Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626237 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5715 il: 13 Mag 2017, 17:48 »
Toccata pianissimo  :D però sono d'accordo  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5716 il: 13 Mag 2017, 18:31 »
La storia di questo la trovo ottima. Ottimo anche che bisogna andarsela a cercare e ce la si può tranquillamente perdere tutta. Quando raggiungete il castello di Hyrule cercate di trovare...
Spoiler (click to show/hide)
che danno un gran bello spessore a quei personaggi.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5717 il: 13 Mag 2017, 19:57 »
Finito.
Meraviglioso. Solo persone orribile possono non amare 'sto gioco.
Una volta finito, che devo fare per continuare a girare per Hyrule?  L'ultimo file mi riporta alla battaglia finale. Devo iniziare una nuova partita?
The World's Not Set in Stone

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5718 il: 13 Mag 2017, 20:00 »
Epperò di labirinto ne bastava uno, eh.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5719 il: 13 Mag 2017, 20:11 »
Epperò di labirinto ne bastava uno, eh.
Vabbè, sono legati al completo da barbaro. Tre pezzi=tre labirinti. Sono delle minchiatelle ma ci stanno. Chiaro che sarebbe stato preferibile averne uno grande il triplo e veramente complesso, per avere una cosa epica, ma anche così male non fanno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5720 il: 13 Mag 2017, 20:13 »
No, sono grandi, monotoni, brutti a vedersi e questo è pieno di corridoi lunghissimi in cui si deve solo correre.
E pure arrivarci è stato brutto e tedioso (deserto).
Queste robe qui sono inutili e aggiungono zero.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5721 il: 13 Mag 2017, 20:20 »
Finito.
Meraviglioso. Solo persone orribile possono non amare 'sto gioco.
Una volta finito, che devo fare per continuare a girare per Hyrule?  L'ultimo file mi riporta alla battaglia finale. Devo iniziare una nuova partita?

No, il gioco già "sa" che l'hai finito e infatti sul salvataggio ti compare una stellina.
Puoi semplicemente continuare ad andare in giro dove vuoi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5722 il: 13 Mag 2017, 20:53 »
Finito.
Meraviglioso. Solo persone orribile possono non amare 'sto gioco.
Una volta finito, che devo fare per continuare a girare per Hyrule?  L'ultimo file mi riporta alla battaglia finale. Devo iniziare una nuova partita?

No, il gioco già "sa" che l'hai finito e infatti sul salvataggio ti compare una stellina.
Puoi semplicemente continuare ad andare in giro dove vuoi.  :)

Ah, perfetto. Non avevo notato la stella. O forse in realtà non l'ho finito e c'ho giocato 5 minuti. Vai a vedere.
The World's Not Set in Stone

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5723 il: 14 Mag 2017, 00:30 »
Comnq Thar il modo in cui hanno narrato la storia in botw lo trovo piuttosto geniale, sono riusciti contemporaneamente a sviluppare "la storia sono le azioni del giocatore" e un po' di filmati emozionali passivi relegando questi al passato

Fanno quindi da background per il gioco vero e proprio ma evitano di interferire e fare sentire chi gioca forzatamente trasportato da eventi che invece in un media interattivo dovrebbe gestire

Uno Zelda invece con la narrazione cinematografica vecchio stampo ( o meglio medio stampo tipo i titoli su console Sony) e' Twilight Princess che potrebbe piacerti e al contrario trova detrattori tra chi trova che un uncharted non sia la migliore espressione narrativa del media togliendo capacità decisionale all'utente

Sul come hanno narrato la storia (forma) non mi sono espresso (parlato di sceneggiatura, non di inquadrature).

Ho espresso perplessità sulla sceneggiatura (la sostanza ovvero la “scrittura” della storia) e di quanto essa sia miserrima (http://dizionari.repubblica.it/Italiano/M/miserrimo.php).

Quindi Thar non è entusiasta della sceneggiatura non perché narrata tramite pochi filmati ma perché ha poca sostanza. Almeno, per quelli che sono i miei parametri.

Sui filmati, concordo che siano emozionali. Ma, per come sono girati, danno l’idea di un qualcosa di finto, di artificiale, di studiato più a tavolino che sentito col cuore.
E questo, imho, ne limita un po’ l’impatto emotivo.


Se a lui piacciono solo gli rpg dubito che possa piacergli Twilight Princess.

Non è che a me piacciono solo gli RPG, è solo che per determinati generi (tipo il fantasy medievaleggiante), il genere RPG lo considero il genere d’elezione per giocare a questi titoli.
Magari dipende dal fatto che ho un trascorso da giocatore di ruolo (AD&D, principalmente) o che i primi titoli che ho videogiocato (epoca Commodore64) erano gli RPG a turni della SSI (Pool of Radiance, Curse of the Azure Bond, Secret of the Silver Blade, Pool of Darkness, e la serie di titoli ambientata nel mondo di Dragonlance).


