Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5730 il: 14 Mag 2017, 11:03 »
impossibile non riconoscere a Nintendo di aver realizzato un'opera straordinaria.
Io col senno di poi sono combattuto. Gioco bellissimo e splendidamente rifinito? Sì. Pietra miliare nella storia della saga? Sì. Pietra miliare nella storia vg? Non credo. A bocce ferme mi sembra la definitiva conferma che puoi fare anche tutto benissimo, ma se non riesci a garantire intensità, la qualità media del tempo speso giocando resta inevitabilmente bassa. Per gli open world è un punto di non ritorno. Almeno io, non vorrò mai più giocare un titolo in cui devi gironzolare per una mappa enorme imbattendoti in cosine da fare.

Ci rivediamo a settembre :P

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5731 il: 14 Mag 2017, 11:07 »
Avevo accennato a RDR2 più sopra. Un po' mi è passata la voglia anche di quello. La scimmia risorgerà al prossimo trailer, lo so. RDR comunque è un open world diverso, con missioni distese lungo la mappa e il tipo di caratterizzazione/narrazione che preferisco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5732 il: 14 Mag 2017, 11:12 »
Io ho avuto problemi con red dead redemption anche prima dell'avvento di Zelda, oggi so che nemmeno ci provo col sequel, anche perché, essendo in sviluppo da diversi anni, sarà un open world di concezione vecchia, appunto pre Zelda Breath of the Wild.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5733 il: 14 Mag 2017, 11:18 »
impossibile non riconoscere a Nintendo di aver realizzato un'opera straordinaria.
Io col senno di poi sono combattuto. Gioco bellissimo e splendidamente rifinito? Sì. Pietra miliare nella storia della saga? Sì. Pietra miliare nella storia vg? Non credo. A bocce ferme mi sembra la definitiva conferma che puoi fare anche tutto benissimo, ma se non riesci a garantire intensità, la qualità media del tempo speso giocando resta inevitabilmente bassa. Per gli open world è un punto di non ritorno. Almeno io, non vorrò mai più giocare un titolo in cui devi gironzolare per una mappa enorme imbattendoti in cosine da fare.


Credo il punto sarà se nei giochi prossimi venturi si sentirà la mancanza di qualcosa che "Breath of the Wild faceva bene".
A me é successo con Dragon Age ma ok lo si giustifica con il suo essere vecchio uscito prima, ok ha alcune cose inaccettabili ma ok non c'era stato Zelda botw a mostrare la via in concreto ovvero che si può fare (anche se in alcune cose bastava un batman cari i miei bioware...)
Se invece succederà nei giochi futuri o se si vedrà che pescheranno a piene mani da Zelda praticamente con dei cut and paste per evitare "errori" il discorso della miliare in generale ci starà.

Citazione
Ci sono giochi “belli” (ovvero, che piacciono (con differenti gradazioni di apprezzamento)) e giochi “brutti”

Ok Thar, quelli brutti li conosciamo.. Zelda Breath of the Wild e Fable
Quelli belli?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5734 il: 14 Mag 2017, 11:29 »
Altri, evitate risposte "sonaro qui, PlayStation lì", che abbassano drasticamente il livello della discussione.

Non so se fosse riferito a me, detto questo ritengo che il differente (che sia migliore o peggiore è argomento di dibattito) tipo di approccio al videogioco sia piuttosto palese/oggettivo, generalmente.

Ho parlato di Zelda come declinazione "nintendara" del free roaming, usando non a caso le virgolette, proprio perchè i punti di forza di questo titolo non sono allineati a ciò che di solito va per la maggiore nel genere (che riscuote enorme successo... MA lo fa perlopiù su altre piattaforme)

Si è letto più volte ad esempio di delusione per il peso e/o la consistenza della trama... ed in effetti Nintendo mooolto spesso - ci sono delle eccezioni come sempre - la mette relativamente in secondo piano: mi sembra palese che questa rappresenti una caratteristica peculiare e che, come tale, possa far storcere il naso a chi va in cerca di un prodotto bilanciato in maniera diversa.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5735 il: 14 Mag 2017, 11:37 »
L'ostinazione di thar nell'argomentare pur ricevendo indietro molte risposte del cazzo è ammirevole, questa sì che come trama è interessante da seguire  :yes:
Il commentare i commenti anziché il gioco è un'ostinazione non particolarmemte costruttiva. Se hai mai postato commenti personali su un titolo me li linki? Credo di conoscere l'utente Raven solo per quello che pensa di altri utenti. E mi dispiace perché non mi sembra affatto uno sciocco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5736 il: 14 Mag 2017, 11:40 »
Comunque a chi reputa fallimentare BotW vorrei chiedere un esempio di open world migliore. Perché io ho provato a giocarne parecchi e li ho mollati praticamente tutti.

