Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743623 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16725 il: 07 Set 2016, 22:14 »
Sono riusciti a fare peggio di Nintendo quando presentò WiiU. Complimentoni :yes:
Io sinceramente non ho mica capito cosa stanno vendendo. Fa girare gli stessi giochi di PS4 liscia solo in 4K HDR e stop? I giochi avranno un setting grafico "PRO" a cui switchare? Qual è la politica che le SH devono seguire in merito?
E perché non hanno affrontato l'argomernto VR? Hanno avuto paura della shitstorm se avessero detto esplicitamente che l'esperienza VR ideale è sulla PRO?
Boh.
Sono confuso.
 ???
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16726 il: 07 Set 2016, 22:15 »
PLAYSTATION MEETING 2016: IL RESOCONTO
https://vitoiuvara.com/2016/09/07/playstation-meeting-2016-il-resoconto/
...un gran ritmo, quello di un saggio di un flauto traverso suonato da balbuzienti.
Howe.
Tipo Uwe Boll.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16727 il: 07 Set 2016, 22:16 »
Sono riusciti a fare peggio di Nintendo quando presentò WiiU. Complimentoni :yes:
Io sinceramente non ho mica capito cosa stanno vendendo. Fa girare gli stessi giochi di PS4 liscia solo in 4K HDR e stop? I giochi avranno un setting grafico "PRO" a cui switchare? Qual è la politica che le SH devono seguire in merito?
E perché non hanno affrontato l'argomernto VR? Hanno avuto paura della shitstorm se avessero detto esplicitamente che l'esperienza VR ideale è sulla PRO?
Boh.
Sono confuso.
 ???

E neanche 2 frames di TLG in 4kPro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16728 il: 07 Set 2016, 22:18 »
Occorre aspettare qualche video comparativo tra qualche mese.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16729 il: 07 Set 2016, 22:30 »
Il checkerboard rendering è il barbatrucco che dicevo ;)
Visto adesso. In effetti come ho scritto 400 euro erano un po pochini per una macchina true 4K.

Mi aspetto che gli sviluppatori sparino i loro giochi a 4k piuttosto che aggiungere roba ai 1080p, è un investimento extra che non faranno mai.

Sono ansioso di leggere le prime impressioni sulla qualità di immagine 4k di PS4pro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16730 il: 07 Set 2016, 22:37 »
E perché non hanno affrontato l'argomernto VR? Hanno avuto paura della shitstorm se avessero detto esplicitamente che l'esperienza VR ideale è sulla PRO?
Boh.
Sono confuso.
 ???

Mi sa che hanno da vendere il VR a tutti quelli che hanno una PS4...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16731 il: 07 Set 2016, 22:39 »
Mi sa che hanno da vendere il VR a tutti quelli che hanno una PS4...
Appunto. Il fatto è che la VR è esattamente l'unico motivo valido per preferire una Pro.
Con questa conferenza, a me pare, stanno cercando più di vendere TV 4K HDR che PS4.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16732 il: 07 Set 2016, 22:41 »
Citazione
The Ps4 Pro both does and doesnt support 4k. It Does output 4k and HDR images to the TV, but the way they render it is interesting.
The Ps4 Pro has twice the power a normal Ps4, but 4k would need 4 times the power. What they do its render in a checkerboard pattern, and alternate it. That means that instead of rendering 4 pixels per "1080p" pixel, they render 2, and the next frame they render the other 2.
Then they use high quality temporal antialiasing to smooth it out.
Think of it as a really really fancy interlacing. Developers dont really need to use the power for that, they can also chose to keep the 1080p resolution and get more framerates or improved graphics.
ahhh...

Descritta così, parrebbe un incubo a livello di input lag, quantomeno per la sensibilità della mia retina e dei miei polpastrelli.
Ma devono aver implementato qualche metodo figo per evitarlo, sicuramente.
Sarei curioso di provare qualcosa.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16733 il: 07 Set 2016, 22:42 »
Tipo Uwe Boll.

Ho chiesto nel gruppo su telegram e ho copincollato, le pippe. 

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16734 il: 07 Set 2016, 22:43 »
https://twitter.com/StuffTV/status/773609999381790720

Confirmed: PS4 Pro does NOT support 4K Blu-ray 😢 #PlayStationMeeting


holy shit if true :o
Bah, tra l'altro solo ora mi son reso conto che il nome riprende la menata del #4theplayers qui proposta come un "PSforProz" però si, da dire è superimpappinoso e tutti instage si sono impallati  :D

Cmq la Slim aveva senso esteticamente, con questa si son voluti allineare con un design unico ed hanno tirato fuori il bigmac... 'rtacci loro se è brutta :/

Tra l'altro anche il non aver nominato per niente U4 fa capire che 'sta console non è poi questo miracolo tecnologico.

