Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751752 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20265 il: 08 Feb 2017, 14:33 »
Le patch lo sono, ma son cose profondamente differenti.

Cosa sarebbe profondamente differente?
Il periodo in cui vengono lanciate?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20266 il: 08 Feb 2017, 14:33 »
Il problema è il voler a tutti costi avere tutto e subito.

la foga di iniziare subito il titolo tanto atteso la si può capire però direi che ti quoto anche perchè ormai con la funzione standby te la puoi giostrare come vuoi.
Solo ora mi accorgo della sgrammaticatura della frase.  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20267 il: 08 Feb 2017, 14:34 »
Ho visto il tutorial. Penso che con 15 minuti di lavoro e 60€ di HD si possa passare ad 1TB

Ma se uno è sborone può mettere 2TB o una SSD

https://www.amazon.com/Notebook-Laptop-Drive-Playstation-MacBook/dp/B010CBASS0/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1486560914&sr=1-2&keywords=2TB+ps4
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20268 il: 08 Feb 2017, 14:35 »
Il problema è il voler a tutti costi avere tutto e subito.

la foga di iniziare subito il titolo tanto atteso la si può capire però direi che ti quoto anche perchè ormai con la funzione standby te la puoi giostrare come vuoi.
Solo ora mi accorgo della sgrammaticatura della frase.  :D
Soprattutto per l'accordo  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20269 il: 08 Feb 2017, 14:35 »
Le patch lo sono, ma son cose profondamente differenti.

Cosa sarebbe profondamente differente?
Il periodo in cui vengono lanciate?

Porca troia, si.

Un conto è lanciare una patch di cui il gioco abbisogna prima di uscire, e quindi metterla al D1.

Un conto totalmente differente è rilasciare una patch che affina diversi aspetti del gioco, n tempo dopo che questo è uscito. Senza il gioco funziona, con funziona, probabilmente, meglio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20270 il: 08 Feb 2017, 14:36 »
Ma la patch di Resident Evil 7 (tanto per prenderne uno recente) non era disponibile al dayone anche per PC? Colpa delle console?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20271 il: 08 Feb 2017, 14:37 »
Giochi NES tra le 130 e 140 mila carte dalle mie parti, ricordo bene il mezzo infarto di un pimpo di 10 anni
-> vai di Master System 2 (massimo 120 carte per Sonic 2, di solito si stava tra le 70-90.

A ma guarda senza andare indietro al Nes e quelle robe lì, Winning Eleven 3 (ovviamente Jap) stava a centoquaranta carte all'uscita in negozio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20272 il: 08 Feb 2017, 14:38 »
Non fare un calderone.

Tu hai detto che le patch su console sono colpa dei pc.

Noi abbiamo risposto che le patch da D1 sono altra cosa rispetto alle patch.

Che oggi su PC si abbisogni di patch da D1 è una cosa ulteriore.

Non entro nel merito di RE7 perchè non ne ho idea.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20273 il: 08 Feb 2017, 14:39 »
Giochi NES tra le 130 e 140 mila carte dalle mie parti, ricordo bene il mezzo infarto di un pimpo di 10 anni
-> vai di Master System 2 (massimo 120 carte per Sonic 2, di solito si stava tra le 70-90.

A ma guarda senza andare indietro al Nes e quelle robe lì, Winning Eleven 3 (ovviamente Jap) stava a centoquaranta carte all'uscita in negozio...

io ricordo con immenso stupore un bel 156.000 lire di Donkey Kong Country preso all'epoca da mio cugino, o meglio, dai miei zii, aggiungo anche un 209.000 di Dragon Ball Z UB 22 Jap per PSone visto in una di quelle pagine di inserzioni dei negozi in un numero di Console Mania.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 14:41 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20274 il: 08 Feb 2017, 14:42 »
La mia osservazione sullo spazio non era riferita ad NX, e ho usato il target dei 16 GB perchè lo avevo letto poco sopra. Ad ngni modo su NX lo spazio ad oggi costa molto, visti i prezzi delle SD.
Infatti sono curioso di vedere come faranno con i giochi con grafica "realistica" -fatto salvo di quanto ci metteranno a calare di prezzo supporti più capienti e quanto costano effettivamente le flash delle cartucce - Zelda invece sta in meno di 14 gb per dire

