Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 158510 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1395 il: 21 Mag 2023, 10:46 »
Esistono anche i grigi.
Mi sta benone la gestione limitata dei nastri perché è parte centrale del resource management, ma ci volevano più macchine. Se avessi dovuto rifarmi tutto il puzzle degli scacchi, sarebbe stata una mezzora di noia pura. Almeno a puzzle risolto, una macchina lì nel gabbiotto doveva starci.

Questo non è un gioco prestazionale o dove gli scontri e la navigazione in sè portano divertimento, quindi ripetere è solo una palla. Poi io in particolare detesto queste cose, ma qui c'è comunque del bilanciamento imperfetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1396 il: 21 Mag 2023, 10:48 »
Ma io sono pure d'accordo con Cryu dato che ci sono passato, però va detto che è un gioco con zero tempi morti e che dura otto ore, che diventano nove/dieci con i retry, cioè non stiamo parlando di un open world di 200 ore di cui 40 passate ad annoiarti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1397 il: 21 Mag 2023, 11:04 »
Questa roba il gaming se l'è lasciata indietro da un pezzo e con buona pace di tutti.
L'esplosione dei soulslike, dei roguelike e dei survival propriamente detti, anche su console, senza un accenno di flessione a più di dieci anni dall'affermazione dei rispettivi fenomeni offrono un'altra fotografia del mercato e delle correnti di game design.



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1398 il: 21 Mag 2023, 11:08 »
Quelli sono giochi gameplay-based. Il loop ha senso in funzione di quello, come scrivevo sopra.
Qui rifarti parti già risolte è solo una scocciatura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1399 il: 21 Mag 2023, 12:14 »
Quanti survival à la ARK/Subnautica/Unturned/The Forest/Minecraft hai anche solo minimamente pucciato?
Quelli al 95% sono "scocciatura".

E il mio punto non cambia minimamente: proporre una modalità del genere nel 2019 era opportuno, altroché.
C'era un altro tipo di humus rispetto a quando i publisher provavano a rifilarti una Modalità Ranger o 1999 per modo di dire.

Il resto l'ho letto, ma sono santissime opinioni tue, su cui non metto becco. :)
Anche perché divergerei già a partire da qui:
Questo non è un gioco prestazionale o dove gli scontri e la navigazione in sè portano divertimento

La reiterazione di scontri ed esplorazione per me fa parte dell'esperienza, e quindi è un elemento significativo e non di scarto, senza contare che una componente prestazionale ce l'ha eccome, dato che se in un retry spreco o risparmio più risorse vado a incidere globalmente sul corso dell'avventura.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1400 il: 21 Mag 2023, 12:34 »
Ma tipo rifare il puzzle delle porte con gli spinotti Re/Regina, che valore avrebbe?
Non dico le fughe per la stazione con Mr X e i Licker, quelli sono il core dell'esperienza e portano spesso elementi di novità intrinseca per come si dipanano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1401 il: 21 Mag 2023, 13:29 »
Scusa ma non puoi tornare indietro e salvare se ti scoccia così tanto non rifarlo? O ti costringe ad andare solo avanti?
Ora non ricordo l'enigma esatto, ma se dopo ogni enigma vuoi un save allora ce ne vorrebbero una marea in più. Anche questo fa parte della pianificazione. Può capitare di studiarsi i save prima e dopo una parte ostica, che possa essere un boss o un'enigma.
Poi posso comprendere lo scazzo ma non lo ritengo un difetto del gioco tranne se ti obbliga solo per una strada.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1402 il: 21 Mag 2023, 13:34 »
No, da quelli non puoi tornare. Sarebbe un disastro di risorse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1403 il: 22 Mag 2023, 13:08 »
Si assolutamente va giocato ad estremo. :yes:
Possibilmente blind.
Oppure come @Andrea_23 a estremo senza HUD, non ho mai capito come hai fatto senza reticolo, un giorno voglio provare.

Beh il gioco si presta particolarmente, per com'è la planimetria dei livelli, per come funziona l'ia, per le risorse che spesso non hai a disposizione.
Lo suggerisce, dato che anche col puntino non ha senso abbattere la qualunque. LA qualità principale del colpo qui è arrestare, non uccidere.
Ne deriva che l'idea sia di premere il grilletto quando serve (e vale in generale) ma soprattutto dove serve. Miri ad un'area per creare "finestre d'azione" non ad un punto.

Lo zombie nella hall principale ho cercato di abbatterlo per tutto il gioco, ma per una cosa o per l'altra non ci sono mai riuscito. Quando feci per abbandonare la centrale lo salutai con un inchino, avversario tenace e, porello, era proprio sbrindellato a quel punto, eppur semovente. Impressionante che ogni foro di proiettile permanga, ripassando dopo ore ripercorrevo la storia di ciascuno :'D.
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 13:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1404 il: 22 Mag 2023, 13:36 »
Quello zombie manco io l'ho mai ucciso, starà ancora là a strisciare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1405 il: 22 Mag 2023, 17:09 »
Io dopo un po' lo trovavo che giocava a scacchi con Marvin.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1406 il: 22 Mag 2023, 17:44 »
André sono quasi invidioso di come l'hai giocato. :yes:
Deve essere proprio l'esperienza definitiva.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1407 il: 22 Mag 2023, 20:55 »
Io dopo un po' lo trovavo che giocava a scacchi con Marvin.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1408 il: 22 Mag 2023, 21:19 »
Ce n'è un altro!
Più Mr X che ogni tanto passa i pavimenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1409 il: 29 Mag 2023, 19:36 »
Avendo il gioco ancora lì che mi guardava ho deciso di riprenderlo dopo aver finito Elden Ring.
Sono ai sotterranei quando si incontra il mostro per la prima volta.
25 colpi di pistola e una dozzina del pompa nell'occhio ma non va giù e colpi finiti.
Gioco in Hard Mode.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana