Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5490 il: 06 Ott 2023, 09:16 »
Che fancy jacket, ma te l'ha data Alex?

CdP, per premiare i videogiocatori, regala 2 patch da 13 e 7 giga... :o
Bè io sarò a 25 ore, inizio a sentire la necessità di passare alla katana.
Il bello è che i punti abilità si possono spostare liberamente.
Un pò di Body servirà però, chissà come ha fatto Spartan con solo 3 punti talento.

Ieri l'ho inaspettatamente finito
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Ott 2023, 09:25 da Rega »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5491 il: 06 Ott 2023, 10:26 »
Un pò di Body servirà però, chissà come ha fatto Spartan con solo 3 punti talento.
Conta che quando lo finii' nella 1.X, avevo tutto supersvru'. Con la 2.0 mi sono ritrovato tutti gli equip/mod/cyberware di livello Leggendario, ero gia' un po' OP ecco.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5492 il: 06 Ott 2023, 12:12 »
 :D

Vi odio che riuscite a giocarci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5493 il: 06 Ott 2023, 12:45 »
Che fancy jacket, ma te l'ha data Alex?

Nope.
Credo di averla comprata.
O rubata a un cadavere.

Più facile la seconda.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5495 il: 06 Ott 2023, 14:52 »


Per semplicità ho messo a novembre '20 gli 8 mioni del preorder che vanno legati ai 13 del lancio. E lì -più o meno- si vede la proiezione che avrebbe dovuto avere se non si fossero dati la zappa sul piedino di fata.
Alla fine le vendite sono state costanti, ma è chiaro che la pendenza del grafico avrebbe dovuto essere da Mortirolo e non da cavalcavia...

Se dal disegnino non si capisce ancora: dal D1 a oggi hanno venduto lo stesso numero di copie che hanno fatto in un (1) giorno, al debutto.

rif. https://www.videogameschronicle.com/news/cyberpunk-2077-clears-25m-sales-and-phantom-liberty-hits-3m-in-one-week/
« Ultima modifica: 06 Ott 2023, 14:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5496 il: 07 Ott 2023, 00:13 »
La mia V ha ricevuto un'offerta di lavoro importante e quindi ha virato verso un look più professional.



Can't stop loving it.

Domani faccio finalmente la missione della parata e poi penso sia ora di frequentare più stabilmente Dogtown.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5497 il: 07 Ott 2023, 09:14 »
Bellissime le ultime due @Cryu

Ieri con una cyber-maratona l'ho poi finito.
Anche se il mio vero finale, quello per TFP e per la mia V, ve lo presento di seguito:


E' un finale surreale, in cui V se ne frega di tutti i personaggi coinvolti nell'espansione e si innamora proprio di lui, si, il robottino preferito, si sposano ed avranno tanti piccoli droni come pargoli, su un'isola sperduta, lasciandosi Night City alle spalle <3

Ieri l'ho inaspettatamente finito
Spoiler (click to show/hide)

Stesso identico iter e va bene così, l'ho sentito mio per varie ragioni
In più persino quel tal personaggio di cui parlavamo ho avuto modo di vederlo in versione persumibilmente priva di bug, lo metto in spoiler, insieme ad alcuni screen spoilerosi della sezione finale + un tema musicale eccezionale che mi ha sverniciato, spettinato, gasato e molto altro quando è arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Chiedo ufficialmente a @teokrazia :com'è messa questa in termini di chewingum?  :gum:


Per il resto, come detto, ho voluto vivere questo Phantom Liberty come un'esperienza e non in maniera super analitica, per me riassume anche il senso del progetto Cyberpunk, anzitutto un'esperienza (perché no, anche propriamente un'esperienza estetica, con tantissimi momenti di turismo più che di vero e proprio giocare)

Mi interessa solo dire un paio di cosette su Phantom Liberty e sul gioco intero: anzitutto qualcosa su Dogtown che è star of the show forse più dei suoi personaggi.

La cosa che ho amato di Dogtown più di tutte è che effettivamente l'ho avvertita come un'area alternativa a Night City, ogni volta che mi capotava di tornare a NC vanilla avvertivo la differenza anche solo di realizzazione, e per me questo è un pregio: è effettivamente un qualcosa con una sua identità stilistica. Lo dicono persino alcuni NPC:





Ma proprio la caratterizzazione, la differenziazione fra punti di interesse e il mood che cambia dalla zona con la piramide a Luxor Heights (se non sbaglio la lore), lo stadio, il mucchio coi suoi container di fortuna riadattati a case e negozi, la zona fantastica e periferica di Terra Cognita... è un vero e proprio microcosmo a parte e non una Night City in miniatura insomma

Poi la seconda cosa da dire: in termini di quest principali e secondarie io non ho proprio trovato nell'espansione uno stacco netto con il gioco base, cambiano soggetti e temi ma strutturalmente mi ha proprio ricordato il medesimo modo di fare quest facendo riaffiorare i sentimenti contrastanti che erano rimasti latenti.
Che è un modo di fare quest che io continuo a trovare controverso e spesso non a fuoco soprattutto nei ritmi e nei tempi, con una percentuale sbilanciata fra momenti in cui si gioca e momenti (al di fuori del combat) in cui non si fa nulla di ludicamente rilevante e si scorrono giusto i dialoghi selezionabili, oppure si provano a inserire aspetti di platform, walking, minigiochini vari che boh, un pò mi annoiano e un pò non ce la fanno granché.