Bah, buono il prezzo ma mi sembra proprio una console per snutellosi che hanno soldi da buttare per fingersi mezzi PC players... così da giocare a CoD sempre col FOV mongolo  :no:

Sony, non mi scacare con TLG su PS4Barbon e stiamo pace.

edit: almeno qui hanno lasciato la presa ottica X'D

« Ultima modifica: 07 Set 2016, 22:46 da SixelAlexiS »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16735 il: 07 Set 2016, 22:47 »
Mi sa che hanno da vendere il VR a tutti quelli che hanno una PS4...
Appunto. Il fatto è che la VR è esattamente l'unico motivo valido per preferire una Pro.
Con questa conferenza, a me pare, stanno cercando più di vendere TV 4K HDR che PS4.
a quel punto supportavi i BD 4k..... a me pare che sta pro sia nata male, semplicemente. Figlia della fretta, ha scelto molto meglio il tempismo MS a sto giro, visto che con 6Tf i 4k nativi sono alla portata, e il prossimo anno la tecnologia per farlo avrà un prezzo umano.. Forse per puro caso MS ci ha azzeccato, ma rimane il fatto :P
secondo me sony ha sviluppato ps neo in via "ipotetica", sono arrivati troppo avanti coi lavori, ma dopo l'e3 di Microsoft, credo che se potessero cancellerebbero PS4Pro dalla faccia della terra.
complessivamente è un esporre il fianco alla concorrenza, dandogli una chance che non sembrava più poterci essere, con una console che non supporta i BD 4k quando dovrebbe per definizione, e che non ha una roadmap chiara e sensibile il merito a cosa doversi aspettare.... una console che ha il selling point del 4k poi rischia di diventare come il 1080pr dell'xbone.

il disclaimer "i giochi su neo possono usare funzioni che dipendono dal televisore, le caratteristiche cambiano in base al gioco" poi è l'apoteosi. Non voglio disclaimer, voglio fatti.
a me pare un modo di sporcare il messaggio, semplice e chiaro, conseguito con ps4.
che buco nell'acqua stasera. Era un pezzo che sony non faceva un passo falso simile. Bene o male vedo che tutto internet sta reagendo con freddezza, chi più chi meno.
Fuck does Cuno care?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16736 il: 07 Set 2016, 22:48 »
Non credo basti quello, Deep Colour arriva a 16 bit per canale, ma l'HDR non ce l'hai.
Non conosco deep colour, so che i due standard HDR e Dolby Vision si basano fondamentalmente dall'aumento della gamma colori. Forse anche l'illuminazione dei pixel che ne determina la luninosità/contrasto/ecc ha la sua importanza, ma la diversità di tecnologie che hanno la certificazione HDR mi fa pensare che in gran parte sia una questione di bit per canale.

C'è qualcosa in più della profondità colore, che è quindi condizione necessaria ma non sufficiente.
PS3 attivava la profondità a colori a 10 bit (o forse era a 12 bit, non ricordo) sul Pioneer che ho venduto a naked. Però mancavano i contenuti, credo ci fossero solo videocamere.
Non ho neppure controllato se PS4 ha mantenuto la possibilità di gestirlo...

EDIT: anche PS4 supporta Deep Colour.
« Ultima modifica: 07 Set 2016, 22:55 da atchoo »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16737 il: 07 Set 2016, 22:49 »
https://twitter.com/VG_Dave/status/773620695532273665

le belle notizie continuano :D
(no seriamente, apprezzabile, ma continuo a chiedermi su che base vogliono vendere sta console :P)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16738 il: 07 Set 2016, 23:07 »
Non è una console nuova, e per fortuna aggiungerei.
Chi vuole prendersi adesso una console può prendere la pro o risparmiare e prendere la slim, bene così, l'incubo delle generazioni da 3 anni per ora è scongiurato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16739 il: 07 Set 2016, 23:10 »


Tié, beccateve sto sandwich allammerda... tre strati de diarrea in salsa HDR.

PS: Scusate se stasera sono turpe e scurrile però tra Mario Run e questa... direi che ne ho ben d'onde. Eccheccazzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City