Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #780 il: 31 Gen 2014, 02:15 »
L'ho detto e lo ripeto: a chi non è piaciuto PR è morto il bambino dentro di lui :yes:

Anzi, uno di questi giorni me lo riguardo!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #781 il: 31 Gen 2014, 10:35 »
Beh, si parla di "sincronia" per controllare mech giganti che affrontano una minaccia sconosciuta che attacca a cadenze prefissate con mostri sempre più potenti.
Che nessuno avesse mai detto di voler replicare l'approccio psicologico di Evangelion ci sta, ma ignorarne l'evidente parallelo è impossibile.
Minchia, la sincronia c'era pure in Gackeen, dai.
Il parallelo si può anche fare, ma senza aspettarsi granchè: dopotutto i riferimenti a Eva ci sono, ma si fermano alla sincronia, all'LCL (che non viene neanche cagato di striscio, a parte il rifornimento iniziale del piscio in faccia) e alla presenza della "pelosona" Rinko.

Ma come Giobbi proprio tu schifi sto film che è solo gameplay senza insozzature di sceneggiatura?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #782 il: 31 Gen 2014, 11:01 »
solo gameplay se fosse stato 80 minuti di mazzate e 15 di parole, non 70 minuti di minchiate e 25 di mazzate ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #783 il: 03 Feb 2014, 10:59 »
Ma come Giobbi proprio tu schifi sto film che è solo gameplay senza insozzature di sceneggiatura?
Guarda, le scene d'azione più le guardo e più mi stupiscono regia e messa in scena, ma allo stesso tempo più vedo le parti non d'azione e meno il tutto ha senso. Posso arrivare a capire (anche se sono tristi lo stesso) le armi che vengono tirate fuori solo in extremis come citazioni a roba tipo l'attacco solare ("ma perché Daitarn non lo usa subito?!!!"), ma tutto il resto è un pasticcio colossale, talmente pessimo da essere imbarazzante in quasi tutti i dialoghi e scelte narrative.
Comunque bon, anche basta insultare lo sceneggiatore. Mi basta solo che non metta mai più mano a nessuna scrittura di nessun tipo.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #784 il: 24 Mag 2014, 15:35 »
Visto ieri.
PR è un film che si ispira ai grandi classici dell'animazione e ad Evangelion ( i riferimenti sono tanti e palesi) senza però essere Evangelion anche la gente si aspettava, sbagliando, Evangelion.
Imho perchè da Del Toro ci si aspettava quel guizzo in più, le aspettative di un film più cupo, più introspettivo, più maturo che in questo caso non erano ridicole ma il film va giudicato per quello che è, ovvero un bel action movie con i robot che si prendono a mazzate, che fondamentalmente è quello che volevamo.

Unico difetto della pellicola, il personaggio di Mako (Ayanami), a metà strada tra la donna vissuta e la rompiscatole da commedia, senza essere nessuna dei due ma in compenso con una serie di battute da mani nei capelli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #785 il: 24 Mag 2014, 16:06 »
Un po' tutti i dialoghi nel film sono da mani nei capelli.
Però l'ho preso ugualmente perché visivamente fa grande cinema e negli extra ho avuto la conferma di come Del Toro abbia messo capillarmente la mano in ogni singola inquadratura, scena, cazzottone razzo e movimento di macchina.
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #786 il: 24 Mag 2014, 20:19 »
Direi che si vedeva.

Azione leggibile e non le classiche riprese mosse.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #787 il: 24 Mag 2014, 20:51 »
Assolutamente, ma non credevo che avesse messo bocca in ogni singola minima revisione dei provini in flatshading.
Cioè nel video si vede che rompe perché non si nota abbastanza peso sul ginocchio del mostro che esce dall'acqua, o sul fatto che quando il braccio del Kaiju si piega devono vedersi i rotoloni di ciccia rugosa della nonna. :D
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #788 il: 24 Mag 2014, 21:08 »
I dialoghi sono funzionali al tipo di film, anche se ho lollato quando il tipo gli fa notare che Gipsy King ha il montaggio analogico, l'occhio della madre  :D

Peccato che il robot protagonista non si possa proprio guardare anche se probabilmente il suo look è ispirato a qualche robottone tipo Super Robot 28. Il robot più figo, Tacit Ronin, lo si vede solo all'inizio mentre Cherno Alpha che sulla carta mi sembrava una paraminchiata invece in movimento rulla abbestia oltre ad avere il pilota più figo, un incrocio tra Zangief e Paul Phoenix.

La bambina presa dall'isteria che interpreta Mako da piccola è da Oscar.

Se faranno un seguito imprescindibile dovrà essere il supporto del robot italiano Pulcinella Overdrive, il robot falso invalido che si butta da solo e che infatti sta sempre nell'hangar, guidato dalla coppia Balotelli/Cassano a difesa di un'Italia ormai distrutta... molti anni prima dell'arrivo dei Kaiju, da Renzi, Berlusconi e dal M5S.
« Ultima modifica: 24 Mag 2014, 21:11 da UnNamed »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #789 il: 26 Mag 2014, 09:28 »
 :D

Ma anche:
Spoiler (click to show/hide)

Assolutamente, ma non credevo che avesse messo bocca in ogni singola minima revisione dei provini in flatshading.
Cioè nel video si vede che rompe perché non si nota abbastanza peso sul ginocchio del mostro che esce dall'acqua, o sul fatto che quando il braccio del Kaiju si piega devono vedersi i rotoloni di ciccia rugosa della nonna. :D
Te l'avevo detto io, te l'avevo detto io!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #790 il: 26 Mag 2014, 10:43 »
A me non sono piaciute le coreografie dei combattimenti: mi aspettavo armi più fighe, invece l' 80% del tempo fanno solo a pugni :no: Il robot più figo (quello con 4 braccia e le lame rotanti)dura 30 secondi :(
Poi i mostri tutti uguali :no:
Quando non ci sono robottoni inquadrati il film è una vera monnezza

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #791 il: 26 Mag 2014, 11:08 »
La cosa che più mi ferisce delle critiche a PR (sapete quanto l'abbia amato, pur con tutti i suoi difetti) è il continuo accostarlo ad Evangelion.
A parte il liquidino nel casco, che cosa avrebbe di Evangelion, PR?
Tutto, ma proprio TUTTO grida Go Nagai compresa l'ignoranza e l'idiozia della trama.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #792 il: 26 Mag 2014, 11:20 »
Ma poi il liquido entra per poi scivolare giù, insomma non lo respirano come LCL.

Niente, ora penso a Balotelli/Cassano. :D

Comunque, per i robot ci si sta attrezzando:
Spoiler (click to show/hide)

Per i piloti invece ci siamo, già attendono in postazione:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #793 il: 26 Mag 2014, 12:14 »
I mostri tutti uguali? :suspious:
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #794 il: 26 Mag 2014, 12:23 »
I mostri tutti uguali? :suspious:
Eh, quattro le braccia. ;)