Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751318 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20280 il: 08 Feb 2017, 14:49 »
Non fare un calderone.

Tu hai detto che le patch su console sono colpa dei pc.

Noi abbiamo risposto che le patch da D1 sono altra cosa rispetto alle patch.

Che oggi su PC si abbisogni di patch da D1 è una cosa ulteriore.

Non entro nel merito di RE7 perchè non ne ho idea.

Io non faccio calderoni, se permetti.
E sopratutto non mi interessa entrare nell'utilità o meno delle patch, o capire di chi sia la colpa.
Ripeto che è una caratteristica del gaming moderno che ho accettato (mio malgrado) e che capisco sia divenuta anche necessaria vista la complessità di certi titoli.
Ma che i titoli su PC venissero patchati molto prima che su console, mi sembra un'ovvietà che non mi spiego io debba ripetere. E che il mood sia arrivato dopo, è altrettanto scontato.

Poi, scusami la franchezza, se dobbiamo accapigliarci sul fatto che le patch correttive su PC uscivano dopo il lancio, mentre su console escono al dayone, mi pare un'aspetto di secondaria importanza e sicuramente non lo rendono, a mio modesto giudizio, qualcosa di profondamente diverso.

Dishnoroed 2 è uscito quando, inizio novembre? La patch correttiva della versione PC quando è arrivata? Una settimana dopo? 2? Va da se poi che spesso le patch PC non sono pronte proprio perchè le combinazioni sono talmente diverse che i programmatori non hanno idea dei problemi che si possono verificare con questa o quella versione o scheda. Grazie che al dayone non hanno già la patch pronta. Nemmeno sanno di determinati problemi che verranno segnalati dai giocatori.

Con hardware chiusi come quelli console è tutto più facile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20281 il: 08 Feb 2017, 14:49 »
Però si è ovviamente perso il senso del mio discorso.
Tutto nasce da "Che due palle! Con queste console non puoi arrivare a casa e giocare subito il gioco che hai comprato perchè hai la patch del Day1 da 1000Gb da scaricare"
Io, ad oggi, non ho trovato UN gioco così...e me ne vengono in mente solo tre (che tra l'altro non ho giocato, quindi magari riguardano solo i giochi di merda, va a sapere).
Quindi mi pare un problema MOLTO MARGINALE ma se invece così non fosse potreste, PER PIACERE, fare un elenco di tutti quei giochi che senza la la famosa Patch Day1 da 1000Gb™ sono rotti/buggati/ingiocabili?
PER
PIACERE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20282 il: 08 Feb 2017, 14:49 »
Luca, e delle cassette del Neo Geo da mezzo milione di lire ne vogliamo parlare?
Bastava averlo in casa il Neo Geo per suscitare le ire del proletariato :)!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20283 il: 08 Feb 2017, 14:49 »
Poi son confuso, sto parlando con DARRO su Telegram. Cioè per dio. Stammi vicino e basta, stringimi la mano.

Lol, ok. :D
videoGIOCATORE

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20284 il: 08 Feb 2017, 14:49 »
E si torna lì, una patch al d1 fatta per "finire" un lavoro che doveva appunto essere già finito fa storia a sé.
E il cristo che non può downlodare che si ritrova?
Un prodotto monco e non finito.
Mi sembra che questo faccia una bella differenza rispetto a tirare giù livelli aggiuntivi, costumi alternativi o quant'altro.
Hai venduto un prodotto non pronto ecco cosa.

Quello che volevo dire io.

Patch D1 e patch in genere son due mondi differenti.
Rispondono ad esigenze ben diverse.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20285 il: 08 Feb 2017, 14:51 »
Ma la patch di Resident Evil 7 (tanto per prenderne uno recente) non era disponibile al dayone anche per PC? Colpa delle console?
Secondo me si, anche se parafraserei dicendo che sia colpa di come si sia evoluta l'industria a casa dei numeri mossi dal mercato console...

Ma guarda che per me non c'è nessun problema ad ammettere che magari, di ritorno, anche la situazione PC è peggiorata, quando è stata livellata su quella console.
Ma difendere una caratteristica che era propria di quel mondo e che su console non esisteva ed è arrivata dopo, boh, lo trovo da pazzi o PCisti sfegatati come Teokrazia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20286 il: 08 Feb 2017, 14:52 »
Nel frattempo la fantomatica lista contenente i tantissimi gioco rotti che necessitavano della patch essere lanciati rimane a 3.


Non conta per la lista perché mi risulta che il gioco partisse senza problemi, mi ricollego più che altro al discorso di ederdast sui prodotti lanciati monchi e non finiti, cosa che a me personalmente brucia di più se compro un gioco su supporto fisico. Poi è innegabile che le patch che aggiungono cose siano un qualcosa di positivo che possono migliorare un gioco in modo anche drastico, questo coi vecchi supporti non si poteva fare.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20287 il: 08 Feb 2017, 14:55 »
Ma è su console che è principalmente avvenuta l'esplosione dell'industria del videogioco come business trasversale (grossomodo mi verrebbe da dire da PS1 in poi)[...]