Beh prima di rivendere o ridare Wiiu un giro può tentarlo

Ma il WiiU non si rivende.
Finito Xenoblade, MH3U e la partita a Zelda di mia sorella, finisce diritto sulla (metaforica) mensola del “Guarda, cogita et impara, coglione!”, a fianco del primo X-box.
Sperando che, stavolta, abbia imparato la lezione che non imparai all’epoca dell’Xbox 1, ovvero non comprare console sulle quali poi non comprerai giochi.
Ma, conoscendomi, direi che prima o poi ci ricasco in errori del genere.


Thar non cascarci.

Non c’è questo pericolo. Per ora, almeno.

 
Va beh Giobbi ha inquadrato Thar e gli sta dando consigli nella direzione giusta

Nahhh, Giobbi non ha inquadrato Thar.
In quanto alla direzione giusta, direi che Zelda (serie) sta all’opposto della direzione giusta per Thar.


Come rpg siamo li' ma come utilizzo della "storia" e' molto più PlayStation
nei giochi sonari come Twilight Princess  :yes:

Francamente, questi discorsi erano già vecchi nel Proterazoico.

Comunque, irl  non ci sono giochi “sonari”, nintendari” o “boxari”.
Ci sono giochi “belli” (ovvero, che piacciono (con differenti gradazioni di apprezzamento)) e giochi “brutti” (ovvero che non piacciono). E l’appartenenza all’uno o all’altra categoria è dovuta semplicemente al gusto ed alle preferenza dell’usufruitore, non alla casa di provenienza.



E comunque a me la storia di questo piace. Non è mai pesante ma ha quel retrogusto di tragedia che ogni volta che ho incontrato i campioni in qualche modo mi ha smosso.

Sí infatti.
É molto più storia questa che le str***** da videogiochi "adulti" che manco film di serie z.

Mmmmm, però non è che fai molto onore a Zelda paragonandolo ai giochi hentai (e, francamente, son stupito tu li conosca…. :o :o).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5724 il: 14 Mag 2017, 08:24 »
^^ io credo che in termini di impostazioni generali del prodotto esista eccome una sorta di marchio di fabbrica.

Questo Zelda ad esempio è il free roaming nella declinazione "nintendara"... e difatti, quasi tutti quelli che non l'hanno apprezzato in massima parte sono fruitori di prodotti della concorrenza.

Dubito si tratti di una mera casualità (e questo, manco a dirlo, non ha nulla a che vedere con il discorso "gioco bello"/"gioco brutto")

videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5725 il: 14 Mag 2017, 08:45 »
Ma quanti alla fine non l'hanno apprezzato? Al netto di momenti un po' mosci che sono un marchio di fabbrica del genere (e non se ne salva uno), credo che sia onestamente impossibile non riconoscere a Nintendo di aver realizzato un'opera straordinaria.
Cioè anche Thar che non lo finisce perché è brutto c'ha buttato sopra 200+ ore. :D
Professional Casual Gamer

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5726 il: 14 Mag 2017, 10:15 »
L'ostinazione di thar nell'argomentare pur ricevendo indietro molte risposte del cazzo è ammirevole, questa sì che come trama è interessante da seguire  :yes:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5727 il: 14 Mag 2017, 10:25 »
@Thar
Ehm...Mi pareva chiaro che non mi riferissi a giochi hentai  :D ma alla maggior parte dei giochi che esistono e dovrebbero essere diretti a un pubblico più "maturo" con ammazzatine e cose del genere che a degli occhi più superficiali paiono storie più articolate ma i realtà molto banali a differenza di un gioco come questo dove il non detto non coincide con "poca sceneggiatura" (al di là del fatto che come ha detto kiavik ci sono elementi in più da scoprire che aprono molto sui caratteri dei protagonisti e i loro drammi interiori).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5728 il: 14 Mag 2017, 10:36 »
L'ostinazione di thar nell'argomentare pur ricevendo indietro molte risposte del cazzo è ammirevole, questa sì che come trama è interessante da seguire  :yes:
Raven, non esagerare, per favore.
Altri, evitate risposte "sonaro qui, PlayStation lì", che abbassano drasticamente il livello della discussione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5729 il: 14 Mag 2017, 11:00 »
impossibile non riconoscere a Nintendo di aver realizzato un'opera straordinaria.
Io col senno di poi sono combattuto. Gioco bellissimo e splendidamente rifinito? Sì. Pietra miliare nella storia della saga? Sì. Pietra miliare nella storia vg? Non credo. A bocce ferme mi sembra la definitiva conferma che puoi fare anche tutto benissimo, ma se non riesci a garantire intensità, la qualità media del tempo speso giocando resta inevitabilmente bassa. Per gli open world è un punto di non ritorno. Almeno io, non vorrò mai più giocare un titolo in cui devi gironzolare per una mappa enorme imbattendoti in cosine da fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com