Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #930 il: 06 Ott 2016, 16:54 »
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.

Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....

Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.

Io gioco a medium, stability control al 50% e traction control impostato su factory, e tutto il resto disattivato. Non ho ancora provato le GT, nelle categorie piu' basse riesco ad arrivare nei primi 3 una volta presa confidenza con macchina e tracciato.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #931 il: 06 Ott 2016, 17:24 »
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.

Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....

Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.

Io gioco a medium, stability control al 50% e traction control impostato su factory, e tutto il resto disattivato. Non ho ancora provato le GT, nelle categorie piu' basse riesco ad arrivare nei primi 3 una volta presa confidenza con macchina e tracciato.

pad?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #932 il: 07 Ott 2016, 05:37 »
Io giro con cambio manuale, TCS factory e ABS 100%, quest ultimo perchè nelle auto da corsa (458 GT2) di serie pare non esserci ABS e vado a bloccaggio ruote col pad.

Gioco a difficoltà medium, se conosco bene il circuito (es Monza o Spa) riesco a piazzarmi tra i primi 3 con la 458 GT2, auto che uso più al momento. Volevo appunto chiedervi a che livello di difficoltà giocate e come vi piazzate....

Sto apprezzando molto la modalità Race Weekend.
Purtroppo ho poco tempo da dedicare a carriera e eventi. Tutte le auto sono servite su un piatto d argento, quindi preferisco guidare quello che mi garba, dove preferisco.

Io gioco a medium, stability control al 50% e traction control impostato su factory, e tutto il resto disattivato. Non ho ancora provato le GT, nelle categorie piu' basse riesco ad arrivare nei primi 3 una volta presa confidenza con macchina e tracciato.

pad?

Si

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #933 il: 07 Ott 2016, 08:48 »
Ieri alla fine sono passato alla visuale con volante in vista. Benchè quella senza volante dia una vista migliore della strumentazione, ho realizzato che la mancanza del volante a vista mi fa perdere la percezione dell angolo di sterzata. Anche nelle frenate credo di andare meno lungo....sarà che da una vita gioco dalla visuale cockpit quando consentito.

Ho impostato l angolo di visuale al minimo, 50gradi, cosí da essere quanto più vicino alla strumentazione.
Un pò come mettere il sedile tutto avanti in Dirt... :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #934 il: 07 Ott 2016, 10:04 »


Ho impostato l angolo di visuale al minimo, 50gradi

in merito alla visibilità nell'entrata in curva hai trovato handicap?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #935 il: 07 Ott 2016, 10:49 »
No, tutto bene. Anzi essendo più vicino al parabrezza vedo meglio la strada.
Capisco cosa intendi, forse ho perso un pochino in visibilità ai lati, ma
il vantaggio di essere piu vicini al parabrezza per me è maggiore e compensa la cosa.
Prova, questione di 5 min.

Ecco, uno dei vantaggi del gioco è che in una manciata di secondi si è in strada. I menu alla fine sono veloci, carica un po solo prima di andare in pista.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #936 il: 07 Ott 2016, 11:30 »
No, tutto bene. Anzi essendo più vicino al parabrezza vedo meglio la strada.
Capisco cosa intendi, forse ho perso un pochino in visibilità ai lati, ma
il vantaggio di essere piu vicini al parabrezza per me è maggiore e compensa la cosa.
Prova, questione di 5 min.

Ecco, uno dei vantaggi del gioco è che in una manciata di secondi si è in strada. I menu alla fine sono veloci, carica un po solo prima di andare in pista.
Ok thanks, proverò anche io  ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #937 il: 07 Ott 2016, 17:34 »
First Porsche dlc pack teased



Sapete elencarle senza aprire il link sotto? ;D

https://www.gtplanet.net/can-you-make-out-the-7-cars-coming-in-assetto-corsas-porsche-pack-vol-1/
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #938 il: 07 Ott 2016, 23:54 »
Ok, visuale a 50gradi dall'abitacolo con volante approvata al 100% ma la svolta epocale è stato il..... Cambio manuale! C'è vabbè, altro gioco, totale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #939 il: 08 Ott 2016, 12:49 »
Intendi usare il cambio come leva sul volante oppure cambio manuale nel senso che prima usavi l'automatico?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #940 il: 08 Ott 2016, 13:00 »
Intendi usare il cambio come leva sul volante oppure cambio manuale nel senso che prima usavi l'automatico?
Nel senso che prima usavo l'automatico

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #941 il: 08 Ott 2016, 18:40 »
Ah ok. In tutti i giochi il mio consiglio è di usare il manuale. Persino in drive club cambia molto ed è più divertente e meno monotono.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #942 il: 08 Ott 2016, 19:47 »
Io con il joypad non sono mai stato e mai sarò capace di usare il cambio manuale. Con il volante sì.
Tra l'altro in qualsiasi gioco, anche il più arcade, il cambio manuale ti permette di recuperare qualche decimo. In Driveclub, nonostante la mia incapacità, in alcune piste avevo limato mezzo secondo al giro, passando da automatico a manuale.

Detto questo, l'ho riprovato oggi con piacere, ma dato che sui simulatori da pista ci ho già passato 600-700 ore (di cui 100 circa su Assetto Corsa) e in condizioni migliori (= volante e pedaliera, pur avendo Kunos fatto un ottimo lavoro con il supporto ai joypad), gli stimoli a giocarci ancora sono ai minimi storici. Disinstallato credo per l'ultima volta.
« Ultima modifica: 08 Ott 2016, 19:49 da atchoo »

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #943 il: 09 Ott 2016, 12:18 »
Stamattina stabilità da 100 a 50% e direi ok, piano piano sto prendendo confidenza....a Monza però ;) dovrei provare un circuito con più curve. Ma che sballo è la Cobra? Poi non so, con il manuale sembra che sono decisamente (parola grossa) migliorato....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa
« Risposta #944 il: 09 Ott 2016, 17:27 »
Belli gli Eventi (si chiamano cosi in italiano??), danno varieta'.

Il primo, Hotlap a Magione con la BMW drift l'ho trovato onestamente difficile e ho lasciato perdere. Penso che per fare il tempo si debba guidarla in drift perche' con guida pulita nelle curve strette si pianta letteralmente, con il motore che va giu' di giri e bon. Solo che per imparare a driftare devo fare un corso apposta, se ne riparlera' piu' avanti.
Mentre ho fatto una mezzoretta nell'Evento hotlap con la Ferrari 599XX a Monza. Il silver e' alla portata (sono due decimi sopra ma con un giro buono credo di limare ancora mezzo secondo), ma per il gold la vedo dura.

Voi riuscite a scaricare il Japanese pack?