Poi attenzione, sono quest che hanno anche i loro punti di forza, tipo presentare personaggi e personalità che in qualche modo ti rimangono e comunque con piccoli bivi e ripartizioni che sebbene semplici sono spesso interessanti e possono portare a ricompense uniche o anche sorprese e interazioni successive un pò inaspettate

Mentre devo dire una cosa: i contratti (insomma le missioni segnate sulla mappa in verde e non in giallo) li ho graditi tantissimo, ne ho giocata la metà sul totale e mi son piaciutissimi, vado un pò a memoria quindi potrei sbagliare ma trovo ci sia anche stato un maggior sforzo anche di contestualizzazione rispetto a quelli del gioco base, sono abbastanza vari e con eventuali sorprese ma anche vere e proprie storielle spesso carine carine, bravi.

Ah, contentissimo che abbiano associato nelle tempistiche l'espansione con l'overhaul di questa 2.0: avere una nuova area e storyline per me è stato lo stimolo giusto per riprendere il gioco e trovarlo effefttivamente migliorato, specialmente su combat, attività e skill tree, ed altre aggiunte e nocità che non ho trovato troppo incisive ma han fatto comunque colore

Continuerò sicuramente a giocarci per completare qualche contrattino rimasto e continuare a sviluppare la mia V (adoro lo sviluppo del personaggio adesso) ma allenterò di molto la presa, ecco.

Lascio quindi qualche altro momentino speciale in foto, ma anche non speciale, anche semplicemente in cui ho voluto bene al gioco:













« Ultima modifica: 07 Ott 2023, 09:23 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5498 il: 07 Ott 2023, 11:16 »
@Laxus91  un po' scolastico ma efficace, se si trattasse di un qualsiasi altro FPS.

Ma da queste parti occorre osare di più, soprattutto con il rosa, il fucsia, il fluo, sennò che Cyberchewingum è?


 ;)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5499 il: 07 Ott 2023, 11:39 »
Io sono perso nel mio passeggio. Ogni sessione, come mi svincolo dalla missione in corso, parte la camminata contemplativa e il domino di scorci e suggestioni. E' davvero un gioco in cui vorrei abitare. Purtroppo per fare un set fotografico degno di un titolo così serve per forza la versione pc maxata e tool esterni, ché sto PM fa ridere i polli.

Non capisco perché, dall'editor, il PG perda così qualità. Dal momento che immagino venga renderizzato solo lanciando il PM e non nel gameplay (motivo per cui non si riflette altresì nell'ambiente).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5500 il: 07 Ott 2023, 11:47 »
Ah, dopo le prime due sessioni, il traffico non ha più fatto cose strane. A volte sembra che dopo ogni nuova patch il gioco debba dare subito del suo peggio per poi assestarsi.
Cose che vorrei fixate facili:

1. Una linea di codice che reciti: when an enemy is fighting a CPU-controlled opponent and you shoot straight in their ass, they should do you the favour of at least turning at you instead of continuing like you don't even exist, lowering your self esteem and making you feel like you have no friends in the world to play with.

Perché l'AI mi piaciucchia anche, ma le situazioni multifazione non le regge per questo unico motivo, e questo va a rendere ridicole esattamente le prime due battaglie rispettivamente di gioco base ed espansione.

2. Replace those shitty lanterns texture. C'mon, it'll be a 10 kb load more for the memory, don't tell me this freaking behemot of a game cannot stand it. As they are know, they spoil the mood of entire locations and of the whole parade mission itself.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5501 il: 07 Ott 2023, 11:50 »
Ormai sarò a 50 ore ed è l'ottovolante della passione. Quando gira tutto, e gira bene, è una bomba fotonica. Scontri a fuoco e hacckate che finisci col fiatone (molto difficile = molto difficile).
Poi mi becco sessioni che cancellerei quello che ho giocato tra glitchate, approssimazioni, sequenze un po' troppo tirate via.
Daje con sto UE5 che c'è un margine esagerato coi metahuman, possibilmente un po' di ragdoll realistica e quant'altro. Red engine, grande, mitico, hai fatto il tuo, pensione ora.
Il gioco è tenuto insieme con lo sputo ma ha momenti di meraviglia vera, ed è quello che conta.

Voto provvisorio 91 @RALPH MALPH
Fuck does Cuno care?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5502 il: 07 Ott 2023, 11:58 »
L’hob che (non) ti aspetti.
Condivido la tua battaglia sul ragdoll!
« Ultima modifica: 07 Ott 2023, 12:02 da Rega »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5503 il: 07 Ott 2023, 12:18 »
Raga non so, capisco i problemi tecnici e i costi di gestione, ma io un engine che su current gen macina Dogtown a 60 fps me lo terrei stretto. Con UE5 tutto facile ma torniamo sparati a 30. Neppure una dannata demo di Matrix senza gameplay teneva i 60. Ok la complessità gratuita di certi elementi (reti volumetriche, ecc.), ma figurarsi un gioco con millemila sistemi attivi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5504 il: 07 Ott 2023, 12:24 »
E' l'unica soluzione fruibile e pratica usare UE5. Tempo che esce 2078 passeranno secoli e la scalabilità dell'UE è sicuramente maggiore. Oltre ai trick di nanites e metahuman che nell'ottica next gen (reale ipotetica data di rilascio) saranno spinti ben più che ora.
Red engine credo sia come il frostbyte, un grande engine per fare quello che fa già, ma se vuoi spingere un po' su tech e feature innovative devi ficcargliele dentro a forza e con grande spreco di risorse.
Oltretutto ti devi staffare per fare progetti di simile portata e nell'annuncio di lavoro non metti "esperti del red engine" dato che è proprietario, con UE5 sicuramente è più facile trovare dev esperti.
Fuck does Cuno care?