è certamente vero che dark souls 1 ha un fortissimo calo dopo anor londo, ma da qui a dire che i boss non sono neanche "dignitosi"... dimmi tu cosa avrebbero di spaventosamente orrendo boss battle come quelle di neto, seath, cealess discarge, four kings, demon firesage. Bed of chaos è l'unica che non ha veramente senso.
ripetitivo boh, le aree dopo anor pur non essendo eccezionali ( a me la tomba dei giganti e petit londo piacciono abbastanza), sono comunque diverse da quelle della prima parte.
io credo che più che altro sia una questione di bilanciamento, nella seconda parte sei troppo forte, problema presente anche in demon souls.
Ceaseless Discharge non è manco un boss ma una specie di QTE in salsa From Software.
Nito vabbè, a parte quando ti secca a random per la combo caduta più spada tra le chiappe, è piuttosto semplice e bisogna puntare tutto su un attacco potente.
Firesage Demon è il demone dell'Asylum con le scoregge infuocate e un'arena più stretta.
Il Demone Capra è un boss rotto e disonesto.
Seath è semplicissimo ed è introdotto, nella prima parte, da un disonestissimo instant kill non evitabile (salvo avere, per caso, equipaggiato un tale anello).
Ce ne sarebbero anche altri piuttosto rotti come l'Idra.
In generale i boss di DaS2 li trovo meglio realizzati e offrono una sfida più variegata.
Parlo di DaS senza DLC, che devo ancora provare ma che, da quanto ho visto, migliora non di poco la qualità complessiva del titolo.
Poi ovvio ci sono delle aree mal concatenate (in special modo dopo il Pinnacolo Terrestre e la Villa di Aldia) e non ci sono tutte le shortcut ma secondo me è una cosa voluta ed inoltre restituisce meglio l'idea di esplorare un regno e non una città e i suoi dintorni.