Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 79582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #375 il: 12 Lug 2013, 11:17 »
No dai, dudo.
Spoiler (click to show/hide)

E poi guarda il team che lo guidava:
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #376 il: 12 Lug 2013, 11:21 »
E il reattore sulla testa, davvero cazzuti gli ingegneri russi! :D

Però davvero, spiace
Spoiler (click to show/hide)

EDIT: non avevo riconosciuto il russo, è il cristone francese del primo Sherlock Holmes!
« Ultima modifica: 12 Lug 2013, 11:24 da The Dude »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #377 il: 12 Lug 2013, 11:38 »
crimson typhoon, cmq
e pensate che top manco aveva capito che aveva 3 braccia, ne aveva contate 6  :D :D :D

essì, del toro è proprio più chiaro/pulito di bay come regista   :yes:

Offline Dr.Manhattan

  • Avviato
  • *
  • Post: 215
    • L'Antro Atomico
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #378 il: 12 Lug 2013, 12:21 »
Imbarazzante.

Non c'è cosa più sbagliata di un recensore che butta tutto sulla questione emotiva perché [cuttone]

Libero di pensare quello che vuoi, Gladiatò, ci mancherebbe.
Detto questo, stai parlando di un blog personale, e lì non sono il recensore di niente. È un blog personale, non un sito sul cinema. Scrivo quello che voglio e la butto su quello che voglio, perché non sto offrendo un servizio di alcun tipo. Sono le mie impressioni, che scrivo lì così, per sfizio, senza alcuna pretesa, senza che ci sia un motivo preciso per farlo, senza dover rispettare una forma o delle regole o un cavolo di niente. In chiave emotiva? Perché no. Perché? Perché è un blog personale. Se scrivo che mi ha esaltato una partita della mia squadra, non devo essere oggettivo o altro: lo scrivo e basta. Che poi una cosa la leggano in quattro o in quarantamila non mi cambia niente, perché alla fine è e resta... ma mi pare di averlo già scritto  ;)
L'Antro Atomico
------------------------- docmanhattan.blogspot.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #379 il: 12 Lug 2013, 12:31 »
Imbarazzante.

Non c'è cosa più sbagliata di un recensore che butta tutto sulla questione emotiva perché [cuttone]

Libero di pensare quello che vuoi, Gladiatò, ci mancherebbe.
Detto questo, stai parlando di un blog personale, e lì non sono il recensore di niente. È un blog personale, non un sito sul cinema. Scrivo quello che voglio e la butto su quello che voglio, perché non sto offrendo un servizio di alcun tipo. Sono le mie impressioni, che scrivo lì così, per sfizio, senza alcuna pretesa, senza che ci sia un motivo preciso per farlo, senza dover rispettare una forma o delle regole o un cavolo di niente. In chiave emotiva? Perché no. Perché? Perché è un blog personale. Se scrivo che mi ha esaltato una partita della mia squadra, non devo essere oggettivo o altro: lo scrivo e basta. Che poi una cosa la leggano in quattro o in quarantamila non mi cambia niente, perché alla fine è e resta... ma mi pare di averlo già scritto  ;)
Guarda, fuori dai denti e senza pompini di rito che non sono proprio il tipo: sei bravo a scrivere e hai una profonda capacità analitica, dimostrata più e più volte. A prescindere dal contesto, un blog serve anche a capire il perché e il percome di qualcosa, a suggerire un'idea e un punto di vista nuovo. Se tutto si riduce a "Vai che figata, ci hanno dato i robot, siamo tutti contenti!" beh...è quello che pensi e meriti rispetto ma mi pare un'occasione persa. O forse la tua idea "forte" è che un simile film vada proprio approcciato di pancia ma è qui che si annida il motivo del contendere: è proprio la pancia a bocciarlo a mio modo di vedere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #380 il: 12 Lug 2013, 12:33 »
Oltre a non coinvolgere, il film fallisce nel suo aspetto principale ovvero i robottoni. Troppo spazio a quello principale mentre gli altri manco si vedono. 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #381 il: 12 Lug 2013, 12:43 »
io vado tra mezz'ora: rigorosamente in 2D

quoto. domani vado con gli eredi, rigorosamente 2D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Dr.Manhattan

  • Avviato
  • *
  • Post: 215
    • L'Antro Atomico
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #382 il: 12 Lug 2013, 12:45 »
Imbarazzante.

Non c'è cosa più sbagliata di un recensore che butta tutto sulla questione emotiva perché [cuttone]

Libero di pensare quello che vuoi, Gladiatò, ci mancherebbe.
Detto questo, stai parlando di un blog personale, e lì non sono il recensore di niente. È un blog personale, non un sito sul cinema. Scrivo quello che voglio e la butto su quello che voglio, perché non sto offrendo un servizio di alcun tipo. Sono le mie impressioni, che scrivo lì così, per sfizio, senza alcuna pretesa, senza che ci sia un motivo preciso per farlo, senza dover rispettare una forma o delle regole o un cavolo di niente. In chiave emotiva? Perché no. Perché? Perché è un blog personale.
Guarda, fuori dai denti e senza pompini di rito che non sono proprio il tipo: sei bravo a scrivere e hai una profonda capacità analitica, dimostrata più e più volte. A prescindere dal contesto, un blog serve anche a capire il perché e il percome di qualcosa, a suggerire un'idea e un punto di vista nuovo. Se tutto si riduce a "Vai che figata, ci hanno dato i robot, siamo tutti contenti!" beh...è quello che pensi e meriti rispetto ma mi pare un'occasione persa. O forse la tua idea "forte" è che un simile film vada proprio approcciato di pancia ma è qui che si annida il motivo del contendere: è proprio la pancia a bocciarlo a mio modo di vedere.

