As usual, quante lagnanze per niente.
La cosa bellissima della struttura di Dark Souls 2, è che ogni giocatore vive una partita completamente diversa.
Io per esempio il boss della foresta l'ho battuto per secondo, ho fatto i quattro superboss in ordine totalmente differente da mio cuggino con cui stavo giocando in contemporanea, e per una buona quarantina di ore non ho trovato l'anello che ti evita di sacrificare tutte quelle Human Effigy, il che significa che per oltre 40 ore non mi sono accorto di
una cazzo di CATTEDRALE, a cui tra l'altro si accede dalla primissima area che ho affrontato
Il gioco la prima volta non è affatto facile, men che meno più facile di DS. Soprattutto perché nel primo DS non si rimaneva vittime così di frequente di nemici che prediligono il surprise buttsex e la gangbang selvaggia. Ben difficilmente in DS si rimaneva accerchiati, e comunque anche affrontando più nemici insieme, non erano così aggressivi. Le pessime hitbox di DS2 non aiutano in questo senso, il gioco ha dei bug giganteschi, ma imparando a giocare ci si mette una pezza. È fondamentale avere armi che permettano di uccidere qualsiasi minion in 2, massimo massimo 3 colpi... e naturalmente io ho iniziato il gioco con una spada rotta, quindi le prime 3-4 ore di gioco sono state un incubo.
Poi va be', è vero che in alcuni casi esci dalle grotte di Toirano e ti ritrovi sulla spiaggia di Rimini, ma anche in DS il passaggio Parish -> Darkroot era un tantino forzato, e anche la Sen's Fortress sembrava un universo parallelo. I collegamenti tra aree erano ammirevoli e scoprirli contribuiva al sense of wonder, ma non facciamoli più coerenti di quanto effettivamente fossero.
Mi sa che From farà meglio a interrompere la serie, visto che sta già cadendo vittima della sindrome di Zelda...