Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 108334 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #45 il: 24 Feb 2014, 08:28 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #46 il: 24 Feb 2014, 08:57 »
Anche se adesso c'hai il volante profescional, devi spendere due parole sul pad :) davvero ci si gioca bene lo stesso?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #47 il: 24 Feb 2014, 09:45 »
Il pad l'ho usato proprio all'inizio, quando il volante non l'avevo, e funzionava benissimo. Visto che ormai ho parecchie statistiche riguardo macchine/circuiti, più tardi provo di nuovo e verifico anche le performance rispetto al volante.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #48 il: 24 Feb 2014, 09:53 »
Grassie ;) il gioco mi sembra ganzo, però un volante non credo di prenderlo, almeno nel prossimo futuro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #49 il: 24 Feb 2014, 10:31 »
Noi di Vitoiuvara.com siamo professionali da fare schifo, e allora mi son fatto qualche giro ad Imola su una Ferrari 599XX.

Volante: 1:46:575
Pad: 1:49:466 (centesimo più, centesimo meno).

La differenza ovviamente c'è, anche se sicuramente inferiore ai tre secondi (mentre col volante ho girato parecchio, col pad avrò fatto 4-5 giri che, con un gioco del genere, sono NIENTE).

Per giocarlo competitivamente online, il pad è una scelta disperata. Per giocarci in singolo offline, invece, secondo me ha senso. Il problema è che, allo stadio attuale, ancora non si sa nulla della carriera offline, che probabilmente verrà rilasciata solo con la versione 1.0. Eccetto che l'IA è bella tosta.  ;D

PS Per farti capire il livello di dedizione, nel gioco c'è ovviamente un pannello per la configurazione dei controlli, ed è previsto anche il pad, che tra l'altro ha pure una sua configurazione standard (per quello Microsoft).
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 10:33 da FreeDom »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #50 il: 24 Feb 2014, 11:00 »
PS Per farti capire il livello di dedizione, nel gioco c'è ovviamente un pannello per la configurazione dei controlli, ed è previsto anche il pad, che tra l'altro ha pure una sua configurazione standard (per quello Microsoft).
Eh, loro sono veramente dei fighi, infatti voglio premiarli. :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #51 il: 24 Feb 2014, 12:40 »
Magari poi trovi quello che, con la tastiera, ti rifila 5 secondi al giro. ;D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #52 il: 24 Feb 2014, 14:42 »
È anche possibile, ma improbabile, se non altro perché parzializzare acceleratore e freno con quella deve essere complicato... Oppure è un modo per dirmi che lo stati prendendo anche tu? 😀

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #53 il: 24 Feb 2014, 15:19 »
Ci ho sinceramente pensato, anche solo come supporto al prodotto, ma al momento ho davvero taaanta roba da giocare.
Inoltre il mio PC non riuscirebbe a far girare il tutto come vorrei (= a 120 fps).
 
Sulla tastiera: la mia era una battuta, cinque secondi me li daresti tu anche se io potessi gareggiare al meglio, probabilmente. :yes:
Ma non credere… Ho un amico che gioca con i tasti ai titoli SimBin e ottiene risultati di valore assoluto: in quello gratuito (probabilmente meno simulativo di AC, ma non certo un NFS) viaggia costantemente a pochi decimi dai primi.
Come faccia(no, mi ha detto che c’è gente più brava di lui che usa solo i tasti) non ne ho idea, per curiosità provai anch’io e non riuscivo a fare neppure una curva. Per non parlare delle frenate...
 
Personalmente apprezzo parecchio il feeling che dà il volante, ma solo con una postazione degna, soprattutto per i pedali. Altrimenti joypad tutta la vita. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #54 il: 24 Feb 2014, 16:28 »
Ci ho sinceramente pensato, anche solo come supporto al prodotto, ma al momento ho davvero taaanta roba da giocare.
Inoltre il mio PC non riuscirebbe a far girare il tutto come vorrei (= a 120 fps).
:D Il solito talebano. La mia configurazione (i5 + 670) lo fa girare tranquillamente sui 70 fps a un livello di dettaglio medio alto. Si abbassa un po' nelle gare, ovviamente, ma parliamo sempre di oltre i 50. Con il tempo sono diventato più sensibile a certe problematiche e sinceramente non sento il bisogno di un framerate più alto: tutto gira fluidissimo e in genere il motore grafico non ha alcun problema.
 
Sulla tastiera: la mia era una battuta, cinque secondi me li daresti tu anche se io potessi gareggiare al meglio, probabilmente. :yes:
Ma non credere… Ho un amico che gioca con i tasti ai titoli SimBin e ottiene risultati di valore assoluto: in quello gratuito (probabilmente meno simulativo di AC, ma non certo un NFS) viaggia costantemente a pochi decimi dai primi.
Come faccia(no, mi ha detto che c’è gente più brava di lui che usa solo i tasti) non ne ho idea, per curiosità provai anch’io e non riuscivo a fare neppure una curva. Per non parlare delle frenate...
Ma ci credo, eh. D'altra parte per me non sono molto meno incomprensibili certe performance a shoot-em-up o picchiaduro, per dire. E' una questione di pratica. E magari un po' di Asperger aiuta, a volte.  :D
 
Personalmente apprezzo parecchio il feeling che dà il volante, ma solo con una postazione degna, soprattutto per i pedali. Altrimenti joypad tutta la vita. :)
Si, sono abbastanza d'accordo, però playseat o nulla mi pare un po' estremo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #55 il: 24 Feb 2014, 16:47 »
Aspetta, talebano sì, ma fino a un certo punto. :D
Per “postazione degna” intendo anche solo una combo poltrona + scrivania adatta al volante come altezza/distanza/inclinazione e un supporto che non faccia scivolare la pedaliera. :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #56 il: 24 Feb 2014, 17:27 »
Ah, OK. 😀

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #57 il: 01 Mar 2014, 14:59 »
dopo qualche tempo l'ho ripreso in mano, tanto per vedere che modifiche avessero apportato
devono aver cambiato qualcosa in termini di guida, perchè l'auto ora la sento più sincera di prima e meno instabile, anche all'inserimento delle marce si sente di più il tiro
è scomparsa anche la sensazione di cui avevo scritto prima
sta diventanto veramente un gran gioco cavoli

edit: anche il comparto audio è migliorato
« Ultima modifica: 01 Mar 2014, 15:02 da Marko »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #58 il: 06 Mar 2014, 19:17 »
Assetto Corsa affare del week end a € 23,29 su Steam. Chi è minimamente interessato ne approfitti. Tutti gli altri sono degli imbecilli.


Spoiler (click to show/hide)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #59 il: 07 Mar 2014, 11:04 »
Assetto Corsa affare del week end a € 23,29 su Steam. Chi è minimamente interessato ne approfitti. Tutti gli altri sono degli imbecilli.


Spoiler (click to show/hide)

penso basti aggiungere la gentaglia su steam, aggiungi me, ma ti avverto che non ho molto tempo per giocare...
http://steamcommunity.com/id/Marko_tfp
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 11:07 da Marko »