Capisco il tuo punto di vista, intendiamoci, ma è proprio la differenza di scopo il punto. Ho scritto per quindici anni recensioni, dovendo di volta in volta rientrare in format, stili di linguaggio e (sulla carta) conteggio caratteri prefissati. Un blog esiste anche e soprattutto per poter sintetizzare quello che pensi, di qualsiasi cosa si tratti, nel modo che vuoi. In una reazione di pancia? Pure, chiaro. E lì, ovviamente, è tutto soggettivo. A me i combattimenti son piaciuti, mi hanno esaltato, e mi hanno fatto digerire tutto il resto (la parte scema-scema), a te e a molti altri no, ma son gusti. E i gusti sono come i problemi con poste italiane: ognuno c'ha i suoi :)
L'Antro Atomico
------------------------- docmanhattan.blogspot.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.851
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #383 il: 12 Lug 2013, 12:47 »
crimson typhoon, cmq
e pensate che top manco aveva capito che aveva 3 braccia, ne aveva contate 6  :D :D :D

Vabbè avevo capito male lo spiegone mica ne ho contati sei andavo sulla fiducia
poi cazzo te ne fai di tre braccie (lo so ogni pilota usa un braccio del robot)
meglio sei ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #384 il: 12 Lug 2013, 12:48 »
Anche io credevo che avesse sei braccia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #385 il: 12 Lug 2013, 12:50 »
lol, ma lo spiegone faceva proprio intendere che ogni pilota guidasse un arto, se erano 6 braccia servivano 6 piloti (in teoria) ^^'

per quanto confusa potesse essere la regia scambiare 3 per 6 è un pò tanto, al massimo ve ne concedevo 4 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #386 il: 12 Lug 2013, 12:56 »
Imbarazzante.

Non c'è cosa più sbagliata di un recensore che butta tutto sulla questione emotiva perché [cuttone]

Libero di pensare quello che vuoi, Gladiatò, ci mancherebbe.
Detto questo, stai parlando di un blog personale, e lì non sono il recensore di niente. È un blog personale, non un sito sul cinema. Scrivo quello che voglio e la butto su quello che voglio, perché non sto offrendo un servizio di alcun tipo. Sono le mie impressioni, che scrivo lì così, per sfizio, senza alcuna pretesa, senza che ci sia un motivo preciso per farlo, senza dover rispettare una forma o delle regole o un cavolo di niente. In chiave emotiva? Perché no. Perché? Perché è un blog personale.
Guarda, fuori dai denti e senza pompini di rito che non sono proprio il tipo: sei bravo a scrivere e hai una profonda capacità analitica, dimostrata più e più volte. A prescindere dal contesto, un blog serve anche a capire il perché e il percome di qualcosa, a suggerire un'idea e un punto di vista nuovo. Se tutto si riduce a "Vai che figata, ci hanno dato i robot, siamo tutti contenti!" beh...è quello che pensi e meriti rispetto ma mi pare un'occasione persa. O forse la tua idea "forte" è che un simile film vada proprio approcciato di pancia ma è qui che si annida il motivo del contendere: è proprio la pancia a bocciarlo a mio modo di vedere.

Capisco il tuo punto di vista, intendiamoci, ma è proprio la differenza di scopo il punto. Ho scritto per quindici anni recensioni, dovendo di volta in volta rientrare in format, stili di linguaggio e (sulla carta) conteggio caratteri prefissati. Un blog esiste anche e soprattutto per poter sintetizzare quello che pensi, di qualsiasi cosa si tratti, nel modo che vuoi. In una reazione di pancia? Pure, chiaro. E lì, ovviamente, è tutto soggettivo. A me i combattimenti son piaciuti, mi hanno esaltato, e mi hanno fatto digerire tutto il resto (la parte scema-scema), a te e a molti altri no, ma son gusti. E i gusti sono come i problemi con poste italiane: ognuno c'ha i suoi :)
Sei troppo accomodante, volevo litigare invece i tuoi modi gentili m'impongono obbedienza!  :D Possiamo convenire almeno che la parte scema-scema copre tipo il 60% del film?  :P
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.851
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #387 il: 12 Lug 2013, 13:01 »
lol, ma lo spiegone faceva proprio intendere che ogni pilota guidasse un arto, se erano 6 braccia servivano 6 piloti (in teoria) ^^'

per quanto confusa potesse essere la regia scambiare 3 per 6 è un pò tanto, al massimo ve ne concedevo 4 :D


Allora Fabio te lo rispiego è molto più figo un Robot con sei Braccia che uno con tre (ecco spiegata la mia convizione)
poi alla fine lo dice mezza volta che ne tiene tre (quando giocano a basket)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #388 il: 12 Lug 2013, 13:18 »
marò, non parlatemi di sei braccia che mi torna duro sollo al pensiero:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #389 il: 12 Lug 2013, 13:30 »
Il disastro è che di braccia avrebbe potuto averne anche 24, e 12 gambe

Spoiler (click to show/hide)

Io sta cosa non riesco proprio a concepirla.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"