente senso.

ripetitivo boh, le aree dopo anor pur non essendo eccezionali ( a me la tomba dei giganti e petit londo piacciono abbastanza), sono comunque diverse da quelle della prima parte.

io credo che più che altro sia una questione di bilanciamento, nella seconda parte sei troppo forte, problema presente anche in demon souls.

Ceaseless Discharge non è manco un boss ma una specie di QTE in salsa From Software.
Nito vabbè, a parte quando ti secca a random per la combo caduta più spada tra le chiappe, è piuttosto semplice e bisogna puntare tutto su un attacco potente.
Firesage Demon è il demone dell'Asylum con le scoregge infuocate e un'arena più stretta.
Il Demone Capra è un boss rotto e disonesto.
Seath è semplicissimo ed è introdotto, nella prima parte, da un disonestissimo instant kill non evitabile (salvo avere, per caso, equipaggiato un tale anello).
Ce ne sarebbero anche altri piuttosto rotti come l'Idra.
In generale i boss di DaS2 li trovo meglio realizzati e offrono una sfida più variegata.

Parlo di DaS senza DLC, che devo ancora provare ma che, da quanto ho visto, migliora non di poco la qualità complessiva del titolo.

Poi ovvio ci sono delle aree mal concatenate (in special modo dopo il Pinnacolo Terrestre e la Villa di Aldia) e non ci sono tutte le shortcut ma secondo me è una cosa voluta ed inoltre restituisce meglio l'idea di esplorare un regno e non una città e i suoi dintorni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2067 il: 06 Apr 2014, 12:58 »
Ma c'è un counter in-game delle proprio morti?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2068 il: 06 Apr 2014, 12:58 »
dalle tue descrizioni continuo a non capire che hanno di scandaloso... sono boss abbastanza standard nel concept e facilotti, tutto qui

cealess discarge non è un QTE boss e non capisco cosa ti faccia dire questo, il fatto che abbia due attacchi in croce o che sia possibile ucciderlo facendolo suicidare ?

il demone capra per me è uno degli scontri migliori dei due primi demon souls, fattibile in tanti modi diversi. Ok, la telecamera può dare problemi, ma una volta sconfitto ho provato una grande soddisfazione. La seconda volta l'ho fatto a viso aperto a livello basso ed è stato ancora meglio.

l'instant kill di seath che avrebbe di disonesto ? è praticamente la versione demon souls del tipico boss invicinbile del rpg dove devi morire per forza per far avanzare la storia. Quando mi è successo non mi sono affatto sorpreso, succede in un sacco di jrpg che ho giocato.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2069 il: 06 Apr 2014, 13:35 »
Vorrei capire se la gente è solo cretina o proprio stronza a mettere i messaggi di avviso "parete illusoria" proprio davanti alla parete in modo che uno non può premere x senza leggere all'infinito il msg. O sono un allocco io?