Citazione
I CD sdoganarono l'audio non compresso, e di questo io sono felice. Certe colonne sonore le ascolto ancora oggi, cose impossibili sulle cartucce (dell'epoca).
Su questo sfondi una porta aperta, mancava poco che comprassi il MegaCD, poi sono rinsavito e più avanti ho preso una PSX quasi al D1, non so quante volte ho messo su le OST di Castlevania SOTN e del primo Tekken. Lasciamo perdere l'amico col NeoGeoCD che ci si ascoltava sempre la OST di KoF'96.
Però è come il discorso sulle vecchie cartucce, è il passato. Non fosse che non si possono rivendere e i problemi di capienza dell'HD per me il DD è la via, anche solo per il fatto di non dover sostituire costantemente CD/cartucce che sono pigro.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20275 il: 08 Feb 2017, 14:43 »
E si torna lì, una patch al d1 fatta per "finire" un lavoro che doveva appunto essere già finito fa storia a sé.
E il cristo che non può downlodare che si ritrova?
Un prodotto monco e non finito.
Mi sembra che questo faccia una bella differenza rispetto a tirare giù livelli aggiuntivi, costumi alternativi o quant'altro.
Hai venduto un prodotto non pronto ecco cosa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20276 il: 08 Feb 2017, 14:44 »
Le patch lo sono, ma son cose profondamente differenti.

Cosa sarebbe profondamente differente?
Il periodo in cui vengono lanciate?
Che su Pc le patch hanno sempre avuto lo scopo di modulare la variabilità delle configurazioni, cercando di garantire stabilità a titoli pensati per girare ovunque.
Ma è su console che è principalmente avvenuta l'esplosione dell'industria del videogioco come business trasversale (grossomodo mi verrebbe da dire da PS1 in poi), per cui abbiamo avuto a che fare con progetti sempre più grossi e costosi, mentre i tempi utili di lavorazione non necessariamente si sono adattati alla cosa, e allora ecco che vengono fuori le patch per completare ciò che in precedenza non era stato possibile fare causa tempi ridotti.

Magari dicono un'ernome cazzata, ma se è vero che il concetto di patch è stato mutuato dal Pc, ma per una questione meramente di nascita cronologica, mentre credo che sia su console che sia nata la mala pianta della patch intesa come contenuto seriale.
Correggetemi se sbaglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20277 il: 08 Feb 2017, 14:45 »
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20771.msg2331569#msg2331569

LOL

Cosa ti fa ridere?

contro ogni volontà

Fai 2 + 2.
E continua pure con gli attacchi personali, che son la parte più divertente e leggibile dei tuoi post.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20278 il: 08 Feb 2017, 14:46 »
io ricordo con immenso stupore un bel 156.000 lire di Donkey Kong Country preso all'epoca da mio cugino, o meglio, dai miei zii, aggiungo anche un 209.000 di Dragon Ball Z UB 22 Jap per PSone visto in una di quelle pagine di inserzioni dei negozi in un numero di Console Mania.
Io ricordo il Snes Jap a 670.000 lire, senza parlare dell'amico summenzionato che per il Neogeo CD con Art of Fighting 2 e Sonic Wings 2 aveva sfondato quota un milione di vecchie lire alla Pergioco di Milano
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20279 il: 08 Feb 2017, 14:48 »
Ma la patch di Resident Evil 7 (tanto per prenderne uno recente) non era disponibile al dayone anche per PC? Colpa delle console?
Secondo me si, anche se parafraserei dicendo che sia colpa di come si sia evoluta l'industria a casa dei numeri mossi dal mercato console...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)