Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751111 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19260 il: 15 Nov 2016, 07:58 »
Sony livellatrice sociale  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19261 il: 15 Nov 2016, 10:06 »
Dico la mia (tanto ormai Trump ha monopolizzato il topic): secondo me Sony doveva richiedere più impegno dagli sviluppatori. Mi spiego: Cerny, sempre sia lodato, vuol spacciare il supporto di Pro come 0.2-0.3% del tempo di sviluppo necessario per la versione base.
Questo implica che, supporto nativo o tardivo via patch che sia, è cmq una roba da fare in poco tempo. Se fosse richiesto un testing capillare, inizieremmo a parlare di TEMPO e il tempo è denaro. Deve essere così, patch rapide e scattanti al day one, sennò il budget aumenta e le software house, che si ritrovano a vendere la stessa SKU, non rientrebbero dell'investimento del supportare Pro.

E qui casca l'asino: se l'impegno previsto è poco, già da parte di Sony, e l'aderenza alle guidelines è quanto di meno imposto di possa essere (il numero di giochi con frame rate peggiore al day 5 dall'uscita non promette niente di buono), come posso aspettarmi che la cosa migliori in futuro?
Sicuramente gli sviluppatori conosceranno meglio Pro, e capiranno che più che fare 1800p magari è meglio farli dinamici, o 1440p o chissà cos'altro. A quel punto vedremo il benefit su Pro in tutti i giochi e buonanotte.

Ma è anche vero che a sto punto stiamo vendendo l'assunto che la patch per Pro è poca roba. Poca roba, da sfornare in fretta, quindi i precedenti di Tomb raider sono destinati a rimanere precedenti o casi super-sparuti.
Mettiamo invece caso che Sony volesse piazzare Pro come un prodotto Premium (ehm, non doveva già essere così? :D), imponendo un tipo di lavorazione "a profili" esattamente come TR in tutti i giochi che dovevano supportarla.
Modalità 4k, 1080 enriched, 1080 frame rate stabile (anche cappato a 30, purchè stabile). Avremmo avuto meno titoli retroattivamente Pro (bella roba cmq -_-), ma l'imposizione dello standard nei titoli futuri avrebbe dato benefici migliori di questa implementazione "half-assed".

Sta cosa del "gli sviluppatori faranno quello che vogliono" equivale a uno scommettere su degli sviluppatori che a volte manco sono in grado di far girare i loro titoli come dovrebbero su pc da 2000 euro. Insomma, secondo me Sony ha fatto politiche troppo blande e lasche, troppo "di caso in caso" e troppo piene di asterischi. Le possibilità per una console di qualità con un supporto di qualità sarebbe possibile. Sarebbe costato di più agli sviluppatori, ma allo stato attuale chi ci rimette sono gli utenti che hanno una gen di limbo dove devi aspettare l'uscita, guardare digital foundry, e decidere se comprare un gioco in funzione della console che hai.

Poi se volete posto una faccina di Trump, così ridiamo tutti :)
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 10:12 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19262 il: 15 Nov 2016, 10:22 »
Io sono a posto così.
Abbiamo chiarito tutti le nostre posizioni e cose nuove non ne escono.
Forse sì, dopo non averne sbagliata una, Sony è impazzita e si è comprata un set di zappe da darsi sui piedi. Io ne dubito fortemente, ma non posso dimostrare il contrario.

Time will tell.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19263 il: 15 Nov 2016, 10:26 »
Hob, sei stato graziato dal Dio dei videogiochi, ma ancora ci ronzi intorno. E' semplice, stai alla finestra che tanto sticazzi e le offerte irripetibili poi si ripetono sempre, se esce un gioco di tuo interesse ultramigliorato e te la senti di spendere 200 250 euro di upgrade, jump in.

Questa PS4 PRO grossomodo è una console che non deve disturbare la base e soprattutto l'utenza della base, ci devi stare, è assemblata in modo tale da spingere i Devs verso una direzione. E' così e basta, le migliorie al frame rate sono marginali.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19264 il: 15 Nov 2016, 10:35 »
Hob, sei stato graziato dal Dio dei videogiochi, ma ancora ci ronzi intorno.
Naaah, è per dare "ordine e disciplina" attorno a un argomento che mi interessa. Sono sonaro alla base, e l'evoluzione tecnologica mi ha sempre appassionato. Sono fatto così. So bene che ho evitato un proiettile col mio nome sopra :D



btw, su neogaf inizia a girare la voce che anche Dishonored 2 gira peggio, ma non ci sono comparative di nessun tipo ancora :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19265 il: 15 Nov 2016, 11:29 »
mettetici una pool in capo a sto thread del tipo "ad oggi ps4 e'?:"

- nulla
- un'inculata per chi ha soldi
- un rumoroso fermacarte con poco design
- un vezzo, ma ci sta dai per quei due giochi che usciranno belli o per godersi i granchi in VR
- una figata, che si abbia o meno il caschetto VR
- imprescindibile che tu sia fanboy o meno
- me la scopo la notte perche' si, quel jack da 3,5 mm a lato mi basta ed avanza
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 11:33 da alienzero »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19266 il: 15 Nov 2016, 11:30 »
- una ottima caldaia

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19267 il: 15 Nov 2016, 11:32 »
Ma ci pensate usciva Microsoft con una nuova console, in cui i giochi vanno peggio rispetto alla versione base?