[Edit] Tranne i Batman, ma vabbè più che open world è un diorama dell'intrattenimento.
« Ultima modifica: 14 Mag 2017, 11:43 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5737 il: 14 Mag 2017, 12:24 »
L'ostinazione di thar nell'argomentare pur ricevendo indietro molte risposte del cazzo è ammirevole, questa sì che come trama è interessante da seguire  :yes:
Il commentare i commenti anziché il gioco è un'ostinazione non particolarmemte costruttiva. Se hai mai postato commenti personali su un titolo me li linki? Credo di conoscere l'utente Raven solo per quello che pensa di altri utenti. E mi dispiace perché non mi sembra affatto uno sciocco.

Eh, ma se hai una memoria selettiva ci posso fare poco e ovviamente non mi metterò a postarti miei commenti su questo o quell'altro gioco, c'è l'apposita ricerca messaggi nel profilo utente che può aiutare nel caso. BOTW comunque l'ho commentato via via  quando l'ho giocato più di un mese fa e non è che bisogna star a reiterare il proprio parere all'infinito dato che non ho nessuna pretesa di diffondere il verbo. Invece ho trovato curioso che uno che argomenta più volte con educazione riceva quel tipo di risposte, ok che è la norma in certi topic (...) ma ci si sorprende lo stesso.

Citazione
Comunque a chi reputa fallimentare BotW vorrei chiedere un esempio di open world migliore. Perché io ho provato a giocarne parecchi e li ho mollati praticamente tutti.
 

Tra fallimentare e non ritenerlo una pietra miliare che setta un nuovo standard e influenzerà tutto ciò che uscirà in seguito ( anche perchè è già di per se un gioco che pesca a  piene mani da 10 anni di open world usciti in precedenza) ci sono duemila sfumature circa, non è certamente l'equivalente dell' Ocarina of Time del 1998 per quanto mi riguarda.

MGS V non ha la stessa scala del mondo, anche perchè non sarebbe stata utile nè funzionale ad uno stealth/action game che non punta sull'esplorazione, ma è un gioco migliore sotto vari aspetti, tra tutti la molteplicità di soluzioni offerte.  Per molti fan storici della saga pecca anche lui nell'aspetto narrativo ( sì, LA TRAMAH), si è beccato le sue critiche, c'è chi lo ritiene dunque un capitolo deludente della saga ed è finita lì mi pare, niente guerre di religione e noi vs il mondo da civilizzare.

I paragoni poi andrebbero fatti almeno tra giochi simili, e già con MGS V siamo al limite visti i diversi obiettivi in gioco, ma già se prendiamo la roba Bioware o The Witcher che puntano su tutt'altro che senso hanno ? Io sono abbastanza sicuro che questi continueranno tranquillamente per la loro strada anche in futuro.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5738 il: 14 Mag 2017, 12:36 »
Mah, Thar non alzerà i toni, ma ha definito il combat system di questo gioco uguale a quello di Dragon quest qualcosa. Lo ha detto in modo educato, ma sempre una trollata resta. Per capirci, questo

Poi ha il torto, in questa discussione, di far passare le sue critiche come roba oggettiva e non personale, che dipende dal suo background, mentre a chi è piaciuta la narrazione di questo Breath of the wild, chiaramente non ha le basi.

Insomma, sarà gusto mio, ma preferisco eventualmente toni più accesi e meno prese per il culo.  :)
« Ultima modifica: 14 Mag 2017, 12:57 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5739 il: 14 Mag 2017, 12:54 »
Comunque a chi reputa fallimentare BotW vorrei chiedere un esempio di open world migliore. Perché io ho provato a giocarne parecchi e li ho mollati praticamente tutti.
E' il più rifinito in tutti i comparti, ma personalmente gli ho preferito anche Dying Light.
Poi storicamente son tanti gli open world che mi son piaciuti di più: Just Cause 2, Vice City, RDR, Arkham City e Origins, Skyrim, The Witcher 3 e Burnout Paradise i primi che mi sovvengono. Come gameplay anche Horizon, che però viene affossato dalla messinscena narrativa.
« Ultima modifica: 14 Mag 2017, 12:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5740 il: 14 Mag 2017, 12:56 »
Credo il punto sarà se nei giochi prossimi venturi si sentirà la mancanza di qualcosa che "Breath of the Wild faceva bene".
Massì, BotW ha mille microsoluzioni di design che verranno riprese in futuro. Anche dal pdv grafico concilia cel-shading e luce dinamica come nessuno prima. E' a livello macro che per me non lascia il segno, ovvero nell'uso che fa in termini di gioco di una geografia estesa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5741 il: 14 Mag 2017, 12:56 »
Esistono open world brutti? Intendo brutti oggettivamente.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5742 il: 14 Mag 2017, 12:59 »
Esistono open world brutti? Intendo brutti oggettivamente.
Tutti gli Assassin's Creed e ubisoftate varie prima di Far Cry 3. Poi credo ci siano una marea di Lego Qualcosa, Disney Sarcazzo e Simpson Staminchia molto perdibili.
Poi ecco, Just Cause 1, certi GTA (non dico quali per non flammare) e sì, dai, ce ne sono un botto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5743 il: 14 Mag 2017, 13:09 »
Per capirci, questo


Che tra parentesi é un bel gioco combat system inesistente a parte

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5744 il: 14 Mag 2017, 13:34 »
Skyrim meglio di questo?
:hurt:
Professional Casual Gamer