La complessità dei giochi moderni di certo non ha aiutato, ma il vero punto di svolta a mio parere è stata la Rete.

Senza una connessione degna disponibile per le masse non se ne sarebbe fatto nulla, secondo me.

Quindi mi pare un problema MOLTO MARGINALE ma se invece così non fosse potreste, PER PIACERE, fare un elenco di tutti quei giochi che senza la la famosa Patch Day1 da 1000Gb™ sono rotti/buggati/ingiocabili?

Il problema è che stai mischiando due cose distinte e separate.

Il fatto che il gioco si possa avviare senza l'obbligatorietà della patch NON implica che non sia "rotto".

E se c'è una patch al lancio, vuol dire che qualcosa non va.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20288 il: 08 Feb 2017, 15:09 »
Certe affermazioni sono gratuite in questa discussione, seriamente.

L'intento di Maxxlegend tra l'altro mi sembra cristallino, non si può non far finta di capire che c'è stato un peggioramento nell'uso quotidiano delle console, che non significa rimpiangere il passato, ma mettere in chiaro delle caratteristiche peculiari che sono andate perse con uno scappellamento a destra.

PS: lolmao per l'ennesima system war fuori tempo massimo di bilbo baggins, che però sta lì con il piattino in mano per le texture di fallout 4  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20289 il: 08 Feb 2017, 15:12 »
Basta. Su torniamo a parlare di videogame.
E' da ieri che qui dentro si litiga e basta. :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20290 il: 08 Feb 2017, 15:13 »
boh, io rimango dell'idea che rifiutare e haterare la soluzione delle patch al fine di "aggiustare" magagne tecniche nel mondo console odierno per stare al passo con l'evoluzione tecnologica ma nello stesso momento "tentare" di contenere i costi, sia un pò da ingenuotti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20291 il: 08 Feb 2017, 15:15 »
PS: lolmao per l'ennesima system war fuori tempo massimo di bilbo baggins, che però sta lì con il piattino in mano per le texture di fallout 4  :hurt:

Ame invece sta cosa mi sembra davvero molto stupida.
Primo perchè a me di fare system war proprio non me n'è mai fregato un cazzo, col PC poi, che come sistema di gioco ho sempre considerato poco, men che meno.

Secondo perchè non vedo proprio nulla di male, nel momento in cui uno dice che tutti i malcostumi se li è fatti andar bene e se li è digeriti da tempo, nel chiedere se una delle tante patch esce anche in versione console.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20292 il: 08 Feb 2017, 15:15 »

Ma che i titoli su PC venissero patchati molto prima che su console, mi sembra un'ovvietà che non mi spiego io debba ripetere. E che il mood sia arrivato dopo, è altrettanto scontato.

Scusa Bilbo, ma sulle console vecchie come PS2, dove cacchio le mettevi 'ste patch se già avere internet era un lusso e ti vendevano memory card da OTTO MB a peso d'oro... graziarcazzo che non c'erano.

Poi sono arrivate PS3 e 360 con HDD interni, connessione ad internet e via, magicamente il mondo cattivo del PC ha influenzato gli sviluppatori con il rilascio delle Patch, vergogna!!11!!!


p.s. tra l'altro è davvero ingenuo ignorare anche che con la tecnologia più avanzata lo sviluppo dei videogiochi è diventato più complesso, quindi i cazzi che possono andare storti son molti di più ed il rilascio delle patch è quasi imprescindibile se lo si vuol buttare sul mercato quel gioco, prima o poi...

Su PC si poteva e s'è fatto per prima, su console no perchè... non potevano avere patch, semplice.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 15:18 da SixelAlexiS »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20293 il: 08 Feb 2017, 15:17 »
Certe affermazioni sono gratuite in questa discussione, seriamente.

L'intento di Maxxlegend tra l'altro mi sembra cristallino, non si può non far finta di capire che c'è stato un peggioramento nell'uso quotidiano delle console.

Si certo, l'intento del sottoscritto era quello di spiegare le ragioni per cui ci si lamenta di questo peggioramento e quello di evidenziare le esternalità positive che questo presunto "peggioramento" ha portato.
Cosa diversa dal discorso "patch giorno uno", dove in fin dei conti invece sono le SH che fanno a gara a uscire prima di aver finito un lavoro.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20294 il: 08 Feb 2017, 15:24 »
soluzione delle patch [...] nel mondo console odierno per [...] "tentare" di contenere i costi

Contenere i costi?!

Ma proprio no, a meno di non vederla nella luce peggiore, quella della malafede --> "rilascio il gioco anche se so che ha rogne importanti e lo aggiusto in seguito se e solo se vende come si deve".
videoGIOCATORE