Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743622 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7935 il: 25 Mar 2014, 16:11 »
A me della retrocompatibilità interessa veramente poco sia perché non ho poi tanti giochi rimasti dalle precedenti console, sia perché pur volendoli recuperare alla fine si spende troppo il più delle volte. Preferisco che decidano di vendere TUTTO sullo store a prezzi popolari, in modo da poterci giocare un po' su tutte le console sony, portatili inclusi. Per dire, una volta che ti vendono god hand a 5€ rinuncio volentieri alla retrocompatibilità. E magari il selettore 50/60hz sulla roba vecchia sarebbe un GROSSO incentivo per noi nerd.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7936 il: 25 Mar 2014, 16:50 »
Anche a me a questo giro della retrocompatibilità è fregato poco.
E' anche vero però che visto le castrazioni "regalate" da Sony a PS4 non mi sarei sbarazzato di PS3 probabilmente neanche l'avessero prevista.
Per dire quando c'è stato il passaggio da PS2 a PS3 alla retrocompatibilità del nuovo sistema Sony ero interessatissimo, mi pareva fondamentale come cosa.
Poi quanti giochi per PS2 ho fatto girare su Ps3?
Giusto Winning Eleven nella sua incarnazione PES dei tempi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7937 il: 25 Mar 2014, 18:07 »
Tempo fa lessi che PS4 non legge i cdrom, quindi l'ipotesi retrocompatibilità diretta mi pare remota.
Possono abilitare la lettura dei giochi PS2 ma se manterranno bassi i costi si farà prima a scaricarseli o giocarseli su PSNow che andarseli a prendere da gamestop.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7938 il: 26 Mar 2014, 07:57 »
Sarebbe perfetto se permettessero entrambe le cose, certo se voglio giocarmi un gioco che non possiedo probabilmente è più comodo scaricarmelo dal psn, ma se il gioco già ce l'ho non sarebbe male poterlo inserire direttamente e giocarci.
Ma credo comunque anche io che sarà solo download...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7939 il: 26 Mar 2014, 08:15 »
Il fatto che non legga i CD potrebbe essere solo un problema software.
I DVD li legge, e dubito che ci siano testine che leggono DVD ma non i CD.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7941 il: 26 Mar 2014, 09:39 »
Titanfall 2  su PS4?

http://www.examiner.com/article/titanfall-2-release-for-xbox-one-ps4-and-pc-discussed?cid=rss
Be', si vociferava gia' da tempo che TF avrebbe fatto la fine di Mass Effect...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7942 il: 27 Mar 2014, 10:17 »
AriUP

Ho un problema... non riesco più a visualizzare certi screeshot fatti con il tasto Share, mi esce una schermata grigia e poi nulla.
Mi capita con infamous, killzone ed altri titoli, con BlackLight ed Outlast no ad esempio.
Ho provato con l'account di mio fratello e nel suo caso i suoi screen di Killzone si vedono ma non quelli di PlayRoom, pare un po' random... fatto stà che è parecchio fastidioso.

Qualcun altro con lo stesso problema?

Niente, schermo grigio ed una volta che si impalla non si vedono più neanche gli altri screen... vi prego, help :(
Anche cercando in rete non trovo nulla, magari sbaglio qualcosa nella ricerca, mi date una mano a trovare una soluzione?

EDIT: l'unica soluzione che ho trovato:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=101317217&postcount=137

peccato che io non possa mandare gli screen su twitter o FB  :/
Mi tocca aspettare il prossimo FMW eh? stò OS fa schifo, 3GB di ram e non riesce a caricare due screen in croce.
Ah, prima di leggere di PS4 miracolate, questo problema si presenta soprattutto se la cartella di un gioco ha tantissimi screen, se ce ne sono pochi si vedono.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7943 il: 27 Mar 2014, 13:07 »
Invece per me che la scorsa generazione l'ho fatta su XBOX la retrocompatibilità orientativamente interessa,  per poter giocare qualche esclusiva che mi sono perso.

è una buona feature, anche se non è di quelle "vitali".
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7944 il: 27 Mar 2014, 15:46 »
Da questo articolo di Digital Foundry su Infamous SS

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-infamous-second-son

Citazione
The power to deliver visuals of this calibre has existed for years on PC but freed from the shackles of last-gen console development, we can finally see what this tech can deliver.

Ecco perchè continuo a sostenere che la scorsa gen sia durata troppo, con buona pace di chi dice che PS4 e One siano uscite addirittura troppo presto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7945 il: 27 Mar 2014, 15:51 »
sono uscite troppo presto perchè non erano ancora sviluppate a dovere (sia hardware che giochi da metterci vicino), non certo perchè non si sentiva il bisogno di fare il salto di qualità (cosa cmq sentita di meno da chi ha ancora una marea di roba da giocare, tipo me)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7946 il: 27 Mar 2014, 15:53 »
Devil, fossero uscite tra 10 anni sarebbe stato uguale, nessuno ti sviluppa giochi se la piattaforma non è  prossima alla vendita!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7947 il: 27 Mar 2014, 15:56 »
non è detto
perchè si vede che sono uscite in anticipo, specie l'xbox one, che sta piena di cose che hanno cambiato alla fine, stanno cambiando o cambieranno (e altre che non possono)
e la maggiore parte dei giochi, tranne infamous, sono porting delle vecchie un pò migliorati

uscivano sto natale ed era perfetto sotto ogni punto di vista (hardware, line-up su tutto)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7948 il: 27 Mar 2014, 16:06 »
Quindi tu dici che se fossero uscite questo natale allora, facciamo un esempio, AC 5, Cod, Fifa sarebbero stati sviluppati solo su next gen o comunque con più attenzione? E sarebbero usciti tutti insieme Killzone, Infamous, The Order, Destiny, Driveclub, ecc...? con la base installata uguale a zero?
Permettimi di dubitarne, sarebbe stato uguale uguale, spostato di un anno in avanti.

Sul sistema operativo posso parzialmente darti ragione, ma anche lì ho grossi dubbi perchè per esperienza lavorativa personale alla fin fine ci si riduce sempre alla fine a fare le cose, soprattutto nelle grandi aziende ci sono sempre priorità più prioritarie delle altre  :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7949 il: 27 Mar 2014, 16:12 »
Da questo articolo di Digital Foundry su Infamous SS

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-vs-infamous-second-son

Citazione
The power to deliver visuals of this calibre has existed for years on PC but freed from the shackles of last-gen console development, we can finally see what this tech can deliver.

Ecco perchè continuo a sostenere che la scorsa gen sia durata troppo, con buona pace di chi dice che PS4 e One siano uscite addirittura troppo presto

Che la scorsa gen sia durata effettivamente troppo si evince molto facilmente dal fatto che entrambe le nuove console vendano come il pane nonostante un parco titoli relativamente scarno (soprattutto nel caso di PS4 siamo di fronte al paradosso di una console che e' costantemente sold out senza neanche una vera killer app).
Quindi le due console stanno effettivamente godendo dell'effetto "fame di next-gen".

Detto cio' e' vero anche che la scorsa gen ha regalato proprio sul finale alcuni capolavori e che molte software house sembra stiano facendo fatica ad adattarsi alle nuove console. Da cui l'impressione che la next-gen sia arrivata in ritardo, ma anche quasi frettolosamente.