Un backlash da paura ci sarebbe stato. Qui invece si va avanti a sorrisetti dei youtuber, e a considerazioni di "investimento per il futuro, tanto per 100 euro, in caso siete coperti se comprati una TV 4k".

One nation, one (play)station veramente.  :scared:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19268 il: 15 Nov 2016, 11:34 »
Ma ci pensate usciva Microsoft con una nuova console, in cui i giochi vanno peggio rispetto alla versione base?

Un backlash da paura ci sarebbe stato. Qui invece si va avanti a sorrisetti dei youtuber, e a considerazioni di "investimento per il futuro, tanto per 100 euro, in caso siete coperti se comprati una TV 4k".

One nation, one (play)station veramente.  :scared:
Su gaf c'è, qui in media chi ha preso Pro se ne sbatte del framerate  :D

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19269 il: 15 Nov 2016, 11:40 »
Ci ho capito poco, ma sta pro non è sempre stata pubblicizzata da sony per il 4k?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19270 il: 15 Nov 2016, 11:42 »
Rettifica, NX gamer ha analizzato Dishonored 2, fa schifo su Barbona e su Pro, ma su Pro i drop di frame sono più contenuti.

Citazione
Claims the game is "not finnished" due to the bugs, glitches and technical problems he encountered.

 PS4 and PS4 Pro 1080p and 30 fps cap, no graphical improvements on the PS4 Pro, claims it is a "barebones update".

 Heavy frame-rate dips down to 18 fps on the PS4 and 24-25 fps on the PS4 Pro.

 This he noticed:

 Slow loading textures
 Numerous bugs and glitches
 High input lag

Bel pacchettino insomma. E su pc gira dimmerda, come se non bastasse. Arkane :(
Che lo stile visivo del gioco mi piace da matti e la voglia di pigliarlo è tanta, ma tanto vale aspettare. Bethesda aveva tutto sto bisogno del gioco di natale? non bastava Skyrim, mannaggia a loro?
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19271 il: 15 Nov 2016, 11:48 »
Non vanno peggio i "giochi", va peggio il frame rate. Il frame rate non è "i giochi". È una roba da nerd. Alla gente normale frega un cazzo. Il fatto che alzando la risoluzione cali il frame rate è la scoperta dell'acqua calda... Semplicemente quella GPU, pur essendo più potente, non è adatta ai 4K o ai 1800p; quindi dovevano evitare di salire troppo coi pixel, ma alla maggior parte dei giocatori non interessa minimamente e la sigla magica "4K" funziona bene dal punto di vista commerciale. È un non problema.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.787
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19272 il: 15 Nov 2016, 11:52 »
Parte del lavoro è già stata fatta con l'Universal Windows Platform, che permetterà a Scorpio di renderizzare gli ultimi titoloni Xbox One in 4K nativo automaticamente, senza alcun intervento da parte degli sviluppatori.

A già, vero, c'è questa eventualità.
Vorrei rivedere la mia previsione, allora.

E3 2017, spot dal tono informale con protagonisti Spencer e Major Nelson, che giocano a TW3 su Scorpio, e uno fa all'altro "come fa ad essere più bello, bisogna aspettare una patch?", "no, succede in automatico, con tutti i giochi".

Esatto, la reversal di questo:
https://youtu.be/kWSIFh8ICaA

Fallo, MS, ti prego, fallo. :popcorn:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19273 il: 15 Nov 2016, 11:54 »
Parte del lavoro è già stata fatta con l'Universal Windows Platform, che permetterà a Scorpio di renderizzare gli ultimi titoloni Xbox One in 4K nativo automaticamente, senza alcun intervento da parte degli sviluppatori.

A già, vero, c'è questa eventualità.
Vorrei rivedere la mia previsione, allora.

E3 2017, spot dal tono informale con protagonisti Spencer e Major Nelson, che giocano a TW3 su Scorpio, e uno fa all'altro "come fa ad essere più bello, bisogna aspettare una patch?", "no, succede in automatico, con tutti i giochi".

Esatto, la reversal di questo:
https://youtu.be/kWSIFh8ICaA

Fallo, MS, ti prego, fallo. :popcorn:
Io darei fuoco alla mia Pro. Se non l'avrò per allora, la compro, e gli do fuoco :D


edit--no ma, seriamente, ad una conferenza Microsoft che vidi tempo addietro dimostrarono un wrapper che prendeva app Win32 e le rendeva UWP con sbattimento zero.
E lo dimostrarono proprio con Witcher 3.
Sta a vedere che..... :yes:
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 12:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19274 il: 15 Nov 2016, 11:54 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima