Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #765 il: 27 Ago 2016, 09:33 »
La versione console come si gioca con il pad? O è un must per volante or die non buttate I soldi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #766 il: 27 Ago 2016, 10:23 »
Si gioca benone con il pad, il problema sorge se provi un volante con un FFB decente: a quel punto tornare indietro è difficile.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #767 il: 27 Ago 2016, 10:36 »
Ho visto un video da One della F40 al Ring,come sempre l'auto migliore per capire la validità di un gioco di auto.
Figata partire dal box,l'auto è molto ben simulata...il turbo-lag,le bordate ai cambi marcia ecc...
Visuale esterna poco giocabile(again...),movimenti del volante schizofrenici causa uso controller non settato.
Promette bene... :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #768 il: 27 Ago 2016, 10:50 »
A mio avviso un simulatore non può avere una visuale esterna molto giocabile... Non tanto per scelta, ma perché cambiano i punti di riferimento e il feeling: se li riproduci come si deve risulterebbero innaturali con una visuale esterna, diventerebbe un simulatore di auto radiocomandata.
Il movimento del volante lo ricordo schizofrenico anche su PC, infatti io lo toglievo. Ma io preferivo toglierlo anche giocando con il volante, con cui era sincronizzato 1:1 alla perfezione.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #769 il: 27 Ago 2016, 12:45 »
Mentre invece visivamente com'è l'impatto comparandolo ad un Driveclub? Framerate?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #770 il: 27 Ago 2016, 12:52 »
Driveclub, nitidezza a parte, stravince come impatto scenico/visivo pure sulla versione PC con tutto al massimo, figuriamoci su quella PS4. Però io giravo a 120 fps...
UnNamed ha già parlato del framerate della versione PS4, rileggi il suo post.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #771 il: 27 Ago 2016, 13:55 »
purtroppo è veramente difficile far comprendere a parole come sia il feeling di gioco con il volante,
ma una volta giocato si sorvola su tutto il resto, io per esempio non tengo la grafica al massimo per avere il framerate più stabile possibile, tipo ombre e effetti di fumo, o la definizione dello specchietto
sono tutte cose solo di contorno

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #772 il: 27 Ago 2016, 14:58 »
Meglio che rispondo nel thread adatto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #773 il: 27 Ago 2016, 16:53 »
Driveclub, nitidezza a parte, stravince come impatto scenico/visivo pure sulla versione PC con tutto al massimo, figuriamoci su quella PS4. Però io giravo a 120 fps...
UnNamed ha già parlato del framerate della versione PS4, rileggi il suo post.
Ok letto, 60 non stabili. Ora, dato che DC dovrebbe essere a 30 (corretto?) più che stabili (credo ma non ho molto occhio per queste cose) e AC 60 non stabili, se sono gli stessi 60 dichiarati di GT 6, siamo freschi proprio, se invece non scendono sotto i 30 dovrebbe essere meglio di DC..... Sto dicendo cazzate? Correggetemi  ;D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #774 il: 27 Ago 2016, 17:57 »
Ma non danno fastidio 60 fps non stabili in un racing game?
I 30 fps su DC sono rock solid, infatti credo che il motore sviluppato da Evolution incorpori ampi margini di "sicurezza" proprio per risultare stabile anche in momenti computazionalmente complessi (molte auto, effetti, fumo contemporanei)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #775 il: 28 Ago 2016, 08:53 »
È l'effetto che da alla vista la differenza, se tu hai un framerate stabile a 30 è preferibile ad uno a 60 non stabile, oddio, almeno per la maggioranza dei player
Siccome l'occhio ha difficoltà a recepire le differenze tra 30 60 ecc... Recepisce solo il calo, perchè ne intacca la fluidità del movimento.
Poi ok, c'è gente che utilizza la funzione della tv che crea i fotogrammi mancanti per simulare i 60 fps...
Ora vedremo se kunos svilupperà patch per sistemare la solidità, a parte questa cosa, dai video che ho visto han fatto un buon lavoro nel porting.
Leggevo commenti su facebook (chissà come mai solo in italiano, ma guarda te il caso eh...) di gente scazzata dal gioco, lamentandosi di tutto, parco auto, supporto del pad (vogliono l'acceleratore e il freno sulla levetta destra, poi li voglio a fare il punta a tacco), del fatto che fosse troppo difficile tenere l'auto in pista, o vincere a facile...
Ma facciamo così schifo noi italiani?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #776 il: 28 Ago 2016, 09:32 »
Mentre invece visivamente com'è l'impatto comparandolo ad un Driveclub? Framerate?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Però confrontarlo con DC è un po' scorretto eh. AC è un simulatore che ha un motore fisico molto impegnativo per il sistema, motore fisico che DC si sogna. Certo, DC da vedere è una roba fuori parametro, ma è anche un gioco più "semplice" nel senso che è un arcade dove non pensi a prendere la scia e fare la staccatona alla curva finale, AC è un gioco completamente diverso, e anche con un budget diverso.
Leggo su FB tanta gente che lo paragona a Forza 6, ma anche lì ha poso senso. F6 è un blockbusterone con diversi team al lavoro, AC è artigianato italiano vero e proprio, con dei picchi che gli altri s iscordano (e poi a me FM mi sa sempre annoiato a morte...)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #777 il: 28 Ago 2016, 09:37 »
I confronti sono nati perché al team faceva comodo, da un punto di vista di marketing e passaparola, che venissero fatti. Anche determinate licenze, che a molti simmer non fanno né caldo né freddo (loro vogliono auto da corsa, non da track day), hanno spinto in quella direzione.
Questo gli ha permesso di vendere esponenzialmente di più e, al tempo stesso, di attirare un certo tipo di critiche. Loro lo sanno, mica sono nati ieri, e si sono adeguati.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #778 il: 28 Ago 2016, 09:47 »
ovviamente in giro c'è poco o nulla a cui si possa paragonare, per dire, in forza 6 ti intrivello qualsiasi auto per 7 km, qui ho difficoltà a tenerle dritte
come ha detto er pupo, faceva comodo per farsi un nome

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #779 il: 28 Ago 2016, 14:42 »
Col pad si frena con grilletto sinistro e si accelera col destro confermate? È configurabile?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................