Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #586 il: 23 Dic 2014, 17:52 »
Bellissima! :yes:
Però io ora sono stato "rapito" da iRacing, credo faccia più al caso mio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #587 il: 23 Dic 2014, 19:00 »
 :D :D :D

Non ti smentisci mai. Motivi? Il multi online, il modello di guida, insomma cosa? Ricordo che ne hai parlato ma evidentemente non abbastanza. Era poi quello con un fee mensile/annuale?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #588 il: 23 Dic 2014, 19:04 »
Nel frattempo AC è appena entrato nelle offerte giornaliere dei saldi Steam, al 50%. Chi fosse interessato e non ha ancora provveduto, è meglio ne approfitti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #589 il: 23 Dic 2014, 22:41 »
:D :D :D

Non ti smentisci mai. Motivi? Il multi online, il modello di guida, insomma cosa? Ricordo che ne hai parlato ma evidentemente non abbastanza. Era poi quello con un fee mensile/annuale?

Quello.
Graficamente non regge il confronto, fisica e FFB sono meno raffinati (ma non per questo scarsi, anzi: del resto iRacing è, di fatto, un simulatore Papyrus) e le auto sono meno sfiziose, ma, accidenti, funziona tutto alla perfezione! È un simulatore nel pieno della sua maturità, lo si percepisce chiaramente.
Richiede una certa dedizione, comunque.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #590 il: 24 Dic 2014, 12:13 »
Arrivata la Ruf.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #591 il: 25 Dic 2014, 17:05 »
Andate in \Steam\SteamApps\common\assettocorsa\content\career\series100 e fate partire, se potete, il video start.ovg: sorpresina...

Richiede una certa dedizione, comunque.

...e troppi soldi: per avere i contenuti di AC servono 250-300 dollari almeno! :D
Torno in pianta stabile sul simulatore Kunos. :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #592 il: 25 Dic 2014, 17:22 »
ehehehehe

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #593 il: 25 Dic 2014, 22:35 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #594 il: 28 Dic 2014, 09:28 »
(BMW Race: 12 BMW M3 E al Mugello, ve lo consiglio perché è divertentissimo)
L'ho provato ieri: la macchina è divertentissima, il Mugello pure, ma l'IA è davvero tremenda.
Praticamente quattro gare su cinque vengono rovinate ancora prima della prima curva da uno o più cretini che ti speronano nel dritto, quando tu li hai già passati. E la quinta va bene perché decido di starmene buono in fondo.
Ho controllato i replay, la mia condotta è esemplare: vado dritto e non cambio traiettoria. In frenata il problema non si presenta, se non giochi ad Alien l'IA è sempre molto conservativa (e per i più bravi immagino la sia anche al livello più difficile).

Guardate che gare vs. IA tira fuori dal cilindro R3E, non c'è paragone: http://youtu.be/OEyexK1qxPQ


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #595 il: 28 Dic 2014, 11:19 »
Sì, sull'IA hai ragione: ho perso letteralmente il conto di quante gare ho restartato per quel motivo. Io ho risolto facendo un po' il bastardello alla prima curva: partenza a razzo, mi sposto tutto sulla destra, e infilo quasi tutti appunto prima del tornante, al limite appoggiandomi (piano, altrimenti ti giri) a chi trovo sulla corsia esterna. Passata quella, grossi problemi con l'IA non ne hai, a meno che non freni troppo presto.

Per il resto quella macchina ha uno dei più goduriosi FFB di tutto il gioco: quando esci dalla seconda Arrabbiata ci sono delle cunette che ti fanno sobbalzare di brutto, ogni volta mi si stampa il sorriso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #596 il: 28 Dic 2014, 11:36 »
Ah, ok, stile Gran Turismo... :D

Quando hai tempo mi diresti come hai configurato il FFB nel gioco?
« Ultima modifica: 28 Dic 2014, 11:45 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #597 il: 28 Dic 2014, 16:37 »
Beh, più o meno.  :D

Per i settaggi, appena rimetto su il volante te lo dico con sicurezza, però dovrebbero essere questi:

Profiler Thrustmaster: 60, 100, 100, 0, 0, molla sterzo gestito da applicazione.
Gioco:

Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #598 il: 28 Dic 2014, 17:04 »
I valori del profiler sarebbero quelli classici per il T500 (li usano tali e quali anche sugli rFactor e su iRacing), probabilmente sono proprio così.
Ho visto che hai già smanettato con la minimum force, l'attendevano tutti. :yes:
Hai mai provato a mettere a 0% gli effetti? Il FFB diventa meno "ricco", ma si percepiscono meglio i dettagli.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #599 il: 28 Dic 2014, 18:28 »
Hai mai provato a mettere a 0% gli effetti? Il FFB diventa meno "ricco", ma si percepiscono meglio i dettagli.

Sì, però senza 'fake effects' mi 'diverto' un po' di meno. Calcola che quelle impostazioni sono anche abbastanza conservative, prima le tenevo molto più alte.