Ti ricordo che nei giochi official gli npc manco li puoi danneggiare...
Ti ricordo che ti ricordi male il primo Half-Life:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/HL.wmv[tasto destro --> Salva con nome]E i medici curavano anche, cosa che come detto al momento non ho visto [ma che mi sembra veramente strano, dato che anche i ribelli di Half-Life 2 lo fanno].
Incontravi una guardia/dottore? Potevi scegliere di portartelo appresso per farti coprire le spalle/medicare, attivare qualche roba o anche usarlo come esca, senza contare che magari qualcuno ti illustrava dettagli inediti sulla vicenda che stavi vivendo. E reagivano con atteggiamenti che riflettavano congruamente quel che succedeva.
Insomma, eri in un ecosistema dinamico in linea generale chiuso e coerente. Interazione, tattica, messiscena, narrazione.
Cosa che si era parzialmente persa col 2, che anziché approfondire su questo fronte ha sforbiciato.
E che alle prime impressioni mi sembrano riproposte qui in maniera contraddittoria e poco soddisfacente. Giustizi uno al loro fianco o li torturi e i dottori rimangono lì, alla stregua di macchinette sempre pronte all'uso, come si vede nel video.
Comunque 'ste considerazioni l'amico friz che ha postato dopo di te se le può pure andare a rivendere in giro, così fa bella figura.