Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751226 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12600 il: 31 Mar 2015, 19:08 »
Per la cronaca la notifica è ricomparsa bellamente sopra la lista amici. Uff. Non mi so spiegare perché.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12601 il: 31 Mar 2015, 19:34 »
Riassumendo, cosa dovrei controllare? :-[
Non è un problema che si veda S*****e D**i (:D), ma in ambiti giocosi preferisco ci sia un nick.

prova a vedere nel tuo profilo > privacy
ci sono alcuni menu specifici per l'impostazione della visibilità verso l'esterno

dicci se anche tu hai dei campi contrassegnati da un flag "new"
prova a smanettare lì

più che altro adesso mando un PM ad alterbang, visto che era il suo il nome che mi veniva bellamente sbandierato sotto il naso...  8)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12602 il: 31 Mar 2015, 19:41 »
Per la cronaca la notifica è ricomparsa bellamente sopra la lista amici. Uff. Non mi so spiegare perché.
Và sulle impostazioni e togli le "notifiche di gioco".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12603 il: 31 Mar 2015, 19:41 »
@babaz io ho attivato la condivisione con facebook e la possibilità di trovare amici tramite piattaforma fb. credo che noi di tfp in un modo o nell'altro ci colleghi tutti :)
confermo che ho visto anche io un aumento esponenziale degli "amici che potrei conoscere" dalla vers. 2.50, forse han cambiato qualcosa su come ricerca su fb, infatti vedo di quasi tutti i 20 sconosciuti che mi propone il nome e cognome.

cmq a scanso di equivoci io ho esplicitamente autorizzato la cosa...non chiedetemi dove però che non me lo ricordo :P

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12604 il: 31 Mar 2015, 19:51 »
grazie alterbang
beh, c'è infine una motivazione sul fatto che il suo nome appaia in chiaro.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12605 il: 31 Mar 2015, 20:09 »
Hanno finalmente aggiunto la possibilà di impostare un'ombreggiatura chiara o scura ai testi nella dashboard!

Ora posso mettere un tema dai colori chiari e riuscire a leggere qualcosa lo stesso. Dopo un lustro finalmente ci sono arrivati  :scared:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12606 il: 31 Mar 2015, 20:18 »
dicci se anche tu hai dei campi contrassegnati da un flag "new"
prova a smanettare lì

Nessun campo contrassegnato con "new".
Configurazione decisamente indirizzata verso "se non siete amici, fatevi gli affari vostri".
Dov'è che si vedono gli amici suggeriti?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12607 il: 31 Mar 2015, 20:21 »
dicci se anche tu hai dei campi contrassegnati da un flag "new"
prova a smanettare lì

Nessun campo contrassegnato con "new".
Configurazione decisamente indirizzata verso "se non siete amici, fatevi gli affari vostri".
Dov'è che si vedono gli amici suggeriti?

nella dashboard, elenco amici online, in alto sopra il primo degli amici appare una casella ad hoc
o almeno dovrebbe apparire

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12608 il: 31 Mar 2015, 20:24 »
A me non appare, forse l'hanno quelli che collegano l'account a Facebook?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12609 il: 31 Mar 2015, 20:25 »
Ragazzi, ho un problema.
Impostando l'audio su PCM lineare sento un forte fruscio (tipo quando si perde il segnale dell'antenna TV) che quindi distorce tutto.
Impostando dolby e DTS si sente tutto regolarmente, perchè?
E poi, qual è il segnale migliore?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12610 il: 31 Mar 2015, 21:48 »
A me non appare, forse l'hanno quelli che collegano l'account a Facebook?
No, come ho scritto non ho mai collegato il mio PSN a facebook (che nemmeno possiedo) e avevo la casella di cui parla anche Asher.
Smanettando nelle impostazioni new della privacy, é scomparsa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12611 il: 31 Mar 2015, 21:53 »
Ragazzi, ho un problema.
Impostando l'audio su PCM lineare sento un forte fruscio (tipo quando si perde il segnale dell'antenna TV) che quindi distorce tutto.
Impostando dolby e DTS si sente tutto regolarmente, perchè?
E poi, qual è il segnale migliore?
come tratti il segnale audio in uscita dalla tua confine? Cavetto ottico oppure vita hdmi? Entri in un decoder esterno oppure direttamente alla TV?
PCM si intende la tradizionale uscita stereo non compressa, DD e DTS sono invece codifiche multicanale compresse. DTS é meglio di DD, ma il tuo decoder deve supportarlo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12612 il: 31 Mar 2015, 22:15 »
Cavo hdmi da ps4 ad amplificatore e da li alla TV. Pcm è andato fino l'altro ieri, ora basta.
Ho uno Yamaha 343 (p simile, non ricordo la sigla precisa). Dts comunque lo sento tranquillamente.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12613 il: 31 Mar 2015, 23:50 »
Cavo hdmi da ps4 ad amplificatore e da li alla TV. Pcm è andato fino l'altro ieri, ora basta.
Ho uno Yamaha 343 (p simile, non ricordo la sigla precisa). Dts comunque lo sento tranquillamente.

a meno che non sia un bug del nuovo firmware (prova a googlare) se ha preso a far fruscio forte all'improvviso posso pensare che sia da ricondurre all'ampli, qualche impostazione che si è modificata.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12614 il: 01 Apr 2015, 08:40 »
Ma come diavolo si collega spotify (FREE) alla ps4 tramite la funzione connect? Ci ho provato ieri ma non ho trovato la funzione dall'app, è solo esclusiva degli utenti premium?