Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743987 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6525 il: 09 Gen 2014, 18:00 »
Quindi i negozi che ti chiedono di pagare per estendere la garanzia sul secondo anno (uno a caso) stanno facendo qualcosa di illegale?

Non conosco la fattispecie, quindi non saprei dirti. Ma se la compravendita in questione rientra nei casi previsti dal Codice del Consumo, allora il negozio è obbligato a fornire la normale garanzia di due anni. Se ti chiede di pagare per poter assicurare questo diritto, sta cercando di venderti qualcosa che già ti spetta. Molti ci provano, ma bon.

Il caso è diverso se ti stanno offrendo un tipo di garanzia diversa (ad esempio una garanzia che copra anche i danni volontari o non coperti dalla garanzia legale). Oppure se il bene in questione è ad esempio usato. In quel caso la garanzia legale è di un anno minimo (anche se ci sono particolarità riguardanti la normale usura dell'oggetto), e il negozio può quindi se vuole proporre una anche per il secondo anno, gratuitamente o a pagamento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6526 il: 09 Gen 2014, 18:03 »
Quella di Gamestop per esempio mi pare copra anche il danneggiamento evidentemente colposo, che non rientrerebbe nella garanzia normale.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6527 il: 09 Gen 2014, 18:04 »
...e' gia' un paio di volte che la ps4 si resetta spegnendosi senza motivo apperente, va in modalita' provvisoria e non ne vuole di ripartire se prima non eseguo il "ripristino sistema PS4".
Spero regga ancora un mesetto prima di richiedere la sostituzione, magari arriva il restock senza pisciate e scatarrate dei cinesi dentro  :whistle:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6528 il: 09 Gen 2014, 18:07 »
Quella di Gamestop per esempio mi pare copra anche il danneggiamento evidentemente colposo, che non rientrerebbe nella garanzia normale.
Si, offrono una garanzia a vita che copre anche il danno volontario, il che è ammirabile.

Uno dei problemi che ho però riscontrato con loro è quando pongono unilateralmente limiti arbitrari sul software o sull'hardware usato (a volte sette giorni per i giochi usati), che sono totalmente illegali e si basano generalmente solo sulla mancata informazione del cliente in materia. Basta generalmente fargli capire di conoscere i propri diritti per riportarli a più miti consigli.
Non che siano i soli comunque.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6529 il: 09 Gen 2014, 18:19 »
sì, su sta cosa sono stati ripresi dalle autorità garanti varie volte

cmq la garanzia a vita la fanno sugli accessori loro, quella sui giochi vale un anno (e copre tutti i danni accidentali sì)

quella sulla ps4 non credo si riferisca ai danni accidentali (non ho chiesto), mi sa che è l'estensione di quella normale per difetti intrinseci

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6530 il: 09 Gen 2014, 23:33 »
Beh dopo un mese posso confermare l'impressione che avevo avuto dopo 3 giorni, la carica del pad dura ad occhio (anzi facciamo ad orologio) 1/5 di quella del pad su PS3, anche meno, e la cosa onestamente mi infastidisce un pò.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6531 il: 09 Gen 2014, 23:55 »
Secondo me è colpa del leddone!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6532 il: 10 Gen 2014, 01:00 »
Non conoscevo questo aspetto di Amazon. Buono a sapersi allora.
E benvenga lo sfruttamento che operano nei confronti dei propri dipendenti ^^
Eh.
Spero fortemente che "Eh" sia ironico.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6533 il: 10 Gen 2014, 07:50 »
Beh dopo un mese posso confermare l'impressione che avevo avuto dopo 3 giorni, la carica del pad dura ad occhio (anzi facciamo ad orologio) 1/5 di quella del pad su PS3, anche meno, e la cosa onestamente mi infastidisce un pò.


questa è una cosa niente bella  :no:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6534 il: 10 Gen 2014, 08:51 »
Spero fortemente che "Eh" sia ironico.
E' ironico sì.
Mi perdoni Nihilizem se mi permetto di rispondere per lui.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6535 il: 10 Gen 2014, 09:20 »
Ma per caso siete tutti dipendenti di Amazon e io non ne sono al corrente?   :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6536 il: 10 Gen 2014, 09:30 »
1) Le informazioni sui regimi lavorativi sono discordanti.
2) Il servizio clienti è ottimo.
3) I prezzi sono ottimi.
4) Ogni volta che ho parlato con qualcuno di Amazon mi è sembrato mostruosamente preparato e gentilissimo.
5) Per esperienza diretta non mi fido moltissimo degli articoli sensazionalistici, men che meno quelli che mirano a screditare una grande azienda.

Per queste cose personalmente compro abitualmente su Amazon, ma il grado di sensibilità verso certi argomenti è strettamente personale e capisco anche che ci sia chi è particolarmente infastidito da certi commenti pseudonazisti quando possa esserci almeno il beneficio del dubbio in merito.

Quindi, Nemesis, per quanto faccia parte del tuo personaggio e per quanto capisca quanto sia bello esprimersi in libertà qui su TFP, forse potresti contenere un pelo di più qualche commento troppo fuori dalle righe.
In tutta onestà e con tutto il rispetto, che nemmeno sono moderatore né vorrei fare la parte del moralizzatore.
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6537 il: 10 Gen 2014, 11:12 »
Beh dopo un mese posso confermare l'impressione che avevo avuto dopo 3 giorni, la carica del pad dura ad occhio (anzi facciamo ad orologio) 1/5 di quella del pad su PS3, anche meno, e la cosa onestamente mi infastidisce un pò.


questa è una cosa niente bella  :no:
Confermo. Ma anche meno... non sto giocando tantissimo per ovvie ragioni di mancanza di roba, ma tocca metterlo in carica in continuazione. Non so... sarà il touchpad a dissipare tanta energia? O ci hanno messo delle batterie merdose?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6538 il: 10 Gen 2014, 16:51 »
Si, offrono una garanzia a vita che copre anche il danno volontario, il che è ammirabile.

Volontario?!?? Mi sembra impossibile.
Io ho sottoscritto la polizza Mediaworld, che offre una protezione (limitata nel tempo) per danni colposi-accidentali (=la lascio nell'auto parcheggiata sotto il solleone di luglio per due settimane e la trovo fritta), ma addirittura volontari (=la prendo a martellate)...
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6539 il: 10 Gen 2014, 17:01 »
Beh, immagino ci si riferisca principalmente a quello colposo. Non credo sia facilissimo dimostrare l'occorrenza di uno o l'altro, a meno che non ci siano chiari segni di morsi sul disco (ma in qual caso, il cane...). ^___^
Professional Casual Gamer