Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744028 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20355 il: 27 Feb 2017, 08:34 »
Ovvio che scherzo  :evil:

Nella maggior parte dei casi la patch e' un processo naturale dello sviluppo di un gioco. I tempi del 2D e del bitmap son finiti da parecchio. I team son cresciuti e la complessità pure. Ci sono troppe variabili durante lo sviluppo per poter trovare tutti i bug in fase di testing.
Chi odia le patch non ha probabilmente ben presente cosa voglia dire sviluppare un videogioco oggi. Ben vengano le patch, i dischi ottici e gli hard disk!
In realtà i giochi di oggi non sono molto più complessi di quelli dell'era 128bit, basti pensare ai vari GTA3, Vice City, etc. La tecnica si è evoluta ma come complessità del mondo di gioco e delle variabili siamo lì.
E le patch non c'erano, c'era testing serio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20356 il: 27 Feb 2017, 15:50 »
Ragazzi domandina.
Ho scaricato la Terza stagione di The Walking Dead della Telltale. Primo episodio tutto ok,scarico il secondo episodio e comincio a giocare. Doppiaggio sfalsato,voci che spariscono ma soprattutto scatti a ripetizione. C'è la possibilità che riscaricando di nuovo tutto si possa sistemare un po' la cosa?

Nessuno? :(
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20357 il: 27 Feb 2017, 18:47 »
Ovvio che scherzo  :evil:

Nella maggior parte dei casi la patch e' un processo naturale dello sviluppo di un gioco. I tempi del 2D e del bitmap son finiti da parecchio. I team son cresciuti e la complessità pure. Ci sono troppe variabili durante lo sviluppo per poter trovare tutti i bug in fase di testing.
Chi odia le patch non ha probabilmente ben presente cosa voglia dire sviluppare un videogioco oggi. Ben vengano le patch, i dischi ottici e gli hard disk!
In realtà i giochi di oggi non sono molto più complessi di quelli dell'era 128bit, basti pensare ai vari GTA3, Vice City, etc. La tecnica si è evoluta ma come complessità del mondo di gioco e delle variabili siamo lì.
E le patch non c'erano, c'era testing serio.

Dici? L'implementazione della fisica mi pare che abbia avuto una sua evoluzione. Cosi come gli algoritmi di AI son diventati più complessi nel tempo.
Tutte cose che a un'occhiata superficiale (non dico la tua, parlo del ragazzino di 12 anni) vengono considerate come "ovvie" ma che in realtà hanno un loro peso nello sviluppo (e testing e QA) del titolo.
Fare software non e' proprio una scienza esatta, basta chiedere a un qualunque ingegnere QA. E la complessità del software non fa nient'altro che aumentare tempi e costi per lo sviluppo e conseguente "polishing".

Di conseguenza, no. Sviluppare un Vice City e un GTA 5 son 2 universi completamente diversi, per quanto le basi siano le stesse.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20358 il: 27 Feb 2017, 19:06 »
...
Di conseguenza, no. Sviluppare un Vice City e un GTA 5 son 2 universi completamente diversi, per quanto le basi siano le stesse.
Si ma vedi, nonostante GTA 5 sia di gran lunga uno dei giochi più complessi e tecnicamente evoluti attualmente, è un gioco incredibilmente "polished" e privo di bug rilevanti.

Quindi la verità è che "si può fare" ma molti non lo fanno per ridurre tempi e costi, prendendo la comoda via delle patch e facendo fare parte del testing all'utenza. Bella merda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20359 il: 27 Feb 2017, 19:09 »
Questo al netto dei discorsi sulla fisica e sull'AI: la prima è generalmente assegnata a middleware vari, la seconda.. beh.. parliamone.. nel 90% dei casi fa cagare oggi come allora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20360 il: 27 Feb 2017, 19:11 »
Si badi come di patch, GTA 5, ne abbia ricevute in quantità...

In realtà è vero: pochissime sono le uscite che godono del quality test e e del polish di giochi come GTA 5.

Così come è vero che in passato uscivano giochi rotti, a volte in modo orrendo, e così restavano senza possibilità di appello.

L'equilibrio da un senso anche alle patch, perché no?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20361 il: 27 Feb 2017, 19:18 »
si torna sempre allo stesso punto. I soldi.

Rockstar é sfondata. Grazie al razzo che ci da di testing e QA. E appunto..le patch. Ne han rilasciate pure loro. grazie a dio. il dio della patch e di internet, naturalmente.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20362 il: 27 Feb 2017, 19:31 »
Vabbé ma le patch di GTA5 aggiungevano roba, non è che fixavano bug che rompevano il gioco.
Più che patch erano DLC gratuiti,

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20363 il: 27 Feb 2017, 19:37 »
Vabbé ma le patch di GTA5 aggiungevano roba, non è che fixavano bug che rompevano il gioco.
Più che patch erano DLC gratuiti,

Ne sei sicuro?
Spoiler (click to show/hide)

E QUI l'elenco di tutte le patch rilasciate.

Mi ripeto: evviva le patch.
Non ci sono sviluppatori cattivi. E' principalmente una questione di grano. Poi gli squali ci stanno, ma quello e' un altro discorso.

P.S.: per la cronaca ho dovuto tagliare l'elenco dei fix, perché il post superava i 20k caratteri...E questi sono solo dell'ultima patch.
Ripeto..da Vice City a GTA 5 sono 2 universi diversi
« Ultima modifica: 27 Feb 2017, 19:40 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20364 il: 27 Feb 2017, 19:38 »
Vabbé ma le patch di GTA5 aggiungevano roba, non è che fixavano bug che rompevano il gioco.
Più che patch erano DLC gratuiti,
Non si capiva?
E cmq di bug fixati ce ne sono stati tanti anche su GTA V ... Non potrebbe essere altrimenti per un gioco così enorme.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20365 il: 27 Feb 2017, 20:02 »
Ho scritto apposta "non è che fixavano bug che rompevano il gioco".
Si tratta di bugfix minori, il gioco va alla grande anche senza patch. Il senso era questo.

Uno sviluppatore può passare l'eternità a modificare questo o quel dettaglio senza che ce ne sia effettivo bisogno, basti vedere certi che "patchano" il gioco addirittura trasformandolo o rovinandolo.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20366 il: 27 Feb 2017, 20:11 »
Quanti giochi rotti sono stati fixati da una patch nell'epoca PS-ONE?
L'ho già chiesto ma nessuno ha risposto.
« Ultima modifica: 27 Feb 2017, 20:48 da Kabuto »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20367 il: 27 Feb 2017, 20:13 »
Maxx ti voglio bene, ma non girare la frittata.

(Che poi...siamo OT?)
 Io do ragione a Kabuto sulle patch e tu mi rispondi, in breve, che tra Vice city e GTA 5 non c'è molta differenza. Ti rispondo e ti faccio pure notare la miriade di fix che a 3 anni di distanza continuano a essere rilasciate (certo non nego i contenuti extra che sono una tonnellata).  Mi dici "si, ma...bug rilevanti. Si può fare"

E io ti dico no. Ci vogliono i soldi. Tanti soldi. Rockstar e pochi altri possono farlo.
La mole di lavoro é immensa. Ti chiedo...hai mai fatto QA?
E tornando al succo..grazie a Dio che esistono le patch.
Kabuto, per quanto genovese, ha ragione.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20368 il: 27 Feb 2017, 20:48 »
Quanto giochi rotti sono stati fixati da una patch nell'epoca PS-ONE?
L'ho già chiesto ma nessuno ha risposto.
Che io sappia nessun gioco PsOne è impossibile da finire o crasha. Ma pure Ps2, vah!
Poi che il gameplay in certi casi possa essere marcio è un altra questione, e lì generalmente non c'è fix che tenga.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20369 il: 27 Feb 2017, 20:51 »
Maxx ti voglio bene, ma non girare la frittata.

(Che poi...siamo OT?)
 Io do ragione a Kabuto sulle patch e tu mi rispondi, in breve, che tra Vice city e GTA 5 non c'è molta differenza. Ti rispondo e ti faccio pure notare la miriade di fix che a 3 anni di distanza continuano a essere rilasciate (certo non nego i contenuti extra che sono una tonnellata).  Mi dici "si, ma...bug rilevanti. Si può fare"

E io ti dico no. Ci vogliono i soldi. Tanti soldi. Rockstar e pochi altri possono farlo.
La mole di lavoro é immensa. Ti chiedo...hai mai fatto QA?
E tornando al succo..grazie a Dio che esistono le patch.
Kabuto, per quanto genovese, ha ragione.
Non è questione di soldi.
È questione di come li usi.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_most_expensive_video_games_to_develop

Il punto è che R* spende quanto serve per riuscire a raggiungere un certo obiettivo specifico (evolvere tecnologicamente il gioco, col cazzo che III e V sono lì-lì). Altri, semplicemente, scendono a compromessi per rispettare i limiti di tempo o budget.

Tutto qua.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net